AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Amichevoli e tornei estivi, News e aggiornamenti sulle date

« Older   Newer »
  Share  
biggeorge
view post Posted on 31/12/2014, 09:09 by: biggeorge

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


CITAZIONE (prezio @ 30/12/2014, 23:41) 
Be finora io non li avevo mai visto giocare così, neanche nelle amichevoli estive... Spero che in una settimana non se ne dimentichino.

Verissimo! Risultato sicuramente figlio di un po' di rilassatezza e leggerezza loro, ci mancherebbe, ma è il modo con cui la squadra ha "costantemente" giocato alta nei primi 45 minuti, senza mai smettere di farlo anche dopo il vantaggio, che mi è piaciuto più di tutto. Corti e compatti, palloni mai buttati a casaccio, Bonaventura (ma che gran bel giocatore!!) più dell'esterno di destra dell'attacco ha fatto il quarto a centrocampo e insieme a Montolivo in quella zona di campo hanno creato gioco alla grandissima ma anche coperto sempre ottimamente (come anche De Jong) le linee di giocata dei loro palleggiatori, così che di fatto Ronaldo ha avuto solo un pallone giocabile seriamente (che ha puntualmente trasformato e del resto tre palloni d'oro sono tre palloni d'oro..). Incredibile vedere Bonera giocare in questo modo, ma chi l'avrebbe mai detto, si propone anche in avanti molto bene, ben ben..Albertazzi un po' timidino magari ma a me non è affatto spiaciuto..Mexès - Zapata si conferma la coppia meglio assortita la dietro, però anche Alex ha fatto bene quando è entrato. In un Milan forte, si è visto finalmente Muntari anello debole della catena, come è giusto che sia..se al posto suo avessimo Strootman o Nainggolan o Marchisio, il Milan del primo tempo di ieri giocherebbe per lo scudetto
Nel secondo tempo la giostra dei cambi in mezzo al campo ha chiaramente abbassato notevolmente la qualità, in più loro non ci stavano a perdere, hanno anche iniziato a menare, il Faraone però l'ha messa sui binari giusti dopo essersi preso un vaffa in mondovisione dal Pazzo per un mancato assist..bene Pazzini e Niang, a me Niang è piaciuto parecchio, ha uno spunto incredibile in avvio, gli manca un po' di lucidità dopo ma ad esempio sul gol di Pazzini ha fatto una gran bella cosa.

Non ci azzecca nulla Zaccardo, ma si sapeva (e alla fine ringraziamolo per Bonaventura, vah..) e anche Armero ha palesato limiti evidenti sulla tecnica...(appunto..sicuri che Albertazzi sia poi peggio?). Mastour anche lui un po' timidino, come Saponara (che però in un paio di uscite palla al piede ha mostrato la solita qualità, però bisogna che giochi lui e forse è megli ose a Gennaio va in prestito), ma insomma via, ha 16 anni e forse è anche meglio se, contro il Real poi, si emoziona un po'..non esageriamo adesso!
Stranamente fuori fase Lopez, si è visto un Agazzi molto sicuro due volte su legnate di Bale, bene anche li allora :okmilan:

Adesso dobbiamo tenere presente però che per giocarci gare vere, contro questi qua, bisogna passare dai tre punti fissi contro squadre come Sassuolo, Atalanta, Torino, ecc...quelli abbiamo tutto per farli quasi sempre, quindi adesso ..sotto!
 
Top
188 replies since 1/7/2014, 16:00   1742 views
  Share