AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

La Juve e Rocchi affossano la Roma

« Older   Newer »
  Share  
Valerio.
view post Posted on 6/10/2014, 08:38 by: Valerio.
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,149
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Deglia91 @ 6/10/2014, 09:12) 
Allora premetto che io non sono mai un complottista, credo che non ci sia nulla di male a dire che in una serata pessima per l'arbitro (che personalmente è l'unico arbitro che quando arbitra il Milan so già che mi farà incazzare per il suo atteggiamento) la Juve ha avuto un pò di fortuna..A me non piace vedere gente che parla di furti da una parte e gente (come Chirico ad esempio, simpatico per carità ma non è un giornalista obiettivo) che ogni anno quando vince crede di vincere contro tutto e tutti, sistema arbitri tifosi di tutte le squadre che li odiano, ma succede con chiunque quando vince eh...
Io credo che il risultato più giusto fosse il pareggio ma che la Juve sia stata brava e fortunata a vincere la partita, "purtroppo" queste partite sono quel qualcosa in più che permettono a queste squadre poi di vincere i campionati, come era per esempio per l'Inter di Mancini/Mourinho che magari vinceva partite da pareggio con fortuna o giocate a poco dal termine.
Riguardo gli episodi personalmente non avrei dato nessuno dei 3 rigori (il primo su Marchisio dovrei rivederlo)...il primo credo che non sia rigore per 3 motivi:
1-Maicon mi sembra che non faccia volume col braccio
2-La palla dalle immagini sembra fuori area (e qui veramente non capisco che discorsi faccia proprio Chirico se la palla non entra in area anche se il giocatore è col resto del corpo in area come può essere rigore?)
3-Scusate eh, ma visto che abbiamo introdotto la bomboletta per non far muovere la barriera, quando Maicon si stacca dalla barriera qualunque cosa accada c'è solo 1 cosa da fare, ammonirlo e fare ripetere il calcio di punizione.

Riguardo il rigore x la Roma sono abbastanza d'accordo con Valerio, sono le classiche situazioni dove entrambi si trattengono e solitamente viene dato fallo all'attaccante, non è scandaloso che sia stato dato, però credo che se non avesse sbagliato prima avrebbe lasciato correre...ora veniamo al rigore di Pogba, e qui da ignorante dico che secondo me è fuori area perchè è vero che il piede sinistro è sulla linea, ma il contatto avviene col destro che è fuori...ora domanda da ignorante, si deve punire il contatto per dove avviene o per dove è la maggior parte del corpo?

Riguardo al fuorigioco bisogna vedere che dice il regolamento, a noi nella finale di Manchester annullarono un gol simile a noi, ma se quella regola non esiste più è stato giusto dare il gol...

Facendo un'analisi generale vorrei dire che noi stiamo guardando fotogrammi o azioni a strarallentatore, non è facile per un arbitro giudicare un'azione ad alta velocità e stabilire se per centimetri è in area o meno (forse quello di Maicon era più semplice perchè essendosi staccato dalla barriera si doveva far ripetere), o anche il gol di Bonucci, questo ha tirato una sassata che in 1 secondo è finita in porta, come fa un arbitro a stabilire se Vidal è sulla traiettoria della visuale del portiere senza avere nemmeno un replay?

Per me il risultato più giusto per quello visto in campo era 2-2, ma semplicemente la Juve ha avuto più fortuna (e non ha certamente dimostrato strapotere come dicono certi tifosi da bar Juventini).

Non so se al tifoso da bar ti riferisci a me o qualche altro tifoso. Io ho citato il numero dei tiri in porta e nello specchio. Tale dato recita 20 tiri a 8. Distribuiti mi pare :
Juventus 7 in porta
Roma 2 in porta
Juventus 13 nello specchio
Roma 6 nello specchio

Per dire che nel conto finale abbiam fatto di più. Ed uno dei tiri nello specchio è l'incrocio dei pali colpito da Morata
 
Web  Top
250 replies since 5/10/2014, 19:15   2002 views
  Share