AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by Deglia91

view post Posted: 30/9/2018, 09:19 SONDAGGIO: Assenza terza punta, errore sul mercato? - Sondaggi
Certo che andrebbero sul mercato, è ovvio.. come pure il Napoli dopo il crociato di Ghoulam è andato a prendere Milic negli svincolati.. è normale che in qualsiasi reparto quando hai un giocatore che ti ha finito la stagione vai ad intervenire, ma lo fai dopo ovviamente.
Ti faccio una domanda semplice Commandos. Oggi tu diventi allenatore del Milan arriva da te Leonardo e ti dice giochiamo 4-3-3, abbiamo a disposizione 3 acquisti cosa vuoi per questa squadra con questo modulo?
view post Posted: 30/9/2018, 08:35 Jesus Suso - Gli ex della squadra
Infatti l'Inter ha sicuramente un ottimo reparto offensivo.. c'è da dire però che al momento Pilotano è un titolare eh..ne ha giocate 6 su 8 dal primo minuto e le altre 2 è entrato
view post Posted: 30/9/2018, 08:25 Jesus Suso - Gli ex della squadra
CITAZIONE (prezio @ 30/9/2018, 09:01) 
Premetto che mi piace molto, ma cosa avrebbe un Politano in meno di lui?

Quintali di personalità
view post Posted: 30/9/2018, 08:05 SONDAGGIO: Assenza terza punta, errore sul mercato? - Sondaggi
Io non capisco sta cosa di dire che uno dovrebbe ammettere qualcosa però vabbè..
view post Posted: 29/9/2018, 21:30 SONDAGGIO: Assenza terza punta, errore sul mercato? - Sondaggi
Dire che bisognava prendere un'ala con determinate caratteristiche e dire che serviva un terzo centravanti per me è come dire serve terzino avremmo dovuto prendere Pique. Io la vivo benissimo, però come non cambio idea su un giocatore/allenatore per una partita o un episodio la penso esattamente come prima su sto argomento. Ma pure se domani parte il crociato ad Higuain e Cutrone si rompe tibia e perone e Borini deve giocare titolare tutta la stagione non cambio idea eh
view post Posted: 29/9/2018, 20:59 SONDAGGIO: Assenza terza punta, errore sul mercato? - Sondaggi
CITAZIONE (18Alessandro99 @ 29/9/2018, 21:50) 
So che vi rode ammetterlo che avete sbagliato a pensarla diversamente...i fatti sono che non abbiamo.1.attaccante sano e pure il terzo mezzo rotto.

La sfiga non esiste, gli errori sul mercato si...il karma.

Ci avevo visto lungo e cmq attaccanre o ala in più andava presa...ovunque ci giriamo c'è un errore.

Convinto tu...
view post Posted: 28/9/2018, 11:37 Conferenze e interviste - Multimedia Milan
CITAZIONE (Hard & Strong @ 28/9/2018, 11:47) 
ma qualcuno che gli dica in faccia la verità esiste? giornalismo lecchino. Io gli direi "Mister ma non si vergogna ad allenare il Milan e ad adotare una tattica difensivista dove dopo che hai segnato il primo gol ti chiudi per 90 minuti e lasci il gioco agli avversari? ma lei ha mai sentito parlare del grande Milan?"

🤔 Interessante..e alla sua risposta "abbiamo fatto 24 tiri contro 3, siamo la quinta squadra in Europa per tiri effettuati e io ho vinto 2 Champions League e 1 mondiale e tu?" Cosa risponderesti?
view post Posted: 28/9/2018, 10:17 Gennaro Gattuso - Vecchie Glorie
A parte che non capisco perchè si generalizzi sempre, in sti post hai tirato in ballo Silva e Montella, a me Silva è sempre piaciuto come giocatore e Montella sono stato uno dei pochi a non massacrarlo anzi, ma vabbè.
A parte questo ti ho spiegato il perchè non mi interessano i curriculum degli allenatori, ti ho portato degli esempi, ti chiedo, secondo te Di Matteo è un allenatore migliore di De Zerbi?Potessi scegliere uno dei 2 prenderesti Di Matteo ad allenare il Milan? Le statistiche devono anche essere prese su un campione di partite affidabile cazzo su 3 esperienze ci saranno 20 partite da allenatore.
Non partire sempre prevenuto nelle discussioni pensando che gli altri vogliano difendere a prescindere Gattuso, cazzo ti ho scritto sopra che ha delle responsabilità e un allenatore quando i risultati non arrivano paga.
view post Posted: 28/9/2018, 10:05 Gennaro Gattuso - Vecchie Glorie
CITAZIONE (commandostigre @ 28/9/2018, 10:48) 
Gattuso

Sion 3 giocate 0 vinte 1 pareggiata 2 perse esonerato

palermo 6 giocate 2 vinte 1 pareggiata 3 perse esonerato ( palermo vincitore del campionato con Iachini)

ofi creta 15 giocate 4 vinte 2 pareggiate 9 perse dimissionario

pisa lega pro 34 giocate 17 vinte 12 pareggiate 5 perse promozione

pisa serie B giocate 42 6 vinte 21 pareggiate 15 perse retrocesso

il resto lo conoscete in carriera da allenatore ha giocato 134 partite 45 vittorie 50 pareggi 39 sconfitte
io non dò mai retta molto alle statistiche ma siccome molti di voli lo fanno beh parlano chiaro
o ha sempre avuto giocatori scarsi se no è sfigato lui ede è meglio cambiarlo solo per scaramanzia :lol1:

A me queste statistiche interessano poco..Un pò perchè ad esempio le prime 2 esperienze sono da 9 partite in totale ed è un lasso di tempo decisamente troppo basso per dare valutazioni, un pò perchè comunque non vuol dire nulla. Sacchi non è che avesse ottenuto chissà quali successi poi è diventato l'allenatore di una delle migliori squadre di sempre..Guardiola e Zidane cosa avevano fatto prima di Barcellona e Real? Sarri aveva una carriera scintillante prima di Napoli? Lo stesso De Zerbi su cui oggi tutti si segano a 2 mani vai a vedere che curriculum ha. Al contrario Di Matteo ha una champions in bacheca, Grant è arrivato in finale col Chelsea, questo non fa di loro bravi allenatori
view post Posted: 28/9/2018, 09:42 Gennaro Gattuso - Vecchie Glorie
CITAZIONE (commandostigre @ 28/9/2018, 10:32) 
Deglia che meritavamo 7 punti in più è certo ma se hai un allenatore che pensa al primo gol a gestire e in malo modo la palla , paghi caro anche se meriti, per cui è un demerito dell'allenatore

4 punti per me, perchè col Napoli e col Cagliari ritengo il risultato giusto (o quanto meno li imputo colpe a Gattuso)..Però non è roba da poco comunque eh, dammi 4 punti in più e cambia il mondo, e se arrivi a meritare di vincere vuol dire che qualcosa di buono lo hai fatto e non sei un pirla totale (come è evidente che se non le hai vinte qualcosa di sbagliato lo hai fatto)
view post Posted: 28/9/2018, 09:33 Jesus Suso - Gli ex della squadra
Passano gli anni ma sinceramente mi stupisco sempre di come si riesca a vedere Suso (ma vale anche per Bonaventura) come un problema..Sinceramente da questo punto di vista sono totalmente allineato con Daniele..Anche ieri secondo me ha fatto una buonissima gara
view post Posted: 28/9/2018, 09:31 Gennaro Gattuso - Vecchie Glorie
CITAZIONE (commandostigre @ 28/9/2018, 10:19) 
Deglia quando parlo di organizzazione e di gioco, parlo per i 90 minuti, mai un cambio di ritmo, accelerate, o addormentare la partite, solito gioco siamo pure prevedibili,ci abbassiamo troppo e quando ti abbassi i pericoli aumentano, tieni conto che a noi ieri mancava Higuain e all'Empoli 3 giocatori fondamentali quasi mezza squadra, poi sbagliano di solito professionisti con 5 palle nitide magari una due toh tre le sbagliano ma 5 mai, c'è qualcosa che non và

E su questo sono d'accordissimo. Per me il problema principale di questa squadra è quello di giocare troppo bassi per fare questo tipo di calcio, dovremmo secondo me alzarci di 15-20 metri e cercare un pò di più il pressing. Però questa è una mia sensazione/idea, non ho la minima certezza che facendo così migliorino i risultati perchè, ad esempio, mi ricordo proprio lo scorso anno con Montella si giocava molto più alti, ma non facendo bene il pressing prendevamo imbucate clamorose. Poi è arrivato Gattuso ed ha abbassato il baricentro della squadra (ricordo che in conferenza che diceva che non voleva mai giocare a palla scoperta) e la fase difensiva è migliorata nettamente. Quest anno sta provando a migliorare la fase offensiva e i numeri dicono che c'è riuscito ma è anche evidente che produciamo più palle gol, però non riusciamo poi a tenere il risultato e chiudere le partite. Perchè siamo onesti, le partite con Atalanta Empoli e Roma sono partite che per quanto visto meritavamo di fare 9 punti eh..Si parla spesso della Lazio, ma contro l'Empoli loro han fatto pietà, ma pietà per davvero, eppure sono riusciti a portare a casa 3 punti con Strakhosa migliore in campo. In tutte le gare esclusa la partita col Cagliari (ma capita a tutti l'approccio sbagliato) abbiamo iniziato benissimo la partita con ottimi primi tempi, compreso quello a Napoli, e siamo sempre passati in vantaggio. Per me una squadra "allenata male" non riesce a fare queste cose.

CITAZIONE (commandostigre @ 28/9/2018, 10:21) 
Poi volete che vi dica che giochiamo un gran calcio? Che abbiamo solo sfiga? Va bene giochiamo un gran calcio e abbiamo solo sfiga

è proprio quello che non voglio, infatti ho specificato che non abbiamo 6 punti solo per sfiga. Ma dal bianco al nero ci sono varie sfumature non c'è bisogno di andare da un estremo all'altro.
view post Posted: 28/9/2018, 09:13 Gennaro Gattuso - Vecchie Glorie
Ma di allenatori ne hai cambiati 8 negli ultimi 5 anni eh, il prossimo sarà il nono...Anche prima doveva essere tutta colpa di Montella (e l'anno prima colpa di Mihaijlovic). Non può essere sempre colpa dell'allenatore.
Ovviamente non significa che l'allenatore non faccia errori eh, anzi, visto che ormai l'esonero mi pare inevitabile io spero sia tutta colpa di Gattuso, però secondo me è molto riduttivo dire non c'è organizzazione, non c'è gioco. Perchè quelle sono frasi """buttate""" li, poi però ci sono i numeri e non sono solo i punti a darli(anche se ovviamente sono quello che contano).
Se andiamo a vedere i numeri il Milan di quest'anno è nettamente migliorato rispetto allo scorso anno, ma in tantissime statistiche eh: Precisione passaggi, Tiri effettuati, dribbling riusciti, fuorigioco riusciti (in fase difensiva), palloni intercettati, contrasti, palle perse...sono tutte statistiche in cui siamo migliorati rispetto alla scorsa stagione. In più tantissimi addetti ai lavori dicono che siamo una delle squadre che gioca meglio del campionato (si può passare dal dire ciò a non c'è il minimo gioco guardando la stessa squadra?). Siamo la terza squadra del campionato per tiri effettuati e la terza con meno tiri subiti (chiaramente dietro a Juve e Napoli), per tiri effettuati addirittura la quinta in europa. Poi è chiaro che anche questi numeri vanno analizzati perchè dipende sempre in che condizioni tiri ecc, ed è altrettanto evidente che non è che abbiamo 6 punti in 5 giornate ma va tutto bene ed è solo sfiga eh, però cazzo è veramente riduttivo per me dire che è colpa dell'allenatore e non c'è gioco..l'Empoli nel secondo tempo di ieri ha tirato in porta solo nell'occasione del rigore che gli abbiamo regalato noi con una follia e il loro migliore in campo è stato stra nettamente il portiere. Voglio dire 24 tiri a 3 eh...per carità i primi 2 pericolosissimi ed è stato molto bravo anche Donnarumma, ma han fatto 3 tiri in tutta la partita e quello del gol è un regalo nostro clamoroso. Perchè se si dice che si vince di culo se Nzonzi regala un pallone al 94' allora non può essere colpa dell'allenatore se succede che pure noi regaliamo un gol agli avversari (con la differenza che almeno noi con la roma siamo andati a pressare e Higuain ha fatto l'imbucata per Cutrone che taglia qui gli abbiamo tirato palla addosso e li abbiamo stesi).
view post Posted: 28/9/2018, 08:51 Gennaro Gattuso - Vecchie Glorie
Comma io ti voglio bene giuro, però dai, il problema del Milan non è certo che non giocano Halilovic (che a me piacerebbe pure vedere eh) o Tsadjout...
Io credo che sia l'allenatore a pagare sempre e quindi Gattuso pagherà ma tante cose dette a me suonano di frase fatte. Se vado a vedere le partite prima degli esoneri degli allenatori leggo ogni volta le stesse cose "non c'è gioco", "la squadra non corre e non si impegna", "non legge le partite", "il modulo è sbagliato"...Sempre le stesse cose si dicono e io credo che la maggior parte delle volte siano solo frasi fatte
18418 replies since 31/1/2010