AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Moto Gp 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2014, 18:45

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


MotoGP, Marquez vince anche al Mugello e fa sei su sei
Battuto in volata Lorenzo, Rossi chiude terzo. Ducati lontane dal podio

1 giugno 2014

Nemmeno uno strepitoso Lorenzo è riuscito a mettere fine alla striscia vincente di Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda vinto la sesta gara su sei di questa stagione della MotoGP, imponendosi al Mugello. Il GP d'Italia è stato un duello a due, che alla fine ha premiato il sempre più leader della classifica. Terzo Rossi (Yamaha), anche se staccato. Giù dal podio Pedrosa, quarto, davanti a Pol Espargarò e alle Ducati di Dovizioso e Iannone.

Alla fine Marquez ha vinto ed è quello che conta, ma per la prima volta ha davvero dovuto sudare per conquistare il successo. E a rendergli difficile la vita è stato quel Jorge Lorenzo che lo scorso anno gli ha conteso fino all'ultima gara il titolo. Parlare dei numeri da record di Marquez è ormai una noiosa consuetudine (sei vittorie, sei pole e leadership sempre più salda), mentre ritrovare vincente, anche se alla fine è stato secondo, il fuoriclasse della Yamaha è una bella notizia anche per il resto del campionato. Jorge ha risposto a ogni attacco, a ogni sorpasso, anche se alla fine ha dovuto piegare la testa di fronte a una Honda chiaramente più veloce della sua M1 sul rettilineo toscano. Ma lo spettacolo è stato grandioso e potrebbe essere solo il primo di una lunga serie a venire. Peccato solo che sulla pista di casa Valentino Rossi non sia riuscito a stare con loro. Il distacco finale è ridotto (meno di 3") anche se una mano gliel'hanno dato i due davanti, rallentandosi nel finale. Rossi ha pagato a caro prezzo delle qualifiche non certo brillanti, ma è riuscito a recuperare in fretta dalla decima piazza. Poi, però, quando Lorenzo e Marquez hanno iniziato a spingere, non è stato in grado di restare con loro. Il pesarese ha comunque festeggiato bene il suo 300° GP della carriera, conquistato il 150° podio. Insomma, più del 50%. Peccato solo aver dovuto rimandare la decima vittoria al Mugello. Da Rossi in giù la lista dei delusi è lunga. A partire da Dani Pedrosa, ma stato protagonisti e costretto al quarto posto dopo una gara anonima, iniziata senza infamia e finita senza gloria. Pure in casa Ducati non è che ci sia molto da sorridere. Andrea Iannone e Andrea Dovizioso sono partiti forte come al solito (Iannone ha anche guidato la corsa), ma dopo una manciata di giri hanno dovuto accontentarsi di posizioni di rincalzo. Davanti a loro ha chiuso un ottimo Pol Espagarò, sempre più a suo agio sulla M1 satellite. Appena fuori dalla "top ten" Michele Pirro, 11° con la Ducati dietro ad Alvaro Bautista e Aleix Espargarò, nono e migliore dei piloti in sella alle Open. Giornata da dimenticare per Cal Crutchlow e Stefan Bradl: il primo è caduto e la sua Desmosedici è andata a travolgere la Honda del tedesco. Ritirato anche Michel fabrizio con l'Art.

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 18:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,592

Status:


L ho vista questa... prima gara stagionale. Gran duello fra gli spagnoli, ma Marquez lo ha superato all'ultimo giro e non si è fatto più riprendere.
 
Top
gian77
view post Posted on 3/6/2014, 15:51




...a sto punto gli auguro (a MM ovviamente) di fare sti 10, anzi 11 successi di fila accompagnati da altrettante pole...tanto il campionato sembrerebbe già belle e che finito...
 
Top
view post Posted on 7/6/2014, 13:27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,592

Status:


Già normalmente il campionato lo vincerebbe chi fa meno errori (essendo solo due moto competitive) se cadi per recuperare 25 punti ci vogliono almeno 3/4 gare.

Quest'anno inizialmente hanno avuto dei problemi Lorenzo e Pedrosa... e Rossi ne ha approffittato per salire sul podio più di qualche volta.

Ma se continua di questo passo MM vincerà il mondiale fra due mesi.

Certo basterebbe una piccola sciolata o un problemino tecnico per riaprire tutti i giochi
 
Top
gian77
view post Posted on 9/6/2014, 08:29




CITAZIONE (Gerrkurt @ 7/6/2014, 14:27) 
Già normalmente il campionato lo vincerebbe chi fa meno errori (essendo solo due moto competitive) se cadi per recuperare 25 punti ci vogliono almeno 3/4 gare.

Quest'anno inizialmente hanno avuto dei problemi Lorenzo e Pedrosa... e Rossi ne ha approffittato per salire sul podio più di qualche volta.

Ma se continua di questo passo MM vincerà il mondiale fra due mesi.

Certo basterebbe una piccola sciolata o un problemino tecnico per riaprire tutti i giochi

concordo su tutto, tranne che mi sa che per rischiare di perdere il titolo, MM dovrebbe saltare almeno 3 gare, visti gli attuali 53 pti di vantaggio su Rossi, soprattutto perché quando corre, minimo a podio ci va sempre e non avendo inseguitori diretti, gli altri si dividerebbero podi e punti a suo vantaggio...
 
Top
gian77
view post Posted on 12/6/2014, 10:44




MotoGP, Rossi: "Dare il meglio fin dalla prima sessione"
Il pesarese cerca a Barcellona la prima vittoria della stagione

Valentino Rossi arriva a Barcellona con il ricordo del podio del Mugello, ma anche la consapevolezza che per tornare a vincere serve qualcosa di più. "Per lottare con Jorge e Marc devo dare il meglio fin dalla prima sessione di prove in modo da essere forte anche la domenica. Farò di tutto per essere davanti con loro. Sono soddisfatto di come stiamo lavorando sulla moto. So che possiamo fare ancora meglio, ma la squadra è motivata", ha detto.

Quello del "Montmelò" è comunque un tracciato amato da Rossi, che qui ha disputato alcune delle più belle gare della carriera. "Sono molto contento di andare a Barcellona, specialmente dopo il bel weekend del Mugello, dove abbiamo messo due Yamaha sul podio. Il GP di Catalunya mi piace davvero. Ed è anche una pista che mi piace parecchio, è fantastica", ha aggiunto. Quanto agli obiettivi più lontani, Rossi ne fissa due: "Arrivare a 200 podi (ora è a quota 187, ndr) e vincere un altro Mondiale". Sempre con Lorenzo come compagno di squadra? "Se andasse via la nostra squadra non sarebbe più così forte".

da sportmediaset.it
 
Top
gian77
view post Posted on 13/6/2014, 10:06




MotoGP, Marquez solo settimo nelle libere di Barcellona
Aleix Espargarò beffa i big, Iannone e Rossi terzo e quarto

Inizia con una sorpresa il GP Catalunya, settima prova della MotoGP. Al temrine delle prime prove libere sul circuito di Barcellona, infatti, davanti a tutti non c'è Marquez. Lo spagnolo leader del Mondiale è addirittura 7°. Il più velcoe è stato Aleix Espargarò con la Yamaha Open, primo in 1'41"672, che precede Lorenzo (Yamaha), Iannone (Ducati) e Rossi (Yamaha), tutti staccati di sette decimi. Pedrosa è 6° dietro a Bradl, migliori due su Honda.

da sportmediaset.it
 
Top
gian77
view post Posted on 13/6/2014, 14:24




MotoGP, Espargarò e Smith davanti nelle libere
L'inglese è il più veloce nelle libere 2 di Barcellona, mentre lo spagnolo è quello di giornata con Marquez quarto e Rossi settimo

Una Yamaha davanti a tutti nelle prove libere 2 del GP di Catalunya della MotoGP. A Barcellona, però, la M1 più veloce è quella di Bradley Smith, che chiude la sessione davanti a tutti in 1'42"123. Battute le Honda di Bradl, secondo a 7 millesimi, e quella di Marquez, terzo a un decimo e mezzo. Seguono le altre Yamaha di Lorenzo, Pol Espargarò e Rossi. Il migliore di giornata, comunque, resta Aleix Espargarò, col tempo della mattinata (1'41"672).

da sportmediaset.it
 
Top
gian77
view post Posted on 13/6/2014, 15:14




MotoGP, Rossi: "Preso la strada sbagliata"
"Non sono tanto a posto, abbiamo provato tutte le gomme in previsione della gara"

La prima giornata non è andata come sperato, ma Valentino Rossi mantiene il solito buon umore. "Non è andata bene visto che non sono tanto a posto con la moto - ha ammesso - . Nel pomeriggio, col caldo, abbiamo seguito una strada che mi ha fatto andare in difficoltà e non sono stato veloce. Ho però provato tutte le gomme possibili in previsione gara. Qui sono tutte sotto stress: quella dietro scivola tanto e anche per quella davanti abbiamo dubbi".

da sportmediaset.it
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 20:01

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


MotoGP: Marc Marquez trionfa a Barcellona, Rossi è secondo
Il campione del mondo conquista la settima vittoria consecutiva. Gara al comando per Valentino, che nel finale approfitta dell'errore di Pedrosa (3°) all'ultimo giro. Lorenzo in difficoltà, chiude 4°

MATTEO CAPPELLA
15 giugno 2014

Marc Marquez (Honda) conquista la settima vittoria stagionale consecutiva nel GP di Catalunya. Il 93 trionfa dopo una grande lotta con Rossi (Yamaha, 2°), a lungo al comando della corsa. Brivido finale per Pedrosa (Honda, 3°), che all'ultimo giro va al contatto con il compagno di box. Difficoltà e un 4° posto per Lorenzo (Yamaha), che precede Bradl (Honda) e le Yamaha di Aleix e Pol Espargaro. Poi le Ducati di Dovizioso, 8° davanti a quella di Iannone.

Dopo aver perso la pole, Marquez aveva ricordato a tutti che è il risultato della domenica quello che conta. Un classico da campione, da pilota consapevole dei propri mezzi, che infatti ha prodotto l'atteso settimo successo stagionale. Risultato che racchiude la misura della forza del 93, ma che arriva dopo una gara combattuta e tirata fino alla bandiera a scacchi.

Corsa comandata a lungo da Rossi, che ha dimostrato tutto il suo smalto da campione. Intatto, con la voglia di vincere di un ragazzino. Battuto solo nel finale, quando le Honda hanno alzato il ritmo, leggermente più efficaci della Yamaha con le gomme ormai consumate. Il 46 non ha comunque perso terreno, potendo approfittare dell'errore di Pedrosa che, dopo un'ultima lotta serratissima, si è toccato con Marquez proprio all'ultimo passaggio.

Posizioni di arrivo a parte, il trio del podio ha regalato spettacolo vero, facendo vedere una gara di altissimo livello. Mentre non è rimasto parte attiva dei giochi Lorenzo, scomparso nella seconda metà di gara. Jorge non è riuscito a tenere il ritmo, dovendo rinunciare a giocarsi il podio e chiudendo a +4.5 dai primi. Migliorano invece, leggermente, le prestazioni della Ducati, con Dovizioso che agguanta un'ottava posizione, a +16.1. Sempre in scia ai fratelli Espargaro che lo precedono e si confermano sempre più protagonisti, in crescita in questo Motomondiale. Dove, nella classifica iridata, Marquez vola a 175 punti, con Rossi dietro a 117 e Pedrosa a 112.

sportmediaset
 
Top
gian77
view post Posted on 16/6/2014, 09:25




Valentino Rossi: "Questa volta pensavo di poter vincere"
Il Dottore sperava in una vittoria, ma ammette: "Il mio problema più grosso? In questo momento direi che è Marquez"

Il secondo posto di Barcellona non soddisfa del tutto Valentino Rossi, che spiega: "Oggi pensavo di poter vincere, mi dispiace un po'. Ci ho provato, è stata una bella gara, sono partito forte, non ho sbagliato niente, sono stato tanti giri davanti, mi sono proprio divertito. Diciamo che in gara riesco sempre a rendere meglio. Più che i problemi in qualifica, che avevo anche da giovane, quest'anno il mio problema è Marquez".

Il campione di Tavullia commenta la sua corsa: "Alla fine negli ultimi giri mi è calata un po' troppo la gomma, loro invece avevano qualche 'decimino', però me la potevo ancora giocare. Ho cercato di staccare bene, per fare la prima esse forte e cercare di raggiungere Marquez, solo che in quel momento si è buttato dentro Pedrosa. Pensavo fosse a 2-3 decimi e invece era lì, e non ce l'ho fatta più a riprenderli. Pensavo proprio di riuscirci stavolta, però sono contento. Ora arriva Assen e là ci riproviamo. Qui comunque la moto andava benissimo, siamo riusciti stamattina a fare un passo avanti. E' stata una gran gara. Penso di aver dato il massimo, anzi forse è mancato un pelo (ride, ndr)... In questo momento Marquez arriva sempre davanti, è molto forte e lucido anche negli ultimi giri. Bisogna provare a metterlo più in difficoltà".

Sorriso delle grandi occasioni per Marc Marquez, che su questa vittoria ha le idee chiare: "E' stata durissima, la verità è che stata più dura del Mugello, perché qui abbiamo fatto un po' più fatica. Quando sembrava tutto a posto, sono andato dritto al rettilineo, era troppo rischioso con Valentino davanti. Se fossi entrato saremmo andati fuori tutti e due, così ho deciso di andare lungo da solo... Alla fine abbiamo fatto una bellissima gara, ma faccio i complimenti a tutti, ringraziando i fan e i tifosi spagnoli che mi hanno spinto tanto. E' stata davvere una grande lotta con tutti. Praticamente si è vista una bella gara come in Moto3. La verità è che sono molto contento, non avevo mai lottato con Dani è sempre speciale una sfida con il compagno di box. Lui qui era fortissimo, era speciale. Certo, ci siamo toccati, ma succede nelle gare e all'ultimo giro. Non festeggerò troppo perché domani abbiamo i test, ma sono contento per la vittoria di mio fratello".

E' soddisfatto nonostante la sconfitta. Così Dani Pedrosa spiega il suo terzo posto: "Peccato per l'ultimo giro, però è stata una gara bella, mi è piaciuta. Sono contento per come ho guidato, ho tenuto un bel ritmo, ho fatto dei bei sorpassi, avevo il ritmo per andare piano e più veloce e questo era buono. La moto scivolava tanto davanti, però, abbiamo fatto un bel setting ed era molto buona. Solo mi è mancata la sesta un po' più lunga. Sono contento della prestazione perché all'ultimo giro ho spinto al massimo e Marc ha cominciato a chiudere molto bene le traiettorie. Le ha tenute molto più strette e lì, due o tre volte, mi sono messo dietro, fino all'ultima curva quando l'ho toccato. Ho perso il secondo posto, però oggi non importavano 25 o 16 punti. Sono contento della prestazione, perché anche il braccio è andato molto bene e questo è l'importante. Quando hai una moto a posto, che ti piace, anche fisicamente stai meglio. Questa gara mi ha fatto bene anche alla testa".

da sportmediaset.it
 
Top
gian77
view post Posted on 17/6/2014, 09:12




MotoGP, test Montmelò: davanti c'è sempre Marquez
Dopo aver vinto il Gran Premio di Catalogna, il pilota Honda fa registrare ancora il miglior tempo. Tanti esperimenti per Rossi, decimo

Marc Marquez è sempre davanti. Il pilota Honda, nel dayafter del trionfo nel Gran Premio di Catalogna, fa registrare il miglior tempo anche nella giornata di test. Con pochi aggiornamenti da provare per la sua RC213V, lo spagnolo chiude col crono di 1'41"184, solo 40 millesimi meglio della Yamaha Tech3 di Bradley Smith, al lavoro sul freno motore. Tanti esperimenti invece per le Yamaha di Valentino Rossi che chiude al decimo posto.

"Abbiamo avuto alcune novità interessanti da sperimentare - sono le parole di Rossi alla fine dei test -. Diversi scarichi per la stagione corrente e poi innovazioni al motore in vista del 2015. Inoltre abbiamo provato qualcosa per la Bridgestone: insomma, siamo contenti, dobbiamo continuare su questa strada". L'altra Yamaha, quella di Jorge Lorenzo, chiude col terzo tempo.

da sportmediaset.it
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 19:35
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,592

Status:


Ho visto l'ultimo gran premio, finalmente divertente, una bella lotta a tre e mezzo.

Penso che Pedrosa ne avesse di più nel finale, ma Marquez da superare è tostissimo.

Intanto Rossi fa un altro secondo posto e continua a mantenere una leggera pressione sullo spagnolo.

Ma lorenzo? Quest'anno è irriconoscibile.
 
Top
gian77
view post Posted on 18/6/2014, 08:48




Lorenzo è partito male e sta andando avanti peggio...mi aspettavo minimo un podio, sperando che la vittoria andasse a Vale, soprattutto sul circuito di casa e, sulla carta, favorevole alla Yamaha...resta che MM, a parte il filotto di vittorie, minimo il podio lo fa sempre e Lorenzo sembra averlo accettato ed avergliela già data su...
 
Top
gian77
view post Posted on 25/6/2014, 08:44




MotoGP, Rossi: "Assen? L'anno scorso fu indimenticabile"
Valentino parla così alla vigilia del Gran Premio d'Olanda che vinse nel 2013. Lorenzo: "C'è grande ottimismo"

Sabato si corre il Gran Premio d'Olanda, ottava prova della stagione 2014 del Motomondiale. Ad Assen, uno dei templi delle due ruote, l'anno scorso Valentino Rossi tornò al successo dopo un lunghissimo digiuno e quest'anno parte tra i favoriti, insieme al cannibale Marquez. "La gara dell'anno scorso è indimenticabile ma onestamente quest'anno mi sento ancora più forte quindi dobbiamo dare tutto quello che abbiamo per battere la concorrenza", ha detto Valentino. Rossi, reduce dall'ennesimo secondo posto stagionale alle spalle di Marquez in Catalogna, ha aggiunto: "Assen è un meraviglioso circuito e una pista adatta alla Yamaha. Grande ruolo ce l'ha il meteo: non sai mai se sarà caldo o freddo, secco o bagnato". Il compagno del pesarese in Yamaha, Jorge Lorenzo, che ad Assen ha vinto nel 2010, ha aggiunto: "Dopo i problemi accusati in Catalogna, arrivo in Olanda molto ottimista. Durante gli ultimi due giorni di test abbiamo risolto diversi problemi e abbiamo provato nuove soluzioni per ridurre il gap con i rivali. Assen è una delle mie piste preferite e cercherò di centrare la mia prima vittoria stagionale".

da sportmediaset.it
 
Top
96 replies since 17/1/2014, 20:23   453 views
  Share