AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Nucleare: SI o NO ?

« Older   Newer »
  Share  
leo89
view post Posted on 22/3/2011, 18:33 by: leo89
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,271

Status:


CITAZIONE (Santiago Munez 26 @ 22/3/2011, 11:34) 
CITAZIONE (Gerrkurt @ 20/3/2011, 00:13) 
Scusa boss e come funziona?

No perché anche in Canada negli ultimi giorni c'è stato un guasto ad un reattore.

Funziona che le centrali nucleari inquinano due volte: quando le costruisci e quando le smantelli, per il resto forniscono energia a tutto spiano senza inquinare.
Ovviamente poi la fornitura sarà molto superiore alla domanda, perciò per tenere tutto tranquillo bisognerà "sfogarla": in Belgio ad esempio hanno pensato di illuminare tutte le autostrade e le strade, la case hanno energia elettrica in abbondanza, i fornelli sono elettrici e tanto altro ancora (parola del prof.)
Insomma, i costi saranno abbattuti, altro che l'Italia.
E l'ENEL? L'ENEL compra gli eccessi dal Belgio e dalla Francia e li immagazzina, non ce li vende: vende l'energia che vuole al prezzo che vuole, per la liberalizzazione del mercato.

Parliamoci chiaro: le centrali del 3° millennio sono sicure e affidabili (e non come Chernobyl), dove c'è stato anche l'errore umano e la solita superbia dlel'uomo, quello che è successo in Giappone (ma proprio oggi pare che le cose dovrebbero migliorare) è dovuto solamente allo tsunami...

Le centrali non le riduce nessuno, non vi preoccupate :asd:
Il problema è che nell'Italia c'è poca informazione :asd

allora visto che ne sò qualcosa avendo studiato Merceologia, una materia, forse l'ha fatta pure Gerr, che parla di tutti i tipi di energia e i dei loro utilizzi cercando di massimizzare i profitti per l'impresa e riducendo al max gli impatti ambientali......... beh detto questo, è vero che le centrali di terza generazione sono sicure ma non al 100%, c'è sempre l'incognita che qualcosa non funzioni a dovere infatti in Germania è stato statisticamente appurato che in un raggio di 7-10km dalle centrali nucleari la morte per tumori-leucemie è del circa 70% superiore che nel resto della Germania, ciò a dimostrare che pure quando funzionano bene in realtà c'è sempre una qualche fuoriuscita di materiale tossico :sisi:
poi nasce il problema di dove stoccare il materiale radioattivo, in Italia non si sà dove stoccare i rifiuti urbani, figuriamoci le scorie nucleari :ridocattivo:
 
Top
85 replies since 17/3/2011, 00:52   620 views
  Share