AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milanello: video allenamenti

« Older   Newer »
  Share  
fabshiofuki
view post Posted on 12/7/2014, 15:43




MILANELLO REPORT 12/07/2014

Video -> Primo allenamento: parte 1, parte 2 - Secondo allenamento: parte 1, parte 2


Prosegue anche questa mattina la preparazione dei Rossoneri di mister Inzaghi. Al Centro Sportivo di Milanello, sotto la pioggia, i ragazzi di mister Inzaghi sono usciti sul campo di tartan dove hanno svolto esercizi a terra e ostacoli alti e bassi. Dopo questa prima fase, tutta la squadra si è spostata sul campo ribassato dove ha svolto della corsa e poi ha iniziato a lavorare su un'esercitazione tecnica dedicata ai passaggi. Terminato anche questo esercizio, il gruppo si è diviso in due: sul campo rialzato si è svolta un'esercitazione tattica sui calci piazzati, mentre sul campo rialzato sono stati provati i movimenti offensivi con l'ausilio delle sagome. I portieri come consuetidine hanno svolto lavoro specifico con il preparatore. L'allenamento del pomeriggio comincerà alle ore 17.30 circa.

-

Dopo l'allenamento mattutino incentrato su esercitazioni tecnico-tattiche, prosegue il lavoro dei rossoneri.
I ragazzi di mister Pippo Inzaghi sono usciti sul campo rialzato e hanno iniziato la seduta con il riscaldamento comprendente corsa e stretching.
A questo punto la squadra ha svolto il torello suddiviso nel seguente modo: 4 giocatori all'esterno, con due giocatori all'interno a cercare di recuperare il pallone e un'atleta jolly.
Dopo questa fase molto intensa mister Inzaghi ha fatto svolgere una partitella tattica su campo ridotto 10 vs 10, senza portieri.
L'allenamento si è concluso con una partitella 11 vs 11, sempre su campo ridotto, questa volta con i portieri presenti.
Anche nel pomeriggio i portieri hanno svolto lavoro specifico.
Domani l'allenamento mattitutino è previsto dalle ore 9.30.

Edited by fabshiofuki - 13/7/2014, 03:20
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 13/7/2014, 23:55




MILANELLO REPORT 13/07/2014

Video -> Qui


E' iniziato alle 9.30 il primo allenamento di giornata. La squadra ha svolto prima riscaldamento sul campo in tartan, poi esercizi a terra. Successivamente anche ostacoli alti e bassi per completare la prima fase di stretching. Sul campo rialzato poi la squadra ha effettuato corsa, allunghi alternati da una fase di stretching.
La squadra è stata poi divisa in due gruppi. Come di consueto sul campo rialzato insieme a Mister Tassotti i giocatori hanno svolto movimenti incentrati sulla fase difensiva e calcio tennis.
Sul campo ribassato con Mister Inzaghi i giocatori hanno effettuato passaggi e tiri concentrandosi sulla fase offensiva e tattica. Al termine dell'allenamento anche calci piazzati. Rami ha svolto tutto l'allenamento con il gruppo.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 14/7/2014, 20:52




MILANELLO REPORT 14/07/2014


Mattina:
Dopo la partitella in famiglia di ieri pomeriggio tra Milan Rossonero e Milan Giallo, la squadra questa mattina è tornata al lavoro nel Centro Sportivo di Milanello.
Tutti i giocatori che hanno partecipato alla partitella più Robinho, Petagna e Rami sono usciti sul campo in tartan alle 10.30. Agli ordini dei preparatori atletici hanno svolto il riscaldamento incentrato sugli esercizi a terra.
Al termine di questa prima fase, la squadra si è spostata in palestra per svolgere esercizi con i macchinari ed esercitazioni a secco.

-

Pomeriggio:
E' proseguita anche questo pomeriggio la preparazione dei Rossoneri al Centro Sportivo di Milanello. Dopo l'allenamento svolto in mattinata, i ragazzi di mister Inzaghi si sono ritrovati sul campo rialzato.
Nella prima fase i giocatori hanno svolto corsa ed esercizi agli arti superiori ed inferiori. I portieri hanno lavorato col preparatore Magni.
Dopo la parte atletica preliminare è entrato in scena il pallone con un esercitazione tecnica sui passaggi, dopodichè è iniziato un esercizio di possesso palla 10 vs 10 con due jolly.
Grande attenzione anche quest'oggi alla tattica, con una partitella 10 vs 10 su campo ridotto, ma senza portieri.
In chiusura di seduta, partitella e lavoro atletico.
I Rossoneri agli ordini di mister Inzaghi torneranno domani mattina al lavoro, per la prima delle due sedute quotidiane, alle ore 9.30.




Edited by fabshiofuki - 14/7/2014, 22:15
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 12:08
Avatar

Musica e milan

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,132
Location:
Arezzo

Status:


sembra a me o sembra non avere tanta autorità pippo?
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 15/7/2014, 20:41




MILANELLO REPORT 15/07/2014


Mattina:
Dopo il doppio allenamento di ieri, la squadra questa mattina è tornata al lavoro nel Centro Sportivo di Milanello.
Tutti i giocatori a disposizione di mister Filippo Inzaghi sono usciti sul campo in tartan alle 9.30. Per iniziare il riscaldamento la squadra ha effettuato una serie di esercizi a terra.
Al termine di questa prima fase gli attaccanti, sul campo rialzato, hanno lavorato sui movimenti della fase offensiva mentre i difensori, sul campo ribassato, hanno svolto delle esercitazioni sui movimenti difensivi.
Il gruppo si è poi riunito per iniziare una partitella, sul campo rialzato, con un portiere da una parte del campo e tre porticine dall'altra. La seduta è poi proseguita con un'esercitazione tecnico-tattica, attacco contro difesa, 10 vs 7.
Prima di proseguire il lavoro all'interno della palestra del Centro Sportivo di Milanello, la squadra ha effettuato degli esercizi sui calci piazzati sul campo ribassato.
Video - parte 1, parte 2


Pomeriggio:
Dopo l'allenamento del mattino la squadra è tornata di nuovo al lavoro per il lavoro pomeridiano. L'Amministratore Delegato del Milan Adriano Galliani è arrivato nel pomeriggio per seguire l'allenamento dei Rossoneri.
I giocatori si sono ritrovati alle 17.30 sul campo ribassato di Milanello per iniziare il riscaldamento: per tutti corsa ed esercizi per gli arti inferiori.
A seguire la squadra ha svolto una serie di partitelle a tema: la prima con le mani su campo ridotto, poi una partitella 11 contro 11 sempre su campo ridotto con vincolo di un tocco e la terza con vincolo di due tocchi.
L'allenamento si è concluso con una partitella 11 contro 11 attacco contro difesa su campo più lungo.
I Rossoneri agli ordini di mister Inzaghi torneranno al lavoro domani alle ore 9.30, prima dell'amichevole con il Renate, in programma alle 18.00 a Solbiate Arno.
Video - parte 1, parte 2

Edited by fabshiofuki - 16/7/2014, 00:56
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 20:48
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,908

Status:


Beh in realtâ mi sembra deciso nel segnalare le cose... Dice spessissimo "bravo"...

Che effetto vedere Pippo allenare... Grande Pippo...

Grazie fabs :okmilan:
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 15/7/2014, 22:33




CITAZIONE (mcf1969 @ 15/7/2014, 21:48) 
Grazie fabs :okmilan:

:okmilan:
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 16/7/2014, 14:19




MILANELLO REPORT 16/07/2014


Mattina:
Oggi i Rossoneri sono tornati al lavoro dalle 9.30 doppo il doppio allenamento di ieri svolto alla presenza dell'Amministratore Delegato del Milan Adriano Galliani, arrivato a Milanello nel pomeriggio.
I giocatori si sono ritrovati, ieri, alle 17.30 sul campo ribassato di Milanello per iniziare il riscaldamento: per tutti corsa ed esercizi per gli arti inferiori.
A seguire la squadra ha svolto una serie di partitelle a tema: la prima con le mani su campo ridotto, poi una partitella 11 contro 11 sempre su campo ridotto con vincolo di un tocco e la terza con vincolo di due tocchi.
L'allenamento si è concluso con una partitella 11 contro 11 attacco contro difesa su campo più lungo.
I Rossoneri agli ordini di mister Inzaghi si allenano in mattinata, prima dell'amichevole con il Renate, in programma alle 18.00 a Solbiate Arno.
Video - parte 1, parte 2

Edited by fabshiofuki - 16/7/2014, 15:55
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 17/7/2014, 13:29




MILANELLO REPORT 17/07/2014


Mattina:
Torna subito al lavoro il Milan, il giorno dopo l'amichevole contro il Renate, dove i rossoneri si sono imposti con il risultato di 2-0.
L'allenamento è iniziato alle 9.30 sul campo in tartan dove la squadra ha svolto una fase di riscaldamento con esercizi a terra seguita da un lavoro sulla mobilità e l'articolarità con l'ausilio degli ostacoli alti e bassi.
Il lavoro è poi proseguito sul campo rialzato con corsa a varie intensità e allunghi, intervallati da esercizi di stretching.
I portieri, dopo un lavoro preliminare in palestra, hanno lavorato sul campo ribassato con esercizi specifici per il ruolo.
Al termine della seduta i rossoneri hanno completato il lavoro in palestra.
Video - parte 1, parte 2

Pomeriggio:
Mister Filippo Inzaghi, dopo la seduta di questa mattina e le intense doppie sedute dei giorni scorsi, ha deciso di concedere alla squadra rossonera un pomeriggio di riposo: come riferisce Milan Channel, i giocatori dovranno rientrare a Milanello dopo cena per proseguire il ritiro.

Edited by fabshiofuki - 18/7/2014, 02:10
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 18/7/2014, 19:32




MILANELLO REPORT 18/07/2014


Mattina:
La squadra è tornata al lavoro per il primo dei due allenamenti previsti per oggi, dopo il pomeriggio di riposo concesso ieri da mister Inzaghi.
I giocatori alle 9.30 sono usciti sul campo in tartan e hanno iniziato la seduta con una serie di esercizi sulla mobilità e l'articolarità degli arti inferiori e superiori, prima di dedicarsi a esercizi sugli ostacoli bassi.
Al termine di questa prima parte, i giocatori si sono spostati sul campo rialzato per svolgere degli esercizi in corsa. In seguito, la squadra si è divisa in due gruppi: i difensori hanno lavorato sul campo ribassato svolgendo delle esercitazioni tattiche sui movimenti difensivi con mister Tassotti, mentre i centrocampisti e gli attaccanti hanno lavorato con mister Inzaghi, sul campo rialzato, utilizzando le sagome.
Il gruppo poi si è riunito e ha proseguito la fase tattica fino al termine dell'allenamento.
Video - parte 1, parte 2

-

Pomeriggio:
E' proseguita anche oggi pomeriggio la preparazione dei Rossoneri al Centro Sportivo di Milanello. Dopo l'allenamento svolto in mattinata, i ragazzi di mister Inzaghi si sono ritrovati sul campo ribassato.
La squadra è tornata al lavoro alle 17.30, è uscita sul campo ribassato e ha inizialmente effettuato una fase di riscaldamento con corsa ed esercizi in corsa e stretching.
A seguire i giocatori si sono divisi in due gruppi, uno con le pettorine arancioni e l'altro senza, per svolgere un'esercitazione tecnica con le sagome con vincolo di massimo due tocchi su campo ridotto.
Al termine di questa fase il lavoro è proseguito con possesso palla 10 vs 10 con il vincolo di massimo 3 tocchi.
I portieri hanno svolto inizialmente lavoro specifico con i preparatori, prima di unirsi al resto del gruppo per effettuare la partitella finale 9 contro 9 su metà campo.
Domani in programma doppio allenamento, il primo della giornata sarà alle 9.30.
Video - parte 1, parte 2

Edited by fabshiofuki - 19/7/2014, 01:21
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 12/8/2014, 17:27




MILANELLO REPORT 12/08/2014


Mattina:
Ecco come si è sviluppato oggi a Milanello il lavoro della squadra: il gruppo ha lavorato sul piano atletico sul campo rialzato dietro la palestra.
I singoli. Abate: lavoro atletico personalizzato con Daniele Tognaccini sul campo ribassato. Sul campo rialzato hanno invece fatto un lavoro di allunghi: El Shaarawy, Mexes, Zapata, Bonera, Pazzini, Mastour, Alex, Menez, Rami, Niang, Zaccardo, Honda, Albertazzi e Balotelli. Gli altri in palestra.
Video - parte 1, parte 2

-

Pomeriggio:
L'allenamento del pomeriggio sul campo ribassato, dietro la palestra, è iniziato oggi alle 17.00 a Milanello. Dopo il lavoro atletico del mattino, è stata una seduta con la palla.
Dopo la parte ludica con un gioco con il lancio della palla con le mani, è iniziata la fase effettiva, tecnica e tattica, del lavoro pomeridiano.
Video - parte 1, parte 2

Edited by fabshiofuki - 13/8/2014, 00:16
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 13/8/2014, 21:30




MILANELLO REPORT 13/08/2014


Mattina:
Il Milan ha fatto tutto l'allenamento del mattino al coperto. Prima intensi esercizi di potenziamento, poi lavori di mobilità e articolarità sugli ostacoli alti.
Mattia De Sciglio ha fatto tutto il lavoro del mattino con il resto della squadra.
Video - parte 1, parte 2

-

Pomeriggio:
Dopo l'allenamento mattutino al coperto dedicato a intensi esercizi di potenziamento, lavori di mobilità e articolarità sugli ostacoli alti, la squadra è tornata al lavoro nel pomeriggio.
Il gruppo ha iniziato l'allenamento pomeridiano alle 16.30 con una serie di torelli con cinque giocatori e due al centro a recuperare palla.
Al termine di questa fase la squadra si è divisa in due gruppi per svolgere un'esercitazione 6 contro 4 su metà campo.
A seguire una lunga fase tattica prima della partitella finale.
Mattia De Sciglio ha fatto tutto il lavoro del mattino con il resto della squadra, nel pomeriggio ha svolto lavoro personalizzato.
Domani pomerigrio, test-collaudo con la Pro Piacenza (Lega Pro). Dopo il riposo ferragostano, il Milan farà due allenamenti il sabato e trascorrerà la domenica a Valencia per l'amichevole serale al Mestalla.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 16/8/2014, 21:26




MILANELLO REPORT 16/08/2014


Mattina:
I Rossoneri sono tornati al lavoro dopo la partitella con la Pro Piacenza di Giovedì e il giorno di riposo concesso a Ferragosto.
La squadra è uscita sul campo rialzato di Milanello alle 11.00 e ha iniziato il primo allenamento di oggi con una fase di riscaldamento con corsa, allunghi e stretching.
Dopo il riscaldamento i giocatori si sono divisi in due gruppi per svolgere possesso palla 10 vs 10 su una porzione di campo. L'allenamento si è concluso con una fase tattica alla quale hanno preso parte anche i portieri tra cui Diego Lopez.
Pablo Armero ha svolto il riscaldamento con il gruppo, prima di spostarsi sul campo in tartan per svolgere esercizi per la mobilità e l'articolarità sugli ostacoli alti e per concludere il lavoro con una serie di allunghi sul campo ribassato.
Video: parte 1, parte 2

-

Pomeriggio
:
Dopo l'allenamento mattutino, la squadra è tornata al lavoro nel pomeriggio. I giocatori alle 17.30 sono usciti sul campo esterno di Milanello e, sotto la pioggia e davanti a centinaia di tifosi, hanno iniziato il lavoro pomeridiano con una fase di riscaldamento con esercizi in corsa, allunghi e stretching. A seguire il gruppo ha svolto esercitazioni sulla velocità: prima scatti su ostacoli bassi con l'ausilio delle sagome, poi scatti sui 5 e 10 metri.
Al termine di questa prima fase la squadra ha iniziato il lavoro col pallone. I Rossoneri hanno effettuato un'esercitazione tattica a tutto campo 10 vs 10 più i portieri, prima della partitella finale.
Pablo Armero e Diego Lopez hanno svolto tutto il lavoro con i compagni. Moltissimi i cori dedicati al nuovo portiere rossonero.
Video: parte 1, parte 2

Edited by fabshiofuki - 17/8/2014, 16:56
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 18/8/2014, 18:22




MILANELLO REPORT 18/08/2014


Il Milan ha iniziato a lavorare oggi sul campo rialzato dietro la palestra, dopo il rientro notturno da Valencia.
In campo ci sono i giocatori che ieri non hanno iniziato dal primo minuto la partita di Valencia. I primi lavori sono stati la corsa di riscaldamento e i passaggi fra 4 stazioni diverse di lavoro.
A seguire la squadra ha svolto una fase di possesso palla 6 contro 6 con un jolly. L'allenamento si è concluso con una partitella 8 vs 8 su metà campo con i portieri.
Mario Balotelli ha lavorato in gruppo con i compagni di squadra.
Lavoro di scarico invece con esercizi a terra sul campo in tartan per Abate, Honda, Cristante, Poli, Bonera, El Shaarawy, Zapata, Pazzini e Diego Lopez.
De Jong, Saponara e Niang hanno svolto lavoro personalizzato in palestra.
La squadra tornerà al lavoro domani pomeriggio alle 16.00.
Video - parte 1, parte 2
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 20/8/2014, 13:33




MILANELLO REPORT 19/08/2014


Il Milan alle 16.00 ha iniziato ad allenarsi sul campo rialzato dietro la palestra di Milanello. Chi ha giocato con il Valencia, più Saponara e De Sciglio, ha affrontato un lavoro di corsa blanda e di esercizi per gli arti inferiori.
Chi non ha giocato al Mestalla, invece, Balotelli compreso, ha svolto corsa più intensa con allunghi.
Al termine di questa fase possesso palla 10 contro 10 con 2 jolly su campo ridotto. A seguire la squadra ha svolto una partitella tattica a tutto campo prima di disputare la partitella finale.
Armero e Muntari, dopo il riscaldamento in gruppo, hanno svolto allunghi lungo il perimetro della pista d'atletica.
Nigel De Jong ha iniziato con un lavoro personalizzato in palestra, poi ha svolto corsa blanda sul campo ribassato.
Per Niang lavoro personalizzato in palestra.
Video - parte 1, parte 2
 
Top
391 replies since 1/4/2014, 22:50   5669 views
  Share