AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by biggeorge

view post Posted: 3/9/2013, 11:22 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
Quello delle palle inattive è effettivamente il maggiore dei problemi attuali, Allegri l'anno scorso riuscì progressivamente ad eliminarlo, quest'anno si è ripresentato a inizio stagione e con gli stessi interpreti, segno che sono limiti di concentrazione e attenzione dei singoli, che con l'allenamento quotidiano e costante si riducono...il gol dell'1-1 di Toni è veramente qualcosa di inaccettabile.

Astori..condivido..andava preso, così come sarebbe stato da prendere Ogbonna in estate e più in generale, serviva un titolare accanto a Mexès più affidabile di Zapata, che mi va bene si ma come riserva. Tremo all'idea di un infortunio lungo di Mexès, ad esempio...speriamo che rientri Bonera in fretta e che stia bene a lungo soprattutto.

Non credo tanto sia un problema di statura, è più questione di tempismo e di esperienza il colpo di testa, a meno che un giocatore non sia veramente un nanetto, ma di nanetti non ne abbiamo in nessun ruolo. Ci fu l'anno del Capello bis che il Milan era altissimo in difesa ma pigliava anche allora un sacco di gol di testa. Cannavaro non era certo altissimo ma di testa era pressochè insuperabile: tempismo, senso della posizione, furbizia...

La cosa che anche auspico è che giocando col trequartista e quindi di fatto con un centrocampista in più, ci siano meno palle perse inopinatamente e meno buchi in mezzo al campo da cui nascono discese pericolose di avversari che poi mettono in mezzo palla troppo facilmente o arrivano a crossare vicino all'area indisturbati, penso al gol preso dall'Inter l'anno scorso da Schelotto addirittura, ma in generale molti gol li abbiamo presi così negli ultimi due anni, palle perse banalmente in mezzo al campo e poi se dietro non hai dei difensori fenomenali nell'1c1 (e non li abbiamo anche se sono dotati di buona velocità di base un po' tutti, Abate poi è super da questo punto di vista..), arriva il pericolo o il gol preso..
view post Posted: 3/9/2013, 09:23 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (lorycala @ 3/9/2013, 09:09) 
VOTO FINALE DEL MERCATO: 6
Buona stagione a tutti.

Condivido voto, augurio e..tutto quanto in mezzo... :okmilan:

Allegri del resto ha dichiarato che un pregio di questo gruppo è la consapevolezza dei propri limiti, ovvero è una squadra che dovrà sempre stare al 100% con la testa in campo, non come a Verona ecco...

Penso che il valore aggiunto sia proprio lui, il mister..Onesto, che non parla mai a vanvera e dice le cose come stanno, oltrechè capace perchè è comunque vero che da quando guida il Milan lui, nessuna squadra ha fatto più punti e come si è perso lo scudetto 2012 lasciamo perdere dai....

Aziendalista certo ma quando accetti di allenare il Milan devi sapere che le scelte di mercato in misura preponderante le fa la società, anzi Allegri tutto sommato rispetto ad altri mister del passato è stato anche abbastanza coinvolto, forse proprio perchè si sa che è bravo a far risultato anche a risorse economiche scarse; purtroppo Nainggolan e Astori che chiedeva non glieli hanno presi...

pensare anche di vedere del gran gioco, con questo centrocampo e questa difesa, è impossibile; al chè lui fa giocare la squadra nel modo più redditizio possibile: far arrivare la palla in fretta alle punte, quelle almeno sono di livello assoluto, anche in Europa.
view post Posted: 3/9/2013, 07:47 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
La squadra è comunque più forte e soprattutto più amalgamata di quella iniziale dell'anno scorso, quando all'inizio anche De Sciglio ed El Shaarawy erano poco più che due speranze; poi concordo con chi dice che a centrocampo e in difesa si doveva fare qualcosa di più. Rispetto all'inizio di anno scorso, a parte l'abitudine a giocare insieme (non di poco conto, questo aspetto) abbiamo: in meno Antonini, Yepes, Flamini, Ambrosini, Traorè, Strasser, Boateng, Pato, Bojan. In più: Silvestre, Vergara, De Jong (di fatto..), Poli, Birsa, Cristante, Kakà, Balotelli, Matri.

Mi pare evidente che in difesa si è rimasti li, a centrocampo io dico che si è migliorati un poco (De Jong e Poli per me meglio di Ambrosini e Flamini), in attacco Kakà - Balotelli - Matri infinitamente meglio di Pato - Bojan - Boateng.

Il problema è che anche Juve, Napoli, Inter, Roma e Fiorentina sono migliorate, e in proporzione mi pare che l'abbiano fatto più del Milan..Quindi confidiamo in Allegri e speriamo soprattutto di avere pochi infortuni seri.
view post Posted: 2/9/2013, 14:26 Davide Astori - Calciomercato In Entrata
Non sarà un fenomeno Astori ma lo prenderei; d'accordo sulle cifre, non più di 8-10 mln, per un difensore che comunque è nel giro della nazionale..figuratevi che io prenderei anche Ranocchia, per dire..secondo me sono tutti e due meglio di come vengono dipinti, con in più che Astori Allegri lo conosce bene e la fiducia del mister è importante (vedi Campagnaro..).

Se si riuscisse a prenderlo senza sacrificare Zapata tanto meglio, ma avremmo tropppi centrali però. L'idea di base sarebbe Zapata al Cagliari e Astori al Milan, quasi alla pari. Non è vero che Astori non ha richieste, lo cercano squadre che giocano con la difesa a 4, in quella a 3 (vedi nazionale) non va bene; Napoli e Roma non sono scartine eppure ci investirebbero eccome su Astori. Che abbia fatto qualche errore in una difesa spesso sottoposta a pressione come quella del Cagliari, ci può stare..errori enormi di Astori però non ne ricordo...

Abbiamo bisogno di giocatori sempre con la testa in partita, è quello che differenzia soprattutto la Juve dalle altre, avere gente sempre attenta..Vidal non è tecnicamente più forte di Boateng, per dire..la differenza è che il primo è un professionista esemplare e sempre concentrato e tatticamente disciplinato, il secondo è un anarchico che pretende di andare dove gli pare a lui, facendo saltare gli equilibri..Barzagli e Chiellini tecnicamente non valgono più di Mexès e Zapata secondo me, la differenza soprattutto con Zapata è che il secondo si addormenta spesso, i due juventini non si addormentano mai.

Mexès da un annetto a questa parte lo vedo sempre più affidabile, da sicurezza e, magari mi sbaglio ma..mi sembra anche attaccato alla maglia.
view post Posted: 30/8/2013, 13:22 Kevin-Prince Boateng - Gli ex della squadra
A chi prima chiedeva quale ruolo ha Boateng mi verrebbe da rispondere come fece (una delle rare volte che ero d'acordo con lui) Sconcertone: è una domanda che non ha risposta e questo è il problema del Milan col giocatore. Posso dire come lo vedevo io potenzialmente: una mezz'ala destra alla Vidal, con tanta corsa e capacità di inserimento. A differenza di Vidal però lui è un presuntuoso che pensa di essere un trequartista di talento e di poter fare quello che vuole in campo e con quella testa rimarrà sempre un mezzo giocatore, bravo a fare dei gran gol di tanto in tanto, ma eternamente discontinuo quando non dannoso..Cessione, per 12 mln tanto più, che trova la mia approvazione. Adesso però voglio un centrocampista forte in più o un vero trequartista, che spero sia più Honda di Kakà
view post Posted: 30/8/2013, 08:15 Allegri shock: "Potrei dimettermi".....e poi corregge il tiro:"Era una battuta" - Le Ultimissime
CITAZIONE (Deglia91 @ 29/8/2013, 14:52) 
A me Allegri non piace, però non mi sembra così strano che abbia chiesto una prima punta ragazzi...parlate di difesa, ma in difesa ha Zapata Mexes Bonera Zaccardo Silvestre e Vergara...non sono fenomeni questo è ovvio, però se si fa male un titolare la riserva è Silvestre che comunque è un giocatore che ha esperienza in serie A, se avesse avuto Vergara come prima riserva avrebbe chiesto un difensore centrale..davanti ad oggi la riserva di Balotelli è Petagna...se per sfiga domani Balotelli si stira ti fai un mese con Petagna titolare...capite che è normale chieda una punta

Beh comunque Allegri voleva un centrale difensivo da mettere titolare, capace anche di far partire l'azione, e aveva chiesto Astori; voleva un centrocampista completo e aveva chiesto Nainngolan; al posto di questi due gli hanno preso Poli (buono per carità..) e Vergara (un "bambone" acerbissimo)..

Erano due operazioni complessivamente da 30 mln, la società gli ha detto che 30 mln prima di qualificarsi per la champions non c'erano, a meno di non cedere El Shaarawy, l'unico giocatore assieme a De Sciglio per cui alla società sono arrivate offerte importanti e vere, ma hanno fatto bene a tenerli.

Adesso è arrivata la champions, si è creata la necessità di prendere Matri perchè pare che Pazzini abbia bisogno di più tempo per recuperare e il rischio era di giocare fino a dicembre champions e campionato con solo Balotelli punta centrale, più Petagna..Ogni raffreddore o squalifica di Supermario (ahimè questa seconda ipotesi ogni 4-5 partite sarà realtà..) era un dramma.

Sono usciti 11 mln, ne rimangono 19 che poi sono di più se si considera che per uno che arriva, un'altro andrà via e che Antonini sta già andando e qualche milioncino lo porterà.

Adesso come adesso trovare un difensore centrale che risolva ogni problema è dura; Bonera rientra fra un mese, teniamoci questi e speriamo bene..cedere Nocerino e Antonini e prestare Niang e Petagna è ampiamente possibile invece e mettere al posto loro intanto Nainngolan e Honda SUBITO, sarebbe cosa buona e giusta e doverosa da fare, soprattutto il belga Allegri se lo meriterebbe eccome dopo avere fatto in questi tre anni e poco più una quantità di punti spropositata per le rose che di anno in anno la società gli ha messo a disposizione..non facciamoci incantare da certi arrivi roboanti (Ibra, Binho, cassano, Thiago Silva...): nonostante loro, il Milan non ha mai avuto la rosa migliore del campionato in nessun degli ultimi 3 anni e non certo per scelte di Allegri.
view post Posted: 30/8/2013, 07:47 Milan-Psv 3-0 - Ultima partita
CITAZIONE (Pamic @ 29/8/2013, 21:02) 
Io ragazzi infatti che abbiamo meritato l'ho scritto nella mia prima analisi, ma dire che abbiamo fatto un parttione e che abbiamo giocato bene ce ne passa dai...Le occasioni loro le hanno avute il che vuol dire che qualcosa non è andato..In attacco rispetto a Verona abbiamo quintuplicato le azioni da gol, ma la partita sarebbe stata da chiudere nel primo tempo.
Certo, così dicendo vado a trovare il pelo nell'uovo, ma insomma, le belle e ottime prestazioni sono altre...

Concordo..troppa poca iniziativa, prevalentemente gioco di rimessa, troppo spesso loro arrivavano indisturbati fino ai 25-30 metri..Avversario molto ben organizzato a centrocampo, ma debolissimo dietro e infatti ogni volta che il Milan attaccava creava pericoli o segnava reti. Si vive troppo sulle giocate dei singoli, serve un trequartista col cambio di passo, tecnico e capace di saltare l'uomo e fare la giocata. Un Kakà che si adattasse - oltre ad un più che dimezzamento dell'ingaggio - a diventare un trequartista a tutti gli effetti limitando le scorribande sottorete, ma giostrando in mezzo al campo, a prendere palla e a giocarla, coi piedi che ha, sarebbe per me ben accetto...Sperando però che fisicamente sia integro..insomma ho troppi dubbi su Kakà.

Avrei preferito Eriksen, come preferirei Ozil se è vero che dal Real è in uscita, ma anche Sneijder...Insomma al Milan serve terribilmente un giocatore così..in attesa che "arrivi" Saponara su cui confidavo molto..

C'è da dire che Allegri non è certo un generale fortunato, già che raramente gli prendono i giocatori che vuole (sfido qualunque altro mister a fare, nei tre anni ultimi, gli stessi punti che ha fatto Allegri con quella rosa a disposizione!): se poi quei pochi si rompono anche..uff!
view post Posted: 29/8/2013, 14:21 Dentro il nuovo progetto giovani del Milan - Settore Giovanile
CITAZIONE (martinmilan @ 21/8/2013, 18:53) 
non sapevo dove scrivere ma volevo fare un annotazione per Luca Iotti della primavera,secondo me nel giro di 2 anni sarà una grossa sorpresa

Mi hai anticipato di poco! Ho visto due partite quest'anno in cui era impiegato, una al torneo di Monaco di Baviera coi grandi, l'altra con la primavera contro il Pescara e questo giocatore mi è piaciuto davvero tanto !

Fra l'altro è proprio nel ruolo dove la prima squadra soffre di più..il centro della difesa...
view post Posted: 29/8/2013, 14:07 UFFICIALE: Seedorf nuovo allenatore del Milan! - Le Ultimissime
Concordo con Vialli..la prima esigenza per questa squadra è un altro centrocampista col cambio di passo (oltre a Poli, che essendo nuovo non è però ancora una sicurezza dall'inizio); in rosa ci sono quasi tutti centrocampisti dal passo monocorde e non bravi sullo stretto: Boateng, Muntari, De Jong, Montolivo. Vero che era stato preso Saponara che, come trequartista, ha queste caratteristiche, ma purtroppo non si sa quando sarà disponibile :cry: .

Dopodic..servirebbe tanto un difensore centrale di qualità in più :sisi: : dei 4 centrali in rosa (Bonera, Mexès, Zapata, Silvestre) per me solo il francese è giocatore veramente affidabile, gli altri sono per un motivo o per l'altro sempre una X...; così quando rientra Bonera lo dirotterei a cambio del terzino destro, manderei via Zaccardo e piglierei un centrale affidabile a fare il titolare assieme a Mexès; Zapata e Silvestre in un Milan che possa dirsi forte dietro, possono fare al massimo le riserve...

Se Allegri insiste tanto per Matri ho il timore che il rientro di Pazzini possa essere lontano, tipo a Dicembre; e da qui a dicembre senza il Pazzo, ogni minima indisponibilità la davanti, soprattutto di Supermario (che ogni 4-5 partite una la salterà per squalifica, con sti gialli che piglia regolarmente), diventa un problema grosso; meglio cautelarsi avendo il doppio impegno, non a caso l'idea (ma la Juve non ci sta) era di avere Matri in prestito.

Però la priorità anche a me pare altrove e non Matri, anche se non condivido lo striscione anti Matri della curva, in assenza di Pazzini è il meglio che si possa prendere... spero solo che il suo arrivo eventuale non resti l'unico in rosa, ecco.

E se magari Honda arrivasse subito, visto appunto che Saponara non si sa quando potrà giocare..ancora meglio!
15279 replies since 29/8/2013