AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milan - Sassuolo ( coppa italia)

« Older   Newer »
  Share  
Suso8
view post Posted on 13/1/2015, 15:11 by: Suso8
Avatar

Milanista Avanzato

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
601
Location:
Andria

Status:


Partiamo con le ultime da Milano: Abbiati sarà difeso da Abate, Zapata che verrà preferito a Rami, Alex e De Sciglio.. Il Centrocampo tanto desiderato pare rimarrà ancora un utopia dato che dovrebbero giocare Bonaventura-De Jong-Poli con il Capitano messo a riposo.. Sarà davanti che avremo una gioia vedendo Pazzini dal 1' con Cerci e Stefano a completare il pacchetto offensivo!

Facendo un breve resoconto di quanto avete detto, ecco le mie riflessioni:
E' vero, siamo male assortiti perchè in qualsiasi modo ci schieriamo, ci sarà sempre qualcosa che non quadrerà.. Il problema principale (Oltre al fatto che dal Mercato non arrivano uomini lì dove servirebbero..) è la mancanza di un'idea base dalla quale partire e che è oltremodo fondamentale!
Cosa appare? Appare che la strada maestra sia indirizzata verso il 4-3-3. A me piace parlare della realtà dei fatti (Tutte le possibili riflessioni su altri sistemi di gioco le lascio ad altri momenti!) e allora, tralasciando la mentalità con la quale si vuole proporre il gioco, gli uomini per schierarci al meglio ce li abbiamo anche.. Concordo con chi ha parlato del fatto che servono due uomini di qualità a Centrocampo se si è decisi a proporre De Jong come schermo della Difesa e questi sono Montolivo, Saponara e Bonaventura. Purtroppo, però, solo il primo viene schierato da Inzaghi con Saponara in partenza (A questo punto, meglio così!) e Bonaventura preferito più avanzato (Necessità o volontà?).. Ma a nessuno è passato per la mente di poter vedere Nigel più decentrato con Montolivo al centro? Praticamente come giocava Gattuso! Però, mi direte, Riccardo non è Pirlo.. Però, tentar non nuocerebbe e Sabato, a Sky, fecero questa domanda ad Inzaghi: Se si dovesse pensare a creare solo un buon Milan senza pensare ai risultati imminenti, De Jong giocherebbe al centro del Centrocampo? Probabilmente no, dico io. Resta il fatto che così come giochiamo attualmente, non c'è nessuna logica in grado di giustificare il solo Montolivo decentrato affiancato da due mastini adatti solo all'interdizione e non all'impostazione.
Il Centrocampo è il problema più grave e la Difesa ha come enrome problema il Terzino Sinistro (Facendo finta che tutto il resto sia accettabile..), ma è così dai tempi di Jankuloski.. In Attacco è dove paradossalmente siamo meglio messi, ma dove un pò tutti mostrano i propri dubbi! Leggo oggi di un Pellegatti che afferma come Pazzini vada schierato più spesso anche a costo di lasciare fermo Menez che stà indubbiamente tenendo sù la baracca, ma che non è Cristo venuto a salvare la patria.. Giocare con il Centravanti di sostanza contro le Piccole è la soluzione migliore e preservarsi Menez contro le Grandi dove quest'ultimo troverebbe gli spazi che più lo esaltano e lo fanno essere utile! Dunque, più fiducia a Pazzini (O Destro se dovesse arrivare, ma secondo questi ragionamenti ne servirebbe uno solo tra i due e non di certo entrambi!) e che stasera segni e convinca!

Penso che queste siano riflessioni basilari e che Inzaghi sia ben conscio di tutto questo, ma sarà l'inesperienza o la paura di rischiare che lo bloccano.. Ecco perchè serve tempo in tutti i sensi con la speranza che almeno qualche banale accorgimento venga preso!
 
Top
61 replies since 10/1/2015, 22:46   464 views
  Share