AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Cessione societa , in attesa del closing

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2015, 17:59
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,456

Status:


Formigoni a Berlusconi: "Non vorrei un Thohir al Milan"
Il senatore: "Deve restare lui perché capisce di calcio"

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
15 Marzo 2015
Formigoni a Berlusconi: "Non vorrei un Thohir al Milan"
Sono giorni caldi in casa Milan con mille indiscrezioni sulla cessione del club da parte di Berlusconi a investitori asiatici. Cosa che non piacerebbe a Roberto Formigoni: "Silvio Berlusconi deve restare sulla tolda di comando, lui capisce di calcio, non vorrei mai un Thohir rossonero". Il senatore, però, si auspica l'ingresso di soci di minoranza "per rilanciare la campagna acquisti".

"Io neppure mi arrabbio più, provo solo malinconia e tristezza assoluta - ha aggiunto l'ex governatore della Lombardia, prima di assistere insieme al presidente e ad di Snai Giorgio Sandi alla prima gara della stagione dell'ippodromo del galoppo di Milano - E' una squadra senza capo ne' coda, affidata a un bravissimo ex calciatore senza l'esperienza necessaria. E' lo stesso errore commesso con Seedorf. Sarri? Lo conosco poco ma ha fatto la gavetta e sta dimostrando di saper allenare al meglio una squadra come l'Empoli che non ha certo i giocatori del Milan".

sportmediaset

Mi sembra solo razzismo, non è che Thohir stia combinando casini all'Inter...non starà facendo bene ma casini ancora no.

A me interessa che venda quote, se non l'intero pacchetto, a chi abbia finnze da spendere per il Milan con voglia di rimanere presidente senza il pensiero del giocattolino...
 
Top
Super Mario
view post Posted on 16/3/2015, 11:37




CITAZIONE (Faraonerossonero84 @ 14/3/2015, 23:46) 
Leggi questo e poi non vuoi pagare 3nln x brozovic...

www.corriere.it/politica/15_marzo_1...351105d62.shtml

Saranno fatti suoi però...

ognuno i soldi suoi li spende come meglio crede...
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 11:18

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


Repubblica - Milan, spunta un’offerta dagli USA per la maggioranza club ma è troppo bassa
2015-03-19 09:30 di Enrico Ferrazzi per milannews.it

Secondo quanto riferisce questa mattina Repubblica, nelle ultime ore sarebbe arrivata un’offerta dagli Stati Uniti per la cessione delle quote di maggioranza del club di via Aldo Rossi: la proposta di 600 milioni però è stata rifiutata perché è ritenuta troppo bassa da Silvio Berlusconi. Nel gruppo statunitense, si parlava anche della presenza dell’ex rossonero David Beckham, ma questa ipotesi è stata smentita.
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 12:37

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


Tuttosport - Milan, ecco l’offerta degli americani per il 51% del club ma Berlusconi non vuole cedere la maggioranza
2015-03-20 08:15 di Enrico Ferrazzi per milannews.it

Tra i possibili acquirenti di quote del Milan c’è anche una cordata americana, che dovrebbe riconducibile alla società che gestisce il Madison Square Garden di New York: secondo Tuttosport, il gruppo a stelle e strisce avrebbe infatti presentato un’offerta per comprare il 51% del club di via Aldo Rossi. Silvio Berlusconi però non sembra intenzionato a cambiare idea e la sua volontà è quella di cedere al massimo il 30% della società, che viene valutato circa 300 milioni di euro.
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 13:38
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,735
Location:
USA

Status:


Stanno attendendo l'approvazione dello stadio. E tristemente qui il Milan non c'entra niente. C'entrano interessi immobiliari, gli inciuci con Cabassi sui terreni dell'Expo, il nuovo appalto. Se il progetto venisse approvato, il valore del Milan sarebbe rinforzato e la vendita di una quota di minoranza farebbe guadagnare Fininvest (sia per il denaro incassato sia perché alleggerire un ramo a perdita verrebbe visto di buon occhio dagli investitori) e ridurrebbe l'esposizione del Milan per la costruzione che immagino andrà a beneficio di una delle aziende di Berlusconi.
Altro che investire in giocatori per riportare il Milan a vincere. Quello magari sarà un prodotto di rimbalzo nei prossimi anni, quando lo stadio dovrà fruttare. Per adesso si può solo parlare di speculazione immobiliare.
 
Top
Super Mario
view post Posted on 20/3/2015, 16:20




il 30 Marzo ci sarà l'ardua sentenza
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 11:49

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


Mr. Bee studia i conti del Milan: si chiude ad aprile
I consulenti del thailandese a Milano stanno passando al setaccio i bilanci

22 marzo 2015

Il Milan torna a vincere in un San Siro semideserto e dalle pagine di Repubblica spuntano nuovi dettagli sulla trattativa tra il magnate Bee Taechaubol e Fininvest per la graduale acquisizione del club rossonero. I consulenti del thailandese stanno studiando i conti societari e già ad aprile potrebbero esserci novità. Tutto dipenderà dall'analisi dei bilanci, ma la trattativa ormai sembra molto avanzata almeno per la prima trance da 250 milioni.

Da una decina di giorni a Milano è in corso un'accuratissima analisi finanziaria attorno al Milan. I manager di Mr. Bee stanno studiando ogni singola voce dei bilanci societari e facendo un lungo inventario. Dai documenti catastali di Milanello allo stipendio dei giocatori, passando per le retribuzioni dei magazzinieri e di tutte le persone che fanno parte della famiglia rossonera. Un lavoro dettagliato, volto a definire l'effettivo valore del club (inizialmente stimato in 980 milioni di euro). Si tratta di un momento delicato della trattativa, già prevista dall'accordo firmato ad Arcore tra Berlusconi e Mr.Bee.

L'obiettivo di questa prima fase sarebbe finalizzato all'ingresso di una cordata asiatica nel capitale del club, per portare denaro fresco nelle casse rossonere. La scadenza inizialmente era stata fissata per maggio, ma l'accordo potrebbe essere anticipato già ad aprile. Tutto dipenderà da quando il magnate thailandese porterà le credenziali bancarie a sostegno dell'investimento (250 milioni).

Poi si aprirà una nuova fase, sia per il Milan che per Mr.Bee, ormai sempre più convinto del progetto e desideroso di coinvolgere nella scalata rossonera anche imprenditori cinesi e arabi. Il modello è quello proposto da Ecclestone con la Formula 1, capace di coinvogliare denaro da tutto il mondo, facendo crescere e rendere anche in mercati lontani e poco valorizzati un marchio globalizzato. L'obiettivo di Mr.Bee è molto ambizioso e per portarlo a termine serviranno tempo e denaro. Per capire se fa sul serio i tempi sono maturi. Tra aprile e maggio si attende il primo passo.

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 13:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,285
Location:
verona

Status:


speriamo non siano tutte balle giornalistiche,perchè ormai si sono spinti troppo oltre...ma tanto ho come la sensazione che alla fine rifiuteranno...troppo bello fare i presidentimanenti:)

#presidentimanentinullatenenti.
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 15:12
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,456

Status:


Avete sentito cosa ha detto Franco Ordine poco fa a TL?(ovviamente per chi ha tale canale nel dt).

- Inizialmente una parte della famiglia Berlusconi ha osteggiato Mr Bee(Tachboul o qualcosa del genere)
- Mr Bee ha avuto l'appuntamento solo grazie a :

Fabio Cannavaro( Mr Bee è l'organizzatore delle vecchie glorie che fanno amichevoli per il mondo)
L'avvocato di Fabio Cannavaro ( di Bologna)
Un politico napoletano di Forza Italia.

Il primo appuntamento ad Arcore non è stato positivamente e Fininvest non era stata avvisata e la cosa non è piaciuta.

- Nel secondo incontro c'era pure Pasquale Cannatelli (a.d. Fininvest ) ed è stato aperto il protocollo ufficiale
Berlusconi avrebbe detto a Mr Bee quanto segue:

-"Ha 3 mesi per visionare i nostri conti"
-" Successivamente attenderò una sua proposta scritta"
- "A quel punto deciderò se accettare o meno"

In questo momento, come dice l'articolo postato poco fa, siamo arrivati al punto n.1( visione dei conti).

Quello che si è saputo è che Mr Bee ha 2 caratteristiche:

-La prima è che suo fratello è nel ramo delle costruzioni e pertanto ha un volume di affari molto grande
- La seconda è che può garantire il 25%-30% con 250 mln (100 di patrimonio personal e 150 tramite investitori).

La domanda che tutti si fanno è che interesse possa avere dal momento che nessuno accetterebbe una quota minoranza per 250 mln? (senza mettere per iscritto che si impegna per la difficile maggioranza...)

La risposta è che è tutto incentrato alla costruzione dello stadio.

---

Ha terminato di parlare lasciando in sospeso tale frase, secondo voi cosa vorrebbe dire?
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 16:40
Avatar

Milanista Avanzato

Group:
Member
Posts:
728

Status:


che se il progetto stadio non venisse approvato da fondazione fiera milano, non si vedrà un investitore a distanza di km....

Se dovesse essere accettato il progetto dalla fondazione fiera, sicuramente quell'investimento è mirato a pilotare la costruzione dello stadio, forse anche il nome dello stadio e ad una percentuale nei ricavi post - costruzione
 
Top
Super Mario
view post Posted on 22/3/2015, 18:38




fra 8 giorni la risposta....
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 19:14
Avatar

Milanista Avanzato

Group:
Member
Posts:
728

Status:


a meno di ulteriori rimandi...

ho letto su milannews un'intervista ad uno di fondazione fiera milano e diceva che non c'è una reale data di annuncio della scelta. Penso che ci sia un "gioco delle attese" in atto...

anche fondazione fiera vuole capire se il Milan può permettersi solo il plastico o può effettivamente realizzare il progetto grazie a degli investitori...


l'unica cosa sicura è che ne leggeremo delle belle...

perchè al momento il Milan può permettersi solo il plastico...
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 19:42
Avatar

Work in Progress... molto in progress...

Group:
Staffer
Posts:
10,769
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (colbacc8 @ 22/3/2015, 19:14) 
l'unica cosa sicura è che ne leggeremo delle belle...

E leggeremo anche delle balle :asd:
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 19:10

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


Tuttosport - Accordo Berlusconi-Mr.Pink per la cessione in tre anni del 75% del Milan: le ultime da Hong Kong
2015-03-23 08:00 di Enrico Ferrazzi per milannews.it

Mentre in campo il Milan sta cercando di finire la stagione nel miglior modo possibile, fuori dal terreno di gioco continuano a circolare tante voci sulla possibile cessione di quote della società rossonera: l’edizione odierna di Tuttosport riferisce un’indiscrezione clamorosa riportata dal quotidiano di Hong Kong “Next Magazine” che rivela che il 7 marzo a Villa Gernetto a Lesmo Silvio Berlusconi avrebbe firmato con Poe Qui Ying Wangsuo, meglio conosciuto come Mr.Pink, un accordo preliminare per la vendita in tre anni del 75% del club di via Aldo Rossi.

VOGLIA DI INVESTIRE - Nelle scorse settimane, erano circolate anche alcune foto su questo incontro, al quale erano presenti, oltre a Berlusconi e Mr.Pink, noto imprenditore cinese, anche Richard Lee, intermediario cinese, Xiao Wuman, vice presidente esecutivo dell’Asia Pacific Exchange and Cooperation Foundation (APECF) e multimiliardario cinese, e Alessandro Franzosi, capo investimenti di Fininvest. Durante questo summit, la cordata cinese, composta da Mr.Pink e da altri multimiliardari, avrebbero garantito all’attuale presidente rossonero la loro potenza economica, la loro solidità finanziaria e soprattutto la voglia di investire nel Milan per riportarlo il prima possibile dove merita. Questa operazione sarebbe stata benedetta, inoltre, anche dal presidente della Repubblica popolare cinese, Xi Jinping, il quale vedrebbe bene un investimento importante come questo.

ANNUCIO AD APRILE? - Sempre secondo il Next Magazine, l’accordo tra le parti verrà perfezionato nelle prossime settimane, per essere poi svelato verso metà a aprile non appena arriveranno novità sulla costruzione del nuovo stadio del Milan al Portello. Per il momento, tutte queste sono solo indiscrezioni che vanno prese con la dovuta cautela, ma con il passare dei giorni le voci sulla cessione del club di via Aldo Rossi si stanno facendo sempre più insistenti.

Tuttosport - Milan, Mr.Bee non molla: a metà aprile sarà in Italia per incontrare nuovamente Berlusconi
2015-03-23 08:45 di Enrico Ferrazzi per milannews.it

Bee Taechaubol continua a sognare di entrare nel Milan e sta proseguendo la sua ricerca di imprenditori che gli permetterebbero di mettere sul piatto una cifra di circa 250 milioni di euro: il broker thailandese, secondo quanto riferisce Tuttosport, potrebbe infatti presto sbarcare nuovamente in Italia (metà aprile) per incontrare Silvio Berlusconi e presentare un’offerta concreta.
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 19:24
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,456

Status:


Sinceramente il cinese mi sa di fake....quella foto è di anni fa...

Credo più il secondo ma l'importante è che il Milan venga venduto a uno solido finanziariamente...
 
Top
20343 replies since 10/7/2011, 12:21   262002 views
  Share