AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

ALLEGRI Nuovo allenatore della Juventus

« Older   Newer »
  Share  
lorycala
view post Posted on 16/7/2014, 10:39 by: lorycala
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


CITAZIONE (gian77 @ 16/7/2014, 11:23) 
non è che adesso Allegri ci rimanda indietro Pirlo???
Comunque non lo invidio, gli vendono campioni e lo spogliatoio post-conte non deve essere facile da mantenere "vivo"...

rischio concreto dell'inter post triplete??? Avessimo una squadra dignitosa in grado di approfittarne....

Per rispondere a sobery: allegri ha fatto bene a cagliari e bene nella sua prima esperienza rossonera. Poi, anche a causa di un progressivo indebolimento della squadra, ha fatto cagare, e anche lui ha pesantissime responsaiblità sul tracollo del milan.

PRO allegri: da cagliari portò 2 o 3 punti fermi: la mezzala di qualità (lazzari) come ruolo cruciale nel cucire i reparti e nel caratterizzare la manovra, che quasi mai prevede un play centrale, ma di più una diga capace di smistare palloni massimo entro i 5-10 metri (conti a cagliari, van bommell qui). Poi un gregario.

2 punte VERE, e mantenne questa filosofia fino al milan delle creste, del tridente, che poi implose senza produrre più risultato quando si inceppò' il faraone.
Ma prima di allora io ricordo Matri- Acquafresta, con cossu dietro, e al milan sempre ibra con pato o binho davanti al boa...

CONTRO allegri...nell'ultimo periodo assistevamo a una mediana di maniscalchi, dejong,muntari, ambrosini/nocerino contemporaneamente in campo....gioco orribile, reparti a distanze siderali, e soprattutto, nonostante l'incredibile numero di centrocampisti di contenimento, subivamo tantissimo perchè l'anarchia difensiva regnava incontrastata (emblema: il poker subito a modena contro il sassuolo).

Allegri è un buon tecnico? Penso di si. Allegri è da juve? dovrà dimostrarlo. Rimpiango allegri? MANCO PER IL CAZZO. Mi darebbe fastidio vederlo vincere? SI perchè scriverebbero chilometri sul fatto che non era colpa sua ma della squadra e bla e bla e bla non considerando mille altri fattori che condizionano una riflessione sensata sulla sua eventuale vittoria.
 
Top
250 replies since 16/7/2014, 09:08   2833 views
  Share