AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

La rosa della prossima stagione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2015, 21:58
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


Saremo in tanti...molti giocatori si potranno piazzare altri no.
Spero che per tenere i vari Destro, Antonelli etc etc non ci metta a vendere quei pochi che possono portare a casa qualche soldo , tipo El Shaarawy o Bonaventura...operazioni che purtroppo sono state la normalità degli ultimi anni...Se c'è una cosa che mi preoccupa è proprio questa.
In ogni caso prima di dare un giudizio, anche a questo mercato, aspetterò il 31 agosto prossimo, perché se a giugno verranno venduti giocatori di pari valore allora non sarà servito un cazzo...vedremo insomma...
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 10:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


Rispolvero questo topic a poche giornate dalla fine visto che ormai l'unico obiettivo rimasto è finire davanti all'Inter..stamattina non ho nulla da fare quindi preparatevi ad un lungo post :D
Allora la rosa della prossima stagione dovrà essere di 25 elementi con 4 almeno provenienti dal settore giovanile
1. Diego Lopez
2. Abbiati
3. Agazzi


4. Abate
5. De Sciglio
6. Antonelli
7. Mexes
8. Paletta
9. Rami
10. -
11. -
12. -

13. Montolivo
14. Poli
15. Bonaventura
16. Mastalli/Modic
17. -
18. -
19. -

20. Menez
21. El Shaarawy
22. Suso
23. Cerci/Honda
24. Niang
25. -

Per me questi dovrebbero essere la base da cui partire pensando di costruire la squadra, gli altri li lascerei andare senza dubbi (Bonera,Zaccardo, Alex, Essien, De Jong, Muntari, Pazzini)..poi ci sono diverse situazioni da valutare:
- secondo e terzo portiere: Per me va bene qualsiasi scelta faranno, il titolare è Diego Lopez e come secondo e terzo possiamo tenere Abbiati e Agazzi oppure lasciarne andare 1 e riportare in casa Gabriel..una scelta secondaria comunque
-Difensori per completare il reparto: Io rinnoverei senza dubbio a Mexes che è assieme a Rami e Paletta il centrale più affidabile, come confermerei il trio di terzini Abate De Sciglio Antonelli...mancano 3 giocatori per completare il reparto secondo me, per me ci potrebbe stare Bocchetti, che è duttile e non ha fatto male e si potrebbe riscattare cedendo Zapata..poi secondo me andrebbe preso un giocatore che sappia iniziare l'azione come alternativa a Mexes, possibilmente un giovane..a completare il reparto poi mi andrebbe benissimo Albertazzi che può giocare in caso di necessità sia da centrale che da terzino.
-Centrocampo: in questo reparto c'è da lavorare sicuramente parecchio, gli unici sicuri sono Poli e Montolivo e Bonaventura oltre ad almeno uno fra Modic e Mastalli..secondo me servirebbe prima di tutto un'alternativa a Montolivo (che sicuramente senza De Jong giocherà da regista), ci sono tante soluzioni anche low cost, ed essendo uno che dovrà fare l'alternativa mi accontenterei di uno fra Aquilani (costo 0), Valdifiori, Jorginho....giocatori che ci sono accostati che non costano molto e che potrebbero fare quel ruolo degnamente...a questo punto servirebbero 2 mezz'ali potenziali titolari..io spero che venga preso un giocatore che possa veramente far fare il salto di qualità, come successo alla Roma con Strootman o alla Juve con Vidal, giocatori che non sono ancora costosissimi ma di potenziale..come altra mezz'ala anche qui mi andrebbero bene i nomi fatti nell'ultimo periodo come Bertolacci o una riconferma di Van Ginkel che sta facendo buone prestazioni...e a completare il reparto ci starebbe bene un altro giovane tipo J.Mauri...Resta da stabilire la posizione di Bonaventura se come mezz'ala o giocatore nel tridente.
-Attacco: sicuramente si ripartirà da Menez e sicuramente uno fra Honda Cerci e Suso è di troppo. Il punto chiave è decidere la posizione di Menez e di conseguenza il modulo di gioco...abbiamo 2 alternative secondo me:
1-giocare con Menez esterno o seconda punta e quindi utilizzare una prima punta e quindi andrebbe acquistato un giocatore in grado di farlo a seconda di come si vuol far giocare la squadra, ovvero se si vuole fare un gioco per un centravanti finalizzatore cercando di creare tante occasioni da gol per lui non ci sono dubbi che il giocatore da tenere sia Destro, viceversa se si preferisce valorizzare gli esterni si potrebbe cercare una punta boa, uno alla Llorente che non ha il fiuto del gol di Destro ma che fa un lavoro per la squadra molto più efficacie attraverso sponde per gli inserimenti di esterni e mezze ali e con capacità di far salire la squadra.
2-La seconda alternativa è giocare con un tridente senza grossi punti di riferimento e molto rapido con un falso 9 come Menez (bene o male come gioca la Roma da qualche anno, con Totti prima punta e giocatori rapidi sugli esterni)..in questo caso El Shaarawy e Cerci sarebbero utilissimi e Niang potrebbe essere un'alternativa importante.

Personalmente mi piacerebbe di più l'idea di un tridente veloce e qualitativo (anche se credo che un giocatore che stia in area, magari uno di fisico, possa essere utile in rosa). Se dovessi dire un giocatore che mi piacerebbe per completare il reparto d'attacco e giocare in questo modo, vedrei benissimo Jovetic, che potrebbe scambiarsi spesso posizione con Menez e giocare da prima punta..

I punti chiave sono quindi la scelta delle posizioni di Menez e Bonaventura..a me comunque piacerebbe una rosa di questo tipo:
P: D.Lopez, Abbiati, Agazzi/Gabriel
D: Abate, De Sciglio, Antonelli, Bocchetti, Albertazzi, Rami, Mexes, Paletta, "alternativa a Mexes"
C: Montolivo, Poli, Van Ginkel/Bertolacci, J.Mauri, Bonaventura, "titolare" , "vice-Montolivo"
A: Menez, El Shaarawy, Suso, Honda/Cerci, Niang, Jovetic/"Centravanti"

In caso di 4-3-3 Niang sarebbe l'alternativa al centravanti o a Menez se si usa il falso 9, in caso di 4-3-1-2 Honda e Suso sarebbero i trequartisti (con Cerci quindi fuori) Menez la seconda punta con El Shaarawy alternativa e una prima punta con Niang alternativa
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 10:39

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


Post interessante, condivido gran parte di quello che hai scritto. Per quanto riguarda i portieri io lascerei andare Agazzi o Abbiati e riporterei in rosa Gabriel. In difesa a livello numerico siamo a posto, per Mexes valuterei contratto e cifre perchè è un over 30 e nel caso volesse troppo andrei sul mercato a cercare un sostituto. Out i vari Bonera, Alex, Zaccardo, uno tra Zapata e Bocchetti o entrambi nel caso dovesse arrivare Munoz. Per Albertazzi quanto riguarda Albertazzi dico che se non andassimo in EL potrebbe tranquillamente rimanere, altrimenti cercherei un terzino. A centrocampo out Muntari, Essien, De Jong e Van Ginkel. Io come prima cosa imposterei Bonaventura mezz'ala o, al limite, trequartista. Poi valuterei i giocatori in prestito, su tutti Saponara, e cederei a titolo definitivo Birsa e Nocerino lo valuterei. Per quanto riguarda gli acquisti punterei su Jorginho e Bertolacci e nel caso si cedesse Nocerino uno tra Josè Mauri e Soriano. Davanti, come hai ben detto, bisogna scegliere definitivamente se giocare con 2 o 3 punte per fare delle scelte. Nel caso giocassimo a 3 bisognerebbe anche capire il ruolo di Menez per evitare grane. Io comunque giocherei con 2 attaccanti più il trequartista e terrei Menez e El Shaarawy come seconde punte e Niang e Destro o Immobile come prima. Via Pazzini, Honda, Cerci e Matri e a Niang o si concede un pò di spazio oppure è meglio scambiarlo magari con Bertolacci.

- Portieri: Diego Lopez, Abbiati/Agazzi, Gabriel.
- Difensori: Abate, Rami, Paletta, Antonelli, De Sciglio, Mexes/Nuovo, Bocchetti/Zapata, Albertazzi.
- Centrocampo: Montolivo, Poli, Bonaventura, Suso, Jorginho, Bertolacci, Saponara, Nocerino/J. Mauri/Soriano.
- Attaccanti: Menez, El Shaarawy, Destro/Immobile, Niang/Belotti.
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 10:52

Diavolo rossonero

Group:
Staffer
Posts:
3,355
Location:
San Siro

Status:


Avevo pensato a un Topic simile ma impostato diversamente. ... volevo farlo a fine campionato.
Con i soli giocatori non ha senso, secondo me prima della rosa bisognerebbe scegliere un progetto e un allenatore che lo possa sviluppare... quando ci saranno svolte importanti riguardo la cessione farò quel Topic
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 11:45

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


CITAZIONE (7arraPATO7 @ 16/4/2015, 11:52) 
Avevo pensato a un Topic simile ma impostato diversamente. ... volevo farlo a fine campionato.
Con i soli giocatori non ha senso, secondo me prima della rosa bisognerebbe scegliere un progetto e un allenatore che lo possa sviluppare... quando ci saranno svolte importanti riguardo la cessione farò quel Topic

Penso anche che un discrimine importante sarà sapere se almeno una quota dei nuovi soci verrà investita subito sul mercato estivo o se si farà mercato alle condizioni degli ultimi..condivido molte delle opzioni lette sopra, sui nomi mi piacciono Soriano, Josè Mauri, Bertolacci, Belotti..una considerazione a precindere da tutto ciò: se rimarrà Menez credo che sia doveroso mandare in prestito a giocare El Shaarawy, magari proprio al Genoa e riprendendo indietro dal prestito Niang. Ma soprattuto, la priorità delle priorità deve essere il centrocampo!!

Cercherei di capitalizzare il massimo dalle cessioni di de Jong, Pazzini, Matri e Zapata, per il "grosso" del mercato, ovvero per sapere se si potrà andare su gente tipo Khedira, Gundogan o Kroos o "accontentarsi" di Bertolacci, Mauri e Soriano, chiaramente dipenderà dalle intenzioni dei nuovi proprietari; se arriveranno in tempo e se avranno soprattutto intenzione di investire forte su giocatori affermati, che siano delle sicurezze e quindi chiaramente molto costosi e con le "regole" del mercato degli ultimi anni, quindi impensabili
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 12:05
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,586

Status:


Condivido il discorso di arrapato, prima bisogna capire di chi sarà la società e chi sarà l'allenatore, poi si parlerà di giocatori.

Cmq , visto che ci siamo, vi ricordo che Matri rientrerà dal prestito e in caso rimanesse tutto come ad oggi sarà sicura la sua presenza in rosa al posto di Pazzini.

In difesa prenderei un titolare in grado di saper far partire l'azione, di Nesta non ne esistono più ma sul mercato ci sarà sicuramente questo profilo.

A centrocampo bisogna pesantemente cambiare qualcosa e credo che punteranno su giovani italiani ma ci vuole almeno 1 big, questo sarà indispensabile...
Se ci fosse tale svolta societaria proverei a fregare Tourè all'Inter senza dubbio, altrimenti un altro pezzo da 90.

Davanti bisogna capire cosa fare con Menez e come farlo giocare altrimenti lo sacrificherei per poter cambiare modo di giocare e prendere gente che possa far giocare bene la squadra anche davanti con armonia di tutti e 3 i tenori.

Se arrivasse Mihajlovic sono convinto che si porterebbe dietro qualcuno tipo Soriano e/o Obiang.

Attendiamo news societarie ufficiale e vedremo
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 12:09
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,268

Status:


condivido l'idea di fondo di Deglia ma farei a meno di mexes ed albertazzi, oltre a prendere una punta di peso che ti assicuri tanti gol perchè è chiaro che menez l'anno prossimo non farà 20 gol
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 12:38
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,586

Status:


Ce l'abbiamo già il potenziale di 20 gol stagionali, bisogna solo riscattarlo immediatamente
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 20:32
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


Sui giocatori che dobbiamo sbarazzarci penso che siamo tutti d'accordo, mentre su quelli da confermare tutti abbiamo sicuramente idee un po' diverse. A me fondamentalmente l'unica cosa che mi interessa è che venga confermato il blocco italiano composto da Destro, Poli, Antonelli, Cerci, Montolivo, Abate, De Sciglio ,El Shaarawy (???) e Bonaventura, con magari l'inserimento di qualche giovanotto dalla primavera. Poi è chiaro che giocatori come Mexes, Diego Lopez e De Jong li terrei tutta la vita, ma se mi confermano i primi che ho detto è già un ottima base di partenza per mè.
Ho lasciato fuori appositamente Menez perché se dovesse arrivare una grossa offerta probabilmente lo venderei anche...
L'ultimo dubbio come ho fatto notare prima con i punti interrogativi è El Shaarawy... possiamo / dobbiamo ancora fidarci di lui?
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 01:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,902
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (Pamic @ 17/4/2015, 15:32) 
Sui giocatori che dobbiamo sbarazzarci penso che siamo tutti d'accordo, mentre su quelli da confermare tutti abbiamo sicuramente idee un po' diverse. A me fondamentalmente l'unica cosa che mi interessa è che venga confermato il blocco italiano composto da Destro, Poli, Antonelli, Cerci, Montolivo, Abate, De Sciglio ,El Shaarawy (???) e Bonaventura, con magari l'inserimento di qualche giovanotto dalla primavera. Poi è chiaro che giocatori come Mexes, Diego Lopez e De Jong li terrei tutta la vita, ma se mi confermano i primi che ho detto è già un ottima base di partenza per mè.
Ho lasciato fuori appositamente Menez perché se dovesse arrivare una grossa offerta probabilmente lo venderei anche...
L'ultimo dubbio come ho fatto notare prima con i punti interrogativi è El Shaarawy... possiamo / dobbiamo ancora fidarci di lui?

d'accordissimo su tutto con l'unica riserva per Destro: a me piace molto però prima di spendere 16 mln per il riscatto vorrei sapere chi sarà l'allenatore e come farà giocare la squadra, se Destro non fosse indispensabile per il modulo lo lascerei andare (a malincuore) per investire quei 16 altrove
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 16:45
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,268

Status:


CITAZIONE (Pamic @ 17/4/2015, 21:32) 
L'ultimo dubbio come ho fatto notare prima con i punti interrogativi è El Shaarawy... possiamo / dobbiamo ancora fidarci di lui?

assolutamente no, con offerte sopra i 20mln è da cedere
 
Top
Super Mario
view post Posted on 20/4/2015, 21:26




(3)Diego Lopez
Agazzi
Gabriel

(10)Rami
Zapata
Alex
Vergara
Albertazzi
Zaccardo
Didac Vilà
De Sciglio
Antonelli
Paletta

(8)Montolivo
Nocerino
Poli
Muntari
Birsa
Saponara
Bonaventura
Suso

(8)El Shaarawy
Menez
Honda
Robinho
Niang
Matri
Petagna
Cerci


29 giocatori, senza contare coloro a cui scade il contratto:

(1)Abbiati

(5)Bonera
Mexes
Abate
Bocchetti
Armero

(3)Van Ginkel
Essien
De Jong

(2)Pazzini
Destro


in giallo tutti coloro che terrei,gli altri addio
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 09:07
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,594

Status:


Se dovesse esserci, come sembra, il cambio di proprietà sarebbe l'occasione per vendere tutti e comprare gente seria.

Di questa rosa ne terrei 4/5 Diego Lopez, De Sciglio, Antonelli, Bonaventura, De Jong, Suso, El Shaarawy, Menez e Destro
 
Top
Super Mario
view post Posted on 21/4/2015, 11:37




sono 9 :asd:
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 11:59
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,594

Status:


CITAZIONE (Super Mario @ 21/4/2015, 12:37) 
sono 9 :asd:

Su alcuni ho dubbi... vedi De Jong che ha detto che andrà via, Destro che molto probilmente non verrà riscattato, El Shaarawy che è un incognita dal punto di vista fisico
 
Top
60 replies since 2/2/2015, 11:41   440 views
  Share