AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Moto Gp 2014

« Older   Newer »
  Share  
gian77
view post Posted on 26/6/2014, 16:38




Valentino Rossi: "Abbiamo capito la via per sistemare la moto"
Il Dottore, però, chiede spiegazioni sul perché gli scarichi nuovi siano finiti solo sulla M1 di Lorenzo. Ma Jorge spiega: "Stiamo migliorando la moto"

Dopo il 7° tempo nelle libere, Valentino Rossi non perde il sorriso e spiega il lavoro fatto: "Alla fine non è andata così male, perché abbiamo capito la via per mettere a posto la moto. Sul passo non sono male, ma mi manca qualche decimo con le gomme fresche. Qui son tutti veloci, le Honda viaggiano forte e Marquez ha ancora qualcosa in più. Bisogna lavorare giorno per giorno e l'importante è partire nei primi 5 per la gara".

Il 46 precisa: "Abbiamo fatto una modifica nel finale delle prove, per capire la direzione. E' uscito un buon giro anche con le gomme usate. Il problema è che dopo 4-5 giri di fila il posteriore si muove troppo e dobbiamo rallentare. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma in generale siamo tutti lì vicino". Nel box Yamaha, però, si è andati vicini all'incidente diplomatico, visto che sono arrivati 3 scarichi nuovi, ovviamente non ripartiti equamente. Per questo Rossi si dice stupito: "Due scarichi nuovi li ha presi Lorenzo e uno è stato lasciato a me. Forse perché lui è secondo nel mondiale? Oppure forse no... - scherza Valentino consapevole di essere lui il 2° nella classifica iridata, che poi serio conclude - Quindi non lo uso perché con un solo set non si riesce a lavorare. Non ho capito bene come sia andata, perché quando son arrivato i nuovi scarichi erano già montati sulle moto di Jorge". Argomento che Lorenzo non tocca, focalizzandosi sulla resta della sua giornata di prove: "Per essere onesto speravo che andasse meglio. Speravo di trovare una moto più dolce... Invece ho provato delle cose che nei test di Barcellona e Aragon erano andate bene, ma qui no. Non funzionavano per l'accelerazione e la moto era nervosa, soprattutto davanti. Facciamo un giro buono ma poi soffriamo. Dobbiamo migliorare l'entrate in curva e mettere più peso sul davanti. Per domani potrebbe anche piovere e cambierebbe tutto... Speriamo resti asciutto per recuperare il gap che abbiamo dalle Honda. L'obiettivo è cercare di stare in prima fila e fare una buona partenza". Il maiorchino commenta anche il suo stato di forma: "Mentalmente sono sempre stato forte e ho sempre creduto in me stesso. Ma se ti manca qualcosa sul fronte fisico e il feeling con la moto allora è difficile restare al top. Adesso la moto la stiamo migliorando, lentamente, e tutto tornerà come prima".

L'uomo da battere, comunque, resta Marc Marquez. " E' andata abbastanza bene e sono felice perché l'anno scorso abbiamo sofferto parecchio su questa pista. Penso che sia una tracciato buono sia per Honda e sia per Yamaha. Loro sono andati meglio l'anno scorso, ma forse noi ora abbiamo fatto un passo avanti e mi sento molto a mio agio e soddisfatto del passo che ho. Vedremo in qualifica perché non siamo così veloci con le basse temperature. Ma sono convinto che saremo con i migliori", ha spiegato.

da sportmediaset.it
 
Top
gian77
view post Posted on 27/6/2014, 15:57




MotoGP: Aleix Espargaro in pole ad Assen

La pioggia trasforma la qualifica in un mini-GP, da cui emerge la strategia dello spagnolo in sella alla Yamaha Open. Marquez e Pedrosa conquistano una coraggiosa prima fila. Beffati Lorenzo (9°) e Rossi, 12°

Aleix Espargaro (Yamaha Open) conquista la prima pole in carriera in MotoGP, girando in 1:38.789 ad Assen, in una qualifica inedita, resa convulsa dalla pioggia. In prima fila Marquez (Honda, +1.405) e Pedrosa (+1.943), davanti alle Ducati di Iannone (4°) e Crutchlow, poi Smith (Yamaha). Dovizioso (Ducati) è 7° seguito da Bradl (Honda) e Lorenzo (Yamaha), 9°. Beffato dal traffico Rossi (Yamaha), 12° dietro a Bautista (Honda) e Pol Espargaro (Yamaha).

Q2 - Il colpo di scena arriva pochi istanti prima del semaforo verde dell'ultima fase di qualifica, quando inizia a piovere all'improvviso. Immediatamente i piloti scattano dai box, portandosi all'uscita della pit-lane, pronti a mettere in scena una partenza degna di un GP! Pronti-via e tutti in pista per un giro di lancio subito scatenato. Mentre sventola la bandiera bianca con la croce rossa che indica l'asfalto viscido. Lorenzo guida il gruppo con tutti gli altri dietro, che si sorpassano in perfetto stile Moto3, come se fosse già la gara!

Una situazione inedita, dove Rossi si trova nel traffico, inglobato nel gruppone, mentre Marquez fa sorpassi decisi, come se fosse davvero il primo giro della corsa. Il 93 si prende qualche rischio, ma gioca bene d'anticipo, portandosi al comando con Pol Espargaro e Iannone alle spalle. Arrivano i primi riferimenti cronometrici, ma è Aleix Espargaro quello che si porta incredibilmente davanti a tutti, con il tempo di 1:38.789. Un giro nettamente migliore della diretta concorrenza, ottenuto restando fuori dal traffico e dietro al gruppo con furbizia strategica.

Secondo, ma più staccato, Marquez (+1.405) davanti a Pedrosa (+1.943). Con Dani che beffa Iannone (+1.997) in volata e di un soffio. Ma è proprio Aleix che alza la mano, indicando che le condizioni si fanno sempre più difficili. La pioggia adesso è intensa e migliorare non è più possibile per nessuno. Una brutta tegola per la Yamaha, perché in classifica Lorenzo è solo 9° e Rossi 12°. Finisce praticamente così la Q2, con tutti i piloti che tornano ai box. Resta un attimo in più in pista Valentino, che prova ancora un giro, dentro, ma in equilibrio precario. Niente da fare, è tardi per rimediare.

Q1 - E' Bautista che si aggiudica l'ingresso nella fase più calda della qualifica. Alvaro ferma il cronometro sul tempo di 1:34.274, precedendo un Crutchlow sempre in affanno con la Ducati e staccato di +0.324. Cal passa il turno solo perché Abraham, che segue, lo guarda da lontano, a +0.633. Da segnalare la sesta fila di Petrucci, con un gap di +1.072 dalla Honda Gresini che guida il gruppo.

FP4 - Con la pista asciutta i piloti della MotoGP si scatenano, provando a recuperare il tempo perduto nella mattinata. Un turno frenetico, con tanto lavoro da fare per tutti e tempi già molto vicini a quelli buoni per la qualifica. E non a caso è Marc Marquez il più veloce, girando in 1:33.462, precedendo le Yamaha di Rossi (+0.398) e Lorenzo (+.400). In scia anche le M1 dei fratelli Espargarò, con Pol 4° davanti ad Aleix. Più attardato invece Pedrosa 6° (+0.891), che precede le Ducati di Dovizioso (+1.195) e ‫Iannone (+1.208) che gestiscono le Honda di Bradl e Bautista che seguono e chiudono la top ten.

da sportmediaset.it
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 14:05
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,592

Status:


Ennesima vittoria per MM... secondo posto per Dovizioso terzo pedrosa

quindi Vale Rossi che è partito dalla pit line dopo aver sbagliato scelta delle gomme.

Fuori dalla top ten Lorenzo, non capisco che gli prenda quest'anno... è rientrato con un paio di giri di ritardo e non ha più recuperat
 
Top
gian77
view post Posted on 3/7/2014, 11:53




MotoGP, Vale Rossi rinnova con la Yamaha
L'annuncio via twitter direttamente dal pilota: "Resterò altri due anni"

"Sono molto felice di comunicarvi che rimarrò con la mia M1 e i miei ragazzi anche per i prossimi due anni!". Con queste parole Valentino Rossi annuncia l'atteso rinnovo con la Yamaha attraverso il suo twitter ufficiale. Il Dottore, tornato competitivo in questa stagione anche se sempre alle spalle del fenomenale spagnolo Marc Marquez, potrà quindi continuare a dare l'assalto al Mondiale della MotoGP per quello che sarebbe il suo decimo titolo.
"Sono molto orgoglioso di questo annuncio - le sue parole nel comunicato di Iwata - . E 'molto importante per me perché mi piace lavorare con la mia squadra e tutti i ragazzi del team, sia con i membri giapponesi ed europei che sono stati con me quasi tutta la mia carriera. E' fantastico perché questo era il mio obiettivo. Volevo continuare, mi sento bene e sono motivato ​​a continuare a dare il mio meglio. Sono molto felice di poter restare in sella alla mia YZR-M1, che è stato il mio amore per tanti anni e sarà ancora il mio amore di quest'anno e per le successive due stagioni. Un grande grazie a tutti, cercherò di continuare a dare il massimo per arrivare davanti e fare buone gare. Buon divertimento!". Insomma, "The show goes on...", come recita la scritta che campeggia sopra la foto della squadra diramata dalla Yamaha.

Valentino Rossi ha dunque raggiunto il suo obiettivo: continuare in MotoGP per altre due stagioni in sella a una moto ufficiale e competitiva. La notizia era nell'aria, Vale aveva fatto pressione sulla Yamaha già da inizio stagione che ora, dopo un ottimo avvio di stagione del pesarese, ha deciso di mettere tutto nero su bianco. Cosa che non è ancora avvenuta per Jorge Lorenzo e Rossi nel 2015 potrebbe essere a tutti gli effetti prima guida della casa del diapason. Lo spagnolo non ha un accordo e sembra destinato alla Ducati.

da sportmediaset.it
 
Top
gian77
view post Posted on 9/7/2014, 11:23




MotoGP, Pedrosa rinnova con la Honda sino al 2016
Dopo Marquez, confermato anche l'altro pilota spagnolo

Dani Pedrosa è stato confermato nella squadra ufficiale della Honda in MotoGP fino al 2016. Lo spagnolo farà ancora coppia con Marc Marquez, che aveva rinnovato poche settimane fa. Pedrosa non ha mai cambiato marca dal suo debutto nel mondiale vincendo tre titoli iridati, uno nella 125 nel 2003 e due nella 250 (2004 e 2005). E' poi passato in MotoGP nel 2006, dove non è però mai riuscito a vincere un Mondiale.

"Sono felice di poter annunciare il mio rinnovo e sono grato alla Honda della fiducia che hanno mostrato in me per altri due anni. E' il miglior modo di continuar enella mia carriera, insieme alla squadra con cui ho iniziato a gareggiare. Sono carico per dare ancora il mio 100% e continuare a lavorare insieme a tutti i membri della Hrc", le paorle di Pedrosa. Per la Honda la certezza di avere, accanto al fortissimo Marquez, un pilota di esperienza che possa supportare il campione del mondo. Con i due piloti Honda ufficiali sistemati e con la conferma di Valentino Rossi in Yamaha fino al 2016, sulla scacchiera dei più forti della classe regina resta da collocare Jorge Lorenzo, ancora in bilico tra la conferma in Yamaha a ingaggio ridotto o cambiare, probabilmente verso Ducati.

sportmediaset

in effetti cambiando la 2^ guida rischierebbero di mettersi in casa qualcune che potrebbe rompere le scatole a MM....Pedrosa lui sta lì, buono buono, fa i suoi giri, sviluppa la moto, ogni tanto vince una gara ma è sempre davanti e ruba punti agli avversari del suo compagno di squadra (che è sempre davanti a lui)...bè, spero un giorno riesca a vincerlo sto mondiale, perchè comincia a farmi un pò troppa tenerezza (per non dire pena) sto uomo...
 
Top
gian77
view post Posted on 11/7/2014, 11:06




MotoGP, Rossi: "Spero che Lorenzo resti in Yamaha"
Il Dottore, fresco di rinnovo con il team giapponese, si prepara al Gp di Germania: "Sachsenring pista che mi piace"

Valentino Rossi è pronto a tornare in pista al Sachsenring per il Gran Premio di Germania dopo aver rinnovato il contratto fino al 2016 con la Yamaha. Il campione di Tavullia, nella consueta conferenza stampa pre-gara, rivela: "Firmare con la Yamaha era il mio obiettivo e questo mi consentirà di fare altre belle corse, ottenere podi e, spero, delle vittorie. Il Sachsenring? E' una pista che mi piace, è molto difficile e breve".

Ancora incerto, invece, il futuro del compagno di team di Valentino, Jorge Lorenzo: "Ho una lunga storia con Lorenzo, lo apprezzo molto: nel 2008 lui arrivò nel team ed era il giovane, mentre io il veterano - continua Rossi -. Dall'inizio ci fu una lunga battaglia, ma da allora io sono contento del lavoro fatto, sono cresciuto, ora la Yamaha ci tratta nello stesso molto, sono davanti a lui in classifica e sono molto orgoglioso di ciò perché Jorge è forte e spero che rimanga con noi: lui è sempre veloce, è uno stimolo e spinge pure molto nello sviluppo della moto e in questo è molto prezioso. Per me è il compagno giusto".

Infine, una considerazione sulla gara di domenica: "Per quanto riguarda il Sachsenring, è una pista davvero molto particolare, con una prima parte molto lenta e una seconda parte velocissima e con tante curve a sinistra. Un tracciato quindi molto difficile, ma sarà l’ultima gara prima della pausa estiva, quindi dobbiamo ottenere il massimo qui in Germania".

Dopo 8 successi in altrettanti Gran Premi disputati, Marc Marquez appare cauto in vista della gara di domenica: "Non è delle mie piste preferite, ma ci ho fatto belle corse, l'anno scorso non c'erano Jorge e Dani, e quest'anno con loro sarà quindi più interessante - spiega lo spagnolo in conferenza stampa -. La moto, soprattutto in T1 e T2, è migliorata; questa è una pista stretta, sembra un kartodromo, con due punti per passare e l'incognita fissa del meteo, vedremo di fare del nostro meglio. Il rinnovo di Dani Pedrosa? Con lui si lavora bene ed è importante, è un pilota forte ha enorme sensibilità per lo sviluppo della moto ed è una cosa importante per tutti. Vacanze? Prima i test a Brno - conclude il campione del Mondo in carica -, poi forse mi fermerò una settimana".

sportmediaset
 
Top
gian77
view post Posted on 11/7/2014, 12:54




MotoGP, Germania: Aleix Espargaro brucia tutti, Rossi terzo
Nelle prime libere al Sachsenring le Yamaha sono le più veloci fino all'ultimo minuto, quando balza in testa lo spagnolo. Marquez sesto, Pedrosa ottavo

E' Aleix Espargaro il più veloce nelle prime libere del GP di Germania, nona tappa della MotoGP. Il giovane spagnolo sorprende tutti stampando il miglior tempo (1'22"170) nell'ultimo giro disponibile; sino ad allora avevano dominato le Yamaha, con Lorenzo che alla fine si piazza secondo (+ 0"253) e Rossi terzo (+ 0"296). In quarta posizione c'è Pol Espargaro, mentre Marquez, caduto in avvio di sessione, e Pedrosa concludono rispettivamente 6° e 8°.

La mattinata si apre con lo spavento per una brutta caduta di Marc Marquez: lo spagnolo, vincitore delle prime otto gare di questo Mondiale e autentico dominatore in classifica generale, sembra zoppicare vistosamente appena dopo la scivolata ma risale poi in sella e torna in pista. Per il resto ottime indicazioni dalle Yamaha, che appaiono le più solide e occupano le prime tre posizioni fino al colpo a sorpresa di Aleix Espargaro, che nell'ultimo giro disponibile sfrutta le supersoft per piazzare la zampata. Andrea Iannone a fine sessione si posiziona nono (+ 0"704), mentre il ducatista Andrea Dovizioso è undicesimo (+ 0"738, comunque meglio del compagno di squadra Crutchlow giunto tredicesimo). Alle ore 14.05 sono in programma le seconde libere.

sportmediaset
 
Top
gian77
view post Posted on 11/7/2014, 16:51




MotoGP, Germania: Espargaro vola anche nelle seconde libere
Lo spagnolo precede il campione del mondo Marc Marquez, terzo Lorenzo. Soltanto decimo Valentino Rossi

La pista del Sachsenring sembra andare particolarmente a genio ad Aleix Espargaro che, dopo il miglior tempo nelle prime prove libere del GP di Germania, si piazza davanti a tutti anche nelle seconde col crono di 1'22"041. Il giovane spagnolo della Yamaha Forward Racing precede Marc Marquez (+0”117), protagonista in mattinata di una brutta caduta e Jorge Lorenzo (+0”327), terzo con la Yamaha. Soltanto decimo infine Valentino Rossi.
Nelle seconde libere, Espargaro piazza la zampata nel finale (sfruttando la gomma morbida posteriore), strappando il miglior tempo a Marquez al termine di una sessione dominata dal campione mondiale della Honda. Il vincitore fin qui di tutte le gare disputate in stagione non sembra aver risentito della caduta della mattinata. Qualche problema in più, invece, per il compagno di team Dani Pedrosa, col nono tempo e finito sull’asfalto ad inizio sessione. Decimo, infine, Valentino Rossi a mezzo secondo da Espargaro. Il Dottore ha provato diversi assetti anche in vista della gara di domenica. In tutto sono tre gli italiani nella top ten con Andrea Iannone sesto e Andrea Dovizioso ottavo.

sportmediaset
 
Top
gian77
view post Posted on 14/7/2014, 10:59




MotoGP, Marquez vince anche al Sachsenring: 9 su 9
Doppietta Honda con Pedrosa secondo. Lorenzo chiude terzo e Rossi quarto una gara con i big partiti dalla pit-lane

Nemmeno il meteo pazzo del Sachsenring frena Marc Marquez che in Germania vince la nona gara della MotoGP su altrettante disputate. Lo spagnolo della Honda, col titolo ormai in pugno, precede il compagno di squadra Pedrosa e Lorenzo, terzo con la Yamaha nella corsa partita con metà schieramento al via dalla pit-lane per il cambio gomme (da rain a slick) nel giro di riscaldamento. Quarto Rossi, quinto Iannone con la migliore Ducati.
Insomma, ci stanno provando in tutti i modi a mettere in difficoltà Marquez, ma il campione in carica è rimasto inavvicinabile per tutti anche stavolta. E pensare che il pomeriggio prima della lunga pausa estiva era iniziato col brivido dell'incertezza meteo. La pioggia arrivata poco prima del via ha convinto tutti a montare le gomme rain per la partenza del GP che segnava il traguardo di metà campionato. L'unico, almeno tra i piloti ufficiali, a non farlo era stato Stefan Bradl, ma nel giro di riscaldamento anche gli altri si sono accorti che le condizioni dell'asfalto erano affrontabili anche con le slick. per questo sono rientrati ai box per il cambio moto. E così, mentre solo in nove sono scattati regolarmente dalla griglia allo spegnersi del semaforo, con il tedesco là davanti solitario, i vari Marquez, Lorenzo, Rossi, Dovizioso e tutti gli altri hanno preso il via dalla pit-lane, in fondo allo sparuto gruppetto di outsider. A questo punto è cominciata una gara all'inseguimento di Bradl, che però ha pagato caro un setting rimasto da bagnato. Il pilota di Cecchinello è stato ben presto risucchiato dal gruppo, chiudendo poi fuori dai punti, battuto anche dall'Aprilia Art di Danilo Petrucci. In pochi giri Marquez si è portato al comando e alla fine è riuscito a piegare la resistenza di Dani Pedrosa, l'ultimo ad alzare bandiera bianca. Niente da fare per le Yamaha che hanno incassato distacchi pesanti, anche se Jorge Lorenzo (partito al rallentatore dopo un problema ai freni, che l'ha costretto a tagliare un tratto di pista e a rialzarsi) ha salvato il salvabile, dopo il disastro di Assen, con il podio. Podio che invece non ha centrato Valentino Rossi, arrivato ben lontano dal maiorchino. Per un po' ha provato a insidiarlo Andrea Iannone, autore di una bella gara (suo miglior piazzamento in MotoGP) che lo ha premiato con il quinto posto e la palma di primo dei piloti sulla Desmodsedici. Deludenti, invece, i "titolari" Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, arrivati 8° e 10° dietro anche alle Yamaha Open e satellite dei fratelli Aleix e Pol Espargaro e divisi da Alvaro Bautista.

sportmediaset
 
Top
gian77
view post Posted on 4/8/2014, 10:45




MotoGP: Ducati addio, Crutchlow alla Honda
L'inglese ha deciso di uscire dal contratto con la casa bolognese e accettare la corte del team LCR

Nel prossimo mondiale MotoGP, quello del 2015, Cal Crutchlow non sarà più in sella alla Ducati ufficiale insieme ad Andrea Dovizioso ma sarà sulla Honda del team LCR di Lucio Cecchinello. Il pilota britannico, lo scorso anno alla Yamaha Tech3, ha fatto sapere alla casa bolognese di non voler esercitare l'opzione sul contratto per la prossima stagione. Uno smacco per la squadra di Borgo Panigale che, dopo aver annunciato la conferma del suo secondo pilota ufficiale per il 2015, Cal Crutchlow, di nuovo al fianco di Andrea Dovizioso al World Ducati Week di due settimane fa, ora deve gestire l'affronto di un addio consumato, sembra, via sms. Alla Honda Crutchlow prenderà il posto di Stefan Bradl che andrà nel Team Forward al posto di Aleix Espargarò (a sua volta destinato in Suzuki). Sulla Ducati dell'inglese, invece, salirà Andrea Iannone, diventando così a tutti gli effetti pilota ufficiale nel team interno.

"Ducati Corse comunica di aver raggiunto un accordo con il suo pilota ufficiale Cal Crutchlow per risolvere anticipatamente il contratto che legava il pilota inglese alla squadra italiana in MotoGP anche per la prossima stagione. I due piloti ufficiali del Ducati Team per il 2015 saranno quindi Andrea Dovizioso ed Andrea Iannone", recita lo scarno comunicato della Casa bolognese, che ha preceduto di poco quello del team di Cecchinello. "Desidero ringraziare Cal per la fiducia che ha riposto nel nostro progetto corse per la stagione 2015 e siamo molto ansiosi di competere nella classe regina con i nuovi colori grazie all'accordo raggiunto con CWM (nuovo sponsor, ndr). Nello stesso tempo continueremo a lavorare sodo per finire al meglio la stagione 2014", la nota LCR.

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 5/8/2014, 19:08
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,592

Status:


Come previsto si è bruciato. Aveva fatto un discreto mondiale con la Yamaha clienti, è andato sulla Ducati e lo si vede più a terra che a punti.
 
Top
gian77
view post Posted on 7/8/2014, 10:43




CITAZIONE (Gerrkurt @ 5/8/2014, 20:08) 
Come previsto si è bruciato. Aveva fatto un discreto mondiale con la Yamaha clienti, è andato sulla Ducati e lo si vede più a terra che a punti.

infatti anche Dovizioso aveva fatto meglio in Yamaha e in Ducati arranca...alla fine Valentino ha avuto ragione ad andare via....
 
Top
gian77
view post Posted on 8/8/2014, 11:37




MotoGP, Rossi: "Obiettivo? Battere Marquez prima della fine"
Il Dottore alla vigilia del GP di Indianapolis: "Spero di trovare una pista migliore rispetto agli anni passati"

"Voglio cercare di battere Marquez prima della fine del campionato perché sta dominando ma proverò ad arrivare davanti a lui". E' un Valentino Rossi molto combattivo e sicuro dei propri mezzi quello che si presenta in conferenza stampa a tre giorni dal Gran Premio di MotoGP di Indianapolis negli Stati Uniti. "Per me è stata una buona prima metà di stagione, ho fatto alcune ottime gare ma non sono mai riuscito a battere Marquez".

Il tracciato di Indianapolis non è mai stato uno dei preferiti del Dottore ma con i nuovi accorgimenti potrebbe cambiare tutto: "Credo che a livello personale non fosse una delle migliori piste della stagione. Hanno fatto un ottimo lavoro, hanno cambiato alcune curve mettendo una nuova superficie che hanno approvato sotto il punto di vista della sicurezza. Spero che possa essere una pista migliore". Valentino elogia infine il campione del Mondo in carica Marc Marquez, autore fin qui di una stagione con solo vittorie: "Due cose mi impressionano di lui: la prima è che era molto veloce anche l'anno scorso ed è migliorato molto, la seconda è che personalmente io devo imparare da lui la capacità di vincere in tutte le situazioni. Non solo in ogni pista ma anche con diverse tipologie di gare".

Presente in conferenza anche lo stesso Marquez che, dall'alto dei suoi nove successi su altrettanti Gran Premi, è sereno in vista della gara di Indianapolis: "Ci siamo riposati un po' in queste vacanze. Una settimana, poi abbiamo continuato a lavorare. Vedremo, sarà bello risalire in sella alla moto. Testeremo il nuovo tracciato, le nuove curve. E' andata molto bene nei test di Brno. Abbiamo avuto delle buone sensazioni, non è stato facile ma sono riuscito ad essere costante. Ho un grande rispetto per i miei avversari: sono dei grandi piloti e cerco sempre di imparare da loro. La cosa più importante è vincere il campionato".

In giornata è arrivata la conferma del rinnovo con la Yamaha per Jorge Lorenzo, apparso soddisfatto: "Sono molto contento di aver firmato questo contratto con la Yamaha. Il mio sogno è quello di chiudere qui la mia carriera. Alla fine di questo contratto avrò fatto 9 stagioni e sarò molto felice di esserci riuscito. Marquez? Può arrivare a vincere anche tutte le gare in questa stagione".

E' tempo di svolta invece in casa Ducati con l'annuncio dell'addio di Cal Crutchlow: "L'accordo con la Honda è arrivato a fine mese dopo che avevo detto che avrei continuato con la Ducati. Cercherò di dare il massimo fino a fine anno, poi dall'anno prossimo si penserà alla Honda. E' successo tutto rapidamente, sono contento di questa decisione". Resta saldamente nella scuderia di Borgo Panigale, infine Andrea Dovizioso: "Ho un contratto di due anni con la Ducati. L'anno prossimo avrò come compagno Iannone che è molto veloce e giovane. Sarà un buon team, la velocità è il nostro obiettivo".

sportmediaset
 
Top
gian77
view post Posted on 8/8/2014, 16:26




MotoGP: Valentino Rossi davanti nelle libere del GP di Indianapolis
Super Iannone in terza piazza, quinto Marc Marquez

Grande partenza di Valentino Rossi nel weekend del GP di Indianapolis: il pesarese della Yamaha ha chiuso al primo posto le prime prove libere con il tempo di 1:34.535. Il numero 46 e Andrea Iannone hanno infiammato gli ultimi minuti del turno con giri veloci: il ducatista (+0.044) ha chiuso terzo, beffato da Smith (+0.034) sulla bandiera a scacchi. Quarto tempo per Marquez (Lorenzo) davanti a Lorenzo (Yamaha). Nono Dovizioso.

Una sorpresa piacevole vedere lì davanti Valentino Rossi. Una sorpresa inaspettata perché la storica pista non è mai piaciuta più di tanto al pesarese. L'asfalto è migliorato rispetto alle scorse stagione e Vale sembra essersi trovato subito a suo agio. Così come Iannone galvanizzato dalla promozione in Ducati per la prossima stagione. Più attendista invece il dominatore del Mondiale Marc Marquez che si è tirato fuori dalla lotta degli ultimi minuti.

sportmediaset
 
Top
gian77
view post Posted on 11/8/2014, 16:10




MotoGP, Marquez già meglio dei più grandi
Lo spagnolo ha numeri che nemmeno Agostini e Rossi possono vantare

Il 10 agosto, decima vittoria su dieci gare. Prosegue sotto il segno della perfezione la stagione di Marc Marquez che mostra qualche affanno solo al momento del via di Indianapolis divorando poi uno dopo l'altro i suoi avversari. Dalla piazza 5 alla prima curva, all'ennesima festa sul podio. Una pratica che il giovanotto ha sbrigato in 9 giri mentre la concorrenza dava spettacolo cercando di abbattersi a colpi di carena. Così Marquez eguaglia il record di Giacomo Agostini, 1968 l'anno, quando la MV Agusta 500 dominava solitaria su qualsiasi tracciato.

Un primato che Agostini replicò l'anno seguente portando a quota venti la sua striscia di trionfi. Senza nulla togliere al talento di Ago occorre sottolineare che il suo dominio era favorito da un mezzo ufficiale che era una spanna superiore alle moto della concorrenza, mentre Marquez combatte con avversari e marchi di ben altra qualità a sostanza. Proprio il confronto con i suoi rivali esalta i numeri di Marc Marquez che sta riscrivendo la storia di questo sport. A 21 anni e mezzo ha già vinto 16 Gran Premi nella classe principale del motomondiale. Alla sua età Dani Pedrosa si era fermato a quota due, mentre appaiati a un solo successo troviamo Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Quindi, più che il paragone con i record di quasi 50 anni fa è questa la cartina tornasole della superiorità di Marquez.

sportmediaset
 
Top
96 replies since 17/1/2014, 20:23   453 views
  Share