AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by Mazzocca

view post Posted: 21/4/2024, 14:26 Stefano Pioli - La Squadra
CITAZIONE (prezio @ 21/4/2024, 14:35) 
Guardatevi la conferenza stampa. Imbarazzante...

Dove la vedi?
view post Posted: 20/4/2024, 22:36 Allenatore: Chi ci sarà sulla panchina la prossima stagione? - Sondaggi
Conte. Senza se e senza ma. Me ne assumo la responsabilità :asd:
view post Posted: 20/4/2024, 19:02 Inter, Suning tratta la cessione del club - La "maiamata"
CITAZIONE (TheKombo @ 20/4/2024, 19:56) 
CITAZIONE (Duke @ 20/4/2024, 19:22) 
Diciamo che se il FFP fosse fatto in modo serio, debiti e insolvenze di questo calibro (praticamente la metà del valore del club, visto che quello con Oaktree non è l'unico debito) non dovrebbero essere permesse. Non dovrebbero nemmeno potersi iscrivere al campionato. Io lo trovo parecchio sleale, e mi sembra l'abbia detto anche Sacchi poco tempo fa (o era un altro?).
Poi se ci sono tifosi milanisti che pur di vincere farebbero lo stesso (ovviamente semplice, visto che non sono soldi loro :asd: ) è un problema loro. Io preferirei delle regole che assicurassero la sostenibilità del calcio in generale, invece qua secondo me si bendano gli occhi all'insegna del "too big to fail".

D'accordissimo.
Comunque "too big to fail" ma non "too big" per un inevitabile ridimensionamento economico, oltre all'immobilismo sugli altri fattori di crescita che creeranno il divario con le conseguenze a livello sportivo

Magari....speriamo....
view post Posted: 20/4/2024, 17:35 Inter, Suning tratta la cessione del club - La "maiamata"
CITAZIONE (TheKombo @ 20/4/2024, 18:05) 
CITAZIONE (Mazzocca @ 20/4/2024, 16:50) 
Pimco? ma è un fondo d'investimento ottimo. Perchè vuole perdere tutto?

Vero, non c'entra con la questione Inter, ma ha tra i migliori prodotti d'investimento in Europa ed è uno dei fondi meglio cresciuti in Europa da metà anni '90.
Curioso di vedere a che tasso chiudono, restano sono dei folli totali.
Quando e se sarà ufficiale, farò un bel post per spiegare come si è sviluppata la situazione con Oaktree, come ho scritto più volte non c'è stata mai stata nessuna trattativa di rinnovo o possibilità di rifinanziamento, anzi, ci sono un paio di aspetti "gustosissimi" che spiegano bene come stanno nella caxxa più totale

Peró continuano a vivere....
view post Posted: 20/4/2024, 15:50 Inter, Suning tratta la cessione del club - La "maiamata"
Pimco? ma è un fondo d'investimento ottimo. Perchè vuole perdere tutto?
view post Posted: 19/4/2024, 07:11 8 Ruben Loftus-Cheek - La Squadra
Per LTC ma anche per tutti gli altri giocatori non mi va di giudicarli, perché sono quasi tutti fuori ruolo. Con una Ferrari faccio la Parigi Dakar e corro in F1 con una Jeep.
view post Posted: 19/4/2024, 07:05 Stefano Pioli - La Squadra
CITAZIONE (Lambro @ 19/4/2024, 07:39) 
A Reggio Musah che faceva l'ala e Leao in mezzo, Florenzi il regista di centrocampo, Loftus box to box, Kjaer e Thiaw soli contro chiunque.
E' un pazzo, ormai realmente talebanizzato e zemanizzato nelle sue idee che non cambierà mai, nemmeno di fronte all'evidenza.
Ma io mi vergognerei.
Ha fallito in pratica Coppa Italia, Champions, ELeague,derby dando sempre l'idea di una squadra totalmente incapace di mettere in difficoltà l'avversario e di poter prendere gol praticamente in ogni istante.
Gli episodi non lo hanno aiutato, anzi, è stato indubbiamente sfortunato, ma ha anche subito delle paghe a livello tattico e di gioco incredibili, delle umiliazioni a tratti inspiegabili.
E nessun giornalista ovviamente che gli facesse notare con una sola cazzo di domanda sulla follia tattica di questo Milan, sui principi utopistici ma per nulla belli perchè completamente senza senso per una grande squadra come la nostra.
Ci sono partite fin quasi umilianti come il Lille a San Siro, il Liverpool andata e ritorno, Porto andata e ritorno,Chelsea andata e ritorno, Psg andata,Rennes ritorno,Roma andata e ritorno,gli ultimi derby ma anche alcuni vinti giocando dimmerda per 70 minuti, alcune figuracce incredibili a gennaio 23.
Ecco, proprio gennaio 23, lui risolve parzialmente all'incredibile fragilità difensiva che ci porta a prendere paghe da chiunque mettendosi a 3 dietro.
Trova solidità, trova una squadra che torna finalmente pugnace.
Ed appena, secondo lui, ritrova lo spirito di squadra la rimette di nuovo 4231.
Puntanod su Krunic come perno difensivo del centrocampo.
E arriva quinto.
Nel 2024 parte fin dalle primissime amichevoli con una tattica folle, che porta a regalare occasioni da gol a squadre di terza categoria, alcuni qui lo facevano notare ma venivano derisi "siamo solo ad agosto, sono amichevoli,ma tu giudichi le amichevoli? ma non sei a posto".
E lui, nonostante questa fragilità incredibile a livello difensivo continua sull'idea pazza di fare un gol piu' dell'avversario, sempre e comunque.
Idea bella per le narrazioni future "Quel Milan che giocava sempre per vincere, quella macchina da gol" ma che poi stringi stringi perde tutto quello che puo' perdere, finisce forse secondo grazie anche ad una juventus crollata totalmente nel 2024,ad un Napoli esploso dopo lo scudetto, ad una Atalanta forse anche distratta da una ottima ,lei sì, Europa League, da una Roma sabotata dal proprio allenatore e piena di infortuni.
Ma qualsiasi sua partita è nitroglicerina, puo' prendere gol in qualsiasi momento della partita ed in qualsiasi semplicissimo modo e può farne solo se si sveglia Leao.
Follia.
Insiste su Giroud per 90 minuti in ogni partita, continua a non dare il giusto spazio a Ciukuweze,Adlì è sempre il primo sacrificato,Musah lo mette letteralmente ovunque,Calabria e Florenzi diventano i registi di questa squadra,gioca altissimo con gente che andrebbe bene solo messa a 3 e molto coperta.
Pazzia.

Post perfetto. Aggiungo alla umiliazioni pioliane il fatto di essere stato sodomizzato da uno alla prime armi, ma con idee chiarissime. Mi tolgo un sassolino dalla scarpa. Oltre ai forti dubbi delle amichevoli agostiane, quando Spalletti fu incaricato di allenare la Nazionale dissi che era un forte dispiacere non vederlo allenare il Milan da noi.....ricevetti una marea di insulti. E penso ancora ora che Spalletti con questa squadra avrebbe fatto molto molto molto di più. Amen, non facciamo più dietrologia, ma per favore.......il prossimo anno basta basta basta Piolie e che arrivi Conte.
view post Posted: 18/4/2024, 22:41 Stefano Pioli - La Squadra
Smerdato da uno che ha fatto 10 partite in serie A come allenatore. Fatti 2 domande e vattene
view post Posted: 18/4/2024, 10:51 Roma-Milan: la prossima, Europa League - Prossima partita
CITAZIONE (tamba-rossonero @ 18/4/2024, 09:48) 
CITAZIONE (carlo_rossonero @ 18/4/2024, 08:34) 
Proprio perché sono stati più umili di noi, ci hanno dato una lezione di calcio all'andata.
Dei 100 punti in classifica in più non me ne faccio niente, se usciamo contro di loro è un'umiliazione.
Se davvero abbiamo la rosa superiore che lo dimostrino stasera a partire dalla panchina.

mi accodo al tuo pensiero

Siamo 3.
E dico che proprio per questo Pioli è il maggior responsabile della sottoperformance della squadra
view post Posted: 18/4/2024, 07:58 Roma-Milan: la prossima, Europa League - Prossima partita
CITAZIONE (mistergao @ 18/4/2024, 08:35) 
CITAZIONE (Inferno Rossonero @ 17/4/2024, 13:18)
Tutti così negativi? Topic poco frequentato.

Oggettivamente dò ben poche chance al Milan attuale. Loro stanno troppo meglio di noi, sono più quadrati, più affamati e hanno il morale a mille.

CITAZIONE (La Mano Nera di Marotta @ 18/4/2024, 08:19) 
Oltretutto è un allenatore anche questa romanità spudorata saprei dove mettergliela ( e a tutti quei romani convinti che il dialetto romano sia simpatico tipo i Cesaroni )

I Cesaroni simpatici? Ma sei fuori? Penso sia il secondo peggior telefilm italiano ever, dietro solo a Un ciclone in famiglia, che però avendo Massimo Boldi nel cast non può che essere una merda assoluta.

By the way, non so a voi, ma a me ha fatto proprio impressione il tifoso romanista che ha chiamato la radio dicendo che gli hanno fissato l'eutanasia il 22 maggio, davvero struggente.

Soprattutto piu' quadrati. Mi pare che siano dopo l'Inter quelli che hanno fatto piu' punti dopo l'esonero del pagliaccio
view post Posted: 18/4/2024, 07:53 Champions League 2023/24 - Competizioni europee
CITAZIONE (Marowak-7CL @ 18/4/2024, 07:43) 
a volte discutiamo di numeri..
ieri...

Real Madrid

32% possesso palla
8 tiri vs 33 del city
1 calcio d'angolo vs 18 del city

Per Carletto 10° semifinale di Champions :sisi:

Si, non volevo credere ai miei occhi quando ho visto 18 angoli a 0 per il City.
Pero' noi in 18 calci d'angolo quanti gol avremmo preso ? 3 almeno
view post Posted: 16/4/2024, 12:58 10 Rafael Leão - La Squadra
CITAZIONE (Lambro @ 16/4/2024, 13:09) 
Tornando in tema calcistico, io vi posso assicurare che vederlo dal vivo è impressionante, visto da una distanza di non piu' di 30 metri ,spaventoso, quel gol che ha fatto non rende assolutamente dalla tv, a rivedere le immagini non rende nulla di nulla.
Si sono alzati tutti stupefatti sulle tribune,io ero circa dietro, sono rimasto seduto con le mani tra i capelli a guardare il mio amico, ero impietrito :D
Quando prendeva palla era come essere catapultati dentro ad un altro sport.
So che c'è gente che va a San Siro qui, ma chi di voi lo ha visto da vicino, da pochi metri in una giornata dove ha giocato almeno da 7?

Direi che ti sei goduto il biglietto, a parte il risultato. E a parte il Lambrusco... :joy:
view post Posted: 16/4/2024, 12:56 RedBird Capital Partners - Le Ultimissime
La cartina tornasole senza se e senza ma sulle capacità della Società le vedremo a Giugno. E lì non ci saranno più scuse, né in un senso né nell' altro
view post Posted: 16/4/2024, 07:11 RedBird Capital Partners - Le Ultimissime
CITAZIONE (Posterdati @ 15/4/2024, 23:45) 
CITAZIONE (m.stipetic @ 15/4/2024, 23:36) 
bravo evita ancora gli argomenti

visto che sei un super manager, spiega un po' come avresti rinnovato tu Kessie, Doonarumma e il turco e poi come li avresti venduti con quegli ingaggi alti.

Perché è facile scrivere su un forum che si devono vendere tizio e caio, più difficile farlo nel mondo reale.

Oppure continua a fare l' Osho de noaltri.

Non ho mai detto che li avrei rinnovati. Li avrei venduti 2 o 3 anni prima della scadenza del contratto.
E comunque si ho sicuramente molte più competenze da manager rispetto a Maldini. Visto che ho due lauree e 15 di esperienza, cosa che non credo Paolino abbia.

Continua a fare il bulletto con sta retorica spicciola che funziona al baretto di quartiere.

Piuttosto va a studiare dai maestri, che ne hanno di lavoro da fare.

Bravo poster, in un mondo fatto solo di immagine, avere un plurilaureato nel forum è un orgoglio. Comunque anche con tutte le ipotesi che facciamo è solo dietrologia. Ad esempio Donnarumma. Magari 2 anni prima su diktat di Raiola non avrebbe accettato la vendita e trasferimento ad altra società, Kessié aveva magari già in testa di andare via a P0, e così via. Il fatto di dire che la Società ha sbagliato ci può stare, ma con colpe limitate. Piuttosto mi chiedo come faccia Il guercio a vendere anche bidoni a cifre allucinanti, ma mi sa che li è un potere che va oltre il calcio
14325 replies since 10/2/2012