AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

La Juve e Rocchi affossano la Roma

« Older   Newer »
  Share  
Tiz891
view post Posted on 13/10/2014, 23:02 by: Tiz891




No ma che in quelle situazioni in cui si perdono minuti su minuti accerchiando l'arbitro (e quindi a gioco fermo) funzionerebbe, è ovvio, ma è l'unico caso.

Però a lungo andare sono sicuro che la moviola creerebbe soltanto casini più di quelli che ci sono ora. E fungerebbe soltanto da palliativo per gli errori che ci saranno sempre e comunque. La vera innovazione, a costo Zero, senza rovinare il gioco anzi rendendolo più giusto sportivamente parlando, è il cambio delle regole, che nel calcio bisogna dirlo sono proprio stupide a livello generale. Mi cito riportando una parte di un messaggio scritto ieri senza tu debba andare a riprendertelo.

CITAZIONE (Tiz891 @ 12/10/2014, 21:41) 
Ma se si mette una regola che dà il rigore solo quando cè una chiara occasione da gol, e solo quando il fallo avviene DENTRO l'area, allora vedrai come diminuisce il numero di errori.

E' una scemenza secondo te? Sarà ben piu facile capire che se uno girato spalle alla porta viene messo giu in area NON si deve fischiare il rigore manco se gli stacca una gamba, piuttosto che giudicare degli episodi che devi andare li col centimetro per capire dove è stato fatto il fallo, o sanzionare o meno una spinta non potendo sapere se è stata forte o se il giocatore l'ha avvertita quel tanto che basta per simulare e prendersi il rigore...

Ma per evitare certe cose non si può fare affidamento sulla buonafede dei giocatori, che se cè meglio, ma non deve essere tenuta di conto. Anzi semmai devono tenere conto del contrario e mettere delle regole per non cadere nelle loro trappole.

Questo bisogna fare, non affidarci a una sorta di deus ex machina del quale poi gli uomini (quelli del calcio in sto caso) si approprieranno facendone un uso sbagliato, come sempre del resto.
 
Top
250 replies since 5/10/2014, 19:15   2002 views
  Share