AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by biggeorge

view post Posted: 17/1/2024, 12:46 9 Olivier Giroud - La Squadra
CITAZIONE (l'Osservatore @ 16/1/2024, 20:54) 
Giroud è un grande attaccante? SI
Basta per il MIlan? No

Yes, soprattutto il prossimo anno non basterà mai e poi mai.
Spero che si riesca a farlo restare e che sia il nostro "Pavoloso de-luxe", alle spalle di una punta forte fisicamente, che abbia almeno 15 gol da portare in dote e che sappia attaccare la profondità con continuità come adesso il buon Oliviero non è più in grado di fare (non è mai nemmeno stato tanto il suo pane quello, peraltro..).
view post Posted: 17/1/2024, 12:40 Topic Ufficiale Calciomercato Inter - La "maiamata"
CITAZIONE (Gullit80 @ 17/1/2024, 11:37) 
Zielinsky e Taremi già presi...eh insomma.

Zielinski direi di si, Taremi aspetterei un attimo...ricordando anche Azpilicueta o, per altri versi, Samardzic...già "fatti" anche quelli eppure...


Poi bisognerà vedere con quali cessioni tapperanno parte dei buchi a bilancio...

Certo la seconda stella aiuterà a mitigare con i tifosi...
view post Posted: 17/1/2024, 12:00 La panchina del Milan - Le Ultimissime
CITAZIONE (~ Drugo ~ @ 17/1/2024, 11:36) 
Visto che se ne parla dico la mia:
Antonio Conte ormai lo conosciamo tutti,
L’unica vera e propria impresa l’ha fatta all’inizio con quella Juve. Poi io di altre imprese non ne ricordo. l’Inter ha dovuto spendere (indebitandosi) per fargli un undici capace di vincere la serie A. Giocatori come Lukaku, Hakimi gli ha voluti Conte. Al Chelsea benissimo all’inizio poi è scoppiato. Ah si scoppia con tutti. Ovunque sia stato non è durato più 2/3 anni. In Europa ha fatto pena. Per non parlare dello stipendio che pretende. È un grandissimo motivatore, spreme i giocatori per bene ma secondo me, e lo dice la storia lui è ottimo per ricostruire da zero un ambiente. Ma noi abbiamo bisogno di una ricostruzione? No, a parer mio abbiamo bisogno di individuare quale sia la causa di tutti sti infortuni perché non possono essere solo frutto del caso. E sistemare il gioco ovvero fare meno i fenomeni alla Guardiola ma facendo giocare i giocatori nel proprio ruolo con una squadra più prudente senza far giocare i centrali a centrocampo. 2/3 acquisti mirati con giocatori già pronti e in Italia te la giochi con tutti.
Thiago Motta sta facendo molto bene ma sarebbe una scommessa.
Forse Sarri, anche se ha bisogno di tempo per far assimilare il proprio gioco al gruppo.
Non so al momento chi potrebbe far al caso nostro ma una cosa è certa il ciclo Pioli deve finire.

Concordo pressochè su tutto, Pioli per me il suo ciclo lo sta esaurendo, per quanto mi riguarda è stato un ciclo ampiamente positivo, lo scudetto non era preventivato ma è arrivato, l'anno dopo è stato un anno particolarissimo col mondiale di mezzo e lo prenderei con le pinze, ha raggiunto la semifinale di champions ok ma diciamo che i sorteggi hanno dato una grossa mano in tal senso, la squadra non era certo da semifinale.

Però nel complesso anche i tre anni di champions non sono da considerare negativi, male il primo anno, al di la della difficoltà del girone e di alcune partite decise da arbitraggi scandalosi, il gioco in quasi tutte le circostanze non fu all'altezza. Detto dello scorso anno (girone agevolato dalla prima fascia e superato senza troppi problemi), quest'anno io ho visto una netta differenza con il primo: abbiamo sbagliato veramente solo una partita, a Parigi. Col Dortmund in casa assenze nel pre e durante più il rigore sbagliato sono stati determinanti, a Dortmund andammo a giocarcela, cosa che non accadde a Porto due anni prima ma nemmeno a Madrid dove vincemmo per caso.

Alla fine i fallimenti sono stati in Coppa Italia, semifinale persa malamente con l'Inda ma soprattutto le due eliminazioni ultime, qui si, male a prescindere da ogni altra considerazione, ok che la società non l'ha mai considerata un obiettivo importante, ma per i tifosi adesso lo è.

Su chi lo sostituirà...beh detto che Conte per me è da escludere al di la del fatto che a me non piaccia e i motivi sono quelli che hai ben elencato, Sarri lo vedo troppo integralista sul modulo, Thiago Motta lo preferirei decisamente, soprattutto se mantenesse la promessa fatta al suo centravanti, ecco...

In generale penso che sia da escludere l'arrivo di un mister già esperto e già vincente, quindi un margine di rischio ce lo dovremo prendere per forza (questo è il motivo che mi fa temere che Cardinale, di fronte ad una nuova qualificazione in champions piuttosto, potrebbe anche decidere di andare avanti con Pioli); per me il profilo perfetto in questo momento sarebbe Spalletti, ma credo che sia pressochè impensabile che possa mollare la nazionale dopo un anno e subito dopo gli europei...
view post Posted: 17/1/2024, 10:25 Stefano Pioli - La Squadra
CITAZIONE (Inferno Rossonero @ 17/1/2024, 09:52) 
Beh in A devi dovresti battere tutte dal decimo posto all'ultimo.... se Battesse tutte queste, qualche inciampo negli scontri diretti, non sarebbe un danno.

Gli scudetti si vincono con queste squadre... il mio sogno sarebbe di fare 10 vittorie di fila ma non lo vedo mai fare.

L'ultima a farlo fu la Juve con il primo Ronaldo mi pare...neanche l'Inter che pure ha fatto un girone di andata oltre ogni rosea previsione, le ha fatte...ha perso in casa da una squadra che è sull'orlo della retrocessione, ha pareggiato col genoa che non è nelle prime 10, ha vinto nel modo che abbiamo visto con il Verona, che ad oggi sarebbe retrocesso.

Noi l'anno dello scudetto pareggiammo a Salerno che anche allora era l'ultima in classifica, bah...pareggiammo con l'Udinese in casa giocando malissimo (al di la del loro gol irregolare) perdemmo in casa con Sassuolo e Spezia...non conta con chi li fai i punti, contano i punti...e li stiamo facendo, almeno questo è quello che penso io se guardo al valore della nostra rosa e ci aggiungo che purtroppo abbiamo giocato pressochè sempre privi del miglior centrocampista in organico (constatazione, ribadisco..non esiste la prova che con lui avremmo chissà quanti punti in più, infatti non sono scuse, sono constatazioni...le scuse abitano altrove: ah ma se avessimo Conte, ah ma se i preparatori, se..se..se....appunto se mia nonna, già...)

Contro le squadre della fascia destra abbiamo fatto 23 punti su 30, perdendone 7 (3 dall'Udinese, 2 dal Lecce, 2 dalla Salernitana), l'Inter ne ha persi 5 (3 Sassuolo, 2 Genoa).

La differenza fin qui insomma è quasi tutta negli scontri diretti e più in generale con le prime 8 della cassifica diciamo...vedi pareggio col Napoli, sconfitta con l'Atalanta..squadre che l'Inda ha battuto
view post Posted: 17/1/2024, 09:34 Alessandro Buongiorno - Calciomercato In Entrata
20 + Colombo a me pare una valutazione più che sensata per un giocatore non ancora del tutto affermato.

Che, per quel che ho letto e sentito, sembra avere tutto per diventare a breve uno dei migliori difensori centrali italiani.

Personalmente l'ho visto troppo poco per poter dare un giudizio
view post Posted: 17/1/2024, 09:27 Stefano Pioli - La Squadra
CITAZIONE (Dand @ 17/1/2024, 08:36) 
CITAZIONE (biggeorge @ 17/1/2024, 08:22) 
Comunque mi pare che se mettiamo insieme le prime 8 gare della stagione e le ultime 8, abbiamo fatto più punti di tutte e due in un arco di 16 gare su 20..

Eh e se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un calesse.. però se le ruote le togli per qualche giorno, in quei giorni ritorna nonna…

Era una semplice constatazione, perchè ci leggete sempre delle giustificazioni non capisco...le giustificazioni invece io le vedo in chi sostiene che è colpa nostra se l'Inter e la Juve stanno così davanti, colpa del nostro mister che non mette in campo i giocatori come si dovrebbe (qui oltre alla giustificazione c'è anche della presunzione...), colpa dei preparatori (idem come prima...), io vedo 4 partite su 20 dove quelle due ci hanno distaccato, posso dirlo? Il campionato è una corsa a tappe del resto e spesso nelle corse a tappe sono 2-3 a fare la differenza..senza contare che con i tre punti certi distacchi si dilatano e restringono in poco tempo, sono poi passati due anni mica due secoli da quando accadde l'ultima volta...

CITAZIONE (Dand @ 17/1/2024, 08:36) 
Dai Big, ci stai propinando sta cosa da giorni per convincerci che la stagione non è così male.

In realtà non è da giorni ma dall'inizio dell'anno, sto solo riportando dei dati di fatto;

la stagione non è affatto male, la priorità che era stata data dalla società erano i primi 4 posti, siamo a +9 dalla quinta...era provare a passare il trno in champions e non l'abbiamo fatto, in un girone oggettivamente difficile, il più difficile degli 8, anche questo è un dato di fatto, non una mia opinione. Mia opinione è che si poteva addirittura anche vincerlo, quello si, ma resta il fatto che avevamo il lotto di avversarie più complicato. E alla fine un obiettivo europeo ce l'abbiamo ancora...non lo centreremo fino in fondo, ma abbiamo maggiori probabilità di fare bene in quello che non se fossimo rimasti in champions a meno che non ci sia chi pensa che siamo da primi 4 posti in europa perchè lo scorso anno siamo entrati in semifinale

La Coppa Italia, l'ho peraltro ampiamente scritto, è il vero rammarico...Con attenuante perchè siamo usciti per episodi, diciamo coì...ma si, sulla Coppa Italia dovevamo fare meglio, quest'anno poteva essere un obiettivo concreto, l'unico concreto a mio avviso...Conta poco e anche Cardinale se l'era "dimenticata", ma sarei stato invece contento di vincerla perchè, a differenza di altri, sulle possibilità di scudetto dei nostri sono sempre stato scettico, riconosco la superiorità dell'Inter sin dall' inizio...molti si sono illusi dopo le tre vittorie iniziali, e da li giudicano negativamente tutto il resto di un campionato dove stiamo viaggiando in media 78 punti...che è quello che vale questo gruppo, punto più punto meno, fra i 75 e gli 80 punti.

L'unico rammarico è non avere visto mai fin qui la squadra al completo...anche qui c'è chi presume di avere la verità e sapere che è tutta e solo colpa nostra, chi più modestamente riporta dei dati e parla di probabilità, senza certezze e conoscenze che nessuno che scrive qui mi sembra possedere.

Edited by biggeorge - 17/1/2024, 09:39
view post Posted: 17/1/2024, 08:22 Stefano Pioli - La Squadra
Comunque mi pare che se mettiamo insieme le prime 8 gare della stagione e le ultime 8, abbiamo fatto più punti di tutte e due in un arco di 16 gare su 20..

Il distacco attuale si è generato tutto o in massima parte in quelle fatidiche 4 con gobbi, napoli, udinese e lecce (non ricordo se entrambe vinsero tutte le loro partite nel periodo, ma la sostanza è la stessa, punto più punto meno..).

Per dire che servirebbe adesso un filottone di 18 gare tenendo la media di quelle 16 (furono 2 perse, un pari, 13 vinte..) e che in mezzo inter e juve abbiano un bel po' di gare negative.

dovremmo fare tipo 15 vinte 2 pari e una persa..e l'Inter una cosa tipo 11 vinte 4 pari 3 perse..molto, molto improbabile che possa accadere..
view post Posted: 17/1/2024, 08:07 Joshua Zirkzee - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (il rensenbrink della brianza @ 17/1/2024, 00:18) 
Motta + Zirkzee mi piace

Pure ammè
view post Posted: 16/1/2024, 20:14 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
Però calma il payroll sui contratti in corso non dovrebbe subire aumenti. Certo sui rinnovi si, ma per esempio con Leao dovremmo essere a posto e già non è poco, Maignan se rinnova peserà abbastanza, si..e forse anche la virata su Buongiorno per la difesa nasce da questo..come ingaggio non sarà altissimo e il cartellino magari si spalma su un anno in più
view post Posted: 16/1/2024, 18:44 Classifica, calendario e risultati Serie A 2023/2024 - Calcio Italiano
CITAZIONE (Marowak-7CL @ 16/1/2024, 18:00) 
Comunque

Atalanta in forma da 1 mese circa e la incontriamo due volte nel periodo.

Domenica era prevista inda-Atalanta

Salta per la super coppa ovviamente..

Si rigioca a fine febbraio, e ipotizzare un periodo di calo dei bergamaschi non è certo utopia.

Ehhhh gli dei del calcio biggeorge amico mio fanno arrabbiare a volte..

Sono i segnali delle annate in cui tutto va bene, effettivamente..due anni fa invece il loro rinvio col bologna arrivò in un momento in cui loro volavano e il Bologna era, fra covid e altro, in difficoltà..dopodichè Marotta fece incazzare gli Dei tirandola in lungo nella convinzione che più avanti si fosse andati e per loro sarebbe stato un vantaggio, anche guardando il nostro calendario nelle ultime 8, Lazio fuori, Atalanta e Fiorentina, ecc...e invece...
Amen dai, l'unica che può realmente sperare qualcosa è la Juve e io ovviamente fra le due non ho dubbi che sia meglio vedere vincere ai gobbi il loro trentanonsoquantesimo piuttosto che vedere la seconda stella all'Inda..che finchè non vince insisterà, se potrà, con il bilancio disastrato..ma se la corda si spezza prima che vincano, pazienza se il prezzo fosse uno in più ai gobbi..lo pago (quasi, vah..) volentieri..
view post Posted: 16/1/2024, 15:49 Benzema rivela: "Anche il Milan per il futuro" - Calciomercato In Entrata
Fra gli "stagionati" (ma non troppo) terrei più d'occhio Taremi, se proprio proprio...va a scadenza se non ricordo male, sembrerebbe in orbita Inda ma..
view post Posted: 16/1/2024, 15:43 Alessandro Buongiorno - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (landre @ 16/1/2024, 15:32) 
CITAZIONE (sanguerossonero @ 16/1/2024, 15:13) 
Io a giugno prenderei pure Scalvini.
Baby k CDK più soldi e si potrebbe fare

anche in un ipotetico futuro a 3 sarebbero un po troppi i nomi importanti...dovresti cedere uno fra kalulu, thiaw e tomori...

...eeeh e secondo me potrebbe succedere, in estate ovviamente..perchè abbiamo poi anche Pellegrino in rosa e lui vorrei aspettare almeno un annetto, magari mandandolo a giocare in prestito, prima di bollarlo come non da Milan. Fin qui purtroppo ha fatto vedere solo quello spezzone a Napoli, quando entrò anche bene tutto sommato, in un momento non certo semplice per assenze pregresse, dell'ultimo momento e poi pure durante quella stramaledetta partita...Poi nel secondo tempo la riaprì con quella frittata, ma uno che a 20 anni aveva già esordito con la nazionale maggiore argentina, del tutto scarso non credo che sia...E di errori simili ne abbiamo visti fare anche da altri nostri ben più esperti, Tomori col Frosinone ad esempio, Calabria giusto l'altra sera...poi a volte finisce bene, a lui è andata male. Però lo acquistammo con buone referenze un po' generalizzate.

Diciamo Kalulu out con plusvalenza adeguata; un pacchetto centrali Tomori - Thiaw - Buongiorno e Gabbia e un quinto giovane (Simic)
view post Posted: 16/1/2024, 15:29 Alessandro Buongiorno - Calciomercato In Entrata
Se dovesse arrivare l'importante è che firmi all'alba, va bene anche entro il mezzodì...

Comunque si, sarei contento anch'io...al momento mi pare un "giovin Romagnoli" (giocatore che a me piaceva e che avrei tenuto alla grande) ma con ancora margini di crescita per diventare meglio di Romagnoli. Uno serio, con testa a posto...e che ha pure anche detto no a dei colori nerazzurri..non può che fare bene da noi.
view post Posted: 16/1/2024, 15:23 La var , parliamone - Calcio Italiano
CITAZIONE (Valerio. @ 16/1/2024, 14:59) 
vedete cosa fa la propaganda :D gli stessi moviolisti dicono che non era fuorigioco ma rimane il mito del "gol di Turone" che poi ridurre tutta una stagione ad un gol o non gol è una cazzata imo.
Come ridurre tutto al rigore non dato a Ronaldo o al gol di Muntari

Già..se ci fossero anche i contrari nella direzione opposta potrei quasi anche essere d'accordo...il fatto è che in ormai 50 anni di "militanza" a me non vengono in mente episodi pro-Milan di tale evidenza, ecco...
view post Posted: 16/1/2024, 13:34 José Mourinho allenatore della Roma - Calcio Italiano
CITAZIONE (mistergao @ 16/1/2024, 13:24) 
E invece no. Io ho scritto (ma evidentemente non avete letto, e se avete letto non avete capito) che l'allenatore va licenziato in caso di chiaro fallimento dei traguardi, che per me non c'è.
Chiaro fallimento dei traguardi nel caso di Pioli sarebbe stato:
- in campionato essere quinto o più sotto
- in Champions finire quarti perdendo partite su partite
tutto ciò è accaduto? No. Cambiando l'allenatore in questo momento, tra l'altro, rischieremmo di incrinare determinati equilibri in seno alla squadra (che ci sono, è innegabile) mettendo a rischio il quarto posto, dunque Pioli NON viene cambiato ADESSO. A fine stagione si vedrà.

Postilla finale: io sono convinto (ma non posso saperlo di per certo) che nessuno ha detto a Pioli: "O vinci lo scudetto o ti facciamo fuori". Una richiesta del genere in ormai più di trent'anni in cui seguo il Milan se l'è sentita fare solo Capello nella stagione 95/96, che infatti ha vinto. E che, giustamente, se n'è andato.

No ma credo che a prescindere dai risultati, sia giusto cambiare lo stesso il mister il prossimo anno.

Poi non ho le competenze per dire che tatticamente è stato incapace o che non ha saputo allenare al meglio in settimana per evitare i tanti infortuni. Molti qui lo fanno, attribuendo (come leggevo in un bell'articolo di Garlando recentemente) a Pioli la colpa della qualsiasi, dai cambiamenti climatici a non so io che cosa d'altro, tutto ormai è colpa di Pioli per una fetta di tifosi rossoneri.

Per me non è così..ma egualmente..credo che a fine annata il suo ciclo si sia concluso, servono anche stimoli nuovi, proposte nuove...non dico migliori, ma nuove..

CITAZIONE (il rensenbrink della brianza @ 16/1/2024, 13:27) 
non ho capito il confronto pioli - mourinho.
da una parte un allenatore che ha finito il suo ciclo dopo aver dato un'identità alla squadra e un gioco che per almeno due anni è stato piacevole, che ha vinto uno scudetto e ha raggiunto una semifinale champions, che anche nei momenti di difficoltà ha sempre mantenuto la sua dignità.
dall'altra un allenatore che ha finito un ciclo senza nemmeno averlo iniziato, la cui squadra ha come identità quella del suo giocatore mancini (io calcio, se prendo il pallone bene, se prendo lo stinco dell'avversario va bene uguale), che ha vinto una conference league perché era più difficile perderla che vincerla e che sia dopo una vittoria che dopo una sconfitta non ha mai saputo far altro che infilarsi in qualche polemica inutile.

Addirittura prima di giocare, è riuscito a superarsi quest'anno con Sassuolo - Roma...e quasi tutti a leccargli il culo e a farcisi prendere pure dopo, quando ha voluto l'interprete..

Via, pagliaccio!
15279 replies since 29/8/2013