AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by Xander_Rossonero

view post Posted: 10/7/2022, 22:09 Milan, biglietti e campagna abbonamenti 2022/2023 - Angolo Tifosi
Ragionamento puramente economico.
Sbaglio o i prezzi degli abbonamenti non sono aumentati poi così tanto?
Teoricamente conveniva loro aumentare un po' anche solo per avere subito un bel gruzzolo. Non dico come la juventus che sono degli aguzzini ma era più sensato un aumento no?
Meglio per voi per carità.
view post Posted: 10/7/2022, 14:34 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (l'Osservatore @ 10/7/2022, 14:47) 
Nel corso dell'intero campionato abbiamo meritato perché abbiamo dimostrato di essere più continui dell'Inter,
che dal canto suo, è stata l'unica squadra che negli scontri diretti ha dato l'impressione di avere qualcosa più di noi.

Quest'anno, come l'anno scorso, il nostro tallone d'Achille si è dimostrata essere la qualità dalla trequarti in su.
perso un top. seppur 40enne come Ibra, qualcosa sicuramente ci manca,
nel ruolo di prima punta, mi perdoni il buon Giroud, facendo scherzosamente il verso a Sobery, noi siamo tutti coscienti che siamo la più scarsa delle 7 sorelle, ora confidiamo nella new entry Origi e magari nel recupero di Rebic, ma possiamo nutrire speramze non certezze.
Anche come trequartisti/ali tolto Leao,
non possiamo affermare di primeggiare contro Juve e Inter,
non siamo nemmeno così certi di avere la supremazia su Napoli e Romane.

Invece direi di poter affermare con certezza che per impianto di gioco e qualità dei singoli, dal portiere al due mediani primeggiamo ancora nonostante le partenze di Romagna e Kessie.

Ergo, o arrivano i 2/3 trequartisti top,
DKV, Sanches, Ziyech, o faticheremo parecchio per il titolo,
sicuro ci servono gol e potenza.

La buona notizia che per noi rinforzarci è relativamente facile, questione di soldi,
Juve e Inter pur con acquisti mediatici, sono tutte da tastare in campo

Condivido tutto però non dobbiamo vivere con l'agonia di dover vincere la scudetto a tutti i costi. Noi dobbiamo avere la serenità mentale che possiamo lottarci i primi posti tutti gli anni, cosa che fino a poco tempo fa era solo un sogno. L obiettivo nostro è poter competere, per vincere servono tanti fattori (continuità, infortuni, arbitraggio tra le principali), però anche se non dovessimo vincere non sarebbe un dramma. L importante è giocarci tutte le partite a testa, senza paura di nessuno e da due anni a questa parte lo stiamo facendo bene a tratti. Miglioriamo questo aspetto e accantoniamo la ricerca ossessiva della seconda stella. Quando arriverà saremo tutti sul carro!
view post Posted: 10/7/2022, 13:40 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
Numeri alla mano siamo la squadra con più punti fatti, con la miglior difesa, con il maggior numero di errori arbitrali rispetto alla principale concorrenza, con il maggior numero di giornate in testa al campionato (quella che partiva quinta nella griglia di partenza).

È tutto oro? No, ci sono altri dati dove non siamo i migliori tra cui la fase offensiva e i gol fatti. L essere dietro in questo dato ci rende in generale più scarsi delle altre squadre secondo quale folle pensiero estivo?

Dire che vlahovic e lukaku possano far meglio di origi è una cosa. Dire che questo significa che juve e inter faranno meglio del milan non è una naturale conseguenza.
view post Posted: 10/7/2022, 13:33 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (Diablo82 @ 10/7/2022, 14:02) 
Essere contenti è una cosa,mistificare tutta un altra, ma a voi evidentemente piace così e/o avete bisogno di ciò

Ecco bravo, hai finito di mistificare?
Ogni volta che inizi una frase dicendo "se tizio non avesse fatto, se non fosse successo che" significa che stai mistificando.
Ora accendi l'aria condizionata, grazie.
view post Posted: 10/7/2022, 09:31 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (Andrea garavelli @ 10/7/2022, 10:22) 
CITAZIONE (cobalto @ 9/7/2022, 22:09) 
Abbiamo dato quasi 20 punti alla Juventus, il gap lo dovevano compensare loro, mica noi che abbiamo vinto il campionato.

Vero ma non dimentichiamoci che loro quando si sono accorti di essere indietro sono intervenuti spendendo 70 M per vlahovic ed aggiungerei in tempo, altrimenti neppure la zona champions avrebbero raggiunto. Quindi con la juve che ha finito il campionato tutto questo gap non c’era e neppure c’era con l’Inter battuta proprio grazie al risultato del derby, che obiettivamente a loro sta un po’ stretto. E l’Inter mi pare che a questo punto del mercato sia decisamente rinforzata.
Comunque attendiamo fiduciosi

Lo scudetto solitamente lo vince la miglior difesa. La juve ha perso il suo miglior difensore (chiellini) che pur giocando poco, dava qualcosa in più nelle partite importanti e soprattutto faceva giocare bene bonucci. Senza di lui Bonucci è un giocatore normale, non importa ricordare cosa ha fatto al milan e con de ligt sul mercato si indebolirà ulteriormente.
L inter se perde skriniar perde secondo me il difensore più forte della serie a, quindi aspetto fiducioso la sua cessione.
Ad oggi il nostro reparto arretrato è e rimane il più forte della serie a quindi lasciamo che i giornali ci diano per spacciati, non faranno che renderci ancor più forti.
view post Posted: 9/7/2022, 18:38 Charles De Ketelaere - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (m.stipetic @ 9/7/2022, 18:56) 
NIENTE AMICHEVOLE CON IL COPENAGHEN PER DE KETELAERE

Charles de Ketelaere, obiettivo principale del mercato del Milan, non ha partecipato all'amichevole del suo Bruges contro il Copenaghen (4-2 per i danesi ai supplementari il risultato finale). Secondo HLN Sport, il talento belga non avrebbe giocato in accordo con la società a causa della trattativa aperta con il Milan. Regolarmente in campo, invece, Noa Lang, altro giocatore osservato con attenzione dal Milan.

Sportmediaset

Speriamo che questa sia veramente una notizia positiva per noi
view post Posted: 9/7/2022, 11:57 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (l'Osservatore @ 9/7/2022, 12:22) 
Discussione interessante,
per me si parte da dei presupposti sbagliati, si ragiona come se il Milan tatticamente fosse una squadra "tradizionale", non lo è, almeno per la tradizione italiana.
Primo punto, noi non abbiamo mai praticato il 433, non per come lo si intende tradizionalmente.
In Italia l'esempio più puro di 433 l'ha praticato Sarri con il Napoli,
in cui è vero che Callejon si faceva un mazzo incredibile a rientrare, ma poi in fase offensiva quel Napoli era un vero tridente, con un centravanti e due attaccanti esterni che giocavano in area, ho visto dal vivo dei Milan Napoli in cui ci hanno proprio umiliati, sembravamo l'ultima delle provinciali.
Da noi Pioli o gioca con il sottopunta che diviene una sorta di seconda punta che gioca alle spalle del centravanti o gioca con un trequartista che di fatto fa la mezzala e un esterno, di fatto Messias, che però non fà la punta esterna, ma tende a inserirsi in area da seconda punta, spero di spiegarmi.
Qualcuno ora parla di sostituto di Kessie, ma la cosa è fuorviante, sembra che Pioli possa essere preoccupato di dover trovare una "diga" davanti alla difesa, ma non è vero, Pobega potrebbe fare quel ruolo anche meglio di Kessie, perchè più forte nel gioco aereo.
Io invece ritengo che la preoccupazione di Pioli per i due mediani è di avere gente brava nel controllo di palla, abbastanz atecnica da saper gestire la palla senza perderla anche in caso spazi stretti o pressing degli avversari, oltre che di saper riavviare l'azione offensiva con pulizia.
Se lui ha dei dubbi su Pobega sono proprio questi, non certo la tenuta difensiva.
Per questo occhio alla sorpresa Adli, che ha una tecnica sublime e tanto fosforo.
Anche Sanches andrebbe nello stesso senso, avere gente che non se la fà addosso se deve gestire palla in situazioni complicate e pericolose.

Mi piace la tua analisi ma non condivido il discorso sulla tenuta difensiva di Pobega in paragone con Kessie. Sul recupero palla e saper proteggere la palla, Kessie per me è decisamente una spanna sopra. Ti dirò di più, per me queste doti compensavano un tasso tecnico non elevatissimo, tasso che forse Pobega può essere più avanti ma non da competere con certi avversari sia in seria a ma soprattutto in europa.
view post Posted: 9/7/2022, 10:46 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (georgeweah @ 9/7/2022, 11:24) 
per me ne arrivano solo due, ma se prendiamo De Ketelaere Sanches e Ziyech, rimaniamo col 4231, che però come ha sempre detto Pioli è molto fluido quindi spesso si passerà al 433 anche in corso d'opera. Cosa che tra l'altro abbiamo fatto spesso nelle ultime giornate di campionato.

Avremmo più o meno questa situazione

Tonali Bennacer
(pobega) (sanches/Adli)

ziyerch De Ketelaere Leao
(saelemakers/Adli) (Diaz/Adli) (Rebic)

nel gioco delle coppie, di "troppo" ci sarebbero Krunic Bakayoko Messias/Saelemakers.
Adli va capito dove lo vede meglio Pioli, Sanches personalmente continuo a non vederlo nei due ma spero di sbagliare.

In questa proiezione non vedo un sostituto all'altezza di kessie nei 2 dietro.
view post Posted: 9/7/2022, 09:50 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
Dire che bisogna dar fiducia a diaz e dire che bisogna ringraziare il lavoro che ha fatto krunic non si sposa con l'evidente esigenza della ricerca di un trequartista. Se vogliamo un 10 è perché abbiamo visto che in quel ruolo qualcosa manca. Adesso è arrivato pure adlii quindi siamo già in esubero e ne vorremmo pure un altro.
Per carità, possiamo inventarci tutti i discorsi alla football manager adattando i giocatori dove vogliamo, ma Pioli più volte ha ribadito che krunic non è propriamente un mediano nei 2 dietro e pobega, per quanto piaccia, non è certamente kessie come mediano.
Ora...possiamo continuare a inventarci nuovi moduli oppure dichiarare che NUMERICAMENTE e TATTICAMENTE parlando manca più una riserva di kessie che si alterni a benna e sandro, piuttosto di un numero 10.

Vedo troppa confusione, troppi giocatori ma soprattutto troppi controsensi dando fiducia a dei giocatori dove poi viene richiesto in quel ruolo un giocatore più forte.
view post Posted: 9/7/2022, 09:42 Charles De Ketelaere - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (stiller @ 9/7/2022, 09:49) 
Perché ovviamente il Milan, che ha in rosa una voragine come organico nel ruolo di trequartista titolare, farebbe l'acquisto più costoso della sua campagna acquisti proprio in quella posizione per poi non farlo giocare. Ma almeno evitassero di scriverle queste cavolate

Voragine a livello tecnico perché come organico abbiamo diaz, adlii e krunic.
view post Posted: 7/7/2022, 07:55 Charles De Ketelaere - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (showtaarabt @ 7/7/2022, 04:25) 
Questo giocatore è l'ideale perchè come caratteristiche è un valorizzatore...
Cioè valotizza chi gli gioca di fianco...

Ecco se prendiamo CDK sarebbe da rinnovare subito Leao...

Aspettiamo a dire che un giocatore di 20 anni è un valorizzatore.
Anche a me intriga un sacco però il campionato belga non è quello italiano.
view post Posted: 5/7/2022, 09:20 Charles De Ketelaere - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (stiller @ 5/7/2022, 09:29) 
Se quanto riportato è corretto, anch'io penso che attorno ai 30 si potrebbe chiudere. E la cosa non mi stupirebbe troppo, il Milan ha già dimostrato che se crede fortemente in un giocatore (mediamente giovane) a queste cifre ci può arrivare (vedi Tomori e Tonali) ed è disposto a spenderle, soprattutto alla luce di un ingaggio non molto alto (che è la cosa a cui forse il Milan guarda di più, anche più del cartellino)

Però tomori e tonali erano prestiti con diritto, non obbligo. Con tonali inoltre è stato fatto uno sconto a fine anno. Poi è strano che Maldini stia a fare aste con le inglesi e solitamente non prendiamo quei giocatori che vengono citati quotidianamente sui giornali.
view post Posted: 2/7/2022, 13:27 Junior Messias - Gli ex della squadra
Se sono alla ricerca di un esterno destro, devono capire se sono in grado di vendere saelemakers altrimenti non ha senso riscattare anche messias.

E pensare che in rosa c è ancora castillejo...
view post Posted: 30/6/2022, 13:40 Paolo Maldini - Vecchie Glorie
Calma dai... Scaroni è "confidente".
view post Posted: 30/6/2022, 13:39 Divock Origi - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (Ibra11 @ 30/6/2022, 13:09) 
Neanche per Mkhitaryan e Onana ci sono gli annunci ufficiali.
Per i parametri zero è frequente che si aspetti la fine del contratto precedente (30/6) prima di ufficializzare quello nuovo.

Già, non ripensavo a codesto. Grazie
2297 replies since 9/10/2008