AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Premier League 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 24/5/2015, 22:56 by: ZiZiO_1911




Hull retrocesso. Il Liverpool ne prende 6, ma è in Europa

L'Hull City impatta 0-0 con lo United e saluta la Premier. Si salva il Newcastle che batte 2-0 il West Ham. Gerrard e Lampard salutano in campionato inglese con gol. Solo che il Liverpool crolla 6-1 con lo Stoke, mentre il City batte 2-0 il Southampton, permettendo ai Reds di arrivare comunque sesti e in Europa League. Tottenham 5°, Arsenal 3°. Il Chelsea vince ancora

Dopo due anni la squadra di Steve Bruce retrocede in Championship e si aggiunge a Burnley e QPR. Non è bastata una prova generosa e volenterosa al KC Stadium contro uno United demotivato e rimasto in 10 nel quarto d'ora finale per l'espulsione di Fellaini. Victor Valdes, ex Barcellona, ha respinto ogni tentativo dei Tigers che, anche vincendo non avrebbero comunque mantenuto la categoria, vista la vittoria (Sissoko e Gutierrez i marcatori) del Newcastle sul West Ham. Chelsea, City, Arsenal hanno vinto, confermando le loro posizioni (prima, seconda e terza), già sicure alla vigilia di quest'ultimo turno di Premier. Perde male il Liverpool: 6-1 al Britannia Stadium, contro un grande Stoke. Steven Gerrard, così come l'altra leggenda Frank Lampard, ha salutato con gol il campionato inglese. Una sconfitta storica per il capitano dei Reds, che non perdevano con 5 o più gol di scarto una partita di Premier dal 1963. La squadra di Rodgers finisce comunque, sesta, dietro al Tottenham di Kane (ancora a bersaglio), ma davanti al Southampton di Pellè, sconfitto a Manchester.

===RISULTATI E COMMENTI===

Arsenal-West Bromwich 4-1 (4’, 14’, 37’ Walcott, 17’ Wilshere, 57’ McAuley)

Vince facile l’Arsenal e blinda il già sicuro terzo posto. Grande protagonista del match Theo Walcott, autore di una tripletta nel primo tempo. Stupendo il primo gol con un missile incrociato dal limite, guizzante nel secondo, con un tocco di punta a centro aerea dopo una percussione, facile il terzo, con un tap-in comodo su cross di Cazorla. A segno per i Gunners anche Wilshere: bomba dai 25 metri all’incrocio dei pali. Nella ripresa inutile il gol di McAuley che fissa il 4-1 finale.

Aston Villa-Burnley 0-1 (6’ Ings)

Chelsea-Sunderland 3-1 (26’ Fletcher, 37’ rig. Diego Costa, 70’ e 87’ Remy)

Arriva a quota 20 Diego Costa, con il rigore al 37’ del primo tempo. Prima di lui, con la maglia dei Blues, in Premier League ci erano riusciti soltanto Hasselbaink, Drogba e Lampard. Didier Drogba che oggi ha salutato definitivamente Stamford Bridge, tra lacrime e applausi. La doppietta di Remy ha chiuso il 3-1 su un Sunderland spensierato.

C. Palace-Swansea 1-0 (58’ Chamakh)

Everton-Tottenham 0-1 (24’ Kane)


Il 21° centro in campionato per Kane consente al Tottenham di scavalcare il Liverpool e di chiudere al quinto posto. L'Europa League è quindi sicura per gli Spurs. La rete, arrivata al 24', è arrivata su cross di Dier e perfetta conclusione dell'implacabile attaccante inglese.

Hull City-Manchester United 0-0

Le ha provate tutte la squadra di Bruce. Ha attaccato, sfiorato il gol ripetutamente, soprattutto con Hernandes, ma si è trovata di fronte un grandissimo Victor Valdes, che può far star tranquillo Van Gaal in caso di (probabile) addio di De Gea. Al 76’ è stato espulso Fellaini per un intervento killer a metà campo su McShane. Ma nemmeno in superiorità numerica i Tigers sono riusciti a trovare il gol della vittoria.

Leicester-QPR 5-1 (16’ Vardy, 43’ Albrighton, 51’ Morgan, 52’ Cambiasso, 57’ Austin, 86’ Kramaric)

Manchester City-Southampton 2-0 (31’ Lampard, 88’ Aguero)

Lampard da capitano e Aguero capocannoniere. Due firme d'autore sull'ultima vittoria stagionale dei Citizens. La formazione di Pellegrini ha vinto agevolmente contro il Southampton, spegnendo le velleità europee dei Saints. Lampard saluta il campionato inglese Aguero chiude a 26 reti in campionato. Nessuno come lui.

Newcastle-West Ham 2-0 (54’ Sissoko, 85’ Gutierrez)

Dopo un primo tempo di paura e insicurezza, il Newcastle sblocca la partita ad inizio ripresa. Cross di Jonas Gutierrez e stacco aereo perfetto di Moussa Sissoko sul secondo palo. Il raddoppio arriva grazie al migliore in campo Gutierrez, che con un tiro da fuori ha siglato il 2-0 finale. MagPies salvi e Gutierrez euforico: dopo aver sconfitto il male che lo aveva colpito alcuni mesi fa, oggi è stato decisivo per la salvezza della sua squadra.

Stoke City-Liverpool 6-1 (22’ e 26’ Diouf, 30’ Walters, 41’ Adam, 45’ N’Zonzi, 70’ Gerrard, 87’ Crouch)

Debacle storica del Liverpool che grazie alla sconfitta del Southampton, mantiene comunque il sesto posto utile per la partecipazione alla prossima Europa League. Travolti nei primi 45 minuti i Reds, che non omaggiano in modo adeguato l’ultima partita in Premier di capitan Steven Gerrard. Sblocca la gara Mame Diouf con una splendida doppietta (bellissimo il secondo gol, con un missile da fuori aerea), triplica Walters, poi Adam e N’Zonzi, destro a giro pregevole dal limite, chiudono la cinquina già all’intervallo. Nella ripresa segna Gerrard in contropiede il suo nono gol in campionato e l'ultimo con la maglia Reds. Nel finale, l'ex Crouch, determina il 6-1 finale. Un'umiliazione in un'annata davvero storta per la formazione di Rodgers.

Eurosport

VERDETTI:
Campione – Ai gironi di Champions League: Chelsea

Champions League – Gironi: Manchester City – Arsenal

Champions League – Preliminari: Manchester United

Europa League – Gironi: Tottenham (e Aston Villa se vince la FA Cup contro l’Arsenal)

Europa League – Preliminari: Liverpool* - West Ham, qualificata per la classifica UEFA “Respect Fair Play” ( e Southampton se l’Arsenal vince la FA Cup)

Retrocedono: Hull City - Burnley – QPR

* Liverpool direttamente ai gironi di Europa League se l'Arsenal vince la FA Cup

TOP 5 MARCATORI:


TOP 5 GOLDEN GLOVE (basata sulle clean sheets)
 
Top
41 replies since 19/6/2014, 14:52   457 views
  Share