AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Cessione societa , in attesa del closing

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2015, 10:48
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,460

Status:


Cmq è saltato il cda e non c'è ancora la data di quando verrà effettuato,non sono pronti per l accettazione del nuovo azionista seppur di minoranza?

Milan, dalla Cina ecco Zong Qinghou

E' il Re delle bibite, ha un patrimonio di 11,6 miliardi di dollari

Dalla Thailandia alla Cina: il Milan va verso oriente. Dopo Mr Bee, ecco Zong Qinghou che vuole acquistare il club rossonero. Il Re delle bibite, è il proprietario della Future Cola, ha intenzione di entrare in società inizialmente con una quota minore fino a salire al 75% nel giro di tre anni: idea che piace molto anche al presidente Silvio Berlusconi per un'uscita di scena graduale. Nei prossimi giorni Zong dovrebbe iniziare il controllo dei conti.


PUBBLICITA




Non è la prima volta che il nome del miliardario Zong viene accostato al Milan, ma ora sembra esserci stato un avvicinamento importante tra le parti. Qinghou nei prossimi giorni è pronto a fare sul serio e sembra avere tutte le carte in regola per la scalata: è l'86° uomo più ricco al mondo con un patrimonio di 11,6 miliardi di dollari grazie alla Coca Cola cinese. Zong è pronto a sfidare il thailandese Mr Bee che sta già visionando i conti del club di via Aldo Rossi. Berlusconi è da diverso tempo alla ricerca di un socio in grado poi, in un futuro neanche troppo lontano, di rilevare la società e qualcosa di grosso si sta muovendo.


Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 17:03

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


Tuttosport - Mr.Bee, in corso l’analisi dei conti del Milan: possibili novità dopo Pasqua
01.04.2015 09:15 di Enrico Ferrazzi per milannews.it

Secondo quanto riporta Tuttosport questa mattina, è ancora in corso la due diligence, cioè l’analisi dei conti del Milan, avviata qualche giorno fa da Bee Taechaubol, broker thailandese interessato ad acquistare il 30% del club di via Aldo Rossi. Dopo Pasqua sono attese ulteriori novità in quanto Mr.Bee è atteso in Italia per incontrare nuovamente Silvio Berlusconi e i dirigenti di Fininvest che si stanno occupando della cessione di quote di minoranza del Milan, cioè Pasquale Cannatelli e Alessandro Franzosi.

Tuttosport - Dagli USA: l’offerta del Madison Square Garden Group non soddisfa le pretese economiche di Berlusconi
01.04.2015 10:15 di Enrico Ferrazzi per milannews.it

L’edizione odierna di Tuttosport riporta alcune indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti secondo cui l’interesse del Madison Square Garden Group per il Milan non soddisfa le pretese economiche di Silvio Berlusconi: il gruppo americano, infatti, valuta il 100% del club di via Aldo Rossi 600 milioni di euro (compresi i 250 milioni di debiti finanziari), una cifra troppo bassa per il presidente rossonero.
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 17:25
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,267

Status:


CITAZIONE (DiavoloRossoNero @ 31/3/2015, 21:19) 
CITAZIONE (leo89 @ 31/3/2015, 20:47) 
su questo non ci dovrebbero essere dubbi

Credo che dopo tutti questi anni parlare di un berlusconi interista sia poco sensato, come parlare di un galliani juventino...

non ho mica detto che sia interista, però che abbia usato il milan per fini personali quello sì
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 17:47
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


CITAZIONE (leo89 @ 1/4/2015, 18:25) 
CITAZIONE (DiavoloRossoNero @ 31/3/2015, 21:19) 
Credo che dopo tutti questi anni parlare di un berlusconi interista sia poco sensato, come parlare di un galliani juventino...

non ho mica detto che sia interista, però che abbia usato il milan per fini personali quello sì

ovvio, ora non ne ha bisogno e ha mollato un po' il giocattolo
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 17:49

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


CorSera - Cessione Milan, spunta anche Mr.Zong: in tre anni potrebbe arrivare al 75% del club rossonero
01.04.2015 12:00 di Enrico Ferrazzi per milannews.it

Nonostante sul campo le cose non stiano andando come tutti speravano, al Milan non mancano certamente gli estimatori all’estero, soprattutto nella zona asiatica: dopo il thailandese Bee Taechaubol, infatti, ci sarebbe anche un miliardario cinese interessato ad entrare nel club di via Aldo Rossi, cioè Zong Qinghou, fondatore, presidente e direttore generale della Hangzhou Wahaha Group, la più grande azienda di bevande in Cina (è l’86° uomo più ricco del mondo con un patrimonio di 11,6 miliardi di dollari).

ANALISI DEI CONTI - Secondo quanto riferisce questa mattina il Corriere della Sera, Mr.Zong vorrebbe entrare inizialmente nel Milan come socio di minoranza, per arrivare poi, nel giro di tre anni, al 75% del club rossonero. Nei prossimi giorni, dovrebbe iniziare la due diligence, cioè l’analisi dei conti, e successivamente il miliardario cinese presenterà un’offerta a Silvio Berlusconi, nonostante la banca d’affari Lazard, che ha ricevuto il mandato del presidente milanista di cercare sul mercato nuovi investitori, sia al momento all’oscuro del coinvolgimento dell’imprenditore orientale.

DUBBI SU BEE - In questo momento, sempre secondo il Corriere della Sera, in pole resta sempre Bee Taechaubol, che avrebbe già firmato con Fininvest un memorandum of understanding, cioè un documento che descrive i termini della possibile intesa senza risultare comunque vincolante. In casa rossonera, ci sono però diversi dubbi su Mr.Bee, in particolare sulle sue capacità di reperire sul mercato asiatico le risorse necessarie per questa operazione. Rispetto al broker thailandese, Mr.Zong ha il vantaggio di avere un patrimonio proprio ed è in grado di garantire una maggiore solidità finanziaria, ma bisognerà vedere se riuscirà a soddisfare le richieste di Silvio Berlusconi.

Il Giornale - Milan, dopo Pasqua arriverà la proposta di Mr.Zong: obbiettivo la maggioranza e Berlusconi ancora al centro del club
01.04.2015 12:15 di Enrico Ferrazzi per milannews.it

Anche l’edizione odierna de Il Giornale parla di Zong Qinghou, presidente e direttore generale dell'Hangzhou Wabaha group, la più grande azienda di bevande in Cina, che sarebbe l’ultimo investitore, in ordine di tempo, interessato ad entrare nel Milan. Il miliardario cinese dovrebbe iniziare dopo Pasqua l’analisi del bilancio del club rossonero e successivamente presentare la sua offerta. L’obiettivo di Mr.Zong sembra essere quello di arrivare nei prossimi anni alla quota di maggioranza della società di via Aldo Rossi, con la conferma però di Silvio Berlusconi al centro del Milan per via della sua grande popolarità presso il pubblico cinese appassionato di calcio.
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 17:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


Ma è vero che in caso di cessione della società per un periodo di tempo non avrebbe valore il fair play finanziario?
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 18:56

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


CITAZIONE (Gerrkurt @ 1/4/2015, 18:51) 
Ma è vero che in caso di cessione della società per un periodo di tempo non avrebbe valore il fair play finanziario?

Non so risponderti però vedendo l'Inter direi che vale perchè hanno ricevuto delle sanzioni dalla Uefa.
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 19:15
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,285
Location:
verona

Status:


le offerte dicono debbano ancora essere pervenute..rifiutata offerta da ny di 600 mil..ho paura che b. nn accetti
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 10:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,460

Status:


Milan, Zong smentisce la trattativa societaria: "Non siamo interessati"

Il proprietario della Wahaha Group: "Se mai dovessimo entrare nel calcio, lo faremmo in Cina"

Niente di vero, parola di Zong Qinghou. Il proprietario della Wahaha Group, la più grande azienda di bevande cinese, non ha intenzione di acquistare il Milan. Per spegnere le voci rimbalzate dalla Cina a Milano, Zong ha utilizzato il suo profilo sul social network Sina Weibo: "Pura finzione - ha scritto -. Non c'è stato alcun contatto col Milan e non abbiamo intenzione di entrare nel calcio. Nel casovolessimo farlo, prenderemmo un club cinese".


PUBBLICITA




Anche la strada verso Pechino sembra dunque sbarrata per i rossoneri attorno ai quali si sta scatenando ormai da tempo la corsa al nome del socio di minoranza a cui il presidente Berlusconi vorrebbe cedere il 30% del club per circa 250 milioni di euro. Prima di Zong, che sul social network cinese ha smentito con veemenza l'interesse nell'entrare nel mondo del calcio, in particolar modo in Italia, era stata la volta di Mr Pink, di una cordata libanese e del gruppo americano Madison Square Garden. Tutti nomi accostati al Milan e accomunati dal nulla di fatto finale.

A questo punto resta l'interesse del magnate thailandese Bee Taechaubol, atteso a Milano dopo le festività pasquali per parlare con la dirigenza rossonera. Sullo sfondo poi c'è Wanda Group, spalleggiata da Infront, ma interessati solo al progetto del nuovo stadio rossonero.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 11:05
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


Siamo rimasti a bocca asciutta :asd:
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 12:30
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,134
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE
Berlusconi, l'annuncio: "Venduto il 75% del Milan ai cinesi"


ROMA - Per Silvio Berlusconi "la vendita del 75% del Milan ai cinesi è cosa fatta". Lo ripete da giorni l'ex premier, nei suoi incontri privati e nelle riunioni più allargate che si tengono tra Arcore e Roma. L'ultima volta martedì sera a palazzo Grazioli, incontrando una ventina di Comites, i rappresentati delle comunità italiane all`estero.

A loro ha raccontato che la trattativa è ormai chiusa, anche se "serve ancora qualche mese per limare i dettagli", ma che ormai non ci sono dubbi: dopo l`Inter ai filippini, il Milan finirà ai cinesi. Con la garanzia, spiegava Berlusconi la scorsa settimana durante un pranzo ad Arcore, che la figlia Barbara conservi il suo ruolo di amministratore delegato.

Today.it
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2015, 12:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,460

Status:


Solite voci poi smentite
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 14:12

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
19,728
Location:
Milano

Status:


Ansa - Smentita da fonti vicine a Berlusconi le trattative per vendita e cessione del Milan: nessuna valutazione su valore del club
02.04.2015 14:55 di Thomas Rolfi
Fonte: ansa.it
articolo letto 3750 volte
Foto
(ANSA) – ROMA, 2 APR – Non c’è alcuna trattativa sulla vendita e cessione del Milan. Fonti vicine a Berlusconi precisano che non esiste alcuna trattativa in merito. L’ipotesi messa periodicamente in circolazione, spiegano le stesse fonti, è priva di fondamento, frutto di fantasia e verrà smentita anche in futuro. Le fonti vicine a Berlusconi ci tengono inoltre a sottolineare che non è mai stata fatta una reale valutazione circa il valore della società calcistica.
Mn
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 15:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,460

Status:


Come volevasi dimostrare.. .
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 2/4/2015, 16:20




Milan, Acquaviti (Aska): "Berlusconi avrebbe venduto 75% del club ai cinesi. Le smentite? Non sarebbe la prima volta"

Barbara Acquaviti, collega di Askanews, ha parlato a Radio Sportiva sul lancio di agenzia che ha scritto sulla cessione del Milan. "Vendo il 75% del club ai cinesi", ha scritto ed all'emittente radiofonica commenta. "Questo è quello che ha raccontato a Berlusconi, avrebbe anche raccontato che sua figlia Barbara resterebbe amministratore delegato. Però il 75% è un enorme passo dal punto di vista strategico. Berlusconi ha sempre legato la sua vita sportiva a quella politica, senza mai scindere le due realtà. Può essere significativo. Galliani? Non è un nome che ha fatto in questo incontro, a detta di quel che mi è stato riferito. Non ho informazioni ulteriori, non è stato fatto nelle occasioni a cui faccio riferimento. Le smentite? Non sarebbe la prima volta. La differenza sta nel fatto che l'ha detto Berlusconi. Quando si parla di soldi, è anche questione di tatticismi. Disse di no anche di Nesta e di Balotelli, definendolo mela marcia. Le smentite vanno prese con la dovuta cautela, per quanto non ce ne sia ancora una ufficiale".

Milan News
 
Top
20343 replies since 10/7/2011, 12:21   262002 views
  Share