AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Wesley Sneijder, Trequartista del Galatasaray

« Older   Newer »
  Share  
Pamic
view post Posted on 27/11/2012, 20:10 by: Pamic
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Deglia91 @ 27/11/2012, 19:56) 
CITAZIONE (Pamic @ 27/11/2012, 19:50) 
Raga ferma un attimo...ma voi questo Milan vi sembra una squadra che deve giocare bene, oppure che deve far passare l'anno velocemente in attesa di una rivoluzione?? Io decisamente la seconda, il che vuol dire che Snejder sarebbe un super giocatore per un MIlan che dovrà ripartire quasi da zero... Snejder comunque al momento è impensabile sia a gennaio che a giugno...non faccimoci false speranze.

A me sembra che questo Milan debba mettere le basi per le prossime stagioni, e mi sembra evidente che i moduli in cui possiamo giocare il prossimo anno sono o 4-3-3 o 4-2-3-1, perchè la difesa a 4 per me è imprescindibile anche per De Sciglio, ed El Shaarawy è evidente che deve giocare largo a sinistra, ora è solo una questione di scelta per me, se compri Snjeder e decidi di giocare col trequartista è evidente che devi prendere un vice Snjeder, perchè non puoi decidere di giocare in un modo e poi se si fa male un giocatore (che fra l'altro si infortunia spesso) non avere alternative...e a quel punto dovresti comprare Snjeder un suo vice e un ala...mentre per il 4-3-3 secondo me siamo meglio attrezzati..Per intenderci guarda la Juve, ha trovato un modulo in cui rende al meglio (ed eventualmente l'alternativo è il 4-3-3) sarebbe stupido da parte loro andarsi a prendere un trequartista come Snjeder perchè non si adatterebbe al loro modulo..e fra l'altro questo è stato il problema di Snjeder all'Inter dell'ultimo anno e mezzo...

Detto questo Snjeder a me piace tantissimo e se dovesse arrivare sarei felice (anche se per me è fantamercato) ma ripeto bisogna prima decidere come giocare

Io non credo invece che debba mettere le basi per la prossima stagione, nel senso che i giocatori da cambiare e in aria di trasferimento sono tanti. Sono d'accordo che El Shaarawy dovrebbe giocare largo, ma vuoi dire che solo nel 4-3-3- può giocare in quella posizione??
Gli schemi tattitici sono molteplici...perchè non provare, per dire, El Shaarawy largo con Snejder dietro ed una prima punta? Si può fare quello che si vuole... ma parlare adesso di schemi,mercato etc etc mi sembra molto prematuro..troppe le incognite al momento.
L'unica cosa certa è che ad Aprile Maggio si decida uno schema da adottare così da comprare giocatori adatti..non come quest'anno dove abbiamo fatto il perfetto contrario.
 
Top
373 replies since 16/3/2012, 11:43   3149 views
  Share