AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Clamoroso a Parma, Taci ha già rivenduto la società!

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 17/3/2015, 18:31 by: ZiZiO_1911




Il Parma, il fallimento ed il futuro: la situazione e le prospettive

Tra due giorni si deciderà il futuro del Parma, visto che per il 19 è prevista la sentenza sull'istanza di fallimento. Visto che, ad oggi, è difficile immaginare che Giampietro Manenti possa presentare i soldi per il proseguimento dell'esercizio sportivo del club ducale, il curatore fallimentare del Parma Calcio, il sessantottenne Mauro Morelli, dovrà chiedere dunque l'esercizio provvisorio per poter spendere le risorse i cinque milioni di euro messi a disposizione dalla Lega Calcio, subordinati al fallimento del club.

Il curatore fallimentare nominerà poi dei consulenti, sportivi e non, per la valutazione dell'esercizio sportivo Parma Calcio: sino alla prima asta fallimentare trascorrerà presumibilmente un mese (si andrà all'inizio di maggio) e la sensazione è che potrebbero tenersi in tutto circa due aste.

La valutazione dell'esercizio sportivo non è certo esercizio semplice, visto che molti calciatori della rosa hanno messo in mora il Parma e potrebbero chiedere dunque lo svincolo (hanno 15 giorni per essere pagati e per poi chiederlo). Non è però certo che venga garantito a tutti lo svincolo visto che nella valutazione dell'esercizio sportivo, il curatore considererà presumibilmente alcuni di questi un capitale della società, il cui svincolo ne andrebbe a ridurne il valore (gli esempi che potremmo fare potrebbero essere quelli dei giovani talenti).

Una situazione delicata, tutta da valutare e certo in fieri. L'attuale situazione, stante il percorso di Manenti con il Parma Calcio, non lascia però presagire altre situazioni e soluzioni. Si va verso il fallimento il 19 che però potrebbe anche essere dichiarato successivamente, con la prossima gara contro il Torino che sarebbe dunque a rischio. Il tutto, mentre si attende sempre la data del recupero delle sfide contro Udinese e Genoa.

Infine le aste fallimentari: detto che ad inizio maggio dovrebbe tenersi la prima, qualora entrambe dovessero finire deserte, allora per il Parma non ci sarebbe altra soluzione che la ripartenza dai Dilettanti. La Serie B, chiaramente, si presenterà come prospettiva solo qualora dovesse presentarsi un compratore pronto a coprire il debito sportivo del club ducale acquistando ovviamente anche la società.

TMW
 
Top
67 replies since 6/2/2015, 21:26   585 views
  Share