AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Teste di serie in champions 7+1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2014, 20:34
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


A dirl la verità per l'italia c'è un enorme inculata, per l'italia e per tutte le squadre sotto di noi nel ranking....
Infatti qualora la vincitrice dell'europa league fosse inglese, tedesca, o spagnola, essa andrebbe (qualora non fossa già fra loro) ad affiancarsi alle 4 già qualificate alla champions, per un totale di 5 squadre.
Nel caso delle italiane, se un italiana vince l'europa league, TOGLIE IL POSTO ALLA TERZA CLASSIFICATA!!!!! (sempre ammesso che non sia la squadra vincitrice una delle prime tre).

Esempio, l'inter arriva 5° ma vince l'europa league, in questo modo il napoli che mettiamo arriva 3°, non fa i preliminari di champions!

Se invece il tottenham vince l'e.league e arriva sesto in premier, ci saranno 5 inglesi in champions.

Questa è una discriminazione clamorosa, un vero e proprio errore che deve spingere la terza classificata di un campionato dal 4° posto del ranking in già a GUFARE la propria connazionale nel suo cammino in europa league...ma vi rendete conto???

E per inciso, la rimodulazione delle fasce è una cagata ancora più grossa....potenzialmente ci potrebbero essere 3 inglesi, 2 spagnole e 1 tedesca che renderebbero la seconda fascia molto più temibile della prima.
Anche se non è scontato, la campione in carica di solito è un top team, e le portoghesi di solito sono già in prima fascia (se non erro il porto), se non erro ci sarebbe un ucraina o una russa, devo controllare il ranking.
 
Top
Tiz891
view post Posted on 13/10/2014, 21:41




La Uefa non è che fa le regole pensando che una squadra deve gufarne un'altra della sua stesso campionato XD Alla fine più che un'inculata per noi è un premio per chi sta ai primi 3 posti. Poi ho letto che se la vincitice della Champions si qualifica direttamente ai gironi (il che direi è quasi scontato) la stessa piacevole sorte tocca anche ai vincitori dell'Europa League, quindi se vincesse un'italiana ce ne sarebbero 3 delle nostre subito dentro, senza preliminari (ho fatto un doppio senso non voluto XD). Insomma, un guadagno per la federazione, una perdita per chi dovesser arrivare terzo, sicuro.
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 23:00
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


Comunque voi date per scontato che le big passano dalla prima alla seconda fascia, ma non è così scontato, se si valuta il ranking le prime 8 vanno in seconda fascia quindi una big potrebbe andare anche in terza eh...per esempio se il City non vince la premier rischia di essere in terza fascia..x esempio potrebbe saltar fuori un girone Bayern Real City..secondo me è un pò una cagata sta scelta
 
Top
Tiz891
view post Posted on 13/10/2014, 23:09




Bayern-City-Roma non è che sia molto diverso... Alla fine il pericoli di gironi di ferro da una parte e gironi di merda dall'altra che si corre adesso si correrà anche con queste nuove regole. Poi ci sarà sicuramente il caso in cui si potrà dire "ecco, con le vecchie regole sto girone non sarebbe mai uscito!", ma è un discorso stupido.

Ma si tanto a noi che ci frega, arriveremo terzi e finiremmo con la vincitrice del campionato portoghese o russo vedrete XD
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 09:08
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


Bè oddio Real Madrid o Roma non è proprio la stessa cosa eh...Senza contare che se prima noi eravamo in seconda fascia adesso qualificandoci non vincendo il campionato saremmo in terza avendo un girone probabilmente molto più difficile di come lo avremmo avuto prima...Sinceramente di sto cambiamento non ne sentivo proprio il bisogno, piuttosto avrebbe avuto più logica dare meno punti a chi gioca l'Europa League evitando così squadre come Porto e Benfica in prima fascia..non riesco a vedere una logica nel Real Madrid in seconda fascia sinceramente... Per intenderci mettiamo che i campionati vengono vinti da PSG Bayern Barcellona City Benfica Zenit Juve e mettiamo che la champions la vinca il Real così lo inseriamo anche quello in prima fascia...in seconda fascia ci sarebbero Arsenal Chelsea Atletico Madrid Borussia Dortmund Porto Shalke 04 Valencia e forse il Leverkusen potrebbe superarci...Ora noi saremmo in terza fascia, certo ti può andare di culo e beccare Zenit e Valencia ma obiettivamente con quelle squadre in seconda fascia è molto più probabile beccare un girone di ferro (per intenderci quest anno saremmo stati in seconda fascia con le vecchie regole ed in terza fascia l'unico vero pericolo era il Liverpool)

Edited by Deglia91 - 14/10/2014, 10:17
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 09:11
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,145
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Deglia91 @ 14/10/2014, 10:08) 
Bè oddio Real Madrid o Roma non è proprio la stessa cosa eh...Senza contare che se prima noi eravamo in seconda fascia adesso qualificandoci non vincendo il campionato saremmo in terza avendo un girone probabilmente molto più difficile di come lo avremmo avuto prima...Sinceramente di sto cambiamento non ne sentivo proprio il bisogno, piuttosto avrebbe avuto più logica dare meno punti a chi gioca l'Europa League evitando così squadre come Porto e Benfica in prima fascia..non riesco a vedere una logica nel Real Madrid in seconda fascia sinceramente

Si quelle che in EL hai lo stesso coefficente della champions è una cagata assurda. Noi è per quello che abbiam perso il 4 posto della champions.
Dovrebbero tipo dimezzarlo. Ogni partita vinta in EL -> 0,50 invece che 1
 
Web  Top
Tiz891
view post Posted on 14/10/2014, 09:15




Ah adesso che abbiamo l'opportunità di fare tanti punti grazie all EL volete dimezzarli? XD aspetatte almeno che torniamo al terzo posto, perchè in 3 anni ci torniamo vedrete
 
Top
21 replies since 10/10/2014, 08:01   190 views
  Share