AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Sampdoria - Milan : La prossima

« Older   Newer »
  Share  
ste868686
view post Posted on 8/11/2014, 13:41 by: ste868686
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
13,238

Status:


CITAZIONE (Sobery @ 8/11/2014, 11:53) 
Le alternative sono due:
-o la formazione viene decisa da Tassotti sulla base del suo essere presente da anni al Milan, e quindi di conseguenza è quello che conosce meglio i giocatori.
-o Inzaghi fa schifo esattamente come Allegri e capisce di calcio esattamente quanto il mio gomito, visto che mettere Bonera terzino può funzionare quando becchi una squadra scarica(come fu con la Lazio ad inizio campionato) altrimenti le ali ti tagliano a metà data la grande velocità di Bonera.
lo stesso vale per Essien, se metti Essien con una squadra che:
--sa bene dove aspettare la palla perchè è messa in campo in modo ottimo
--è veloce, rapida e nasconde spesso la palla cercando le penetrazioni laterali
Evidentemente non hai una grande idea di come giocare.
Anzi ce l'hai ed è la stessa di sempre: la teoria di non creare gioco ma bloccare quello altrui.
Ovvero la teoria di chi mira solo a bloccare i giocatori avversari difendendosi strenuamente per poi innescare il contropiede.
Teoria che, a parte che moralmente per il Milan è inaccettabile(lo sarebbe per il Chievo al massimo), ma è sopratutto quel tipo di atteggiamento che:
1)prima o poi ti fa prendere gol
2)Ti fa fare gol 1 volta su 1000
3)Se subisci il gol non ti da la possibilità di pareggiare perchè in pratica non sai proprio cosa fare.
Ora mi chiedo quanti di quelli che l'anno scorso piangevano per i 3 fabbri a centrocampo condividono l'attuale modello di gioco che è praticamente identico.
Infatti le partite sono uguali: solo che 2 anni fa c'era El Sha che penetrava lateralmente e(spesso) risolveva le partite, 1 anno e mezzo fa c'era Balotelli che tirava da fuori o si buttava in area di rigore e (spesso) risolveva la partita, l'anno scorso quando El Sha non c'era, e Balo lo conoscevano tutti e rigori non gliene concedevano più si arrivò ottavi(grazie a Taarabt e Seedorf).
Andiamo avanti cosi.

la tua risposta apre parecchi spunti di conversazione

1- continuiamo pure a pensare che Allegri sia un totale incompetente, vabbè qui tralasciamo

2- magari il gioco di inzaghi (al momento, non in futuro) fosse quello di bloccare il gioco altrui e ripartire. Io questo l'ho visto fare in alcune partite, in quelle che ci stanno andando male invece io vedo provare a fare gioco ad una squadra che ha un centrocampo adatto solo a distruggere e neanche lontanamente a costruire, quindi chiaramente le cose vanno male

3- qui volendo si potrebbe spezzare una lancia in favore di Allegri, perchè lui veniva chiamato mister mediani, ma chi io ricordi aveva sempre uno solo qualitativo in squadra, e se questo era assente allora 3 mediani. Invece Inzaghi sembra che la scelta ce l'abbia (dico sembra perchè l'unico centrocampista è van ginkel, gli altri sono adattati a mezzali e allora può darsi ci stia ancora lavorando)

4- si possono dire tutte le teorie negative che si vogliono sul milan del terzo posto solo perchè finì in maniera non brillante, quindi ormai tutti hanno nella testa che il milan andò avanti solo con i rigori (perchè tanto il milan era l'unica che subiva favori arbitrali). Ma alla fine quello fu il milan che funzionò meglio da 3 anni a questa parte


5- poi un altra teoria è che inzaghi mette uomini di esperienza in campo per controbilanciare con la sua inesperienza.... c'è sempre questa tendenza di giudicare un allenatore completamente incompetente se non fa la formazione come il tifoso ce l'ha in mente. Poi se mai la partita va storta, allora tutti a dire "avete visto l'avevo detto io....."
 
Top
113 replies since 2/11/2014, 20:33   785 views
  Share