AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by casciavit

view post Posted: 11/2/2016, 19:02 Keisuke Honda - Gli ex della squadra
Opinioni. Per me ottimo giocatore ma non fenomeno calcistico; molto più fenomeno mediatico.
view post Posted: 11/2/2016, 18:08 Keisuke Honda - Gli ex della squadra
CITAZIONE (Thiago33 @ 11/2/2016, 12:11) 
Hai detto che entrambi sono stati top mediatici e non calcistici.
Per me è un paragone...

Paragone è quando si confrontano due cose, persone o situazioni per eviscerarne le differenze.
Io ho detto che hanno una cosa cosa in comune (cioè sono uguali) per il fatto di essere entrambi più fenomeni mediatici che calcistici. Non ho detto che uno sia più forte dell'altro, ne' che uno sia più popolare dell'altro o più bello dell'altro.
view post Posted: 11/2/2016, 12:42 Luiz Adriano - Gli ex della squadra
Io credo che Niang potrebbe essere ceduto proprio perché sarebbe un affare e non ci vedo grandi margini di miglioramento (opinione personale, magari sbaglio). A me Zaza soprattutto, ma anche Berardi piacciono molto più di Niang. Il fatto che Niang sia titolare nel Milan e loro non lo siano nella juve vuol dire poco: la juve è una delle squadre più forti d'Europa, il Milan è una squadra mediocre in Italia. Comunque ripeto: prima di cederlo vorrei arrivasse qualcuno meglio.
Comunque questo è il topic di L. Adriano (o sbaglio?)
view post Posted: 11/2/2016, 12:09 Keisuke Honda - Gli ex della squadra
Non li ho paragonati, ho detto un'altra cosa.
view post Posted: 11/2/2016, 11:20 Mbaye Niang - Gli ex della squadra
Non c'è dubbio che sia migliorato, ma paragonarlo ad Henry è eccessivo. Il francese tecnicamente era di un altro pianeta. Non vedo molti margini di miglioramento, anche se, effettivamente, molti giocatori col tempo affinano anche la tecnica. Non è che lo si voglia mandare via a tutti i costi, è che adesso come adesso è vendibile. Ovviamente bisognerebbe sostituirlo con un o migliore.
view post Posted: 11/2/2016, 00:12 Keisuke Honda - Gli ex della squadra
Un conto è essere un "top" a livello mediatico, e Honda in oriente probabilmente lo è, un altro è essere un "top" calcistico, e Honda, purtroppo non lo è mai stato e non lo sarà mai. Altro esempio di "top" mediatico e non calcistico: David Beckham.
view post Posted: 10/2/2016, 19:55 Mbaye Niang - Gli ex della squadra
CITAZIONE (Domi95 @ 8/2/2016, 14:09) 
Fisicamente è fenomenale ed ha una buona tecnica, inoltre è veloce, se fosse più cattivo, più furbo sarebbe un grande giocatore

Sulla tecnica discuto. Coi piedi lo vedo abbastanza scarso, in più visione di gioco zero: abbassa la testa, mette la quarta e va. A volte è la cosa giusta, altre volte invece bisognerebbe passarla bene e nel posto giusto. Questo lui non lo fa.
view post Posted: 10/2/2016, 19:51 Luiz Adriano - Gli ex della squadra
Balotelli e Menez al momento non esistono e sono, per motivi diversi, due desaparecidos. Non credo si possa contare su di loro pensando a quello che avrebbero potuto essere o a quello che furono. Matri lasciamolo stare che mi montano i fumi solo a pensarci. Restano Niang, attualmente titolare, e Luois Adriano. Personalmente li venderei tutti due: Niang perché, visti i limiti tecnici, non credo possa crescere tanto, il suo gioco si basa sulle doti fisiche che, inesorabilmente con il tempo scemeranno. Louis Adriano tecnicamente è ottimo, ha anche dimostrato di saper segnare, anche lui si applica e lavora però non è più giovanissimo e tra un po' di tempo monetizzare sarà difficile. Persi questi però bisogna prendere qualcuno. E chi? Guardate come ha fatto la juventus con Berardi e Zaza; ci vuole tanto a fare una politica simile?
view post Posted: 10/2/2016, 19:32 Keisuke Honda - Gli ex della squadra
CITAZIONE (Tiz891 @ 5/2/2016, 20:42) 
(...)
Chiudo dicendo una cosa. D'accordissimo che un elemento di maggior produzione offensiva individuale, più forte fisicamente e atleticamente, un cazzo di esterno di ruolo FORTE insomma, sarebbe preferibile, ma lo stesso discorso lo faccio anche per l'intoccabile Bonaventura, che non sa calciare, poco crossare e assist non mi sembra ne elargisca a iosa...

Aggiungerei che sarebbero preferibili anche migliori terzini, un centrale affidabile da affiancare a Romagnoli, centrocampisti più completi e magari una spalla migliore per Bacca.
Invece per qualcuno il problema è solo Honda.


CITAZIONE
Hai ragione, ma bisogna anche dire che ci è stato spacciato per un top... ;)

Ma da chi? Giocava in Russia, uno dei campionati più scarsi d'Europa, è arrivato a parametro zero a fine contratto a 27-28 anni in assenza di proposte da parte di grandi o medie squadre di Inghilterra, Germania, Spagna o Italia.
Chi ha creduto che potesse essere un top o diventarlo... è uno che se le beve proprio tutte.

Sono dell'opinione che nel contesto del Milan attuale Honda sia uno dei migliori, sicuramente uno dei più affidabili, lo dimostra il fatto che tutti gli allenatori che ha avuto, compreso questo che non lo può vedere, alla fine l'hanno fatto giocare. Certo, nel primo Milan di Sacchi non avrebbe trovato posto (li c'era un certo Donadoni che giocava ala destra), come non avrebbe trovato posto nel Milan di Ancelotti, ma oggi mi sa che ci dobbiamo accontentare.
view post Posted: 9/2/2016, 12:36 Un medico chirurgo tra noi... - Off Topics
Congratulazioni vivissime. Come ti orienti adesso? Ti consiglierei un anno almeno di vacanza!
view post Posted: 8/2/2016, 00:55 Milan-Udinese:pagelle - Pagelle
Donnarumma 8: meglio di così...
Abate 6,5: sempre generoso.
Alex 5: certe distrazioni ai centrali non si possono perdonare.
Romagnoli 6,5: pulito e ottimi anticipi.
Antonelli 6,5: dinamico, brillante, ma rischia in fase difensiva. Oggi l'avrei visto bene ala sinistra.
Honda 6: fatica nel primo tempo, si ritrova nel secondo quando fa vedere qualche spunto in area avversaria. Quando gli faranno battere le punizioni da destra?
Bertolacci 6: anche lui opaco nel primo tempo, poi cresce. La traversa: sfiga o gol sbagliato?
Montolivo 6,5: lavora bene a centrocampo ma spreca una ripartenza favorevolissima con un controllo sbagliato.
Kucka 4,5: con i suoi piedi non può giocare in quella posizione. La colpa non è sua ma il voto, purtroppo, è basso.
Niang 6: sufficiente giusto per il gol (pazzesco: alla DS l'hanno citato come il migliore).
Bacca 6: grande assist a Niang, dialoga meglio del solito con i compagni ma sbaglia sul colpo di testa di Balotelli.
Balotelli 5,5: entra più convinto della volta scorsa ma deve correre il doppio.
Boateng 5,5: per me non ha la condizione fisica per giocare.


Mihajlovic 5: Kucka ala sinistra?
view post Posted: 8/2/2016, 00:39 il Milan si inceppa con l'Udinese - Ultima partita
Peccato, si meritava di vincere e si è pareggiato. Capita... però, invece di recuperare punti come avremmo dovuto, ne abbiamo lasciati due alla Roma, che credo arriverà terza, anche grazie ai rinforzi che le abbiamo fornito.
C'è stata, nel primo tempo, un po' meno intensità e concentrazione e si è subito preso gol. Ottima reazione comunque, che però si è concretizzata solo in parte. Ci siamo resi conto di essere veramente contati sulle fasce, dove, se manca uno, si deve adattare un altro. Avrei avanzato Antonelli e messo De Sciglio terzino, invece il nostro mister ha scelto di mettere ala sinistra un generoso centrocampista tecnicamente scarso e il risultato è stato disastroso.
Per il resto poco da recriminare, a parte un arbitraggio molto discutibile e la poca concretezza dei nostri attaccanti.
1075 replies since 17/7/2013