AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by tamba-rossonero

view post Posted: 11/4/2024, 21:54 Milan-Roma: commenti live - Live
CITAZIONE (Sheva96 #PioliOut @ 11/4/2024, 22:51) 
CITAZIONE (Lambro @ 11/4/2024, 22:50) 
Se non la pareggiamo siamo già fuori.

Questo no. E non solo perché ci sono 90 minuti.

Ma giocare così un quarto di una coppa europea anche no. Quasi peggio delle semifinali dell’anno scorso

In teoria a Roma puoi vincere..ma devi giocare in un altro modo
view post Posted: 11/4/2024, 21:52 Milan-Roma: commenti live - Live
Da quanto ho sentito nel primo tempo alla radio Roma molto meglio di noi..noi due traverse clamorose e tanta confusione..gara buttata direi.
view post Posted: 11/4/2024, 11:08 Gianluigi Donnarumma - Gli ex della squadra
visto gli hilights

sbaglia l'uscita sul primo gol e il rinvio nel secondo..sull'uscita ha anche sfiga sul rinvio lo sbaglia proprio


Perché di Donnarumma vediamo solo gli errori



Nonostante il dibattito sia ancora acceso in Italia, il portiere del PSG rimane uno dei migliori al mondo.


È il 10 aprile del 2024, l’Italia si è già qualificata da tempo agli Europei che si terranno in Germania, il PSG giocherà stasera in Champions League contro il Barcellona. È uno di quei rari momenti in cui l’occhio di fuoco del SEO, che plasma silenziosamente la nostra sensibilità su ogni notizia, vaga senza meta alla ricerca di qualcosa di “notiziabile” su Gianluigi Donnarumma. Non ci sono miracoli da mostrare in un reel, o errori grossolani per solleticare la nostra anima cinica, che in fondo ancora pensa (o spera) che sia un bluff.



Voglio sfruttare questo momento di pace per parlare di un portiere su cui probabilmente la discussione non sarà mai pacificata. Non lo faccio per difendere Donnarumma (che interesse potrei averne? E che bisogno ci sarebbe?), ma perché mi sembra un caso esemplificativo di come internet abbia reso la realtà più malleabile, morbida di fronte alle nostre idiosincrasie e ai nostri pregiudizi. Non sto dicendo nulla di nuovo o particolarmente originale, me ne rendo conto, eppure mi sembra che per alcuni argomenti facciamo in fretta a dimenticarlo.



L’aderenza del valore e dello status di un giocatore alla percezione che ne ha il pubblico è uno dei topos del dibattito calcistico, e questo pezzo non fa eccezione, d’accordo. Il punto è che non ricordo in tempi recenti un giocatore per cui queste due cose – il reale valore di un giocatore e il valore, diciamo così, “percepito” – sono state più lontane, almeno per quanto riguarda il pubblico italiano. Ovviamente sono questioni su cui avere valutazioni oggettive è impossibile, eppure mi sembra che il posto di Donnarumma nel calcio di alto livello venga ancora messo in discussione, che venga percepito sostanzialmente come un portiere discontinuo, da grandi alti e grandi bassi. Ma è davvero così?



Diario di una stagione difficile

Effettivamente all’inizio di questa stagione il posto di Donnarumma al PSG non sembrava così solido. In estate il club francese aveva rifiutato le molte offerte arrivate per Keylor Navas ed era lecito pensare che dietro ci fosse la volontà di Luis Enrique, un allenatore che insiste moltissimo sulla costruzione dal basso e che probabilmente voleva testare la capacità “con i piedi” del portiere di Castellammare di Stabia, da sempre considerata il suo tallone d’Achille. D’altra parte, il momento che è rimasto appiccicato a Donnarumma da quando indossa la maglia del PSG è proprio una palla persa in impostazione, quella che nel 2022 avviò la rimonta del Real Madrid al Bernabeu agli ottavi di finale di Champions League. E poco importa, davvero, se Benzema abbia o meno commesso fallo su di lui. Donnarumma con i piedi è ancora tutt’altro che perfetto e quella situazione nasce da una sua incertezza, che rimane al di là del fallo.



Donnarumma ha cominciato questa stagione con qualche sbavatura: anche questa è un’impressione fondata. Il 15 settembre, durante la prima sosta delle Nazionali, l’Equipe scriveva della “persistente ombra di Keylor Navas” che evidentemente ancora aleggiava su di lui, e di sicuro Donnarumma non poteva dirsi più al sicuro in Nazionale. Ricorderete sicuramente il preoccupante 1-1 con la Macedonia del Nord a Skopje che per un attimo ha resuscitato i fantasmi delle qualificazioni ai Mondiali del 2022, le polemiche per il gol subito sul proprio palo, su una potente punizione di Enis Bardhi. Nei giorni seguenti, il CT della Nazionale, Luciano Spalletti, ne aveva parlato in maniera ambigua, con il suo errare retorico sembrava volesse difenderlo rimproverandolo. «A lui non viene perdonato di essere un ragazzo prodigio che ha bruciato le tappe», aveva detto Spalletti in conferenza stampa. «Gli è stato donato questo talento, noi abbiamo fatto fatica per emergere mentre a lui è stato donato. Lui è come aspettato al varco per andarlo a colpire. È normale commettere errori, se di errori si vuol parlare, ma bisogna stare attenti: i ragazzi prodigio devono avere rispetto del talento che gli è donato altrimenti diventa presunzione, se non ci si lavora».



Ancora oggi il fatto che Donnarumma si sia affermato subito ad alti livelli, bypassando la gavetta, viene percepito come una colpa più che una conferma del suo talento. «Riconosco che Donnarumma sia un grande portiere, ma quando vedo l’eleganza, la personalità, la figura di Vicario mi si apre il cuore», ha detto Giovanni Galli pochi giorni fa. «Se Donnarumma davanti a sé ha avuto un’autostrada, Vicario è arrivato in Serie A e in azzurro facendo la Via Crucis».



In quei giorni i titoli dei giornali italiani, sportivi e non, erano di tenore inquisitorio, e la questione della titolarità di Donnarumma tra i pali della Nazionale ci sembrava sul tavolo.

ultimo uomo.com

CITAZIONE (m.stipetic @ 11/4/2024, 09:41) 
Che io mi ricordi nessuno dei giocatori andati al PSG è cresciuto.

Non è l'ambiente giusto per farlo.

Infatti lui era già d'accordo con la Juve ma l'arrivo di allegri che gli preferì il codice fiscale in porta bloccò il passaggio.

Il piano era chiaro e chi se lo dimentica è un complice.

E ancora complimentoni a chi continua a dare la colpa a Maldini per il mancato rinnovo a Dollarumma.

guarda meglio non sia andato alla juve onestamente

io sapevo che non voleva lui per evitare problemi coi tifosi andando in un altra italiana veramente
view post Posted: 10/4/2024, 09:35 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (Inferno Rossonero @ 10/4/2024, 10:23) 
Fra, ti ho già spiegato varie volte che quel sito , insieme al Milanista, sia acchiappaclick.. gli stai dando lo stipendio :D

difatti ho detto da un sito inaffidabil

lìho linkato solo per far vedere,..
view post Posted: 10/4/2024, 08:47 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (Duke @ 9/4/2024, 13:57) 
Spero proprio che il sito sia inaffidabile.
Dumfries mi sta così tanto sul caxxo che non riuscirei nemmeno a tapparmi il naso.
Come giocatore non è male, però non ce la faccio proprio a vederlo con la nostra maglia.

la fonte è questa

https://www.milannews24.com/dumfries-milan...ione-clamorosa/


ma come dice è la solita voce da social del solito outsider di x (ex twitter)

per cui vale 0..poi a me non farebbe schifo..ma vedo la cosa troppo infattibile, anche volessimo veramente.
view post Posted: 9/4/2024, 09:20 Sassuolo-Milan: la prossima - Prossima partita
CITAZIONE (Gullit80 @ 9/4/2024, 10:17) 
X me l'abbiamo già venduta al sassuolo
Dobbiamo rendere il favore

dopo il 2-5 dell'anno scorso? giusto far turnover ma la dobbiamo vincere
view post Posted: 9/4/2024, 08:43 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
da un sito di click-bait, quindi purtroppo non affidabile, dicono siamo interessati a dunfries per il prossimo anno.


La vedo dura e impossibile perché non rinnoverebbe perché non vogliono alzarli lo stipendio.. il contratto scade nel 2025 e non lo daranno via a poco..

ma fosse..fosse un pensiero..
view post Posted: 9/4/2024, 08:21 Sassuolo-Milan: la prossima - Prossima partita
la gara è in mezzo a quella roma, siccome Tomori salterà la gara d'andata ma, se non erro, ci sarà in quella di ritorno ..sarebbe intelligente tenerlo in panchina per la gara col sassuolo e fare kjaer e gabbia centrali...dentro anche terracciano e florenzi direi..

in questa gara il turnover è da sfruttare tanto, sopratutto in attacco e difesa, io ripeto metterei pure sportiello in porta.

Edited by tamba-rossonero - 9/4/2024, 09:54
view post Posted: 8/4/2024, 15:49 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (.sNoop. @ 8/4/2024, 14:31) 
CITAZIONE (sanguerossonero @ 5/4/2024, 08:03) 
No Will....
L'inter è più forte in tutti i reparti, ha un allenatore migliore del nostro, in dirigenza hanno Marotta che porta a scuola ognuno dei nostri.
Hanno più appeal perchè vincono trofei e sembra non vogliano fermarsi.
Puntano su giocatori pronti con esperienza e i risultati si vedono.
E se, come leggo da alcuni articoli, prendono Taremi Zielinski Gudmunson e Hermoso vincono i prossimi scudetti tipo a gennaio.
Disprezzo l'inter è quello che dico mi fa quasi male, ma per i prossimi 5 anni faremo loro il solletico.
Ma ehi... ai nostri piace avere il bilancio sano, poco importa non vincere una fava

Ma figurati se dobbiamo avere paura di Taremi (ben 3 goal in campionato al momento), Hermoso (grande esperienza non si sa dovuta a cosa, in 4 anni di Atletico non ha vinto nulla) e Zielinski (l'inter gioca col baricentro basso, sono proprio curioso di vedere come lo faranno giocare).... cosa mi tocca leggere... 4 anni fa tra noi e l'Inter c'era un gap pazzesco, il gap è stato ridotto, nel frattempo abbiamo sanato i bilanci e messo le basi per una squadra competitiva, perché per negare il fatto che abbiamo 5/6 giocatori da top team (Maignan, Theo, Tomori, Bennacer, Loftus, Reijnders, Leao, Pulisic sono costati circa 170 milioni di cartellino, se li rivendi tutti ti ci fai un'altra squadra)ci vuole malafede.
Per colmare il gap con l'Inter mi mette più pensiero la guida tecnica che la potenziale rosa, perché nessuno mi toglie dalla testa che senza infortuni e con un altro allenatore (Spalletti?), come minimo ce la giocavamo fino a maggio.

a noi manca un killer da aria di rigore che loro hanno con Lautaro e che a noi manca, e che non può essere Giroud per limiti anagrafici direi..
view post Posted: 8/4/2024, 12:43 Sassuolo-Milan: la prossima - Prossima partita
sicuramente qua maxi turn-over...io metterei anche Sportiello in porta..


sarebbe bello batterli con le riserve..
view post Posted: 8/4/2024, 12:34 Milan-Roma: la prossima, Europa League - Prossima partita
La partita è da prendere con le molle e stare molto attenti, la roma avrà dybala rispetto alle 2 in campionato e sappiamo che è forte..oltretutto a noi mancherà Tomori e riproverei a mettere theo centrale, ruolo dove ha già fatto bene, al posto di Tomori affianco a uno tra kjaer e gabbia.. e sulla fascia mettiamo Florenzi

Lo dico e lo ripeto vedo una sfida molto molto equlibrata come quella col Napoli lo scorso anno e si giocherà sui minimi dettagli..noi iniziamo a fare bene il nostro all'andata..poi si penserà al resto, in primis alla gara di ritorno, ma cerchiamo di sfruttare il fattore campo al meglio all'andata.
view post Posted: 7/4/2024, 09:53 Milan-Roma: la prossima, Europa League - Prossima partita
CITAZIONE (prezio @ 7/4/2024, 02:09) 
Ma veramente siete tranquilli per questa partita?

io onestamente no. spero in bene ma non sono mai tranquillo per una nostra gara.
view post Posted: 6/4/2024, 15:50 Schedina 2023/24 - Giochi
CITAZIONE (tamba-rossonero @ 5/4/2024, 16:53) 
salernitana-sassuolo 0-3 2 pinamenti
Milan-lecce 3-0 1 rejenders

Roma-Lazio 2-0 1 dybala
Empoli-Torino 1-1 x sanabria
Frosinone-Bologna 0-2 2 orsolini
Monza-Napoli 2-1 1 colombo
Cagliari-Atalanta 0-3 2 lookman
Hellas Verona-Genoa 1-2 2 retegui
Juventus-Fiorentina 2-0 1 vhalovic
Udinese-Inter 0-3 2 barella
view post Posted: 5/4/2024, 15:53 Schedina 2023/24 - Giochi
salernitana-sassuolo 0-3 2 pinamenti
Milan-lecce 3-0 1 rejenders
view post Posted: 5/4/2024, 15:36 Milan, situazione infortuni stagione 2023/24 - Le Ultimissime
Thiaw salta il Lecce, Pioli: "Non sarà convocato domani con la grande speranza che possa essere a disposizione per giovedì"

Presso la sala stampa di Milanello l'allenatore del Milan Stefano Pioli ha presentato in conferenza la sfida in programma domani pomeriggio alle 15 a San Siro contro il Lecce, partita che vedrà alcuni assenti fra i rossoneri, fra i quali Malick Thiaw. Queste le sue dichiarazioni.

Come sta Thiaw? Ce la fa per giovedì? "Il fatto che non sia a disposizione domani dipende molto anche dalla partita di giovedì prossimo, ha questa infiammazione da fascite plantare che gli crea un po' di problemi, non è riuscito a sviluppare tutti gli allenamenti con noi, quindi a livello precauzionale non sarà convocato domani ma con la grande speranza che possa essere a disposizione per giovedì vista già l'assenza di Kalulu e Tomori".

milan news
6991 replies since 19/3/2012