AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by sidewinder

view post Posted: 20/2/2011, 14:05 Topic ufficiale calciomercato: Philippe Mexes - Calciomercato In Entrata
Secondo me Mexes e' fortissimo, un difensore di livello internazionale che mi ha sempre impressionato quando lo ho visto. L' unica annata storia e' stata quella 2009-2010 ma quest' anno e' tornato sui suoi livelli e penso sia il migliore della difesa della Roma (e' scritto un po' dappertutto) e ha ripreso una maglia da titolare con la Francia e anche la fascia di capitano.
Per sostituire Nesta non vedo di meglio, Astori e' un buon giovane ma nulla di piu'. Io spero arrivi sarebbe un colpo importante per sistemare la difesa per i prossimi 5 anni.
Poi e' chiaro che un campionissimo come Nesta non lo ritroviamo in Mexes.
view post Posted: 19/2/2011, 13:44 Ibrahimovic: "Al top tra un anno" - Le Ultimissime
CITAZIONE (Pamic @ 19/2/2011, 01:59) 
Un anno per mettere le cose aposto?! Di nuovi tra i titolari ce ne sono 3, non 7-8...
Vallo a dire a Galliani o a Silvio che per quest'anno niente vittori perchè abbiamo fatto troppi acquisti...

La prima cosa e' che di nuovo c' e' l' allenatore.
Poi tra i titolari Ibra, Cassano, Robinho, Boateng e volendo Van Bommel.
E altri acquisti non titolari. Quello che e' rimasto piu' invariato e' la difesa ma centrocampo e soprattutto trequarti ed attacco sono quasi nuovi di zecca con un sistema di gioco nuovo come l' allenatore.
Per me era gia' chiaro che quest' anno non siamo al top, Ibra ha avuto il coraggio di confermare cio' che pensavo.
Certo le sue parole dopo la sconfitta con gli spurs sono state intempestive, sembra quasi che si vada a londra gia' sconfitti mentre io vorrei una gran battaglia con magari un gol segnato subito per mettere in difficolta' gli inglesi e non una squadra che va li' gia' pronta alla resa.
view post Posted: 19/2/2011, 01:51 Ibrahimovic: "Al top tra un anno" - Le Ultimissime
Ibra ha ragione perche' in primis la squadra gioca male e si conosce poco perche' ci sono molti nuovi e si sa che quando si fanno parecchi acquisti e si cambia allenatore ci vuole un anno per rodare il tutto e far conoscere i giocatori l' un l' altro.
Poi quest' anno abbiamo tanti infortunati e ci manca qualche pedina di livello per essere una squadra top.
Gli acquisti di gennaio, per quanto buoni, sono acquisti per il solo campionato il che significa che la champions per quest' anno nessuno in societa' la sta puntando seriamente.
L' anno prossimo, con un Mexes e qualche altro acquisto, con Bommel e Cassano schierabili in champions e i vari ibra pato robinho boateng che si conoscono meglio la squadra potra' essere una vera big. Ovviamente ci vuole un terzino sinistro all' altezza perche' non penso che Zambrotta regga (Antonini preferisco non considerarlo piu').
view post Posted: 1/2/2011, 16:44 Topic ufficiale Infortuni milan - Le Ultimissime
CITAZIONE (noiman @ 1/2/2011, 11:02) 
Ma squadra troppo vecchia...bisogna rinnovarla...

Non c' entra molto, Pato a 21 anni e' sempre rotto, Zlatan a 30 mai, Zanetti dai 30 in poi mai, Iaquinta ha giocato sempre fino ai 30 anni poi ha iniziato una serie di infortuni, Aquilani fino ai 22 anni ok poi ha iniziato una serie incredibile di infortuni anche lui.
Flamini e Boateng sono vecchi?
Nesta e' da quando ha 22 anni (mondiale francia crociato 8 mesi fuori) che ha stagioni zeppe di infortuni alternate a qualcuna in cui e' riuscito a giocare con continuita'.
E' piu' una questione di casualita', campi, allenamenti e predisposizione che una questione di eta'.
view post Posted: 25/1/2011, 14:16 Mark Van Bommel - Gli ex della squadra
NOME: Mark Peter Gertuda Andreas Van Bommel
DATA DI NASCITA: 22 aprile 1977
LUOGO DI NASCITA: Maasbracht (Olanda)
NAZIONALITÀ: Olanda
ALTEZZA: m. 1,87
PESO: kg. 85
RUOLO: centrocampista
NAZIONALE: Olanda
SQUADRA DI CLUB: Bayern Monaco

Data l’età anagrafica, in pochi avrebbero scommesso su Mark Van Bommel prima dei Mondiali in Sudafrica. Ma il trentatreenne di Maasbracht si sta dimostrando, a dispetto dell’età, uno dei più completi centrocampisti centrali del torneo. Con la diga olandese hanno dovuto finora fare i conti in tanti, buon ultimo il Brasile di Carlos Dunga. In vantaggio per 1-0 dopo i primi quarantacinque minuti, nella ripresa i verdeoro hanno subito la prestanza atletica e lo straordinario senso tattico del giocatore del Bayern, che con grande esperienza e notevole carisma, senza mai perdere la testa in una gara molto combattuta, ha trascinato il centrocampo arancione. Un autentico pilastro, che, assieme a Wesley Sneijder, ha condotto i Tulipani alla semifinale dei Mondiali dopo 32 anni.

LA CARRIERA – Mark Van Bommel nasce a Maasbracht, in Olanda, il 22 aprile del 1977. Inizia a giocare a calcio nelle giovanili della squadra della sua città, l’RKVV Maasbracht. Diventa professionista nel 1992, anno in cui firma un contratto con il Fortuna Sittard. Con lui in squadra ci sono fra gli altri Wilfred Bouma e Kevin Hofland, compagni che ritroverà più in là al Psv Eindhoven. In maglia gialloverde Van Bommel rimane ben sette anni, in cui disputa in tutto 153 partite e segna 13 goal. L’anno del grande salto è il 1999, quando viene ingaggiato dal Psv Eindhoven. Nella nuova squadra forma con lo svizzero Johann Vogel una delle coppie centrali di centrocampo più forti d’Europa. Il 7 ottobre del 2000 esordisce in nazionale contro Cipro. Presto con il suo club ottiene importanti successi: vince quattro volte l’Eredivisie e la Supercoppa d’Olanda, e una volta la Coppa dei Paesi Bassi. Nel 2005, da capitano, guida il Psv in Champions League fino alla semifinale, persa contro il Milan. Nel 2001 e nel 2005 viene anche nominato “giocatore olandese dell’anno”. Con la maglia arancione della Nazionale olandese salta invece i Mondiali del 2002 in Corea – Giappone per la mancata qualificazione della squadra e gli Europei del 2004 in Portogallo per infortunio. Le sue doti vengono comunque notate dall’allenatore del Barcellona Frank Riijkaard, che nel 2005 lo porta in Catalogna per farlo diventare il leader del centrocampo blaugrana. Con la squadra spagnola Van Bommel ottiene i trionfi più importanti della sua carriera. Pilastro di centrocampo in una squadra stellare che annovera fra gli altri Ronaldinho, Eto’o e un giovanissimo Lionel Messi, Van Bommel vince la Liga, la Champions League e due volte la Supercoppa di Spagna. Nell’estate 2006 gioca i Mondiali tedeschi con la nazionale. Il 26 agosto 2006 passa al Bayern Monaco per sei milioni di euro. Anche con il plurititolato club bavarese per Van Bommel arrivano le vittorie. Vince infatti due volte la Bundesliga e la Coppa di Germania, più una Coppa di Lega. Dalla stagione 2008-09 è il primo straniero a diventare capitano nella lunga storia della squadra tedesca. Perde la maglia arancione della Nazionale durante la conduzione di Marco Van Basten, con cui ha delle incomprensioni. La riconquista però dopo gli ultimi Europei, e con Van Marwijk in panchina torna ad essere un titolare fisso degli Arancioni. Convocato dal nuovo ct per i Mondiali in Sudafrica, ormai trentatreenne, sta disputando finora un gran Mondiale. Con il compagno De Jong compone una formidabile linea mediana, in grado di mettere in grande difficoltà i costruttori di gioco avversari e al tempo stesso di far ripartire l’azione olandese. Dopo la buona gara contro il Giappone agli Ottavi, la prestazione fornita contro il Brasile nei quarti rappresenta un vero e proprio capolavoro. Con lui in campo l’Olanda può sognare di vincere il primo Mondiale della sua storia. Per chiunque non sarà facile arginare la diga olandese.

LE CARATTERISTICHE – Giocatore dal fisico roccioso (un metro e ottantasette per ottantacinque chilogrammi), Van Bommel abbina a una grande prestanza fisica una buona tecnica e un notevole senso tattico. Può giocare indifferentemente da centrocampista difensivo davanti alla difesa, da centrocampista centrale o da centrocampista offensivo. Dotato di un lancio lungo con cui spesso serve in profondità gli attaccanti, ha anche un tiro piuttosto potente, che gli permette di trovare la rete con conclusioni dalla distanza.

IL FUTURO – Il contratto di Van Bommel con il Bayern Monaco scade nel giugno del 2011. In presenza di un’offerta importante il club bavarese potrebbe decidere di far partire il giocatore per non correre il rischio di farlo andar via a parametro zero l’anno seguente. Al momento non ci sono squadre pronte a rilevarne il cartellino, ma dato l’ottimo Mondiale che sta disputando l’olandese, c’è da giurare che le offerte per lui non tarderanno a raggiungere Monaco di Baviera. In Italia, non molto tempo fa, si è parlato nei suoi confronti di un forte interessamento della Sampdoria. Chiunque lo prenderà farà un vero affare, perché, a dispetto dell’età anagrafica, Van Bommel ha dimostrato ancora una volta di essere un centrocampista di sicuro affidamento, su cui si può scommettere a occhi chiusi.


http://www.goal.com/it/news/1941/inchieste...k-van-bommel-la
view post Posted: 25/1/2011, 00:39 Topic ufficiale di Calciomercato: Mark Van Bommel - Calciomercato In Entrata
Si' ma un giocatore non e' che fa i mondiali benissimo poi bang diventa un finito. Sara' in fase di declino pero' non e' come dici tu che un mese e' forte e quello dopo e' finito. Poi ripeto e' un tipo di giocatore che non fa dello scatto o della velocita' la sua arma principale. Coi piedi secondo me ci sa fare eccome, passa bene con tutti e due i piedi e tira anche bene
Quest' anno e' sempre stato titolare a parte nel periodo che va dal 10 ottobre a meta' novembre per una distorsione (non grave) al ginocchio.
lo puoi verificare qui.
http://transfermarkt.it/it/mark-van-bommel...ieler_3515.html

Quando era a disposizione ha sempre giocato. L' anno scorso ha fatto un' annata magnifica tra Bayern ed Olanda ai mondiali tanto che e' diventato il capitano degli orange dopo il ritiro di Giovanni VB a fine mondiale. Per me la tenuta fisica almeno per altri 2 anni e' garantita.
Van Gaal e' lo stesso genio che ha svenduto per 2 lire uno tra i 3 centrali piu forti del mondo e poi si e' presentato alla finale di champions con Demichelis e Van Buyten titolari in difesa che abboccavano alle finte di Milito stile Franco Franchi quando giocava alla Schiapp.
view post Posted: 25/1/2011, 00:26 Luca Antonini - Gli ex della squadra
A me Antonini non piace. E si' che e' stato uno degli "eroi" della promizione in A dell' ancona quando gigi simoni con una squadra medio-buona fece il miracolo. Stagione 2002-2003, Antonini venne in prestito e in pratica la seconda parte del campionato gioco' quasi sempre dato che uno tra perovic magoni maini e schenardi era infortunato (avevano 200 anni in 4 i 4 centrocampisti titolari di quell' ancona) e lui era la riserva jolly di centrocampoi.
Me lo ricordo che giocava mezzo sinistro o esterno sinistro di centrocampo e correva sempre avanti e indietro con qualita' discreta (per la serie B). L' ho ritrovato al milan titolare dopo qualche tempo e all' inizio ero contento ma piano piano mi sono reso conto che e' davvero scarso per una squadra come la nostra. A parte che fisicamente e' rimasto sefilitico come a 20 anni, ha davvero troppi difetti: difende male, si posiziona male, ha forza di contrasto nulla e col sinistro non sa crossare granche' (infatti e' destro ma ha sempre giocato a sinistra da quando lo vedo e non ho mai capito perche').
Io lo terrei come riserva di centrocampo come faceva qui all' ancona.
Quest' anno e' stato indubbiamente lui l' anello debole della squadra e ci ha fatto perdere partite importantissime (Roma e Juve in casa :( ) e poi comunque prestazioni difensive sempre pessime.
davvero io preferirei bonera o sokratis come terzini sinistri di contenimento se non c' e' zambrotta.
E davvero lo dico con dispiacere perche' essendo un ex ancona e perdipiu' uno dei migliori di quell' annata storica ha una marcia in piu' per starmi simpatico ma al milan ha causato davvero troppi danni
view post Posted: 25/1/2011, 00:15 Topic ufficiale di Calciomercato: Mark Van Bommel - Calciomercato In Entrata
Si mi ricordo perche' lurko da qualche tempo. Anche Ibra per molti era una cariatide sopravvalutata. Ora posso capire che Bommel sia anziano ma i giovani ce li abbiamo e l' olandese e' un giocatore che perde poco con l' eta' perche' non e' uno di corsa e rapidita' e poi fisicamente ed atleticamente e' perfetto di certo non e' una "sola" come Emerson state tranquilli
view post Posted: 25/1/2011, 00:09 Ciao signori - Presentiamoci
Si ogni tanto venivo a spulciare, anzi ho iniziato quando questa estate l' ancona e' fallita e cercavo un forum per sapere le utlime sulla telenovela Ibra
Pero' la carta d' identita l' ho vista 10 minuti fa quando sono entrato qui per presentarmi.
Comunque e' davvero troppo lunga la scheda, ci sono meno voci nel 740.

Grazie...dick era un grande un visionario e le cose piu' belle della fantascienza le ha ipotizzate lui o comunque ha fornito le idee base.
view post Posted: 25/1/2011, 00:06 Topic ufficiale di Calciomercato: Mark Van Bommel - Calciomercato In Entrata
Eddie ma Tymoschuck ha sempre giocato da centrale difensivo quest' anno, le uniche partite che Van Bommel ha saltato sono state per infortunio muscolare a novembre/dicembre. Con le sue prestazioni e' diventato capitano del Bayern (primo capitano non tedesco della storia) e dell' olanda. Non penso che se sei una merda sei titolare dell' olanda e del bayern e ti fanno capitano. A 33 anni non ha lo scatto fulimeno (non l' ha mai avuto) ma per intercettare i palloni corre per tutta la mediana. Se serve un giocatore forte per l' immediato e devi spendere poco puoi solo prendere un ultra trentenne sperano che si ancora buono (e secondo me lo e') perche' di certo a 2 lire non ti danno Y.Toure' o Schweinsteiger o A.Song che sono giovani.
Per me e' forte e se arriva ve ne accorgerete, ha i passaggi telecomandati e' un gran combattente e' grosso e tira bene dalla distanza...a me e' sempre piaciuto.
view post Posted: 24/1/2011, 23:58 Topic ufficiale di Calciomercato: Mark Van Bommel - Calciomercato In Entrata
Ma perche' dite che schifo di giocatore scusate?
Van Bommel e' molto forte, fisicamente e' superiore a tutti i centrocampisti che abbiamo tranne Boateng anche se forse e' un po' piu' muscolare ma meno veloce. Io il Bayern lo seguo spesso e ho visto tutte le partite dell' Olanda ai mondiali. E' fondamentalmente un mediano che fa filtro e legna ma ha anche una gran visione e precisione nei passaggi, anche a lunga gittata, ed usa bene il sinistro. Inoltre, cosa per me fondamentale, ha un gran tiro dalla distanza. Di testa e' forte perche' comunque e' 1e87 con un fisico piazzato.
Sull' eta' capisco le remore ma non ha mai avuto infortuni seri e fisicamente e' integro. Alla ripresa della Bundesliga ha disputato 2 ottime partite (ho visto solo i voti dell' altro ieri ha preso 7 su goal.com). Ok non sara' il futuro, non sara' qui tra 5 anni ma secondo me con l' eta' non perde le sue caratteristiche e fino al 2012-2013 avremmo un ottimo centrocampista difensivo e anche centrale all' occorrenza. Se devo fare un paragone dico Effenberg o un Ballack meno tecnico ma piu' cattivo.
view post Posted: 24/1/2011, 23:53 Ciao signori - Presentiamoci
NOME: alex
ETA' : 29
SOPRANNOME : stagno
CITTà/REGIONE/NAZIONE D’ORIGINE o DOVE SI VIVE ORA: ancona

BREVE DESCRIZIONE FISICA :
ALTEZZA: mezza bellezza
OCCHI: due
CAPELLI: magari

BREVE DESCRIZIONE PSICO: vedi sopra

HO FATTO/FACCIO LICEO/UNIVERSITA': ho fatto il liceo e devo finire uni

SEGNO ZODIACALE : vergine

TATOO-PIERCING: nn mi piacciono

DELLA VITA AMO: le attrici di hollywood

DELLA VITA ODIO: direi il form per presentarsi in questo forum

MI RITENGO: non mi ricordo di essermi tenuto una prima volta

INNAMORATO O SINGLE: innamorato e single perche' lei non ci sta

PIù BEL RICORDO DELLA TUA VITA : da piccolo un giorno che ha nevicato non sono andato a scuola e sono andato fuori con gli amici a giocare con la neve e col bob (tipo quella puntata dei simpson) [i simpson si possono mettere tra le cose che amo]

PIù BRUTTO RICORDO DELLA TUA VITA: boh forse quando mi insegui' un cane che voleva mordermi e l' ho seminato non so neanche io come

VORREI ESSER: Ibrahimovic con il colpo di testa di Bierhoff e la faccia di Borriello

DA QUANTO TEMPO SEI SUL FORUM: da tipo 5 minuti

PERCHè SCRIVI QUI: volevo commentare il possibile colpo van bommel e non potevo senza iscrivermi. in generale quest' anno sono tornato a seguire molto il milan dato che l' ancona e' fallita sprofondando in eccellenza. comunque sono milanista dall' 87 quando a 5-6 anni ho iniziato a seguire il calcio

CHI STIMI DEL FORUM e PERCHE': non ne ho idea nn consco nessuno e chi cacchio ha messo sta voce

QUALI UTENTI CONOSCI (al di fuori del forum/di persona): penso nessuno poi se c' e' qualcuno che conosco che scrive qui non lo so

Preferenze:

OLTRE AL MILAN SIMPATIZZO PER: l' ancona

SEI STATO A SAN SIRO QUANTE VOLTE: 1

IL MILAN "LIVE" LA PRIMA VOLTA: quando venne in ancona e van basten segno l' ultimo gol della sua carriera

TV O STADIO: tv perche' il del conero fa cagare e' freddo e si vede male

COLORE(I) PREFERITI: devo dire rossonero?

RELIGIONE: marche

GATTI o CANI (e se nei hai qualcuno): avevo un cane da piccolo che e' morto ora ho 2 gatti simpatici

LEGALIZE IT SI/NO: direi di no

CELLULARE SI/NO: no telefono ancora fermandomi per strada alle cabine sip

FOTOCAMERA/VIDEOCAMERA: ?

COME SI COMBATTE IL CARO CD/DVD: con le ricette della clerici

DOWNLOAD SI/NO: no compro tutto originale e' per questo che sono in debito di 100mila euro con gli strozzini

FACEBOOK SI/NO: io non ce l' ho

BICI/MACCHINA/MOTO (se no,quelle dei sogni): macchina una vecchia golf 3, moto ho una kawa zr7s

BENZINA/METANO/ELETTRICA: benzina

PC O CONSOLE: le scarpe console

META IDEALE DI UN VIAGGIO: stati uniti

CONSIGLIA UNA LOCALITA' DOVE SEI STATO: grecia

QUANTE ORE DAVANTI ALLA TV? tipo 100 mila da quando sono nato

CHE TELEGIORNALE GUARDI ABITUALMENTE: quello che capita

PROGRAMMI PREFERITI: zoo di 105, i trailer di maccio capatona, griffin simpson futurama e american dad, x files,

ASCOLTI (e,se si,quanto/che stazione/programmi) LA RADIO?
si radio 105, virgin radio, un paio di radio locali che parlano dell' ancona e radio uno ogni tanto (sopratutto il programma di aldo forbice)

LETTORE MP3 O WALKMAN: lettore

VINILE,CD o CASSETTE: cd

DESTRA o SINISTRA: orientativamente di destra sono per la liberalizzazione del mercato, la bassa presenza dello stato nell' economia e insomma diciamo il modo di intendere l' economia e la politica che hanno gli americani. Sarebbe di destra ma considerando che le azioni di liberalizzazione del mercato piu' importanti le ha fatte Bersani negli ultimi anni potrei anche essere di sinistra visto che mi piacerebbe votarlo alle prossime elezioni (se continua quello che ha iniziato)

QUOTIDIANO (che leggi abitualmente): messaggero e corriere adriatico

RIVISTE (idem): ho incontrato delle vecchie amiche del liceo e cosi' le ho riviste

SCRITTORE(I): philip k. dick

PITTORE(I): proprio no

AUTORE/DISEGNATORE FUMETTI: matt groening e il creatore di american dad

ANIME / CARTOON: i cartoni giapponesi mi fanno cagare, gli altri li ho gia' detti

MUSICA NELLA MIA VITA PRIMA R.E.M.


MUSICA NELLA MIA VITA ORA Verdena

GENERE MUSICALE: Rock

BAND DI RIFERIMENTO: R.E.M.

.....basta non ne posso piu' de fa sta scheda :tunz:
3162 replies since 24/1/2011