AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by biggeorge

view post Posted: 25/1/2024, 14:22 La panchina del Milan - Le Ultimissime
Beh due anni fa ad aprile maggio si vinceva uno scudetto, l'anno scorso si arrivava in senifinale di champions..molti sopravvalutano il potenziale di una rosa che in questi 4 anni e mezzo ha fatto abbondantemente il suo, forse anche qualcosa di più, vedi lo scudetto. Non è del resto opinione mia, basta sentire o leggere chi di calcio ne capisce ben più di noi qui al bar.
Con questa rosa qui, che peraltro quest'anno non abbiamo mai avuto a disposizione al completo, dubito che chiunque avrebbe fatto meglio. Per il resto la vedo come Kombo, ma a Giugno, a prescindere da come finirà la stagione, credo sia giunta l'ora di cambiare..
Ma quello che farà la differenza sarà l'obiettivo sportivo della società, di conseguenza il mercato e poi, solo poi, il mister.
view post Posted: 24/1/2024, 14:53 Milan, situazione infortuni stagione 2023/24 - Le Ultimissime
Il sito Gazza scrive di infortunio di modesta entità..speriamo
view post Posted: 24/1/2024, 14:11 15 Luka Jović - La Squadra
CITAZIONE (l'Osservatore @ 24/1/2024, 13:15) 
Leao non gioca punta, per cui non gli si può chiedere la doppia cifra di gol,

Per me non diventerà mai una vera punta, é magnifico in un 433,

Per me il suo attuale valore di mercato é sui 50/60 M

Condivido ma speriamo che raddoppi in estate, come fu per Tonali..Per 50/60 comunque lo cederei e andrei sulla punta centrale. La discontinuità di Leao la vedo difficilmente eliminabile, ma ci condiziona molto
view post Posted: 24/1/2024, 11:17 15 Luka Jović - La Squadra
CITAZIONE (il rensenbrink della brianza @ 24/1/2024, 10:48) 
il calcio è un gioco di squadra, per cui sì, o leao fa definitivamente il salto di qualità in questo finale di stagione - nel senso che arriva in doppia cifra di gol e in doppia cifra di assist, facendo la differenza quando incontreremo juve e inter - oppure meglio venderlo, considerando che a sinistra possiamo far giocare okafor e pulisic, con il primo che ci permetterebbe anche di giocare in modo diverso, un 4-4-2 per esempio, o un 4-3-1-2.
ovviamente, quando dico venderlo penso a cifre non inferiori ai 100milioni di euro.
penso, però, che con un allenatore BRAVO diverso da pioli leao possa fare il salto di qualità. pioli è stato bravissimo a dargli le basi, diciamo così, gli ha fatto fare le scuole dell'obbligo, ora però deve andare al liceo e forse leao ha bisogno di un altro tipo di tecnico. un po' come sinner nel tennis: aveva piatti ed era forte, ma non saliva di quel livello; ha cambiato coach e ora è un mezzo fenomeno.

Paragone che ci sta anche se a mio avviso il problema di Leao è prettamente mentale, Sinner aveva da completare la maturazione fisica e aggiungere qualcosa sotto il profilo tecnico. Leao fisico e tecnica li ha, gli manca la continuità, quel modo di stare in campo "acceso" (non dico per 90 minuti ma per almeno tre quarti di gara si) che ha avuto per esempio in alcuni grandi match, vedi recentemente col PSG, lo scorso anno nelle sfide di champions col Napoli (grande rammarico infatti non averlo avuto con l'Inda all'andata..), nel derby di settembre 2022 quando li ribaltò.
Se un altro mister riuscisse a dargliele ben venga, ma l'impressione mia è che su questo sia più difficile lavorare (Sinner per esempio ce l'ha come qualità innata quella di lavorare sul talento per migliorarsi, Leao pare proprio vivacchiarci sopra).

Ed è poi il motivo per il quale secondo me con questa rosa chiunque farebbe fatica a fare di più di quello che abbiamo fatto..a maggior ragione in questa annata in cui abbiamo dovuto fare a meno fin qui di uno dei centrocampisti migliori del nostro campionato come Bennacer e nonostante questo stiamo tenendo quasi la stessa medie delle due stagioni migliori del ciclo di Pioli, quella del secondo posto e quella dello scudetto.

Se mi dicesero che grazie alla cessione di Leao si arriverà a prendere il numero 9 che ci manca, non avrei dubbi..

Edited by biggeorge - 24/1/2024, 14:08
view post Posted: 24/1/2024, 11:08 La panchina del Milan - Le Ultimissime
Preferirei cambiare mister il prossimo anno ma con un paio di innesti mirati (centravanti e possibilmente terzino destro) e con Bennacer a disposizione, piuttosto che andare su una scommessa come sarebbero Farioli o Palladino mi tengo Pioli.

Penso che Ibra potrebbe avere una discreta voce in capitolo sul discorso mister
view post Posted: 23/1/2024, 23:36 La var , parliamone - Calcio Italiano
Si ma dai, un anonimo con Caressa e Zazzaroni a fare da grancassa :nnoo: ..
view post Posted: 23/1/2024, 11:39 RedBird Capital Partners - Le Ultimissime
CITAZIONE (TheKombo @ 23/1/2024, 11:24) 
CITAZIONE (biggeorge @ 23/1/2024, 11:00) 
Però alla fin fine..se ne sente parlare da anni ma in Italia gli arabi, com'è come non è...non arrivano...Abbiamo proprietà cinesi, americane, thailandesi, canadesi....Arabi no.

Esempio stupido, ma se uno potesse scegliere, di comprare e ricavarci soldi, tra un palazzo al centro di Londra ed uno a Busto Arsizio, quale sceglierebbe ?

Mmhh..però potrei farti l'esempio di segno opposto..e fra Milano, o Roma e boh..Stratford upon avon?

Potrebbe essere più che altro per il discorso degli investimenti sugli stadi...da noi effettivamente la burocrazia e diciamo più in senso lato la politica, non consentono di avere certezze sui tempi, lo stiamo vedendo in effetti con il nostro..
view post Posted: 23/1/2024, 11:00 RedBird Capital Partners - Le Ultimissime
CITAZIONE (l'Osservatore @ 22/1/2024, 19:01) 
Comunque mettere soldi non garantirà vittorie certe, ma presumo sia meglio che non metterne.
Gli arabi mi danno anche l'impressine di essere più tradizionalisti rispetto agli americani,
probabilmente con loro Maldini e Massara non sarebbe stati cacciati come cani, soprattutto dopo aver portato risultati importanti.

Però alla fin fine..se ne sente parlare da anni ma in Italia gli arabi, com'è come non è...non arrivano...Abbiamo proprietà cinesi, americane, thailandesi, canadesi....Arabi no.
view post Posted: 23/1/2024, 10:50 La panchina del Milan - Le Ultimissime
CITAZIONE (Marowak-7CL @ 23/1/2024, 10:39) 
Interrompere l'egemonia di questa lurida inda... forte , fortunata, aiutata....sarà durissima

Naah...secondo me stanno puntando tutto sulla seconda stella da dare al loro popolo festante e poi così poter iniziare con meno pressione addosso a sistemare il bilancio con qualche cessione pesante (Frattesi per me l'han preso molto in previsione di Barella out ad esempio; ma anche qualche altro big potrebbe essere a rischio).

Già di loro li vedo inevitabilmente destinati a rientrare nei ranghi...certo sarebbe bellissimo se non centrassero la seconda nemmeno quest'anno, se succedesse ancora come due anni fa sarebbe l'apoteosi (ma realisticamente...è duretta assai...), diciamo che mi accontenterei se lo facessero i gobbi, che peraltro credo darebbero qualcosina, pur di...Daje Max!!

Noi cerchiamo intanto di prendere un bel 9 come si deve, di riuscire ad avere meno infortuni pesanti (Benna out per metà stagione non ce lo possiamo proprio permettere, avrei voluto vedere l'Inter senza uno dei tre titolarissimi della mediana, se avrebbe fatto tutti sti punti, manca la controprova ovviamente..ma io dico proprio di no; lo stesso dicasi per una gobba che avesse avuto out Rabiot come noi abbiamo avuto out Benna) e il resto sono ritocchi, mister incluso...Per poter giudicare seriamente Pioli quest'anno infatti bisognerebbe aver potuto vedere la squadra non dico sempre ma almeno la maggior parte delle volte con i migliori a disposizioni...noi non ce l'abbiamo avuta mai.
Poi l'anno prossimo credo sia giusto lo stesso cambiare, ma Conte sulla nostra panchina... anche mai..
view post Posted: 23/1/2024, 10:39 La panchina del Milan - Le Ultimissime
CITAZIONE (Andrea garavelli @ 22/1/2024, 20:45) 
CITAZIONE (Diablo82 @ 22/1/2024, 20:38) 
Gli stranieri qua senza un background più che solido hanno vita breve da sempre…non è manco una questione di capacità ma di mentalità, provano a portare concetti che sono ancora tabù per così dire nel nostro calcio,e finiscono inevitabilmente malissimo.

Sarà ma dopo mourinho non ricordo allenatori stranieri che abbiano vinto uno scudetto e i risultati qualcosa contano

Già e poi i due scudetti di Frigno all'Inda erano "stesi" solo da prendere facile facile...

Nemmeno io andrei mai su uno straniero, diciamo che l'Osservatore ha sintetizzato bene anche il mio pensiero sul prossimo mister :asd:
view post Posted: 23/1/2024, 10:35 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
Giocatori che possono migliorare la rosa senza costare 40 (nemmeno 30..) mln si possono trovare eccome, come abbiamo trovato i Maignan Theo, Tomori, Bennacer, Leao, Pulisic, Loftus Cheek, Reijnders, Thiaw...tutti arrivati per meno (spesso moltissimo meno).

Chiaro che per il centravanti, richiedendo di trovare una punta che abbini il senso del gol di Giroud ad una età decisamente inferiore, il discorso può diventare più complicato. Sul numero 9 titolare del prossimo anno girerà presumibilmente tutta la prossima stagione; per il resto questa rosa necessita in primis di avere a disposizione Bennacer (e si spera che fra 2-3 settimane al massimo questo sia possibile già in questa stagione) e poi servirebbe un upgrade di Calabria sulla destra, che non credo possa essere visto in Terracciano o nell'ancora acerbo Jimenez...anche qui servirà il mercato, ma verosimilmente per questo spot dovrebbe essere più agevole trovare un profilo che rientri anche nei parametri di spesa.

A centrocampo, una volta recuperato Benna e vista la crescita di Adli, numericamente siamo a posto, ne abbiamo 6 per 3 posti, con Zeroli che potrebbe trovare qualche spazio se necessario, fisicamente sembra esserci e le relazioni su di lui sono pressochè unanimi. Certo una volta che si tenesse lui come team formed, pensare ad un up di Pobega potrebbe essere cosa buona e giusta, anche qui non credo che sia così difficile restando nei parametri di spesa.

In difesa in mezzo credo che se arriverà Buongiorno non sarà per 40 mln e che comunque in caso di suo inserimento, ci sarà una uscita (oltre a Kjaer che di fatto verrà sostituito da Gabbia quando saranno a disposizione gli attuali infortunati) importante (Tomori o Kalulu?).

Ma la priorità delle priorità è il numero 9 titolare. Oliviero se restasse sarebbe perfetto come riserva, deciderà lui.

Vedremo anche in base a chi sarà l'allenatore
view post Posted: 22/1/2024, 19:41 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (l'Osservatore @ 22/1/2024, 19:28) 
CITAZIONE (Diablo82 @ 21/1/2024, 15:56) 
Credo sia stato il mercato migliore degli ultimi dieci anni non scherziamo…per quantità ma soprattutto qualità potenziale,

Appunto non scherziamo,
il primo mercato Maldini/Boban/Moncada?:

Maignan, Theo, Leao, Bennacer, Rebic, senza considerare Ibra, Kjaer, Saele, in inverno, è stato probabilmente il migliore negli ultimi vent'anni.

Per me in questo mercato a ora:

7 per Reijnders, Pulisic, Okafor

6 Musah, Loftus, Jovic

5 Chuck, Pellegrino (4 se si considera che era in ballottaggio con Calafiori)

Quoto. Il vero rammarico per ora è stato non aver potuto mai schierare il miglior centrocampo possibile
view post Posted: 22/1/2024, 16:22 Milan, situazione infortuni stagione 2023/24 - Le Ultimissime
CITAZIONE (willcoyote85 @ 22/1/2024, 15:59) 
CITAZIONE (biggeorge @ 22/1/2024, 13:17) 
Ci sono regole FIFA credo che disciplinano questo tipo di rapporti; almeno per le manifestazioni ufficiali; per le amichevoli le società possono interagire con le singole federazioni, Galliani su questo era un maestro, per dire.
E credo che sia tutto messo per iscritto anche nei contratti dei giocatori con le società..chiaro che più non europei hai in rosa e più ti esponi a questo tipo di problemi. Ma l'assenza di Bennacer per la Coppa d'Africa è poco o nulla confronto a quanto è pesata la sua assenza per l'infortunio.

Adesso speriamo che l'Algeria esca già al gironcino, giocano domani e devono battere la non impossibile Mauritania per passare; se dovessero uscire, domani è Martedì.. potremmo forse addirittura riaverlo per il Bologna sabato, sempre che abbia superato questo infortunio per il quale non ha giocato la seconda gara. Tutto molto difficile, però sai mai...

Nella peggiore delle ipotesi invece la Finale è l'11 Gennaio..voglio vivamente sperare che non arrivino fin li, salterebbe anche il Napoli

credo passino anche alcune terze......... dovrebbero perdere.

Si, passano anche 4 terze su 6..non so come sia la situazione e a dir la verità ci conto poco di averlo subito..a parte che pare pure non sia a posto. Speriamo almeno che la Nigeria vada in finale.. :ghh: ..
Sarebbe anche doveroso, lo scorso anno il Napoli ebbe pure la ciliegina della Nigeria che non fece i mondiali e Osimhen riposò
view post Posted: 22/1/2024, 15:29 16 Mike Maignan - La Squadra
Il Milan nel 1987/1988 lo individuò chi aveva lanciato il petardo che colpì Tancredi della Roma. Non c'erano telecamere e biglietti nominativi. .. se si vuole..si può
view post Posted: 22/1/2024, 13:17 Milan, situazione infortuni stagione 2023/24 - Le Ultimissime
Ci sono regole FIFA credo che disciplinano questo tipo di rapporti; almeno per le manifestazioni ufficiali; per le amichevoli le società possono interagire con le singole federazioni, Galliani su questo era un maestro, per dire.
E credo che sia tutto messo per iscritto anche nei contratti dei giocatori con le società..chiaro che più non europei hai in rosa e più ti esponi a questo tipo di problemi. Ma l'assenza di Bennacer per la Coppa d'Africa è poco o nulla confronto a quanto è pesata la sua assenza per l'infortunio.

Adesso speriamo che l'Algeria esca già al gironcino, giocano domani e devono battere la non impossibile Mauritania per passare; se dovessero uscire, domani è Martedì.. potremmo forse addirittura riaverlo per il Bologna sabato, sempre che abbia superato questo infortunio per il quale non ha giocato la seconda gara. Tutto molto difficile, però sai mai...

Nella peggiore delle ipotesi invece la Finale è l'11 Gennaio..voglio vivamente sperare che non arrivino fin li, salterebbe anche il Napoli
15279 replies since 29/8/2013