AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Verona non è più fatal: Il Milan vince 1-3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2014, 16:14
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,157

Status:


Torres si è sbattuto molto... Secondo me ha fatto benissimo e gli è solo mancato il gol
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 16:15
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


oooh finalmente! Una vittoria senza se e senza ma! era ora!! quando è stata l'ultima?!
Un bel Milan oggi, tosto e sceso in campo fin da subito con le idee chiare, e sopratutto carico per portare a casa la vittoria, senza pensare che un pareggio a Verona potesse andare bene...molto molto soddisfatto da questo punto di vista! grandi!
Certo, parlare ora di partita perfetta sarebbe esagerato perché comunque è stata sbloccata come tutti sappiamo, e soprattutto nel primo tempo la sensazione che il Verona potesse fare male ad ogni suo attacco c'era...c'era eccome...ma insomma, non siamo certo un top club attualmente, anzi. Il 3-1 forse è anche esagerato come parziale, ma ogni tanto grazie a Dio la fortuna gira anche dalle nostre parti, e questi 3 punti tutto sommato sono arrivati in modo meritato secondo mè.

Complimenti ad Abbiati Honda e Abate, mentre per dare la sufficienza a Torres fatico un po'...La voglia di fare secondo mè non gli manca, ma non riesce ancora ad entrare nei meccanismi con il resto dei compagni...spero migliori perché la punta lì in mezzo, a mio parere, ci vuole per forza.

Concludendo spero che questa vittoria serva alla squadra come trampolino di lancio per puntare a fare un campionato di medio alta classifica, e che la famosa continuità che a noi da 2-3 anni manca, non salti anche stavolta...sarebbe l'ennesima delusione.

Avanti Milan!
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 16:15
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


Onestamente le critiche ad Inzaghi mi sembrano esagerate per un 3-1 fuori casa...Torres non stava vedendo palla e l'ha tolto pensando di poter giocare più di contropiede con Menez, in più El Shaarawy da quanto non gioca 90 minuti? Se avesse avuto un problema fisico nel finale volevo vedervi dire eh l'ha lasciato dentro sul 3-0 ha fatto bene...il cambio Bonera Honda è stato fatto solo per cercare di dare più copertura nelle palle alte nel finale (stessa cosa fatta la prima giornata con la Lazio con 3 centrali nel finale)...La verità secondo me è che pur senza centrocampo come diceva qualcuno prima abbiamo giocato una buona partita, con ottimi movimenti offensivi, pensate a quanto potremmo migliorare con un giocatore qualitativo a centrocampo se riusciamo a produrre così tanto già ora...
Honda ha fatto una grandissima partita, sicuramente la migliore da quando è qui, non solo per la doppietta ma anche per la corsa e per la qualità dei palloni giocati, adesso sarà davvero dura togliergli il posto (anche Abate e Alex grande partita)
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 16:17
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,477

Status:


Sono d'accordo anche perchè Vincevamo cmq 0-3 o 1-3(non ricordo) e pertanto non è che dovessimo difendere cosi tanto.
 
Top
Tiz891
view post Posted on 19/10/2014, 16:23




Si ma deglia, a 5 minuti dalla fine ti ddevi difendere dalle palle alte con Bonera dopo che per 85 minuti lo hai fatto senza? poi magicamente subiamo gol e gli lasciamo l'UNICA occasione con l'uomo davanti la porta.

Detto questo non è che siccome si è vinto 3-1 fuori casa su un campo difficile (ma meno dell'anno scorso, non saremmo certo gli unici a farlo) allora non si può criticare, sulle sostituzioni poi, non sul resto. Anche perche fosse la prima volta ok, ma èda inizio campionato che i cambi mi lasciano davvero a bocca aperta.
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 16:25

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
12,040

Status:


Secondo me il problema è che ci si scorda sempre quale è la domanda (o meglio, il compito) che si chiede a ciascun giocatore:
Quando si dice che Essien e Muntari hanno giocato male ci si dimentica che il loro ruolo è ARGINARE gli attacchi rubando palla, sostanzialmente un'avanguardia della difesa.
Quando si dice che Torres "si è sbattuto" si perde di vista il suo ruolo, Lui NON deve(o perchè non è è capace o perchè non è il suo ruolo:
-Tentare il dribbling
-stare davanti all'area
-Farsi trovare coperto sui calci piazzati.
DEVE ASSOLUTAMENTE:
-Stare dentro l'area
-Provare la conclusione in porta
-Fare da torre
-Proteggere il pallone su squadra arretrata in difesa nell'attesa che i suoi salgano
Alla luce di questo Torres non ha svolto il suo compito, quindi ha demeritato.
Non basta correre e fare fumo, devi farlo nel modo giusto.
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 16:27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


Si ma non credo si debba giudicare un cambio anche dal fatto che abbiamo preso gol, cioè abbiamo preso gol perchè è entrato Bonera veramente per te?
Bo davvero non le capisco queste critiche, io sinceramente prima della partita non ero d'accordo col centrocampo scelto, ma i primi 2 cambi mi sembrano cambi normali, il terzo fatto a 5 dalla fine sul 3-0 non mi sembra il caso di criticarlo, cioè penso che a quel minuto sul 3-0 avrebbe potuto mettere anche un primavera, il problema non è il cambio, ma il calo di attenzione avvenuto nel finale
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 16:30

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
12,040

Status:


Aggiungo: le critiche sul 3 a 1 DEVONO starci assolutamente.
Non esista che una squadra nei 6 minuti finali subisca un gol, rischi di prenderne un altro, e, e per me è ALLUCINANTE, faccia fare ad HAlfredsson tutto ciò che vuole!
Se avessero fatto quel gol e nella riffa finale avessimo subito un rigore ti avrei voluto qui a parlare del 3 a 3.
Bonera è un cambio inutile, sopratutto perchè se vedi che lui fa entrare Nico Lopez che sulla fascia vola l'unica alternativa per non prendere gol è lasciare il 433 e fare in modo che le ali rientrino e stiano piu basse.
Inoltre se vuoi fare muovere il gioco non esiste che lasci i 3 di centrocampo e togli un punto di riferimento in attacco...
Perchè a quel punto hai tolto un uomo cui i centrocampisti si rivolgono invece che fare cavolate.
Se guardi è palese che i centrocampisti non sapessero a chi dare palla e: o la buttavano fuori o gliela consegnavano nei piedi.
Quando si deve difendere è un errore da bambini mettere un difensore in più nella difesa a 4.
La cosa migliore è inserire un centrocampista in più in modo da mettere qualcuno che arretri in fascia o lasciare tutto come sta.
 
Top
Tiz891
view post Posted on 19/10/2014, 16:31




No no è colpa di Bonera il gol, ma io davvero credo che porta sfigaXD e se poi uno è pure scarso allora può anche starsene in panchina bello buono...

Però ti chiedo, quando hai visto il cambio, non sei rimasto un po sbigottito? cioè tu al posto di Inzaghi avresti fatto un cambio del genere?
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 16:32

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,214

Status:


Oggi è girato tutto meravigliosamente bene. Un autogol ci spiana la strada, un grande Abbiati salva il risultato su Toni, che viene lasciato piuttosto libero di fare, poi ci pensa Honda a chiudere.
Si è visto un buon Milan pressare alto e giocare di prima. Purtroppo ancora qualche lacuna in difesa dove si concede troppo nonostante un ottimo Alex e a centrocampo, dove Muntari perde delle palle che gridano vendetta. Peccato non aver provato qualcosa di nuovo a risultato acquisito. Secondo me benino anche Torres (diamogli un attimo di tempo) ed El Shharawy; molto discutibili le loro sostituzioni. Incredibile ed inspiegabile l'ingresso in campo di Bonera.
Comunque godiamo il risultato e guardiamo al terzo posto.

Edited by casciavit - 19/10/2014, 17:33
 
Top
Tiz891
view post Posted on 19/10/2014, 16:33




Quoto sobery, l'atteggiamento è stato sbagliato, e cavolo i segnali li dai anche tu all'altra squadra quando togli un'attaccante e metti un difensore. Ci sono dei luoghi comuni nel calcio che sono solo delle cazzate, ma questo nn lo è.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 19/10/2014, 16:36




Secondo me l'unico cambio che poteva evitare Inzaghi era quello di El Sha!

Aggiungo che El Sha ai microfoni di Premium ha detto che ce l'aveva con se stesso al momento della sostituzione..
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 16:39

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
12,040

Status:


CITAZIONE (Tiz891 @ 19/10/2014, 17:33) 
Quoto sobery, l'atteggiamento è stato sbagliato, e cavolo i segnali li dai anche tu all'altra squadra quando togli un'attaccante e metti un difensore. Ci sono dei luoghi comuni nel calcio che sono solo delle cazzate, ma questo nn lo è.

Forse molti rideranno ma è proprio psicologia.
Se ad una squadra che vince 3 a 0 metti un difensore gli stai dicendo :"dovete avere paura quindi aumento gli uomini in difesa"
All'altra stai dicendo:"abbiamo paura e ci stiamo chiudendo".
Con ovvie ripercussioni sul morale.
Ecco perchè si fa in modo di tener palla: per dare l'impressione di dominare la partita e spiegargli che è finita.
Altrimenti se la palla ce l'hanno sempre loro e si gioca a porta romana finisce che prima o poi il gol lo fanno anche perchè i giocatori non hanno il tempo di rifiatare.
 
Top
Tiz891
view post Posted on 19/10/2014, 16:43




Mi maledico per aver nominato Bonera nel mio millesimo messaggio sul forum XD

El-Shaa fa bene ad avercela con se stesso perchè ha avuto sui piedi una palla d'oro e la ciccata completamente.

Che poi nn èmanco tutta sta psicologia, perche se metti un difensore, un terzo difensore specialmente, vuol dire che di attaccare proprio non ne hai voglia. E in effetti davanti abbiamo assistito a una cosa vergognosa per me, che magari vedo il calcio in una maniera diversa, ma ripartire con UN solo uomo senza nessuno che accompagna...
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 16:48
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,477

Status:


Verona-Milan 1-3: Honda è proprio un fenomeno
Apre le marcature un clamoroso autogol di Marques, poi doppietta del giapponese. Abbiati super. Brividi finali: gol di Lopez

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
ROBERTO OMINI19 Ottobre 2014
Verona-Milan 1-3. Nel segno di Keisuke Honda, fenomeno del Milan di Pippo Inzaghi e protagonista al Bentegodi con due gol d'autore. Apre le marcature il brasiliano Marques al 21', con una clamorosa autorete. Al 27' il gol di Honda in contropiede e all'11' st, ancora in contropiede, il bis del giapponese. Nel finale, gol di Nico Lopez al 42' st. Il Milan sale a 14 punti: la zona-Champions si avvicina.

IngrandisciDISATTIVA SLIDESHOW
Foto 2
Prev
Next
prima foto< precedente12345678successiva >ultima foto
LA PARTITA

L'autogol (clamoroso) di Rafael Marques Pinto, incredulo come tutti i veronesi, e il "solito" Honda oramai consacrato cannoniere milanista nonché pupillo di Pippo Inzaghi, sono i referenti di quei sei minuti -nel cuore del primo tempo- che cambiano il corso della sfida. Da un traversone di Abate al 21' nasce il tap-in suicida del brasiliano, da una ripartenza di Muntari al 27', perfezionata da El Shaarawy, l'osservato speciale, nasce l'assist per l'incrocio vincente in corsa di Honda. I difensori del Verona? Seguono Torres, bravo a portarseli a spasso.
Verona-Milan 0-2 dice il tabellino a quel punto. E' un doppio vantaggio esagerato, perché Halfredsson sbaglia di un niente al 25' il gol del pareggio con un gran diagonale, ma è indubbio che il Milan della prima mezz'ora abbia qualcosa in più, proponga maggiori insolenze offensive, tanto da andare vicino al vantaggio già nel primi dieci minuti (Faraone e Torres): dunque, merita di essere avanti.
Buon Milan, con tanta carica addosso e un discreto ordine nel proporsi in attacco: Abate è ispirato nelle fughe di destra, El Shaarawy fa e disfa, nel senso che fa molto movimento e incespica talvolta in zona-gol, Torres appare poco, ma impegna la difesa veronese, Essien al centro delle operazioni fa il suo dovere.
Il Verona? Stordito dai due gol, non perde tempo. E dal centro di rianimazione esce alla svelta, alla ricerca di un qualcosa che assomigli a un raggio di sole. La difesa del Milan, se attaccata, non è che mostri blocchi di granito, ma dietro a tutti Christian Abbiati, 37 anni, sfoggia balzi miracolosi per strappare dalla porta i colpi di testa di Toni e di Jankovic cercando di strappare alla domenica la palma del migliore. E si capisce come Diego Lopez, pur guarito, sia costretto alla panchina.
La ripresa, da poco aperta, segna la fine del match. Il Verona si ingegna per cercare quella rete-speranza, ma il Milan riparte, implacabile, con un assist dalla difesa di Rami che va a trovare il solito Honda in piena corsa verso Rafael. Il giapponese è diventato un killer del gol e non sbaglia il tocco in diagonale sull'uscita del portiere. E' l'11' st, è il 3-0 nel segno del Milan, di Pippo Inzaghi e di Keisuke Honda, sesto gol di stagione. Andrebbe celebrato come si deve.
La partita, poi, ha molto da dire per qualche emozione in zona-gol, anche se poco per la sostanza di un match oramai chiuso. La ricerca del gol di Torres (gli farebbe bene) finisce a metà della ripresa, c'è spazio per Menez. La partita del Faraone si chiude di lì a poco, ma è andata bene. Quanto al Verona, l'ingresso di Nico Lopez accende qualche fuoco, Abbiati è in grado di parare qualunque cosa capiti. Tutto, meno il siluro dello stesso Lopez (42' st), ovvero il gol della bandiera gialloblu.
Della fatal-Verona nemmeno tracce. Se vogliamo un brusco risveglio per la squadra di Mandorlini, incappata in un Milan al di sopra delle righe e delle attese, ritmo alto e qualità di palleggio su un fronte d'attacco molto ampio, come piace a Inzaghi. Magari, in rossonero, ancora qualche ansia difensiva: ma questo, si sa, è il prezzo che il tecnico ha messo in conto e lo dice sempre. Se vuoi osare e giocar bene, devi pure concedere qualcosa agli altri. Ma vuoi mettere..

sportmediaset

EPpure non pare che abbiamo fatto cosi schifo....
 
Top
95 replies since 19/10/2014, 15:55   824 views
  Share