AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by biggeorge

view post Posted: 16/1/2024, 13:24 José Mourinho allenatore della Roma - Calcio Italiano
CITAZIONE (mistergao @ 16/1/2024, 12:59) 
CITAZIONE (Dand @ 16/1/2024, 12:52) 
Nel caso di Pioli il fallimento dei traguardi c’è..

Comunque Pioli-Roma è un matrimonio perfetto secondo me

La domanda è: cosa ha chiesto la società a Pioli?

Per me la risposta è:
- superare il primo turno in Champions
- essere competitivi per lo scudetto
- Coppa Italia chissenefrega

Risultati:
- finisce terzo in un girone oggettivamente complicato
- in campionato è uscito subito dalla lotta scudetto, ma a meno di drammi va in Champions
- fuori in Coppa Italia

Non sta andando bene, ma neanche così male da meritarsi l'esonero.

Mourinho in tre anni non ha mai neanche sfiorato la qualificazione alla Champions, che era la richiesta della società. Va bene criticare Pioli, ma non vedere la differenza mi pare un clamoroso errore.

Secondo me la società ha chiesto a Pioli di centrare la qualificazione alla champions 2024/25 che sarà più ricca;

Di farlo possibilmente lottando per lo scudetto, e per me se togliamo quelle 4 partite consecutive (nel periodo in cui ebbe anche da gestire le due più difficili in champions, col PSG), lo ha fatto...42 punti in 20 partite sono la media che più o meno l'Inter ha tenuto nelle due precedenti stagioni..se poi questi, sulla carta anche indeboliti rispetto all'anno prima, fanno 51 punti in 20 partite tenendo una media fuori da ogni pronostico e anche oltre il loro effettivo valore, che colpa possiamo averne noi? Bravi e anche fortunati loro, anche a trovare un girone di champions molto più agevole.

Non ha chiesto assolutamente di passare il girone, non sarebbe stata una richiesta realistica, si poteva passarlo e addirittura anche arrivare primi peraltro..ma oggettivamente ci sta di finire terzi, non arriveranno gli introiti del passaggio in champions è vero, diciamo un -30 di possibili miniri entrate ok...ma se arrivi ai quarti di E.L. ne recuperi una metà..

La Coppa Italia..non gliel'ha chiesta, ma ecco..per quella si che penso che non abbiamo fatto quel che si poteva e doveva, eccheccazz..almeno in semifinale coi viola ci dovevamo andare...Ok che ci ha punito un episodio ma insomma...si, in Coppa Italia siamo in negativo...

Non mi sembra abbastanza per dirlo di tutta la stagione fin qui. E soprattutto è ancora presto per dire che siamo usciti dalla lotta scudetto e soprattutto che l'abbiamo fatto subito, visto che alla pausa di ottobre siamo giunti davanti a tutti, poi sono successe delle cose... che non vedo imputabili in primis al mister, peraltro...il pre - il durante - il post Napoli - Milan riassumono cosa intendo

Edited by biggeorge - 16/1/2024, 13:25
view post Posted: 16/1/2024, 13:10 Lotta Champions 2023-24 - Angolo Tifosi
CITAZIONE (Mazzocca @ 16/1/2024, 12:53) 
Non sono d'accordo con Big per qualche cosa, sono molto piu' drastico sul Pioli da 1 anno e mezzo a questa parte; ma il fatto che dice che a livello di punti i nostri siano piu' "reali" di quelli dell 'Inter e soprattutto della Juve mi pare piu' che giusto. Anche che l'Inter sia piu' forte a 360 gradi. Solo il fatto che abbia come dirigente Marotta dovrebbe essere chiaro. Da molto di piu' alla squadra anche come peso politico.

Certamente e storicamente peraltro la distanze fra Juve (irraggiungibile per tutti), Inter (seconda per distacco) e..le altre, sotto il profilo del peso politico in Italia sono sempre state chiare. Calciopoli è la foto: una doveva andare in C, perdendo quindi tutti i contratti tv e altro, ed era il disastro...l'altra ne combinava di uguali ma ne uscì come la vittima da risarcire...noi..ma dai..intanto che vincevamo champions ad anni alterni, certamente in Italia per arrivare...secondi (!?) con millanta punti sulla terza, bisognava che comprassimo i guardalinee (gli arbitri erano già appannaggio di altri...) per farcela, eh ben come no?

Però via, io a parte quella col Verona, quest'anno fatico a dire che l'Inter ha avuto aiuti determinanti per farla stare lassù, ha avuto ecco magari una o due partite (penso a Bergamo, a Roma con la Lazio, ma anche a Napoli il risultato finale è ingannevole...) in cui qualcosa poteva andare diversamente e il pareggio ci stava tutto.

Però io quando vedo lo spogliatoio "sano" come vedo sano il nostro, sono contento..in uno sport di squadra conta tantissimo la cosiddetta "chimica" di squadra, lo "spogliatoio unito", queste cose qui insomma...non penso che basteranno per ripetere quello che successe due anni fa, l'Inter è mentalizzatissima sulla seconda stella, ha preferito fare turn over in champions e arrivare seconda, piuttosto che lasciare per strada punti in campionato...credo che si sentano in obbligo verso i tifosi di una seconda stella sapendo che, poi, magari, ecco...gli anni a venire potrebbero essere un po' più sofferti...ad iniziare da qualche cessione pesante che credo proprio saranno costretti a fare in estate
view post Posted: 16/1/2024, 13:01 José Mourinho allenatore della Roma - Calcio Italiano
Fra l'altro hanno fatto fare i mercati a Thiago Pinto cosa che da quanto ascoltavo l'altro giorno su sportiva, non sembrerebbe essere esattamente mai stato il suo "mestiere". Poi adesso se ne va ma è ancora in sella per il mercato di gennaio. Che sti Friedkin siano tutto sto genio nella gestione delle calcistiche cose, anche boh...E se tanto mi da tanto, mi aspetto che sui social romanisti ci siano insulti di ogni tipo ai loro preparatori atletici, vista la caterva di infortuni che hanno da ormai due anni, togliamo pure Abraham che sicuramente è stata sfiga ma allora se certi discorsi valgono per noi, cosa si dovrebbe dire per loro?
In realtà hanno principalmente fatto arrivare gente molto predisposta ad infortunarsi, l'ha detto anche Mourinho (a proposito..ma come si fa?), pagandoli pure profumatamente vedi Dybala.
In più erano partiti ben prima di noi con la storia dello Stadio ma mi sa che sono anche più lontani e qualcosa mi dice che vedremo prima il nostro del loro.

Senza contare che era da un pezzo che non vedevamo il Milan chiudere un bilancio addirittura in attivo...non credo ci sia molto altro da aggiungere, ovvio che da tifoso preferirei il bilancio in rosso e vincere qualche trofeo in più, ma non si può nemmeno mettere sul piatto uno scudetto + una semifinale di champions con una conference vinta e una europa league persa in finale, oltre a 3 partecipazioni di fila alla champions con la quarta che sembra decisamente più vicina che non invece vedere il loro ritorno.
view post Posted: 16/1/2024, 12:41 Lotta Champions 2023-24 - Angolo Tifosi
Ok ho capito...eddai su...manco si destava più Daniele con la mia "ars", ormai l'aveva capito pure lui...l'hai sostituito degnamente comunque :ghh:

E come al solito, ha funzionato...anzi no, no...per carità, diciamo che sta funzionando ecco...se si lascia fare a chi è del mestiere, possono succedere cose che tecnicamente parlando non dovrebbero essere possibili; infatti è molto difficile che accada, ma non per Pioli o altro; Pioli era in panchina anche nelle 16 su 20 con media 2,5 e sono l'80% delle gare fin qui...

purtroppo l'Inda è più forte e sta anche avendo quel venticello a favore che, quando qualcosina non gira, gliela fa girare lo stesso...

Poi due anni fa era più o meno uguale, anche quella volta partimmo forte noi e loro sorpassarono forte nella fase invernale...ricordo i tifosi che chiamavano alla radio e cantavano " e se ne vaaa la capolista se ne vaaa..." dopo che anche allora il venticello gli faceva busonare vittorie tipo Inter - venezia 2-1 con gol di Dzeko (irregolare, pure) al 90'....e poi anzi, anche dopo ad un certo punto erano arrivati a +10 che mancavano 15 minuti più recupero alla fine del derby...la capolista sembrava andare, andare...e fini che andò...andò...a prendere una di quelle inchiappettate che è ancora li che brucia eccome: 2 stelle a 1, 20 scudetti a 18...questa sarebbe adesso la cuenta e invece siamo 19 "a pari".

E il tanto bistrattato Pioli ci fece vivere un finale di stagione che resterà indimenticabile, come ho goduto per questo scudetto credo che solo il primo con Sacchi me lo sono goduto più di così, è stato bellissimo...

E il sempre bistrattato Pioli quest'anno sta tenendo ancora lo spogliatoio unito e solido, non si esce da certe imbarcate di infortuni, da certe eliminazioni, reagendo come abbiamo sempre fatto dopo ogni delusione, se lo spogliatoio non è sano e ben guidato.

Non ho volutamente parlato di cose tecnico tattiche perchè non ritengo di averne le competenze, come penso non le abbia il 90% di chi interviene qui al bar; in generale resto dell'idea che sarebbe meglio cambiare mister a fine stagione ma dire che fin qui stiamo facendo una stagione negativa per me è sbagliato...sono i troppi punti fatti da Inter e Juve a far sembrare i nostri (giusti) 42 punti, oltre 2 di media a partita, pochi...ma non credo che la nostra rosa, chiunque e omunque la mettesse in campo, abbia il potenziale per fare più di così..sulle singole partite i può discutere, ma sull'andamento è più difficile.

Il resto sono sogni e speranze, che in questo momento è anche giusto coltivare magari evitando il solito disastro che si leggerebbe se a Udine non facessimo tre punti (cosa che è sempre difficile fare, peraltro...). Le nostre speranze però passano dal fare gli 2,5 di media su tutte le restanti 18 e chiudere a 87...e che a chi sta davanti capiti il mesetto da 2 punti su 12.

Non succede..ma se succede :sciarpa3:
view post Posted: 16/1/2024, 12:18 Lotta Champions 2023-24 - Angolo Tifosi
CITAZIONE (Inferno Rossonero @ 16/1/2024, 12:17) 
Mi sto stupendo delle tue parole , meglio tardi che mai :asd:

Hai cambiato occhiali? :lol1:
view post Posted: 16/1/2024, 12:15 Lotta Champions 2023-24 - Angolo Tifosi
Abbiamo avuto un andamento particolare, rispetto alle due davanti che sono state costanti almeno come risultati:

prime 8 partite punti fatti 21 su 24, ultime 8 partite punti fatti 19 su 24. Due filotti nei quali abbiamo messo assieme una media punti di 2,5 a partita, una media altissima pressochè identica a quella dell'Inter che è a 2,55.

In mezzo ci sono le 4 partite che fin qui stanno facendo la differenza fra noi e le prime due...(Juventus, Napoli, Udinese, Lecce), nelle quali abbiamo racimolato 2 punti su 12 con in mezzo due partite di champions con il PSG.

Mancano ancora tante partite, credo che se in 16 partite su 20 abbiamo tenuto una media del genere, sia difficile definire negativo il nostro rendimento in campionato fin qui sulla base di 4 partite sbagliate, che poi secondo me quelle veramente sbagliate sono state due, Udinese e Lecce.

Il problema sono stati i punti fatti dalle altre due, che sono stati veramente tanti, soprattutto la Juve ha vinto almeno 3 partite in cui non meritava proprio, l'Inter direi solo un paio...

Una classifica Inter 47, Milan 42, Juventus 40..credo sarebbe più veritiera per quel che si è visto fin qui e renderebbe molto più plausibili certe speranze.


Epperò come è capitato a noi un periodo del genere, perchè non potrebbe capitare a loro?

Edited by biggeorge - 16/1/2024, 12:17
view post Posted: 16/1/2024, 11:54 José Mourinho allenatore della Roma - Calcio Italiano
CITAZIONE (Domi95 @ 16/1/2024, 10:25) 
Dicono De Rossi che ha allenato solo un mese in Serie B

E per come ha allenato poi... :nnoo:

Non ho decisamente idea su chi potrebbero andare per traghettare...mentre una per il prossimo anno ce l'avrei...Pioli!
view post Posted: 16/1/2024, 11:49 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
Credo che se questa società si trovasse con 100 mln per il mercato, difficilmente andrebbero su un giocatore solo. Osimhen lo vorrei anch'io alla grandissima, ma o proponi al Napoli una sorta di scambio fra lui e Leao (difficile visto che hanno Kvara, che potrebbero cedere è vero per poi prendere un altro centravanti, ma siamo abbondantemente nell'ipotetico che più ipotetico non si può...) con conguaglio a loro favore non esagerato, oppure credo che un profilo come il nigeriano sia destinato ad approdare altrove, in Premier soprattutto, o al Real che con Bellingham - Vinicius e Osimhen metterebbe assieme uno dei reparti offensivi più atomici di sempre.

Ipotesi di fantamercato, è il periodo per spararle :

Cessioni di Leao (70) e ingresso in champions (50), riscatto CDK dall'Atalanta per (mi pare..) 28: fanno 145 circa mln che suddividerei fra centravanti titolare (con Giroud prima riserva di livello), laterale destro titolare al posto di Calabria (riserva di buon livello) ed attaccante esterno destro titolare al posto di Chukwueze (riserva di buon livello), con Pulisic che farebbe il titolare a sinistra con Okafor riserva.

I miei nomi esemplificativi: Zirkzee, Berardi, Mukiele...ne avanza anche parecchio di quei 145.

Poi vabbè, se fosse possibile..all-in su Osimhen e Berardi e un 11 titolare che sarebbe:

Maignan - Kalulu - Thiaw - Tomori - Theo - Loftus Cheek - Bennacer - Reijnders - Berardi - Osimhen - Pulisic

Secondi 11: Sportiello -Calabria - Kjaer - Gabbia - Terracciano - Musah - Adli - Pobega - Chukwueze - Giroud - Okafor
view post Posted: 16/1/2024, 11:20 La var , parliamone - Calcio Italiano
CITAZIONE (Valerio. @ 15/1/2024, 22:17) 
so che non è popolare ma io la penso come Ian McCall
Per me la Var ha rovinato il gioco del calcio.
Ormai non esulto più ai gol e aspetto solo che si riparta dal centrocampo per capire se nessuno a tiraro un peto prima di un gol o se c'era un fallo 5minuti prima.

Va usata meglio ma è potenzialmente utilissima. Sul fuorigioco ad esempio non ci sono più discussioni (e la Juve avrebbe almeno uno scudetto in meno, quello del gol di Turone), poi io cambierei la regola e, appunto avendo il var a disposizione, metterei una franchigia di almeno tot centimetri, in modo che se è vero che alla fine è sempre quel millimetro a fare la differeza, però sia evidente che in caso di fuorigioco, il giocatore era anche visivamente oltre.

Sui contatti e i falli di mano lascerei sempre la decisione dell'arbitro sul campo, chiedendo al var di intervenire solo quando è palese che l'arbitro non poteva avere chiara visuale (il rigore dato al Napoli sabato è un esempio, l'arbitro fisicamente è impossibilitato a coglierlo in diretta, ma è netto; il gol del Lecce contro di noi, quando l'arbitro era girato e non poteva avere visto il pestone su Thiaw). Oppure se, nonostante arbitro in visuale, succede qualcosa di veramente troppo clamoroso tipo quanto accaduto in Legapro a Benevento, dove pure alla fine è stato quasi sicuramente un intervento dall'esterno a far prendere la decisione corretta.

Tutte le altre pugnettine non dovrebbero andare al var e prima ancora chi arbitra dovrebbe farlo col principio del "fischio solo quello di cui sono sicuro, poi male che vada c'è il var"..questo eviterebbe di vedere fischiati rigori tipo quello dato all'Atalanta contro di noi, o al Verona contro l'Inter, per par condicio.

Però nulla toglierebbe che il var, nell'episodio di Bastoni, possa (anzi, debba!) intervenire.

E aggiungerei l'intervento obbligatorio del var ogni volta che su una rimessa laterale o su un corner viene presa in campo la decisione sbagliata: ci si mette un secondo con le immagini e il gioco è comunque fermo perchè la palla è uscita..e magari su quell'ultimo corner che avremmo dovuto battere contro l'Atalanta, chissà....
view post Posted: 15/1/2024, 22:44 Classifica, calendario e risultati Serie A 2023/2024 - Calcio Italiano
CITAZIONE (Valerio. @ 15/1/2024, 21:22) 
andiamo oltre io proporrei i playoff per la vincente scudetto! le prime 6 si affrontano in un mini torneo per stabilire chi vince!

Nah dai, che poi se una avanza nelle coppe poi finisce che è un massacro. Piuttosto cercherei di studiare meglio il girone di ritorno, tenendo quasi tutti i big match nelle ultime 5-6 giornate.
view post Posted: 15/1/2024, 22:11 Il Milan comincia il girone di ritorno con una vittoria. 3-1 contro la Roma - Ultima partita
Lukaku: stagione 20/21 2800 minuti, 21/22 1600, 22/23 1600..arrotondati...in questa è, per ora, in rialzo rispetto alle ultime due. Più numeri di questi non saprei..poi i gusti sono gusti si.

CITAZIONE (Duke @ 15/1/2024, 17:17) 
Tanto dominante Lukaku che è bastato Gabbia (mica Baresi, con tutto il rispetto) per annullarlo :asd:

(ps. è una battuta, non rispondetemi per le rime...)

Ingabbiarlo direi..

Una partita giustamente non fa testo dai, resta il fatto che per me il meglio lo ha abbondantemente dato ma comunque in estate ci ho goduto per come è finita fra lui e l'Inda..che fin qui però ci ha poi guadagnato, trovando in Thuram un perfetto complemento a un Lautaro che del suo sta facendo la perfect season
view post Posted: 15/1/2024, 21:52 14 Tijjani Reijnders - La Squadra
CITAZIONE (Lambro @ 15/1/2024, 21:50) 
Se avesse il tiro avremmo un top Europa.
Ma già così è un grandissimo centrocampista.

Non sarebbe da noi, mi sa..però possiamo sperare che migliori un po', 4-5 gol in campionato li può fare, anzi potrebbe già averli fatti considerando cone se ne è mangiati alcuni
view post Posted: 15/1/2024, 17:23 Il Milan comincia il girone di ritorno con una vittoria. 3-1 contro la Roma - Ultima partita
CITAZIONE (Ambrole @ 15/1/2024, 16:34) 
Ragazzi Lukaku è stato un ottimo giocatore, dominante in Italia, ma è completamente fuori di testa, va bene a Roma, ma non puoi portartelo nello spogliatoio del Milan. In più pare non abbia più voglia e fisicamente, appesantito com'è è sempre a rischio infortuni o cali di forma

Uno che si comporta come ha fatto lui in estate, vade retro alla grande per me.
Ha fatto una super stagione atleticamente l'anno dello scudetto con Conte, che coi suoi metodi evidentemente riesce (riusciva?) sempre ad essere convincente..fu uno dei sempre presenti o quasi, il terzo per minuti giocati fra quelli di movimento, 32 partite per 90 minuti apperò...da li in poi, partito Andonio..è calato decisamente, chissà..com'è..boh..
view post Posted: 15/1/2024, 15:13 Il Milan comincia il girone di ritorno con una vittoria. 3-1 contro la Roma - Ultima partita
CITAZIONE (Marowak-7CL @ 15/1/2024, 15:06) 
CITAZIONE (biggeorge @ 15/1/2024, 13:54) 
C'è irriconoscenza nei suoi confronti, non sarà il miglior mister possibile, certamente (Inzaghi e Allegri per me in Italia sono davanti...gli altri per me no, su Conte si sa come la penso, che non è tutto oro quel he luccica e la praparazione atletica era decisiva e mi lascia tanti dubbi...)...Ma ha lo spogliatoio ancora dalla sua parte, ad ogni caduta la squadra reagisce nel modo giusto, pur con alcuni limiti evidenti, che rispetto all'Inter ci sarebbero anche se fossimo con la rosa al completo, come purtroppo non siamo mai stati fin qui in stagione, speriamo da Febbraio di poterlo essere...

Però si, credo sia ora di un nuovo mister, anch'io...pur se penso che invece la proprietà, se dovessimo fare una seconda parte di stagione tipo come il 2022, potrebbe optare per proseguire con lui...facesse 44 punti al ritorno come quell'anno, chiuderemmo a 83 punti, 3 meno dell'anno tricolore, non basteranno mai per lo scudetto (l'Inter supererà facilegli 85), forse per il secondo posto si ma ancher se non fosse, 83 punti con un intero girone senza il centrocampista più forte, sarebbero da applausi

Col primo paragrafo concordo. resta pur sempre Mr-19

Eh ben..pesantissimo perchè saremmo poi 18-20..vuoi pur che di quei 20 ce ne sia uno regalato e 4 messi li apparecchiati e solo da prendere su. Ma sarebbe pesante..
view post Posted: 15/1/2024, 14:29 Classifica, calendario e risultati Serie A 2023/2024 - Calcio Italiano
L'unica che fa bene a guardare l'Inter è la gobbentus..che se gli ciuffasse anche il tricolore 'a su manera', ci godrei pure un bel po' e credo che in casa juve faranno di tutto per far saltare i piani di seconda stella..l'Inda per me punta a quella per i tifosi e poi poter rientrare dai debiti con meno pressione ambientale..se anche fossero i gobbi a mettere i bastoni, andrebbe bene uguale..se succedesse il miracolo ho sempre da parte il fioretto..giusto a Maggio; non succederà..
Io sarò contento se finiamo a 80 punti, champions assicurata, prima la blindiamo e meglio sarà anche per le mosse di mercato. L'Europa League più avanti si va e meglio è, mi garberebbe una bella finale col Liverpool dopo avere sbattuto fuori l'Atalanta magari..e magari ancora di più se con un bell'episodio come il loro all'ultima, per fare la foto ricordo a Gasp come si deve
15279 replies since 29/8/2013