AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Alessio Cerci, Esterno offensivo dell'Atletico Madrid

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2014, 12:12
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


CITAZIONE (casciavit @ 25/12/2014, 02:39) 
Questa operazione, che vada a compimento o meno, adesso come adesso sembra la cosa più logica e, tutto sommato, estemporaneamente, la approvo, ma mi suggerisce alcune considerazioni.
1) Fallimento.
Torres bocciato dopo pochi mesi. Il suo ingaggio ci costerà 4 milioni (netti?) a stagione. Si è puntato su un giocatore, peraltro in prestito, che tutti davano per finito, poi lo si sbologna in tutta fretta alla prima possibilità.
2) Elemosine.
Un altro giocatore in prestito. Vediamo... Balotelli venduto e Torres in prestito gratuito, Cristante venduto, Van Ginkel in prestito gratuito. Una volta venduti o svenduti tutti i nostri, arriveremo a schierare undici giocatori di altre squadre?
3)Albergo a ore.
Il Chelsea ci presta Torres, dopo pochi mesi noi lo prestiamo all'Atletico per prendere in prestito Cerci che però andrà via se i propietari del cartellino lo venderanno o lo rivorranno e tornerà Torres in prestito. Mamma mia...
4) Navigazione a vista.
Originariamente si voleva un centravanti per sostituire quello venduto ma si presenta un'occasione e ci ritroviamo temporaneamente Cerci a sostituire Honda e nessun centravanti. Per altro, Cerci e Honda, sono diversi, quindi cambieremo modo di giocare, poi Honda tornerà. Se Cerci avrà fatto bene, troverà acquirenti e partirà. Honda ritroverà il suo posto e cambieremo di nuovo il modo di giocare.
Povero Milan...

Condivido parola per parola.
La cosa più preoccupante è che ci stiamo privando di ogni giocatore che ha mercato, e che quindi può portare in dote liquidi, per giocatori presi in prestito e altri parametri zero ormai fuori dai giri che contano.
Impoverimento tecnico ma anche del capitale societario. L'unica cosa che non cala in questo modo è il monte ingaggi, l'unica cosa che, investendo sui giovani, potrebbe diminuire ed è la voce più grossa a bilancio.
Perchè se si spendono 10 milioni per un giovane interessante che firma per un milione, dopo due anni hai speso 14 milioni (2 + 2 l'ingaggio). Se prendi a zero un vecchio trentenne che si porta dietro un ingaggio monstre ovviamente risparmi sul cartellino ma l'ingaggio di ad esempio 3,5 in due anni ti costa 14...stesso esborso ma col primo metti le basi per il futuro, con il secondo in due anni hai in mano un pugno di mosche.

Tornando su cerci: approvo la trattativa. Numeri alla mano per noi è molto conveniente.
 
Top
view post Posted on 25/12/2014, 12:32
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,114

Status:


Io la penso come Casciavit.

L'operazione in sé è ottima, ma è tutto ciò che sta dietro (spiegato benissimo da casciavit) che è PATETICO. E preoccupante.

La definizione "navigazione a vista" è proprio quella corretta. Io voglio tornare grande, voglio progettualità: voglio giovani presi in ESTATE e poi valorizzati, non 28enni che non sono arrivati a giugno per risparmiare 10 milioni e che sono poi elemosinati in cambio di Balotelli. Perché noi non stiamo dando via Torres per Cerci, ma abbiamo dato via Balotelli, dato che Torres finora è stata una figurina sostitutiva di Balotelli (20 milioni eh...).
 
Web  Top
view post Posted on 25/12/2014, 12:44

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


Per le nostre abitudini questa è sicuramente un'ottima operazione. Non sarebbe male un bell'attacco elsha-menez-cerci!
 
Top
view post Posted on 25/12/2014, 13:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,440

Status:


Se funzionassero bene gli esterni si...
 
Top
view post Posted on 25/12/2014, 13:47
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


io sto anche rivalutando lo scambio destro faraone. Francamente mi sto un po' stancando di aspettare il faraone. Credo in lui e sono convinto che in valore assoluto è superiore a destro, ma soprattutto se si riesce a piazzare menez sul binario esterno un tridente destro cerci menez farebbe la sua porca figura. Molto completo. Il falso nueve, sebbene menez lo stia interpretando divinamente, non offre molte soluzioni nelle partite chiuse dove destro potrebbe fare a sportellate e liberare spazi per gli inserimenti altrui.
 
Top
view post Posted on 25/12/2014, 14:33
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


Mi accodo anche io con chi dice che questa operazione descrive pienamento il fallimento che una parte della ultima campagna acquisti è stata. Parlando puramente dell'aspetto tecnico è una grande grande colpo per mè.
Andiamo a rafforzare immensamente la fascia destra con un giocatore che ci dovrebbe assicurare oltretutto anche qualche gol, gol che quest'anno stanno mancando miseramente a tutto nostro attacco.
Male che vada starà con noi almeno fino a Giugno, che magari sarà abbastanza per portarci in champions...poi in ogni caso si vedrà. Se l'Atletico troverà da venderlo avremo un'intera campagna acqusiti per sostituire il giocatore, SEMPRE SE non arriveremo al punto di vederci andare via Cerci il 31 di agosto, ma vabbè, queste sono eventualità future che al momento non ha senso prendere in considerazione.
Ripeto, Galliani e tutto lo staff dovrebbero fare mea culpa e ammettere che questa estate sia dal punto di vista tecnico che tattico non ci hanno capito un cazzo, ma almeno adesso in qualche modo quell'errore del "9" o "falso 9" potrebbe essere stato risolto...o almeno è quello che tutti speriamo.
 
Top
view post Posted on 25/12/2014, 17:20
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,440

Status:


Non reputo scarso il nostro mercato della scorsa estate..qualche errore si ma scarso non direi..

Diego lopez
Bonaventura
Menez
Rami
 
Top
dani333
view post Posted on 25/12/2014, 17:28




Assolutamente d'accordo con Faraone.

Come si può definire fallimentare un mercato che ti ha portato:
1 portiere di livello mondiale (Diego Lopez)
2 difensore tra i migliori del campionato (Alex, Rami)
1 centrocampista/ala definito da tutti uno dei migliori italiani per rendimento del campionato (Bonaventura)
1 attaccante diventato il leader offensivo della squadra (Menez)


Si può dire qualcosa di Armero, che è stata una scommessa quasi gratuita non andata a buon fine, e si può dire qualcosa di Torres che non è stato capace di rendere al massimo a causa anche dell'esplosione di Menez nel ruolo di punta, ma da qui a dire che è stato un mercato fallimentare ne passa eh.

Inoltre aggiungo che la questione del prestito così lungo è dovuto al fatto che Torres effettivamente non è ancora nostro ma lo è solo alla scadenza del suo contratto del Chelsea, appunto fra 18 mesi (momento in cui scatta l'anno di contratto già firmato con noi).
 
Top
view post Posted on 25/12/2014, 18:04
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,440

Status:


Alex non l ho inserito perché per me è un sv....per le prime partite da 6,5e difesa ok sulle palle alte...dopo un 4per gli infortuni
 
Top
dani333
view post Posted on 25/12/2014, 18:39




Vero, a livello fisico è stato sfortunato, ma quando è stato messo in campo ha sempre risposto con prestazioni convincenti.
 
Top
view post Posted on 25/12/2014, 18:42
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


secondo me non è un mercato da grande. Se ci accontentiamo di bonaventura, di un esubero di una big che fa bene perchè il livello della serie A è precipitato, e due svincolati over 30. Investire è un altra cosa, guardate la juve con morata. Probabilmente il ragazzo non sta spostando gli equilibri adesso, ma investire molto su un ventenne molto promettente è segno di una progettazione vincente da parte di chi vuole stare al vertice anche nel futuro più prossimo.
Il nostro mercato è un mercato da 6 per una squadra che vuole vivacchiare navigando a vista, ma assolutamente non da grande.
 
Top
view post Posted on 25/12/2014, 19:40

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
12,001

Status:


La penso come te...si perpetua la teoria del "tiriamo a campare"...
Purtroppo non c'è alcun progetto e non si segue alcun giovane.Ci affidiamo sempre all'usato sicuro.Stiamo buttando mln per l'ingaggio di Torres per usare Cerci il cui ingaggio è la metà e che potevamo a questo punto prendere prima, senza sobbarcarci tutto il suo ingaggio...Purtroppo siamo sempre li, come ho sempre detto, gente come Kramaric e giovani di questo tipo, arriveranno solo quando Galliani andrà via.
 
Top
view post Posted on 25/12/2014, 19:50
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,440

Status:


Ma dai,questo kramaric non l avete quasi sicuramente mai visto giocare ma visto che è giovane guai se non lo prendiamo!! La verità è che appena sentiamo di un giovane subito dobbiamo prenderlo a priori ..

Morata? 2anni dai gobbi con prezzo già fissato x tornare a Madrid..sai che affare...

Per la poca progettazione ok su Bonaventura preso solo a causa delle visite di biabiany ma per i giovani bisogna prenderli coscienziosamente e non per caso
 
Top
view post Posted on 25/12/2014, 19:56

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
12,001

Status:


"Kramaric" è un nome, non un giocatore che dev'essere preso per forza.
Dimostrerebbe che c'è qualcuno che segue i giovani.
POi può pure venire chiunque altro ma non sempre gli stessi...perchè dimostra che non abbiamo nemmeno un tizio che si sobbarca il compito di "pescare" gente da altri campionati.
O pensi che potremo mai fare come l'atletico che prende gente scarica e la ricarica?
Abbiamo bisogno di gente giovane fresca e con voglia...e sopratutto che senta il peso della maglia...finchè prenderemo gente in prestito avremo solo tappato temporaneamente i buchi ma non avremo MAI risolto il problema e il giocatore non avrà mai l'interesse a farsi valere per la maglia.
Cerci e non un giovane non è emblematico per il "nome" o per l'età ma perchè fa capire cio che ho sempre detto:
Galliani non conosce l'attività del talent scout, sa solo sentire presidenti amici e comprare gente che già conosce..
Sempre USATO SICURO a costo 0.
Cosi non andremo da nessuna parte.
 
Top
view post Posted on 25/12/2014, 20:01

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


#DIMARZIOALERT: 'Torres-Cerci. Babbo mercato fra sorrisi e rimpianti'
25 dicembre alle 11:30

Sotto l'albero, sorrisi e rimpianti. Perché lo scambio Cerci-Torres rappresenta -dopo pochi mesi- una sconfitta per le due operazioni estive. Ma regala a Milan e Atletico l'opportunità di intervenire subito per correggere due errori, trovando magari subito la soluzione giusta.

Torres: tutto nasce dalla sua difficoltà ad inserirsi, da Inzaghi che preferisce Menez punta centrale, da un progetto-rinascita che non decolla. 15 giorni fa circa, il suo agente (la spagnola Margarita) inizia a muoversi per cercare una via d'uscita. Ci sono i Los Angeles Galaxy che si fanno avanti, forse il Liverpool che può uscire alla distanza, ma il primo contatto è con il vecchio amore Atleti. A Madrid lo adorano tutti, ma ci sono paletti finanziari pesanti e inizialmente la trattativa con il Milan parte col piede sbagliato.

A titolo definitivo, lo scambio con Cerci non si può fare: problemi di conguaglio, più ostacoli legati alla proprietà del cartellino di Alessio, metà di un fondo qatariano. Le parti si tengono in contatto e continuano a parlarsi, mentre l'Inter insiste nel corteggiare l'ex granata e si sente in vantaggio. Galliani e Gil però si conoscono da una vita e sono amici, così trovano la quadra con un doppio prestito secco di 18 mesi.

Che può saltare a giugno se arrivasse un'offerta importante per Cerci. E prevede nel frattempo che ognuno paghi gli stipendi attuali dei due giocatori (Torres prende il doppio). A giugno 2016, poi, lo spagnolo tornerebbe in Italia dove lo aspetterebbe un altro anno di contratto (a 4 milioni, 5 in caso di Champions), adesso custodito in uno dei cassetti di Casa Milan, mentre Cerci rientrerebbe all'Atletico.

L'ex granata intanto è alle Maldive con Criscito, non ha firmato e non si sente ancora rossonero, nonostante Galliani abbia l'autorizzazione per portarlo a Dubai già dal 27. Ci vorranno forse un paio di giorni ancora per chiudere: Galliani deve infatti trovare un'intesa con Berti (il procuratore di Cerci), ballano commissioni e altri dettagli da sistemare. Più due club (Inter e forse Arsenal) da liberare, dopo mesi di abboccamenti. Nel frattempo, sotto l'albero, Babbo Mercato ha già lasciato sorrisi e rimpianti.

Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)

Marchetti: "Cerci al Milan. E pensre che Alessio è stato davvero vicino all'Inter"
25.12.2014 12.30 di Antonio Vitiello per milannews.it

Pensate che il Natale fermi il mercato??? Sbagliato... Il mercato non si ferma mai. Mai. Anzi sembra quasi che le squadre di serie A facciano apposta: sotto l'albero volevano mettere i doni per i tifosi! Eccovi accontentati allora!
Le notizie arrivano principalmente da Milano. In rossonero in arrivo Cerci, in nerazzuro Lass Diarra. E pensre che Cerci è stato davvero vicino ai cugini. Ma alla fine l'idea dello scambio fra Atletico e Milan ha attecchito in Spagna ed è stato raggiunto definitivamente l'accordo fra società. Prestito di un anno e mezzo. Con una clausola: se Cerci dovesse essere venduto il Milan non può opporsi e si riprenderebbe Torres. Altra clausola: il Milan paga lo stipendio di Torres, Cerci continerà ad essere pagato dall'Atletico. Quindi nessuno paga in più nulla, rispetto a prima. Unico ostacolo alla chiusura definitiva della trattativa è proprio la volontà di Cerci che con Mancini aveva più di una promessa. Ma rimane difficile da credere che tutto possa saltare, arrivati a questo punto. Il Milan è sempre il Milan. E ci risulta che i contatti on Sergio Berti ci sono stati eccome, in questo periodo. La chiusura ufficiale potrebbe arrivare anche prima di capodanno.
 
Top
1169 replies since 29/3/2013, 14:30   9932 views
  Share