AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by Duke

view post Posted: 19/11/2013, 23:40 UFFICIALE: Seedorf nuovo allenatore del Milan! - Le Ultimissime
CITAZIONE (mcf1969 @ 19/11/2013, 17:11) 
CITAZIONE (diavolo_89 @ 19/11/2013, 19:20) 
Andriy Shevchenko: "Allenare il Milan sarebbe l'ideale"
Con Allegri sempre più in bilico, l'ex attaccante ucraino si autocandida alla panchina rossonera

19 novembre 2013

La panchina del Milan di Massimiliano Allegri è sempre più traballante e, dopo le presunte candidature di Inzaghi, Seedorf, Gattuso e Van Basten, tocca ad Andriy Shevchenko dare la sua disponibilità. "Adesso è un momento di transizione, sto terminando gli studi per il patentino di allenatore e mi preparo per il futuro - ha dichiarato l'ucraino -. Allenare il Milan o la nazionale ucraina per me, sarebbe l'ideale". Shevchenko, al momento, non ha ancora le carte in regola per diventare il nuovo allenatore rossonero, ma sicuramente ha le idee chiarissime su quali strade indirizzare la sua carriera. A suo sfavore depone senz'altro l'inesperienza, cosa che invece non manca ad altri candidati illustri come Van Basten, mentre incontrerebbe l'appoggio del presidente Silvio Berlusconi da sempre grande estimatore dell'ex attaccante ucraino, oltre che quello dei tifosi. La candidatura di Sheva quindi, se non nel breve periodo, potrà tornare d'attualità nel corso dei prossimi anni insieme a quella delle numerose altre bandiere rossonere desiderose di sedersi sulla panchina del Milan.

posso chiedere quanto durerà quoto supplizio che ogni ex grande giocatore del Milan dichiara che "allenerebbe volentieri il milan".
Pietà. Dico sul serio pietà…. Prima diventate allenatori, vincete, fate i bravi e poi vediamo. Non se ne può veramente più.
Gianni Rivera sei il mio mito, non ti sei mai offerto :bandieraross:

ha ha, concordo
purtroppo è da quando ai piani alti si è ufficializzato che "l'allenatore del Milan sarà sempre un ex milanista" (non si capisce bene il perchè) che ogni due per tre si candidano gli ex (grandi)... alcuni dei quali a dire il vero hanno nomi svaniti nella memoria di un signore attempato quale sono io (ogni riferimento a Chamot è puramente casuale)

almeno si spera che tutti questi non facciano come Zenga che sono 10 anni che continua ad offrirsi all'Inter e non se lo caga nessuno
view post Posted: 19/11/2013, 12:39 Rivoluzione dirigenziale - Le Ultimissime
Vabbè, mib, ma qui si parla di calcio, tifo e bandiere, dove c'è qualche regola in più rispetto al mondo del lavoro. Leonardo, dopo una vita di Milan è stato scaricato in malo modo (secondo i rumors) e il suo andare alla rivale storica ha dato a tutti l'impressione di vendetta o ripicca, chiamalo come vuoi.
Non si può far finta che la rivalità tra Inter e Milan non esista, e trattare questo con lo stesso criterio di uno che passa dalla Pirelli alla Michelin.
view post Posted: 18/11/2013, 16:01 UFFICIALE: Seedorf nuovo allenatore del Milan! - Le Ultimissime
CITAZIONE (MiB86 @ 18/11/2013, 07:07) 
Io direi che il perfetto esempio è Ancelotti...un uomo che ha vinto ovunque e che ha riportato armonia in spogliatoi presi malissimo...alla faccia del "eeeh ma i suoi si allenano a ritmi bassi", "eeeh ma non si incazza mai", etc etc.
Io preferirei Inzaghi proprio per questo, perchè è una persona equilibrata che non fa isterismi quando si perde ed è pacato quando si vince...

questo spiega parecchio il perché ti piace molto anche Allegri
a me non sembra una qualità vitale per un allenatore

in quanto ad Ancelotti, senza nulla togliere ad un grande allenatore quale è, ha vinto ovunque con squadre con cui sarebbe stato difficile perdere, onestamente. questo per dire che in una situazione come il milan di oggi, il suo atteggiamento non produrrebbe grandi risultati, a mio avviso
view post Posted: 14/11/2013, 14:55 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
hai pienamente ragione che è facile criticare l'operato altrui dalla poltrona, bisogna anche ammettere che i medici del Milan di questi tempi non sono proprio il massimo come esempio di competenza, visti i risultati.
view post Posted: 14/11/2013, 12:29 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
Scusa MIB, su che basi dice che ha avuto ragione su Didac Vilà e Salamon? Solo per il fatto che sono sempre rotti?

Perché volendo potremmo anche sfatare questo "mito" per cui Allegri è bravissimo coi giovani.

A parte De Sciglio, che secondo me è un talento puro, di quelli che ne nascono pochi, e comunque rimane da verificare, non è che Allegri abbia fatto tutti questi miracoli coi giovani:
Pato? era il più grosso talento che avevamo, e sappiamo come è andata
ElSharaawi? in tre anni ha giocato sei mesi alla grande e adesso rimane un po' un oggetto misterioso, spero vivamente che torni fondamentale, non dimentichiamo che ci sono anche tante voci di cessione
Balotelli? continua a essere ingestibile
di Vergara, Saponara, Didac e Salamon abbiamo già detto.
E poi?

Prima di impallinarmi, voglio precisare che non do ad Allegri la colpa delle promesse finora mancate, voglio dire che tutta sta fama di essere bravo a far esplodere i giovani non mi sembra sia supportata dai fatti. IMHO
view post Posted: 14/11/2013, 12:12 Rivoluzione dirigenziale - Le Ultimissime
CITAZIONE (Gerrkurt @ 14/11/2013, 06:01) 
Anche io accetterei stagioni di basso proilo, a costo che ci giochino cristante de sciglio e qualche altro giovane, no Constant, Muntari e simil Balotelli e Boateng

sono d'accordo

se avessimo una squadra giovane che esprime un bel gioco con grinta e palle, un po' come l'Ajax che ha giocato contro di noi, non pretenderei di vincere subito, non potrei sopportare di vedere la squadra come adesso per molto tempo però...
view post Posted: 14/11/2013, 12:07 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
io spero vivamente che quell'articolo sia una delle tante bufale di fantamercato. Se fosse vero sarebbe da mettersi le mani nei capelli.
largo al progetto giovani? prendiamo Burdisso e Lodi e cediamo Cristante Saponara e Vergara... ha ha

poi mi viene anche da pensare: di giovani "gioielli" Allegri ha già bocciato Didac Vilà e Salamon senza mai fargli vedere il campo, adesso i due acquisti sbandierati come il Milan del futuro se ne andrebbero senza vedere il campo... ma davvero? non sarebbe il caso di darli in mano al prossimo allenatore prima di decidere di sbolognarli frettolosamente?
view post Posted: 13/11/2013, 19:37 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
Abate per Criscito sarebbe veramente un colpaccio enorme IMHO
view post Posted: 13/11/2013, 19:29 Chievo - Milan 0-0 - Ultima partita
Tutto vero quello che dici, ci è mancato qualche punto, tra merito e rigori non dati.
Ma se "siamo arrivati che ogni azione pericolosa dell'avversario è un gol", siam anche arrivati, nell'ultimo mese, che di azioni pericolose noi non ne creiamo quasi più. Invece di progredire sul piano del gioco e con il rientro degli infortunati, c'è un'involuzione pazzesca di gioco e risultati. E questa mica è sfiga.
view post Posted: 13/11/2013, 18:20 Milan - Genoa - Prossima partita
Mah, se consideriamo che DeJong è mancato con Verona (persa) e Udinese (vinta di sghimbescio), non mi sembra di poter dire che il Milan giochi meglio senza di lui perchè inutile.
view post Posted: 13/11/2013, 18:09 Chievo - Milan 0-0 - Ultima partita
Ci manca anche il contributo generoso degli arbitri a cui ci eravamo abituati la scorsa stagione. Di rigori come quello dato al Barcellona avrebbero potuto fischiarne 7 o 8 a nostro favore, durante questo campionato.

Non so se metterlo a bilancio come sfiga o come compensazione...
view post Posted: 13/11/2013, 17:57 Rivoluzione dirigenziale - Le Ultimissime
Sono anch'io d'accordissimo con fernando.

Bisogna anche capire quali sono le aspettative dei tifosi, e quanta pazienza hanno di aspettare. Il Bayern ha impiegato diversi anni nella (ri)costruzione.

Noi veniamo da un primo, secondo e terzo posto. E siamo qui ad ululare dopo due mesi dall'avvio (penoso) della stagione.

Vero che la programmazione per la ricostruzione non si vede, ma davvero siamo disposti a vedere la squadra galleggiare a metà classifica per qualche anno senza sbraitare insulti?
view post Posted: 12/11/2013, 15:28 UFFICIALE: Seedorf nuovo allenatore del Milan! - Le Ultimissime
MIB, ammiro il tuo spirito di abnegazione nella difesa di Allegri.
Guarda che ho passato più di 2 anni nel forum Gazzetta a difendere Allegri quando moltissimi lo volevano già esonerato l'anno dello scudetto quando uscimmo dalla CL.
La lettura delle ultime 3 stagioni di biggeorge non è poi così lontana dalla realtà, specialmente sull'ultima stagione, in cui io mis ono vergognato un po' del terzo posto arrivato con diversi "aiutini" discutibili.
Diciamo pure che Berlusconi è squattrinato e assente, diciamo pure che Galliani non ne ha più, diciamo pure che BB è una bambina viziata che vaneggia, rimane il fatto che non abbiamo una squadra ma un gruppo di ragazzi allo sbando. Se non si cambia in corsa adesso (d'accordo con the che non lo farei se non in casi estremi), quando? Questo è già un caso estremo.
view post Posted: 11/11/2013, 13:12 Chievo - Milan 0-0 - Ultima partita
Criticare tutto e tutti in questo momento è uno sfogo.

Credo siamo tutti abbastanza d'accordo che la rosa nel complesso non è da buttare. E molti di noi sono anche d'accordo che Allegri sia un ottimo allenatore. Bisogna a questo punto però essere onesti e quando si vedono 11 "buoni" giocatori fare le statuine in campo, senza sapere cosa fare col pallone, senza idee, senza mai tentare di sfondare con triangolazioni o uno-contro-uno, senza sovrapposizioni, solo passando il pallone al compagno vicino, cosa si deve pensare? Che l'allenatore in questo momento non sa come sfruttare la sua rosa oppure lo saprebbe anche, ma non riesce a trasmetterlo. In ogni caso va sostituito, anche per ora con qualcuno che sia sulla carta inferiore come qualità tecniche.
Vero che anche con Mourinho Zapata continuerebbe a "scivolare", ma Zapata che scivola non è il vero problema. Il problema dei singoli è marginale, quello che va cambiato è come funziona il collettivo, e non lo si fa cambiando i singoli, ma organizzandoli in maniera diversa.

Per esempio, vorrei smettere di avere le palpitazioni su ogni palla inattiva degli avversari (qualsiasi) e avere un po' più di speranze quando siamo noi a battere punizioni e angoli, invece di vedere buttare via ogni occasione. Questo per me è sintomatico del fatto che l'allenatore non ha ben chiaro come essere pericoloso e come difendere quelle situazioni di gioco. Ma è solo una mia ipotesi e un esempio.

Che infine Galliani sia un ottimo dirigente è verissimo, come altrettanto vero che ha fatto i suoi errori. Domani il Milan dovrà fare senza di lui, ma questo è un discorso a medio termine che esula dal come risolvere la crisi oggi.
view post Posted: 10/11/2013, 21:43 Chievo - Milan 0-0 - Ultima partita
CITAZIONE (dani333 @ 10/11/2013, 14:46) 
A me sinceramente certi ragionamenti fanno ridere. Montolivo diventa un mediocre dopo che l'anno scorso tutti lo esaltavano, i compagni di reparto diventano tutte pippe, la squadra fa schifo per colpa della società ecc. Ecc..

Ma scusate, Verona-Lazio-Genoa-Atalanta hanno una rosa migliore della nostra? Hanno un undici titolare migliore del nostro? NO!
Il nostro problema è che abbiamo 11 giocatori FERMI in campo.
Nessun inserimento, nessun dribbling, nessuna triangolazione. NIENTE DI NIENTE.

Togliete Allegri, mettete anche un semplice Ventura al suo posto capace di far giocare sempre palla a terra sia il Bari che il Torino (venitemi a dire che Brighi, Basha ed El Kaddouri sono meglio di Montolivo, De Jong e Muntari/Poli) e poi ne riparliamo se il problema è dei giocatori scarsi e della società.

mi hai risparmiato di scrivere
26451 replies since 25/6/2013