AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Il Milan sfrutta gli errori del Palermo. ..Barbera superato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2015, 08:03

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


CITAZIONE (Sobery @ 4/4/2015, 20:10) 
il problema è che pensate tutti che una squadra debba giocare sempre allo stesso modo.
Il Milan del primo tempo ha lasciato l'iniziativa al Palermo perchè ha deciso di giocare di rimessa visto che il Palermo è una squadra che tende a scoprirsi in difesa.
Se per caso avessimo attaccato tenendo noi il gioco sarebbe stata sufficiente una minima distrazione per prendere il gol dall'attacco rosanero.

Qui sta il problema a mio avviso..facciamo bene contro queste squadre che nonostante siano delle medio/piccole (Verona, Palermo, Udinese intendo...) ti consentono le ripartenze..quelle che le piccole "vere" (Empoli, Chievo, Atalanta, Cagliari, Cesena..) non ti consentono e infatti contro tutte queste, anche quando si è vinto, lo si è fatto con giocate individuali e/o soffrendo molto. Contro quelle brave a chiudersi e ripartire, siamo andati nei matti varie volte (vedi Empoli, Torino..)

Il problema di questa squadra è che non ha un centrocampo in grado di fare gioco e tenere in mano il comando delle operazioni, unica parziale attenuante di stagione (che forse ci costerà l'europa league, ma non certo la champions) l'assenza di Montolivo..Ha alcuni buoni singoli giocatori (poche pippe, Cerci, Bonaventura, Destro, Honda..non sono fuoriclasse ma sono eccome dei buoni giocatori), uno splendido solista (Menez), dei bei portatori d'acqua (de Jong, Poli, Van Ginkel), però manca quel tipo di centrocampista in grado di fare bene le due fasi (l'unico che abbiamo in rosa è praticamente sempre stato fuori..) e ne manca anche uno col passo rapido di chi salta l'uomo e detta il passaggio..

Poi quando la condizione fisica è buona e soprattutto quando la difesa tiene botta, saltano fuori anche vittorie se non bellissime quantomeno "belline e meritate" come quella di Palermo, come quella sul Napoli, come quella di Verona, quella sulla lazio, ecc...quando la condizione fisica è bassa e dovresti aiutarti col palleggio dei centrocampisti o con l'impermeabilità dietro, ehmm..ecco..li saltano fuori i problemi..Adesso coi campi più leggeri peraltro la vocazione alle ripartenze dovrebbe anche venire aiutata, ma sto tratteggiando il quadro di una squadra da quinto/sesto posto al massimo...troppo poco per definire sufficiente la stagione; comunque vada a finire sto campionato, ad esclusione di un filotto di 9 su 9 finale condito da bel gioco e magari dall'esplosione di Suso, Cerci e magari pure da un ritorno alla grande del Faraone, per me sarà una stagione deficitaria.

 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 10:17
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
13,246

Status:


CITAZIONE (Sobery @ 4/4/2015, 20:10) 
il problema è che pensate tutti che una squadra debba giocare sempre allo stesso modo.
Il Milan del primo tempo ha lasciato l'iniziativa al Palermo perchè ha deciso di giocare di rimessa visto che il Palermo è una squadra che tende a scoprirsi in difesa.
Se per caso avessimo attaccato tenendo noi il gioco sarebbe stata sufficiente una minima distrazione per prendere il gol dall'attacco rosanero.
Nonostante ciò sull'1-0 condotto con una buona azione, nel secondo tempo abbiamo provato ad attaccare facendo il 2-0 ingiustamente annullato.
Poi sull'unica azione nella quale abbiamo sbagliato il posizionamento Belotti ha "trovato" un rigore peregrino.
E questa sarebbe una squadra che ha meritato di pareggiare?
Subito dopo si sono affidati soltanto a tiri da fuori e cavolate varie, mentre il Milan pressando ha approfittato di una distrazione dei difensori del Palermo.
Dopo il vantaggio ovviamente abbiamo difeso e l'abbiamo fatto bene non rischiando praticamente nulla.
Qua sembra sempre che se non dominiamo dall'inizio alla fine la partita fa schifo.
Io penso che l'importante sia colpire quando serve, non ricordo una juve strabordante contro il Milan all'andata eppure i 3 punti li presero, non ricordo nemmeno una Juve strabordante contro il torino quando vinsero grazie a Pirlo...Non è che si può sempre correre con la palla come le squadre di Zeman, o come il Barcelona , l'importante è affrontare gli avversari in modo dignitoso:
NON chiudendosi in difesa sull'1-0(e NON è successo)
NON togliendo una punta per un difensore (e NON è successo)
NON distraendosi quando si è in vantaggi(e NON è successo)
NON farsi ribaltare la partita sul pareggio ma ANZI reagire facendo un gol.
Poi se vogliamo andare a vedere il pelo nell'uovo facciamolo ma non facciamo passare il Palermo per una squadra che abbia meritato perchè oggi tranne qualche sceneggiata Dybala si è dimostrato ben poca cosa.
Per carità rispetto le vostre opinioni ma mi chiedo come si faccia ad esaltarsi per le partite di inizio campionato, vinte senza gioco, e criticare questa che almeno faceva intravedere una idea di gioco.

quoto, con questo milan non si può che condividere questo discorso. Forse molti in automatico pesando "al milan" allora credono che non abbiamo meritato per i vari pericoli che ci ha fatto correre l'unico Dybala.

Ma questo non è più quel milan che avete in testa, le squadre in campo si sono quasi sfidate alla parti e l'ha spuntata il milan.

In questi tempi non si può certo pensare che il milan affronti le squadrette di mezza classifica e ne faccia un sol boccone, anzi...
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 18:16
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
11,547

Status:


Sono abbastanza d'accordo. C'e' da dire pero' che il primo tempo siamo andati avanti in modo abbastanza fortuito e nel secondo tempo il palermo ha dato sempre la sensazione di poter pareggiare, mangiandosi un gol clamoroso con Vasquez da solo a porta praticamente vuota ( quindi dire che l'unica svarione e' stato il rigore, e' uno svarione a sua volta )

Detto questo, non mi aspettavo certo di dominare, dato che vincere a palermo quest'anno e' davvero difficile, ma neanche credo abbiamo fatto schifo, certo e' che non mi lancerei in elogi eccessivi come ho sentito da alcuni commentatori che si comprano di ridicolo, parlando di rinascita e amenità varie.
 
Top
32 replies since 4/4/2015, 15:53   343 views
  Share