AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Bryan Cristante

« Older   Newer »
  Share  
fox 74
view post Posted on 20/9/2015, 22:55




Un vero fenomeno,davvero un fenomeno,sì da baraccone......
Non gioca praticamente mai!!!!!!
Leggo ogni settimana le formazioni del Benfica e non figura nemmeno in panchina da quasi 1 anno e mezzo ad oggi.
Che grande perdita......
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 01:17

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,214

Status:


Certo che se è vero che ha chiesto lui la cessione, la cazzata l'ha fatta, e grossa.
Adesso pare voglia tornare in Italia.

www.europacalcio.it/news/esclusiva-...ilan-80636.html
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 08:52
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Certo che l'ha chiesta lui la cessione. E'stato confermato da più fonti. Pensava di non trovare spazio da noi e credeva che al Benfica non vedessero l'ora di metterlo titolare. E se ne è andato via con un poco elegante 'Vado a giocare la Champions'. Sì, come no. Gli hanno fatto fare una partita da titolare togliendolo dopo 45 minuti e facendolo marcire in panchina per tutta la stagione. Quest'anno nonostante abbiano cambiato allenatore, la situazione è persino peggiorata. Non entra in campo neanche un minuto per perdere tempo nel recupero. Questo montatello farebbe bene a scegliere una squadra di serie B per ricominciare. Inutile dire che per 6 milioni abbiamo fatto un affare visto che con quei soldi abbiamo preso Bonaventura.
La personalità che ostentava nelle dichiarazioni dopo che è andato via dal Milan, dov'era in campo? E tutta questa boria per un paio di partite discrete giocate con noi (sinceramente non c'ho mai visto nulla di speciale in lui).
Buona Champions con il Frosinone o Chievo, Cristante!
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 09:49
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


Ecco hai presente quando dicevo che si bollava troppo presto un giocatore? :asd: sinceramente quelle dichiarazioni io non le ho mai lette in quel modo, anzi ha sempre detto di essere legato al Milan
Il Milan era un sogno quando sono arrivato ragazzino e sarà un sogno anche in futuro. Resta un club glorioso con grandi campioni: sono un tifoso rossonero e chissà, magari un giorno, con un bel po' di esperienza internazionale in più, tornerò".
e che farebbe fatica a giocare in un'altra squadra italiana..Vado a giocare la champions è stato sicuramente un titolone fatto dai giornalisti per fare polemica come sempre, scommetto che semplicemente ha detto di essere felice di poter giocare la champions per esaltare il nuovo club in cui era finito, che poteva dire sono felice di giocare nel prestigioso campionato Portoghese?poi sul credeva non vedessero l'ora di metterlo titolare bè, se una società fa tutta estate a cercarti ed investe 6 milioni su di te è normale pensare che puntino più su di te di un club che non ti fa mai giocare (e si è visto anche quanta fiducia abbiamo dato ai vari Saponara e Niang)...perchè si dice che ha giocato poco la scorsa stagione ed è vero, ma ha fatto comunque 15 presenze, da noi non ne avrebbe fatte la metà...ricordo a tutti che ha compiuto 20 anni quest anno..Verratti a 19-20 anni giocava in B al Pescara non so se al Benfica sarebbe stato titolare...io credo che il Toro sarebbe la dimensione giusta per lui per esplodere e si dice che siano interessati all'acquisto
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 10:20
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Non l'ho bollato. Non ho detto che è scarso. Però possiamo dire che al Benfica ha fallito? Ha insistito molto per andarsene. 6 milioni per un club come il Benfica che gioca la Champions non sono poi molti. Non è una cifra che da la sicurezza della titolarità in campo. Penso che squadre interessate al prestito ce ne fossero. Poteva andare a dimostrare qualcosa in provincia e poi, in caso di riscontri positivi, tornare al Milan. E invece se ne è andato al Benfica facendo un pò il figo. Dai, le presenze sono quasi tutte negli ultimi 10/15 minuti in campionato. E quando ha giocato da titolare ha fatto pena. Verratti ha fatto la gavetta e si è sudato e guadagnato la maglia del PSG giocando divinamente in campi di provincia. Cristante cos'aveva fatto? Due presenze discrete con il Milan e pensava di essere già un fenomeno. Ora si è quasi bruciato da solo. Tornerà in Italia con la coda tra le gambe. Vedremo di cosa è capace. A me tecnicamente non ha mai detto nulla. Però lì come sempre sono gusti quindi non discuto. Però non è che se ho Muntari in squadra deve per forza andarmi bene qualsiasi altro centrocampista presente sulla faccia della Terra :asd: !
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 10:30
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


Bè ovviamente i gusti sono gusti, ma era un 19enne che veniva dal tuo settore giovanile e con un potenziale riconosciuto (anche il Chelsea era interessato a lui), quindi se invece di Muntari o Essien ci fosse stato lui per me sarebbe stato buono non come uno qualsiasi..Anche Calabria non ha fatto nulla fino ad ora, ma se oggi lo cedono e ci prendiamo un Emanuelson al suo posto non sarei contento..soprattutto se tu società lo hai pubblicizzato come futuro campione e elemento che avrebbe fatto parte della squadra...Parliamoci chiaro il problema suo, così come Mastour è proprio questo, ovvero l'averlo pubblicizzato come già un fenomeno e non come un giocatore con potenziale che è ben diverso, perchè il potenziale poi deve essere tirato fuori..non è lui a sentirsi fenomeno ma la società che l'ha pubblicizzato come tale per me..Quindi oggi vediamo le presenze e diciamo Cristante=pacco, per me non è così..
Ripeto Felipe Anderson la prima stagione in Italia non ha mai giocato, e anche lo scorso anno è esploso a Dicembre, prima giocava e non giocava
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 11:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Sì, ma in questo caso è stato lui a volersene andare. Non dimentichiamolo. Perchè mai a 19 anni doveva pretendere la maglia da titolare nel Milan? In base a cosa? Se lui è andato al Benfica convinto di esserlo, possiamo dire che ha sbagliato scelta? Sul fatto che fosse interessato il Chelsea non mi dice nulla. Penso che quasi tutti i giocatori della Primavera siano adocchiati da altri club. Poi proprio il Chelsea li manda in prestito 754 volte perchè per un motivo o per un altro questi non sfondano (vedi Van Ginkel).
Calabria ha fatto benissimo un paio di partite in cui mi ha impressionato tantissimo. Però se si sente già un fenomeno, ricominciamo da capo. E'normale che la società li pompi un pochino. Dicono sempre che non sforniamo giovani, che non ci sono le basi, ecc. Quando te ne capita uno di prospettiva tra le mani, viene quasi divinizzato. Però resto convinto che se è da Milan, è capacissimo di combattere le pressioni e continuare il suo percorso. Il posto da titolare se lo deve guadagnare ogni settimana e non per il fatto di aver impressionato nelle due partite fin qui disputate. Queste partite iniziali devono essere un punto di partenza e invece per molti mi da quasi l'idea sia un punto d'arrivo. (tra l'altro Calabria è stato già convocato in Under 21. Grande! In bocca al lupo :wmilan:2: )
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 11:27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


Però c'è una bella differenza tra pretendere di essere titolare (cosa che non credo proprio abbia preteso) e non giocare mai..la coppia Niang Saponara da agosto a gennaio ha giocato in totale meno di 180 minuti in 2(90 Saponara e 84 Niang)...voglio dire Cristante che ha giocato poco ha giocato 833 minuti la scorsa stagione...direi che c'è una bella differenza no?Era chiaro che fosse rimasto avrebbe avuto lo stesso minutaggio di quei due ovvero circa 90 minuti in mezza stagione (e poi quando giocano li critichiamo pure)...Certo sicuramente la sua speranza era quella di avere più spazio, ma almeno li qualche occasione per dimostrare il suo valore l'ha avuta, per me è meglio rispetto al trattamento di Niang e Saponara
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 11:55
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Mah, non è vero che si criticano a prescindere. Calabria in 60 minuti con il Palermo ha fatto tutto ciò che un allenatore penso chieda da un giovane. E ai miei occhi si è guadagnato il posto da titolare nella partita successiva (e non perchè mancava Abate o perchè Abate è considerato scarso). Poi a Genova ha giocato male ma nessuno ha detto nulla (giustamente). Su Saponara mi sono già espresso in passato. Su Niang sono combattuto. Però come ha detto qualcuno durante le amichevoli...sembra che con noi non segni per dispetto :asd: !
Comunque, se guardi, in campionato Cristante ha giocato 130 minuti e altrettanti in Champions. Il minutaggio aumenta nelle varie coppe di lega (che sono molto più lunghe rispetto alla nostra Coppa Italia). Quindi più o meno è equiparabile a quello che avrebbe giocato da noi. Quest'anno neanche mezza presenza. Quindi è vero, le occasioni per dimostrare le ha avute. E ha fatto cagare. Vedremo in altra dimensione a lui più consona. Boh, in finale credo sia un giovane come un altro. Discreto ma con atteggiamento sbagliato. Di strada per imporsi in club come Milan o Benfica ne deve fare tantissima e probabilmente non basterà. Lui voleva andare via, abbiamo incassato 6 milioni e ci siamo presi Bonaventura. Per una volta che ci è andata bene, bisogna sottolinearlo.
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 11:58
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


Bè dipende dai punti di vista per me quei 6 milioni li abbiamo usati per pagare gente inutile nella nostra rosa da 30 giocatori come Essien e Zaccardo :D
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 12:06
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Eh, questo è vero. Però sappiamo benissimo che se non incassavamo quei 6 milioni, Bonaventura non arrivava. Lasciami gioire almeno di questo :asd: !
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 12:21
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


CITAZIONE (Ibra10 @ 2/10/2015, 13:06) 
Eh, questo è vero. Però sappiamo benissimo che se non incassavamo quei 6 milioni, Bonaventura non arrivava. Lasciami gioire almeno di questo :asd: !

Questo senza dubbio, ma infatti io non critico tanto la cessione in se, ma la gestione generale che si fa della rosa (troppo ampia) e dei giovani che vengono sempre sfruttati male..Si valorizzano troppo poco i giocatori giovani che prendiamo per avere 30 giocatori in rosa fra cui gente che non rientra nel progetto..che fine pensate faranno Suso e Josè Mauri?se sono fortunati vanno in prestito a gennaio
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 13:17
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Mah,secondo me bisogna valutare caso per caso. A volte può essere colpa della società e a volte dei giocatori. Se Suso rifiuta i prestiti e sfrutta in quel modo le occasioni che gli si presentano,cosa ce ne può la società? Per Josè Mauri non lo so. Ma Miha mi sembra sia uno che non si fa problemi a mettere in campo i giovani. Se Mauri non entra,qualche problemino ci sarà. Secondo me oggigiorno c'è anche un problema di giovani sopravvalutati e di giovani senza testa o senza palle. Soprattutto in Italia. Non per niente in Nazionale c'è da mettersi le mani nei capelli.
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 13:29
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


CITAZIONE (Ibra10 @ 2/10/2015, 14:17) 
Mah,secondo me bisogna valutare caso per caso. A volte può essere colpa della società e a volte dei giocatori. Se Suso rifiuta i prestiti e sfrutta in quel modo le occasioni che gli si presentano,cosa ce ne può la società? Per Josè Mauri non lo so. Ma Miha mi sembra sia uno che non si fa problemi a mettere in campo i giovani. Se Mauri non entra,qualche problemino ci sarà. Secondo me oggigiorno c'è anche un problema di giovani sopravvalutati e di giovani senza testa o senza palle. Soprattutto in Italia. Non per niente in Nazionale c'è da mettersi le mani nei capelli.

Mah anche qui io non sono del tutto d'accordo, spesso sono scelte, ad esempio nel 2013 la nazionale under 21 è arrivata seconda agli Europei, ma pochi giovani sono stati presi in considerazione per la nazionale, Marco Verratti che è un giocatore riconosciuto da tutta Europa è arrivato all ultimo mondiale come panchinaro senza un motivo, Florenzi riuscite a trovarmi un motivo per cui non debba essere titolare fisso in questa nazionale?Gabbiadini è peggio di Pellè?questi ad esempio sono 3 giocatori che erano in quella nazionale e che sono stati poco valorizzati per me inspiegabilmente da club e nazionale, Romagnoli è un'altro giovane molto promettente ma in nazionale vengono convocati ancora i vari Ranocchia Astori Moretti addirittura..boh, io non riesco a trovare una spiegazione logica, se faccio una formazione di soli under 25 italiani per me non ha nulla da invidiare all'attuale nazionale italiana..
Riguardo i singoli casi se Suso rifiuta i prestiti c'è qualcosa di strano perchè un giocatore dovrebbe aver voglia di farsi vedere specialmente da giovane, quindi forse c'è un problema di comunicazione con questi giovani a cui probabilmente si fa credere che saranno utili quando tutti sanno benissimo che non giocheranno..Mauri non ha nessun problema, semplicemente non è pronto per giocare in un ruolo dove abbiamo Montolivo e De Jong, questo non significa che sia scarso ma deve essere fatto con lui un processo di crescita che non si fa stando tutto l'anno in tribuna come sesta-settima scelta del centrocampo..Riguardo alle possibilità concesse ad esempio a Suso bisogna valutare anche diversi fattori e anche qui io incolpo la società perchè devi anche essere tu società a mettere in condizione un giovane per far vedere il suo potenziale, se cambi modulo ogni 6 mesi e lo metti in posizioni dove fa fatica facendolo giocare una volta ogni 10 partite se va bene, lo devi valorizzare, se tu non giochi con gli esterni lo devi mandare a sviluppare il suo potenziale, la Juve con Zaza e Berardi ha fatto questo, li ha mandati a crescere e ora hanno una valutazione importante, poi tu società in base alle tue necessità decidi se tenerli o cederli, ma intanto li hai fatti crescere, noi invece facciamo l'opposto, cerchiamo che i giovani si adattino al resto della squadra in qualsiasi condizione, se non lo fanno li svendiamo (vedi Saponara)
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 14:49
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Mah,non lo so. Vedo tanti potenziali buoni giocatori non più giovanissimi che però o non sono costanti o addirittura spariscono. Insigne,Immobile,El Shaarawy,Gabbiadini,ecc. Tutti questi dovevano fare il salto di qualità e invece fanno magari mezza stagione bene o addirittura solo qualche mese o partita alla grande. E poi? Spariscono letteralmente. E tralascio il signor Balotelli che potenzialmente poteva essere il top player inamovibile della Nazionale. Ma come lui ce ne sono tanti magari di proporzioni minori. Risultato? Il CT preferisce affidarsi a giocatori magari meno capaci ma più costanti o più professionali o meno montati. Ecco allora che un Pellè scalza i vari nomi che abbiamo fatto (poi però Bonaventura e Florenzi non vengono convocati e allora inizio a non capire neanch'io). Abbiamo visto al Mondiale cosa hanno combinato i nostri giovani fenomeni. E lo stesso succede spesso nei club. Suso in amichevoli e contro l'Empoli ha giocato nel suo ruolo. A me è sembrato tutto tranne che un giocatore che lotta per ritagliarsi un posto in squadra. Poi magari una partita buona la imbrocca. Ma davvero troppo poco. Magari Honda è meno dotato ma l'allenatore sa che in molti frangenti è molto più utile (e umile). E fino all'anno scorso la Juve era una delle squadre con età media più alta. Ne ha tanti in orbita ma poi ci punta meno di noi. E alla fine va a spendere 30 milioni per Alex Sandro e Lemina.
 
Top
243 replies since 7/6/2012, 10:56   3724 views
  Share