AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

La Juve e Rocchi affossano la Roma

« Older   Newer »
  Share  
Valerio.
view post Posted on 6/10/2014, 07:16 by: Valerio.
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,149
Location:
Torino

Status:


www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2013.pdf
pagine106 "Il fuorigioco"

* intervenendo nel gioco;
oppure
• influenzando un avversario;
oppure
• traendo vantaggio da tale posizione.

Quest'anno hanno tolto la parte della "visuale ostruita al portiere" quelli della Fifa. Inoltre non gli ostruisce la visuale da come si vede perfettamente nella foto.
Delle 3 non si può applicare a nessuna la situazione di Vidal.
- Non interviene
- Non influenza l'avversario perchè il pallone non arriva manco nelle sue vicinanze
- Non trae vantaggio dalla situazione perchè non ci sono respinte o altro per cui la sua posizione diventa attiva.

I rigori si può dire fossero dubbi. Ma negare che Pogba abbia il piede più arretrato sulla linea e l'altro a mezz'aria dentro mi pare troppo. Un pò di obbiettività. Ci son le foto. Non è che se neghi l'evidenza cambia qualcosa.

Il rigore di Maicon. Lui salta girandosi avendo il gomito largo. L'arbitro pensando fosse fuori area difatti aveva dato la punizione. Poi dopo è stato obbligato a dare il rigore anche su segnalazione dell'assistente perchè la posizione della barriera al momento della punizione era in area.

Infatti s'è visto 5minuti dopo. Totti e Lichsteiner si abbracciano a vicenda. Bam rigore. Perchè anche Totti sta strattonando. Di solito si dice palla contesa palla alla difesa. Ma in quel caso non aspettava altro per correggere "un errore".

Sul rigore a Pogba. Ha entrambi i piedi in area. Il sinistro è per metà sulla linea. Si vede chiaramente. L'altro a mezz'aria oltre. C'è il fallo, si può discutere su quanto sia netto ma non che sia dentro o fuori. Perchè basta guardare le immagini. La linea è area di rigore.

CITAZIONE (casciavit @ 6/10/2014, 02:21) 
Dopo certe partite, mi chiedo sempre come sia possibile che la juventus abbia dei tifosi.
Speravo che fosse finita dopo calciopoli, mi sbagliavo.

scusami ma quando il Milan fu mandato in B perchè hanno colto il presidente del Milan sul fatto con le mazzette di soldi firmate da lui tu hai smesso di tifare milan? Nonostante venissero comprate le partite?

Altra gif molto divertente:

:sisi:

CITAZIONE
La prima cosa, basilare, da stabilire dopo quest'ultimo Juventus-Roma è questa: le regole del gioco del calcio valgono sempre, o soltanto quando vincono i nostri avversari? Altrimenti vale tutto, ogni genere di castroneria, utile sempre e solo per fornire alibi agli sconfitti e ad avalorare il teorema del millenario complotto arbitrale pro-Juve (ma il problema non era stato risolto con Calciopoli?). Capisco che 3/4 del Paese ieri sera tifasse Roma e fosse certo che stavolta i lupetti avrebbero fatto un sol boccone dei gobbi, purtoppo non è andata così. Capisco altrettanto che la cosa risulti assai fastidiosa, però le falsità ascoltate a fine partita da addetti ai lavori (e non) non possono passare.

Rocchi sarà stato pure troppo fiscale, ma i rigori c'erano tutti. Anzi, all'appello ne manca pure 1 non dato, sempre alla Juve, nei primi minuti di gara (sgambetto Manolas su Marchisio). Così com'è validissimo il terzo gol juventino.

Ma andiamo per ordine:
1. rigore x fallo di mano di Maicon: è identico a quello di Cascione nel recente Juve-Cesena, ma addirittura ad un mani di Pepe in uno Juve-Roma del 2011 con punizione, tra l'altro, fatta battere da Rizzoli oltre il tempo regolamentare. Maicon salta dentro l'area, per giunta superando irregolarmente la linea tracciata dall'arbitro con la schiuma. Nei fermo-immagine proposti dalle tv, il pallone appare fuoi area: per forza, è proprio il gomito alzato di Maicon a fare in modo che avvenga questo. Ma il fallo il brasiliano lo commette DENTRO l'area.

2 rigore su Totti: netto. Lichsteiner abbraccia il capitano della Roma, e anche se quest'ultimo sembra trascinare per terra il giocatore dell Juve,la cintura dello svizzrero è irregolare.

3. rigore su Pogba: premettendo che la linea bianca è già area di rigore, quando Pijanic alza la gamba per andare a colpire il piede destro del francese, il piede sinistro del giocatore juventino pesta la riga bianca e gran parte del corpo è gà dentro l'area. Come mi hanno insegnato proprio a Milano quelli bravi, il fallo avviene sulla linea e si concretizza dentro l'area.

4. gol di Bonucci: Vidal è in fuorigioco ininfluente, inoltre - forse lo sanno in pochi ( e di sicuro nè la D'Amico & C. su Sky, nè Mediaset Premium e persino il nostro allenatore) che la regola del giocatore all'interno del campo visivo del portiere è stata SOPPRESSA dalla Fifa.

Doveva finire almeno in parità? E perchè? All'inizio della ripresa, si era già in parità: la Roma ha avuto un paio di occasioni, e le ha fallite. LaJuve ne ha avute tre, ed una l'ha messa dentro. Per quale cavolo di astruso motivo sarebbe dovuta finire almeno in parità? Per fare contenti quelli che mal sopportano il fatto che abbia vinto la Juve? Juve che, per chi viviseziona le partite coi numeri, ha tirato 20 volte verso la porta giallorossa contro gli 8 tentativi complessivi della Roma verso la porta di Buffon. E avremmo meritato di pareggiarla?

Nel complesso è stata pure una discreta partita, giocata molto sui nervi e che i lupetti hanno fatto di tutto per buttarla sulla rissa, riuscendoci alla grande. Le ciliegine sono state il violino (quello de "Il Padrino"?) mimato da Garcia al'indirizzo dell'arbitro, gli insulti al pubblico juventino di Totti dopo il gol su rigore e le sue livorose dichiarazioni a fine match, suggerittegli magari da Boniek. Per la serie: bisogna saper perdere, e loro non ci riescono proprio. Peggio, ti dicono pure che tornano a Roma convinti di aver vinto 0-2, e tutta l'Italia antijuventina, insieme a qualche media partigiano (ma solo per garantire gli stipendi ai propri dipendenti) li applaude schiumando rabbia.Tutto già visto.

Unico aspetto serio di questa penosa vicenda è che il campionato di calcio, per ora, ha sancito che non sono più 2 le squadre in testa alla classifica, ma una sola: sempre la stessa. So che è una noia, ma a noi piace tanto.

Articolo di M. Chirico

morata

Ditemi il fallo di Morata è da rosso diretto? Perchè lui non reagice nemmeno con Manolas e solo il romanista che spinge incazzato.
Si merita 3 giornate. 2+1. Tag? *Ma*glione.
 
Web  Top
250 replies since 5/10/2014, 19:15   2002 views
  Share