AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Topic ufficiale infortuni 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2015, 19:52
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


A me sembra che solo dai noi si spaccano tutti...
Il bello è che tanto poi ci ricascano puntualmente...
 
Top
Super Mario
view post Posted on 16/5/2015, 16:16




il problema sono i preparatori!!!fuori dalle palle quelli attuali
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 22:20
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,460

Status:


Milan, crioterapia contro gli infortuni
Cella a -160° C può dimezzare i tempi di recupero


(ANSA) - MILANO, 21 MAG - Trenta secondi in una stanza raffreddata a 30 gradi sotto lo zero, e poi un paio di minuti in una seconda stanza a una temperatura fra i 110 e i 160 gradi sotto lo zero: funziona così la criocamera mobile adottata dal Milan, che prova a prevenire e limitare l'impatto degli infortuni con un sistema che "arriva fino a dimezzare i tempi di recupero da contratture, strappi muscolari, forti contusioni e pubalgie", dice Marco Tonini di Sapio Life.

ansa

Prima di pensare a quello preferirei che cambiassero lo staff intero che dovrebbe servire in primis a farli infortunare raramente e non spesso, i tempi di recupero servono fino ad un certo punto ma non ci dovrebbero quasi mai arrivare...
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 00:04

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,214

Status:


Da Wiki pedia: "la crioterapia sistemica provoca effetti rilevanti sul sistema immunitario con azione immuno-modulante sul centro vasomotorio situato nell'ipotalamo, indotto dalla vasocostrizione della pelle, a sua volta produce una immediata vaso-dilatazione generale la quale determina un cospicuo aumento della ossigenazione dei tessuti. Nello stesso tempo, viene attivato l'asse ipotalamo-ipofisi-surrene: aumenta la produzione di ACTH , che agisce sulle surrenali, con incremento del cortisolo e 17-idrossicorticosterone.
La migliorata ossigenazione e l'incremento degli ormoni determina una rapida diminuzione dei mediatori chimici del dolore, dell'infiammazione, dell'edema e della fatica muscolare (acido lattico, istamina, chinine, citochine, collagenasi, interleucina, ecc.), mediatori che sono tutti coinvolti nei processi di infiammazione - contrattura dei muscoli e delle articolazioni: gli impulsi nocicettivi cioè la trasmissione del dolore rallentano fino a cessare. I test di laboratorio sul sangue, hanno provato i dati sopra riportati. Un modico aumento della pressione arteriosa è prevedibile e previsto sul paziente, per cui si esegue sempre un controllo pressorio prima e dopo la seduta di crioterapia sistemica".

E' una tecnologia che andrebbe usata in casi selezionati a fini riabilitativi, sotto controllo medico, ma gli effetti che produce, a leggere sopra, sembrerebbero una sorta di "doping" indotto con mezzi fisici.
Per altro alcune società di serie A la stanno già usando, non so con quali finalità.

CITAZIONE (leo89 @ 13/5/2015, 16:44) 
le opzioni sono 2:

1. i preparatori toppano alla grande
2. giocatori poco professionali

è possibile che la dirigenza abbia "il prosciutto davanti agli occhi" e non approfondisca la situazione?! evidentemente non interessa a nessuno, si tira a campare

C'è una terza opzione:

3. siamo troppo onesti
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 00:05
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,460

Status:


Ora si spiegano i gobbi :D
 
Top
Super Mario
view post Posted on 22/5/2015, 09:46




usiamo certe tattiche :uhuh:
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 10:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
13,224

Status:


CITAZIONE (casciavit @ 22/5/2015, 01:04) 
CITAZIONE (leo89 @ 13/5/2015, 16:44) 
le opzioni sono 2:

1. i preparatori toppano alla grande
2. giocatori poco professionali

è possibile che la dirigenza abbia "il prosciutto davanti agli occhi" e non approfondisca la situazione?! evidentemente non interessa a nessuno, si tira a campare

C'è una terza opzione:

3. siamo troppo onesti

te ne do altre 2 che potrebbero essere quelle probabili:

4) un misto della 1 e 2

5) possiamo aver sbagliato anche la somministrazione di alcune sostanze avendo l'effetto del tutto opposto a quello desiderato, ossia l'incremento della performance fisica. Penso sia una cazzata, ma la pulce nell'orecchio me la mise un trainer che ne parlava nella palestra che frequento; diciamo che la prendo molto con le pinze, ma dopo anni e anni di forma fisica sbagliata allora non si getta via nessuna ipotesi.

Sia chiara una cosa, doping vuol dire che somministrare sostanze che sono state vietate per quel dato sport. Se domani se ne escono che il pomodoro ha al suo interno sostanze che possono incrementare in modo significativo la performance, allora la pasta col pomodoro sarà ritenuta doping. Quindi quando si usa l'espressione che una squadra "dopa" i giocatori, in teoria non dovrebbe essere corretto in quanto di certo la società non sarebbe così stupida da dare al giocatore sostanze che vengono rilevate quando si fa il controllo. A mio avviso le società danno di tutto ai propri giocatori per fargli incrementare le performance, tutto ciò che però non è ancora doping.

Detto ciò quello che sosteneva questo trainer è che al milan avranno dato delle sostanze ai giocatori con l'intento di fargli incrementare la performance fisica, ma non era proprio adatta e il fisico dei giocatori non avrebbe retto nel senso che ha avuto proprio l'effetto opposto, cioè quello di apparire più ingolfati in campo. E questo spiegherebbe anche i molti infortuni muscolari.

Ovviamente come detto, è solo una teoria di questo qui, ma come detto mentre un tempo gli avrei riso in faccia dopo anni infortuni e forma fisica alterna mi sono limitato ad ascoltarlo
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 13:22
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


Italia, problema fisico per Poli che lascia il ritiro

E’ iniziato questa mattina lo stage della Nazionale al Centro Tecnico Federale di Coverciano, con una prima sessione di lavoro svolta in palestra alla quale non hanno preso parte Domenico Criscito e Andrea Poli, entrambi indisponibili.
I due calciatori, d’intesa con lo staff azzurro, hanno lasciato il ritiro per fare ritorno ai rispettivi club di appartenenza e sottoporsi ai rituali accertamenti.

Nel pomeriggio, il programma prevede una conferenza stampa (ore 16,00) alla quale prenderanno parte il Team Manager Gabriele Oriali ed i due preparatori atletici Paolo Bertelli e Costantino Coratti, seguita da un allenamento in campo (aperto alla stampa per i primi 20’).

milannews.it
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 16:53
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,460

Status:


 
Top
713 replies since 30/7/2013, 13:30   5848 views
  Share