AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Amichevoli estive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2015, 11:31

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Manca il leader in campo, è evidente..Almeno uno accidenti..tecnicamente secondo me non siamo affato male ma sono tutti degli "operai specializzati", o dei "bravi funzionari", manca il direttore che prenda in mano la situazione..il mister può predicare quel che vuole, poi un conto se a centrocampo hai Pirlo, Gattuso e Seedorf, un altro se hai Bertolacci, de Jong, Montolivo, ma anche Bonaventura...tutti nazionali o giù di li, ma nessuno è leader e cosa voglia dire il leader lo sta vedendo adeso la Juve, Khedira ed Hernanes per dire sono ottimi giocatori, Dybala anche, ma hanno ceduto tre leader come Pirlo, Vidal, Tevez, sostituendoli con giocatori altrettanto bravi tecnicamente, ma non di personalità...è quella che nel momento decisivo ti fa rischiare la giocata che puà risolvere piuttosto che invece accontentarti del passeggino comodo..che è quella che ti fa aumentare il rendimento dei compagni, anche solo con la voce e i consigli, invece si stare li ad aspettare che sia il contrario, ecc...
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 11:55

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,214

Status:


Sarà un limite mio, ma non capisco come si fa a dire che non si onora un impegno quando si vince il trofeo...
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 11:55
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,855

Status:


Sì vabbè,ora abbiamo una squadra di bambini che se c'è la maestra cattiva stanno buoni ma hanno paura di parlare. Mentre se c'è la supplente morbida fanno quello che vogliono e regna l'anarchia. Ragazzi, parliamo di professionisti che prendono vagonate di milioni. Gente che ha giocato in Europa e in Italia a livelli medio-alti. Non abbiamo leader tecnici ma buoni giocatori, discreti giocatori e qualche pippa. Molti di loro li manderei via a calci per l'atteggiamento o perchè sono scarsi. Però c'è un nucleo di buoni giocatori:
Diego Lopez
Mexes
Romagnoli
Antonelli
De Jong
Montolivo
Menez (quando rientra)
Bacca
Luiz Adriano

Ecco per me questi, forma permettendo, devono essere sempre in campo sia per motivi tecnici sia di personalità. Non mi interessa soffermarmi sugli schemi. E' compito dell'allenatore ed è secondario rispetto alla mentalità con cui si entra in campo. Da un nucleo del genere mi aspetto prestazioni dignitose e non è possibile non arrivare almeno all'Europa League. Attualmente le prestazioni, salvo 2/3 partite, sono da zona retrocessione. Se l'allenatore raggiungerà almeno l'Europa, non avrò niente da dirgli. Al momento però siamo molto lontani dal poterla agguantare.
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 12:28

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


CITAZIONE (casciavit @ 22/10/2015, 12:55) 
Sarà un limite mio, ma non capisco come si fa a dire che non si onora un impegno quando si vince il trofeo...

L'hanno onorato i ragazzi in campo, certo..ma il pubblico aveva pagato il biglietto per vedere un derby vero e grazie a Mancini non c'è stato, tutto qui...Poi hanno vinto, per caso peraltro, perchè non meritavano di vincere per quel che si è visto in campo, ma hanno vinto..ma lasciami con il mio sospetto che, se l'Inter avesse schierato quantomeno una formazione simil-titolare, anche i nostri avrebbero giocato con più serietà, non avremmo visto Boateng centravanti nel secondo tempo per esempio, vah...una mezzala fuori forma che non gioca da mesi, schierato centravanti..

Quoto Ibra sul valore della nostra rosa, poche storie questa è una rosa che deve come minimo lottare per i primi tre posti, ho dato 5,5 al mercato anch'io, perchè hanno riempito il secchio di latte fin quasi all'orlo, poi, non prendendo il centrocampista che avrebbe dovuto fare la differenza, è come se gli avessero dato un calcio! :buu:

Ma senza svuotarlo del tutto a mio avviso...si può fare del buon formaggio anche con quello che è rimasto, serve però un buon "formaggere" e credo che anche lui ce l'abbiamo, di sicuro meglio di quello che c'era l'anno scorso (che in aggiunta aveva del latte molto più scarso), ma al momento sta provando a fare il formaggio con "sistemi" che non funzionano...
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 13:10
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,586

Status:


Mi è stato detto che Abate sia stato scherzato da un 97' che gli ha fatto un tunnel di tacco.... sarebbe da cedere subito.
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 13:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,594

Status:


CITAZIONE (casciavit @ 22/10/2015, 11:04) 
CITAZIONE (Gerrkurt @ 22/10/2015, 10:08) 
Condivido l'analisi di biggeorge anche sulla poco professionalità dell'Inter.

Cazzo ti invitano e tu mandi i ragazzini in campo?

I ragazzini sono stati più che sufficienti.

Per meriti dei portieri, altrimenti ne avrebbero presi 4
 
Top
515 replies since 19/6/2015, 10:27   6038 views
  Share