AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milanello: video allenamenti

« Older   Newer »
  Share  
fabshiofuki
view post Posted on 2/3/2015, 20:47




MILANELLO REPORT 02/03/2015


Primo allenamento del mese di Marzo per la squadra Rossonera al Centro Sportivo di Milanello. Seduta pomeridiana per gli uomini di mister Inzaghi a partire dalle ore 14.45 per preparare al meglio la gara di sabato sera a San Siro contro il Verona.
I Rossoneri sono usciti a partire dalle 15.15 sul campo rialzato della struttura sportiva rossonera per svolgere lavoro atletico comprendente corsa, esercizi per gli arti superiori ed inferiori in corsa e poi il consueto stretching.
Dopo questa fase di esercizi a secco, la squadra si è spostata sul campo centrale per svolgere lavoro sul possesso palla, declinato in varie modalità. Nel primo esercizio, possesso palla ad un tocco con jolly. In seguito possesso palla 6 vs 6 con due jolly e poi ancora possesso palla con le porticine su campo ridotto.
Chisura d'allenamento con partitella a tema 7 vs 7: prima ad un tocco e poi a tocchi liberi.
Domani per i Rossoneri giornata di doppio allenamento: al mattino a partire dalle 10.30 sul campo, al pomeriggio inizio dei lavori alle 14.45.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 3/3/2015, 23:00




MILANELLO REPORT 03/03/2015


Mattina:
La squadra rossonera ha lavorato sul campo a Milanello, nel primo dei due allenamenti di giornata.
Dopo un iniziale lavoro a secco, l'allenamento è proseguito con gli esercizi a terra.
A seguire, lavoro tecnico con cambi di direzione, scatti andata e ritorno con tocchi di prima, corsa skippata con passaggi rasoterra a seguire.
I singoli. Al termine della seduta mattutina, Honda e Muntari sono rimasti sul campo per svolgere un lavoro di corsa attorno al perimetro del campo centrale.
I portieri hanno lavorato sul campo rialzato, con il loro preparatore.

-

Pomeriggio:
Dopo l'allenamento del mattino dedicato a un lavoro di tipo atletico, la squadra è tornata al lavoro nel pomeriggio. Dopo una prima parte in palestra, i primi esercizi pomeridiani hanno riguardato passaggi e circolazione di palla.
Successivamente i Rossoneri si sono dedicati ad una serie di allunghi, stretching e poi ancora circolazione e passaggi con l'ausilio delle sagome. A seguire la squadra ha svolto una fase tattica a campo ridotto 11vs11 con una porta grande e una porticina, prima di un mini torneo 6vs6 a quattro squadre con tempi da 10 minuti.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 4/3/2015, 15:57




MILANELLO REPORT 04/03/2015


Giornata di scarico per i ragazzi di mister Inzaghi in vista della sfida contro l'Hellas Verona di sabato sera alle 20.45 a San Siro. Dopo il doppio allenamento di ieri, la squadra rossonera oggi ha fatto esercizi di scarico in palestra.
Singoli: lavoro atletico personalizzato per Abate e Albertazzi. Corsa leggera per Honda.
Domani allenamento al mattino a partire dalle 11.45.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 5/3/2015, 14:15




MILANELLO REPORT 05/03/2015


Il Milan ha svolto, nel centro sportivo di Milanello, la seduta odierna interamente all'interno del campo coperto. La squadra di mister Inzaghi ha iniziato con una serie di esercizi di riscaldamento in tre gruppi. Dopo riscaldamento i rossoneri hanno svolto torello divisi in due gruppi.
L'allenamento si è concluso con una serie di partitelle prima con le mani, poi con i piedi e infine con i portieri.
I singoli: Paletta ha svolto tutta la seduta in gruppo.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 6/3/2015, 21:04




MILANELLO REPORT 06/03/2015


La squadra è uscitai sul campo del Centro Sportivo di Milanello alle 15.30 per svolgere la rifinitura pre Milan-Hellas Verona.
L'allenamento è iniziato con una fase di riscaldamento e un po' di corsa sul campo ribassato.
Al termine di questa prima fase la squadra ha iniziato il lavoro col pallone. I giocatori si sono concentrati sulla fase tattica.
L'allenamento si è concluso con la classica partitella finale.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 11/3/2015, 17:03




MILANELLO REPORT 11/03/2015


La squadra è uscita sul campo centrale alle 15.00 e ha iniziato l'allenamento con una fase di esercizi a terra con l'ausilio dei tappetini, esercizi a secco e allunghi.
Essien, Albertazzi, Alex, De Sciglio e Zapata hanno svolto il riscaldamento in gruppo. Poi De Sciglio ha svolto personalizzato in palestra, mentre Zapata ha effettuato lavoro personalizzato a margine del campo centrale con Armero.
Dopo il riscaldamento Menez e Honda hanno effettuato una serie di scatti in salita, mentre per Cerci, Suso, Mastalli e Locatelli allunghi sui 50 metri.
Il resto del gruppo ha svolto lavoro tattico incentrato sul giro-palla in fase di possesso. Essien, Alex e Albertazzi si sono allenati in gruppo con i compagni.
L'amministratore delegato Adriano Galliani ha seguito l'allenamento della squadra. Presenti a Milanello anche Vierchowod e Eranio.
Domani i Rossoneri torneranno al lavoro a partire dalle 14.45.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 12/3/2015, 17:51




MILANELLO REPORT 12/03/2015


Allenamento pomeridiano a partire dalla 15.00 al Centro Sportivo di Milanello per gli uomini di mister Inzaghi, per continuare a preparare al meglio la sfida di lunedì alle 19.00 allo Stadio Franchi di Firenze contro la Fiorentina.
La squadra rossonera ha svolto un iniziale fase di riscaldamento sul campo rialzato e poi ha svolto un intensa fase tattica, prima di spostarsi sul terreno del centrale della struttura sportiva di Milanello dove si è svolta una partitella tra il Milan e la Berretti diretta da mister Nava.
Risultato finale 11 a 0 per la prima squadra. Tre gol a testa per Mattia Destro e Keisuke Honda. Sono andati a segno anche Cerci, Poli, Bonaventura, Menez e Van Ginkel.
Domani allenamento per i Rossoneri in mattinata per proseguire la preparazione in vista del match contro la squadra viola.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 13/3/2015, 16:25




MILANELLO REPORT 13/03/2015


Allenamento mattutino per i Rossoneri che continuano la preparazione in vista della sfida contro la Fiorentina, in programma lunedì alle 19.00 all'Artemio Franchi di Firenze.
La squadra è uscita sul campo centrale alle 11.30 e ha iniziato la seduta con una fase di riscaldamento composta da vari esercizi a secco e da altri svolti a terra con l'utilizzo dei tappetini.
Il riscaldamento si è concluso con altre due esercitazioni a secco: la prima basata sui movimenti laterali con l'ausilio degli elastici e la seconda relativa alla mobilità e all'articolarità con gli ostacoli alti.
Successivamente, è iniziata la parte tecnica, i Rossoneri hanno svolto prima slalom tra i cinesini e passaggi poi possesso palla 4 contro 4 con un jolly.
L'allenamento si è concluso con una fase tattica, svolta su metà campo, attacco contro difesa.
Per quanto riguarda i singoli: Muntari, dopo aver effettuato il riscaldamento con il gruppo, ha sostenuto un lavoro atletico personalizzato sulla pista d'atletica del campo centrale.
I Rossoneri torneranno al lavoro sempre a Milanello domani alle 11.45.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 14/3/2015, 14:48




MILANELLO REPORT 14/03/2015


Allenamento mattutino per i Rossoneri che continuano la preparazione in vista della sfida contro la Fiorentina, in programma lunedì alle 19.00 all'Artemio Franchi di Firenze.
La squadra è uscita sul campo centrale alle 11.30 e ha iniziato la seduta con una fase di riscaldamento tecnico-atletica con passaggi ed esercizi con ostacoli e paletti.
Il lavoro è poi proseguito con un torello a gruppo unico con 3 giocatori al centro a cercare di recuperare il pallone.
La seduta si è poi conclusa con varie esercitazioni sulle palle inattive.
Per quanto riguarda i singoli: Zapata, De Jong e De Sciglio hanno svolto lavoro atletico personalizzato ai margini del campo centrale.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 15/3/2015, 18:56




MILANELLO REPORT 15/03/2015


La squadra è uscita sul campo rialzato del Centro Sportivo di Milanello alle 11.15 per svolgere la rifinitura pre Fiorentina-Milan.
L'allenamento è iniziato con una fase di riscaldamento e un po' di corsa sul campo ribassato.
Al termine di questa prima fase la squadra ha iniziato il lavoro col pallone. I giocatori si sono concentrati sulla fase tattica, prima con una partitella poi con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche.
L'allenamento si è concluso con la classica partitella finale.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 17/3/2015, 15:57




MILANELLO REPORT 17/03/2015


La squadra ha iniziato la seduta mattutina alle 12.15 sul campo centrale del centro sportivo di Milanello.
Dopo il riscaldamento i rossoneri hanno svolto una serie di allunghi, prima di passare ad un lavoro con il pallone: possesso palla 5vs5 con de Jong jolly. Poi Partitella 6 contro 6 con i portieri su campo ridotto.
Chi ha giocato ieri dal primo minuto ha svolto un lavoro defaticante in palestra.
Sui singoli: De Jong ha effettutato tutto l'allenamento con il gruppo.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 18/3/2015, 23:45




MILANELLO REPORT 18/03/2015


La squadra è tornata al lavoro oggi pomeriggio per proseguire la preparazione in vista di Milan-Cagliari.
I Rossoneri alle 14.45 sono usciti sul campo centrale e hanno iniziato con una fase di riscaldamento divisi in due gruppi: per il primo esercizi a terra, per il secondo esercizi con gli elastici.
Al termine di questa fase la squadra ha effettuato lavoro atletico con una serie di allunghi sui 100 metri più 50 metri, con uno scatto finale sui 20 metri.
L'allenamento si è concluso con esercitazioni tecniche sul possesso palla, prima 8 vs 8 con 4 jolly, poi 10 vs 10 con 4 porticine.
Singoli: De Sciglio ha svolto il riscaldamento in gruppo con i suoi compagni di squadra, poi ha proseguito con un lavoro personalizzato sul campo rialzato.
De Jong, Rami e Montolivo hanno lavorato in palestra come da programma.
Zapata ha effettuato lavoro atletico personalizzato ai margini del campo centrale.
Armero e Cerci hanno svolto l'allenamento in gruppo fino agli allunghi compresi.
Domani l'allenamento è in programma a partire dalle 15.00.
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 13:44
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,879

Status:


CITAZIONE (fabshiofuki @ 18/3/2015, 23:45) 
Singoli: De Sciglio ha svolto il riscaldamento in gruppo con i suoi compagni di squadra, poi ha proseguito con un lavoro personalizzato sul campo rialzato.

mi raccomando mattia occhio a non sbucciarti le ginocchia o romperti le unghie..., altrimenti sono altri 4 mesi di stop..
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 19/3/2015, 17:49




MILANELLO REPORT 19/03/2015


La squadra si è allenata oggi sul campo centrale. La prima fase è consistita nel riscaldamento ed esercizi sugli ostacoli alti e bassi.
Poi è iniziata la partitella 11 contro 11 su campo ridotto, con ben 4 porticine.
A seguire la fase centrale della seduta, ossia il lavoro tattico a tutto campo in funzione della gara di sabato sera.
I singoli: De Jong recuperato, oggi si è allenato sempre in gruppo con la squadra. Montolivo, De Sciglio e Rami hanno svolto il loro lavoro da programma in palestra.
Domani l'allenamento di rifinitura inizierà a Milanello alle 15.30.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 24/3/2015, 20:29




MILANELLO REPORT 24/03/2015


Allenamento sotto la pioggia, oggi per il Milan sul campo centrale di Milanello. La squadra ha iniziato il lavoro all'insegna della corsa attorno al perimetro del campo. De Sciglio e Zapata, in questa prima fase dell'allenamento, hanno lavorato in gruppo con la squadra.
Dopo la corsa ad andatura costante, ma a distanza crescente, c'è stata una fase di stretching, poi possesso palla a campo ridotto con 8vs11 con due jolly. Poi fase tattica prima con le porticine 11 vs 11 su campo ridotto, poi 11 vs 11 con i portieri. A chiudere la seduta con una partitella 8 vs 8 con i portieri su metà campo.
I singoli. De Sciglio ha fatto tutte le fasi del lavoro, tranne la partitella finale. Zapata, dopo il lavoro fisico e un po' di possesso pallam è tornato in palestra. Aggregati dalla Primavera: Gori, Felicioli, Mastalli, Crociata, Gamarra, Fabbro e Di Molfetta.
 
Top
391 replies since 1/4/2014, 22:50   5669 views
  Share