AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by Gerrkurt

view post Posted: 2/1/2024, 22:10 Milan-Cagliari: commenti live - Live
Ma il portiere del Cagliari ha mai fatto il portiere in vita sua?
view post Posted: 2/1/2024, 20:57 Milan-Cagliari: la prossima, Coppa Italia - Prossima partita
CITAZIONE (Marowak-7CL @ 2/1/2024, 18:34) 
Ovvero un grande classico degli ottavi di coppa Italia al freddo di un san siro immagino vuoto

Classico esempio di come questo torneo faccia schifo per come è organizzato
view post Posted: 2/1/2024, 17:14 calciomercato invernale 23-24 i colpi minori - Calciomercato
Napoli, inizia l'operazione risalita: preso Mazzocchi dalla Salernitana

Pasquale Mazzocchi al Napoli, adesso ci siamo. Decisiva la volontà del giocatore, che da napoletano corona il sogno di vestire l’azzurro. L’accordo tra i club è stato trovato a metà strada tra l’offerta iniziale di De Laurentiis e la richiesta della Salernitana di 5 milioni: affare chiuso per 3 milioni, con Mazzocchi che si legherà al Napoli fino al 30 giugno 2027. Mazzarri può sorridere: il laterale 28enne era una sua richiesta, un jolly che può coprire diversi ruoli e non soltanto fungere da vice Di Lorenzo. Anzi, con lui in rosa il tecnico può valutare anche il ritorno alla difesa a tre, con Di Lorenzo braccetto di destra dietro e proprio Mazzocchi a tutta fascia a destra. Manca ancora la firma ma è tutto definito, anche le visite mediche in programma per domani a Roma: il Napoli mette a segno il primo colpo di gennaio e ora può concentrarsi sulla chiusura dell’affare Samardzic con l’Udinese.

gazzetta
view post Posted: 2/1/2024, 17:12 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
Nelle scorse ore avevamo documentato (clicca qui) l'arrivo dell'agente Andrea D'Amico a Casa Milan per Terracciano, terzino dell'Hellas Verona.

Qualche minuto fa è terminato l'incontro: il Milan è molto interessato e lo prenderebbe subito. A questo punto bisogna capire cosa deciderà di fare il Verona visto anche l'interesse concreto di altre squadre come la Fiorentina.

mn
view post Posted: 2/1/2024, 17:05 Rade Krunić - Gli ex della squadra
Il Milan aspetta un'offerta dal Fenerbahce per Krunic: ecco quanto servirebbe

Ormai ai margini della rosa rossonera, Rade Krunic potrebbe a breve salutare. Il centrocampista del Milan di fatto è un separato in casa (CLICCA QUI) e questa sessione di calciomercato può rappresentare una possibilità per cambiare aria. Sul giocatore da tempo c'è l'interesse del Fenerbahce che lo vorrebbe per questa seconda parte di stagione. La formazione turca non ha però fatto i conti con il club di via Aldo Rossi che non vuole cedere a questa sorta di "ricatto morale".

La società di Istanbul infatti farebbe leva sulla volontà del giocatore di voler cambiare aria per ottenere uno sconto sul cartellino, cosa che però non trova d'accordo il Milan, intenzionato a farlo partire ma solo con la giusta offerta. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, la cifra si aggirerebbe fra 3,5 e i 5 milioni di euro.

milannews.it
view post Posted: 2/1/2024, 15:30 Milan-Cagliari: la prossima, Coppa Italia - Prossima partita
Milan, la Coppa Italia ha più valore: i vantaggi economici in caso di vittoria

Il Milan deve guardare con molta serietà alla Coppa Italia, a cui oggi darà il via negli ottavi di finale contro il Cagliari, a San Siro. I rossoneri non vincono questa competizione da ben ventuno anni, un'eternità anche rispetto alle rivali, e l'eliminazione di Inter e Napoli, sulla carta, favorisce un percorso più semplice verso la finale. Inoltre con il primo posto in campionato lontano e l'Europa League ancora da assaggiare, la Coppa Italia è un potenziale trofeo da alzare per il Diavolo, assolutamente alla portata.

Ci sono però anche delle valide ragioni economiche per investire sulla competizione. Quest'anno infatti i guadagni sono maggiori: chi arriva fino in fondo si porta a casa un buon gruzzoletto da 10 milioni. In aggiunta, anche solo arrivare in finale permette l'accesso alla Supercoppa che da quest'anno esordisce con il format a quattro squadre e offre un ricco montepremi da 23 milioni.

milannews.it
view post Posted: 2/1/2024, 15:28 Alex Jimenez - Settore Giovanile
MN - Chi è Jimenez, l'ex Real stasera all'esordio col Milan. Pietrella: "Non è simile a Theo"


Francesco Pietrella, inviato de La Gazzetta dello Sport al seguito (anche) del Milan Primavera, ha presentato così a MilanNews.it Alex Jimenez, terzino del 2005 arrivato in estate dal Real Madrid (che ha il diritto di recompra) e che stasera dovrebbe trovare spazio da titolare con la Prima Squadra nel match di Coppa Italia contro il Cagliari: "È un terzino destro convertito a sinistra. È molto bravo ad attaccare, ma ha dei limiti evidenti in fase difensiva sulla marcatura e sulle letture. Non è simile a Theo: non ha la fisicità e la prorompenza del francese, perché i suoi punti di forza sono la corsa e un buonissimo piede, tecnicamente è molto bravo".

In campo col Cagliari
Considerando le assenze di Tomori, Thiaw, Kalulu, e Caldara e la necessità di far rifiatare Kjaer e Florenzi, la linea difensiva rossonera avrà un'età media ringiovanita: infatti al fianco di Theo come centrale giocherà Simic, mentre sulla fascia opposta rispetto a Calabria è previsto l'esordio assoluto di un altro classe 2005 Alex Jimenez.

milannews.it
view post Posted: 2/1/2024, 15:21 calciomercato invernale 23-24 i colpi minori - Calciomercato
Napoli, fatta per Samardzic: Mazzarri spera di averlo già per il Torino

primo regalo promesso dal presidente De Laurentiis è pronto per essere scartato: Lazar Samardzic è di fatto un giocatore del Napoli. Secondo quanto scrive oggi Il Mattino, per chiudere l'affare e apporre il timbro dell'ufficialità sulla trattativa con l'Udinese e con il giocatore mancano infatti dettagli minimi: il quotidiano Napoli aggiunge anche che il centrocampista serbo-tedesco dovrebbe essere in città nelle prossime ore, in tempo per mettersi a disposizione di Mazzarri per la trasferta di domenica contro il Torino. Con il club friulano c'è un'intesa di massima intorno ai 20 milioni di euro, con bonus più o meno facilmente raggiungibili tali da portare l'ammontare complessivo vicino ai 25 pattuiti l'estate scorsa dall'Udinese stessa con l'Inter, nella trattativa poi clamorosamente arenatasi tra le secche dei contrasti tra il club nerazzurro e il padre-procuratore del giocatore.

Sorprese questa volta non dovrebbero invece esserci. Sempre Il Mattino scrive che da ieri Mladen Samardzic, il padre appunto di Lazar, ha cominciato a definire i termini del contratto con i partenopei: si ragiona sulla base di un quinquennale a 2/2,5 mln di euro a stagione. Dopo la cessione di Elmas e l’addio ormai quasi scontato di Zielinski a fine stagione a parametro zero, l’arrivo del centrocampista serbo è considerato una assoluta priorità per la mediana azzurra: da qui l'accelerazione convinta e decisiva delle ultime ore.

sportmediaset.it
view post Posted: 2/1/2024, 15:15 4 Ismael Bennacer - La Squadra
Vabbe il selezionatore non doveva convocarlo sapendo cosa ha passato

Ma mi metto anche nei suoi panni che ha preferito non rinunciare ad uno dei suoi miglior giocatori
view post Posted: 2/1/2024, 15:12 Milan-Cagliari: la prossima, Coppa Italia - Prossima partita
CITAZIONE (Montoleader @ 2/1/2024, 14:42) 
CITAZIONE (Gullit80 @ 2/1/2024, 14:35) 
Ne puoi cambiare 3-4 non 9..non te lo puoi permettere.

Ma quelli che non entrerebbero in una potenziale formazione titolare attuale sono Jimenez, Romero e Chaka, gli altri considerando i disponibili sono tutti giocatori che possono partire titolari o comunque presenti nei 16 che giocano.

Romero per me potrebbe rientrare anche nelle rotazioni della prima squadra.

Considerando anche i giocatori del Cagliari, possiamo si perderla ma anche giocarcela
view post Posted: 2/1/2024, 14:33 Milan-Cagliari: la prossima, Coppa Italia - Prossima partita
CITAZIONE (Gullit80 @ 2/1/2024, 14:09) 
Vista la formazione si perde anche questa.
Ennesima dimostrazione che Pioli non ci capisce più una sega.
Quasi tutti i titolari fuori si vede che alla coppa italia ci tiene.
Dopotutto abbiamo l'imbarazzo della scelta quest'anno scudetto- champions..

Ma che dovrebbe fare? In campionato facciamo fatica a mettere 11 persone insieme

Il quarto posto è l'obiettivo più facile della stagione ed anche quello maggiormente prioritario
view post Posted: 2/1/2024, 14:26 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
Dia andrebbe in coppa e quindi per tutto gennaio non ci servirebbe

A Salerno non è ben visto, dopo la buona annata dello scorso anno voleva essere ceduto. Non è stato accontentato e da li in poi è sceso in campo con le "palle in mano".

Non mi sembra un sintomo di affidabilità dal punto di vista professionale da parte del giocatore
view post Posted: 30/12/2023, 16:49 Milan-Sassuolo: la prossima - Prossima partita
Avevo letto un articolo della gazza

Il Milan è la squadra che piu ha usufruito del decreto crescita
view post Posted: 29/12/2023, 12:41 La panchina del Milan - Le Ultimissime
Padovan: "L'esonero di Pioli non sarebbe cosi ingiusto"

Nel suo editoriale per Calciomercato.com, il giornalista Giancarlo Padovan ha parlato così della gestione Pioli: "Pur non essendo un forcaiolo, lentamente ma inesorabilmente mi sono convinto che l’esonero di Stefano Pioli non sarebbe così ingiusto come sembra alla maggioranza della critica calcistica. Pioli è un buon allenatore, sopravvalutato dall’unico titolo vinto in carriera. L’anno scorso è rimasto al suo posto per puro caso. Ci fosse stato ancora Paolo Maldini a capo dell’area tecnica, Pioli sarebbe stato congedato per fare spazio ad Andrea Pirlo. Quinto posto in campionato, sconfitto in finale di Supercoppa italiana, eliminato dalla Coppa Italia, quattro derby persi su quattro giocati, poi si è aggiunto il quinto, disastroso.

milannews.it
view post Posted: 28/12/2023, 18:09 calciomercato invernale 23-24 i colpi minori - Calciomercato
CITAZIONE (mistergao @ 28/12/2023, 17:30) 
Oggi la Juventus ha annunciato l'arrivo di Adzic dal Buducnost, fotte zero del ragazzo (che poi magari è forte, non lo so), riporto solo la notizia per informarvi che, tra i miei pellegrinaggi balcanici c'è stata anche Podgorica, in Montenegro, laddove gioca il Buducnost.

Recensione: una stellina, andateci solo se dovete andare dal Kosovo alla Bosnia e cercate un posto dove dormire.

Quanto costano le vigliacche?
35402 replies since 3/6/2009