AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

La Juve e Rocchi affossano la Roma

« Older   Newer »
  Share  
Sobery
view post Posted on 5/10/2014, 23:57 by: Sobery

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
12,045

Status:


Ragazzi io non sono un arbitro ma le regole sono abbastanza chiare:
1)MArchisio non viene spinto semplicemente ha la palla dietro al baricentro, indi non potrà mai tirare degnamente, fra l'altro se guardate la dinamica la mano è sulla spalla(poco più giu) Marchisio cade inarcando la schiena.Mi sembra un pò troppo.Basta non avere i prosciutti sugli occhi per capire che il rigore non esiste..
2)Non c'entra molto che sia fuori o dentro l'area.La mano DEVE FARE VOLUME aggiuntivo.
Ricordo un Juve-Genoa, un genoano prese la palla con le mani in area...nessun rigore.Se la mano non crea volume addizionale il rigore non esiste.Quindi chiariamoci: se ho le mani sulle p...e e la palla va li, non importa che sia intenzionale o meno, non ho aggiunto nulla al mio volume, quindi la palla sarebbe stata comunque respinta.
3)Pogba non solo è un minuto dopo ma dalla foto è palese che il fallo è fuori area, vero è che Pogba ha un piede in area ma non c'entra nulla.Per valutare il rigore si valuta il fallo che deve essere in area.
Altrimenti sarebbe sufficiente mettere un piede in area per avere rigore.Al contrario il fallo deve avvenire in piena area di rigore.Quindi se il piede fallato fosse quello interno all'area di rigore sarebbe rigore netto.
Lo spiega benissimo la regola del "regolamento del giuoco del calcio che dice": "L'arbitro deve assegnare il rigore quando IL GIOCATORE COMMETTE ALL'INTERNO DELLA PROPRIA AREA DI RIGORE, una di queste dieci infrazioni"
Quindi ci si riferisce al difendente non all'attaccante.
Sarebbe stato rigore se il difendente avesse fatto l'intervento con il suo piede o all'interno dell'area o sulla riga che la delimita.
4)Io il fuorigioco non l'ho visto ne di Vidal ne di Tevez in ogni caso Vidal è sulla traiettoria , non è che per essere fuorigioco devi essere proprio davanti alla palla e spostarti alla fine.
E' sufficiente che "ostacoli" la visibilità del portiere o la sua possibilità di intervenire.Ed è quello che accade in area, Vidal è(assieme ai difensori della Roma) nel campo del tiro che,è l'area attorno al giocatore che sta tirando e che se coperta ti impedisce di vedere da dove parte il tiro.

Dimenticavo: episodio di Yanga Mbiwa...come deve tuffarsi il difendente se la palla gli arriva di sopra????A braccia aperte cosi aumenta il suo volume??(E quello si è rigore netto)Braccia dietro la schiena cosi ne rompe uno?O è cosi strano che buttandosi chiuda le braccia davanti al petto???
E se non ci fossero state le braccia sarebbe passata la palla?No quindi niente volume niente rigore.
Come al solito che sia di giurisprudenza che sia del calcio qui ognuno fa le regole a modo suo.
 
Top
250 replies since 5/10/2014, 19:15   2002 views
  Share