AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by Gerrkurt

view post Posted: 18/4/2024, 20:42 Roma-Milan: commenti live - Live
Mancini e talmente odioso che mi sembra strano non giochi nell Inter
view post Posted: 18/4/2024, 20:33 Roma-Milan: commenti live - Live
Vabbe allora fischiamo tutto dai 😀
view post Posted: 11/4/2024, 19:34 Gianluigi Donnarumma - Gli ex della squadra
CITAZIONE (Diablo82 @ 11/4/2024, 20:07) 
CITAZIONE (Gerrkurt @ 11/4/2024, 19:27) 
Però ieri sul primo gol aveva fatto anche una bella uscita, poi il pallone è andato su Rafinha e amen

Solita imprecisione con i piedi in un calcio di oggi dove il coinvolgimento del portiere è fondamentale.

E' restato quello che è, fortissimo fra i pali meno forte nelle uscite e con la palla fra i piedi

Bella uscita?ciccando l intervento? Non è che ci è andato per sua natura il pallone a rafinha…il punto poi è che quella uscita lì in quella circostanza…e non avrebbe dovuto farla,a prescindere.

E comunque continua ad essere un falso mito questo del “fortissimo fra i pali”…prova a ricontare le papere che ha fatto “fra i pali”, tra tiri da distanze siderali tiri angolati con palla sul primo palo,tocchi sottoposta e altro…no, può essere forte solo in alcune circostanze, fra i pali…e solo e soltanto lì

Eh ma senza l uscita sarebbe stato l attaccante da solo contro di lui
view post Posted: 11/4/2024, 18:32 Serie Tv preferite - Off Topics
Su Netflix hanno messo Dexter. Lo avevo visto a spezzoni in chiaro su Italia uno decenni fa.
Ripreso ora, sempre una bella serie
view post Posted: 11/4/2024, 18:27 Gianluigi Donnarumma - Gli ex della squadra
Però ieri sul primo gol aveva fatto anche una bella uscita, poi il pallone è andato su Rafinha e amen

Solita imprecisione con i piedi in un calcio di oggi dove il coinvolgimento del portiere è fondamentale.

E' restato quello che è, fortissimo fra i pali meno forte nelle uscite e con la palla fra i piedi
view post Posted: 24/3/2024, 16:17 Fiorentina-Milan: la prossima - Prossima partita
Fiorentina, verso il Milan: possibile chance da titolare per Barak

La Fiorentina prova a rimettersi in carreggiata dopo l'ultimo, difficilissimo, periodo. La scomparsa di Joe Barone ha segnato i viola, che stanno provando a concentrarsi sulla ripresa del campionato: dopo la sosta c'è il Milan. Al netto dei sei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, Italiano sta lavorando su intensità e alcuni accorgimenti tattici, riporta la Repubblica (Firenze). Ci sono tre elementi che stanno tornando al top della loro condizione: Dodò, Kouamé e Barak. I primi due si allenano in gruppo ormai da tempo.

Il brasiliano è tornato a giocare per una ventina di minuti nella sfida di ritorno col Maccabi Haifa in Conference League e scalpita per essere di nuovo protagonista, ma starà a Italiano dosarlo bene dopo un infortunio al ginocchio. In gruppo anche Kouamé, che era tornato nella lista dei convocati proprio per quella maledetta sfida con l’Atalanta di una settimana fa. Un vero jolly offensivo di Italiano: ha incarnato più ruoli, segno che il tecnico voglia sfruttare la duttilità di un giocatore che ha qualità, corsa, abilità nell’uno contro uno. Infine il ceco, che dopo tante difficoltà sta dando segnali di ripresa, coi due gol al Maccabi e quello in nazionale pochi giorni fa: sabato sera, al Franchi contro il Milan (ore 20,45) potrebbe conquistare una maglia da titolare visto la squalifica di Bonaventura.

mn
view post Posted: 24/3/2024, 16:14 Milan, situazione infortuni stagione 2023/24 - Le Ultimissime
Kalulu out, Kjaer rassicura: Pioli studia le mosse difensive per il finale di stagione

La stagione del Milan è stata condizionata fortemente dagli infortuni. Soprattutto nella prima parte dell'anno, i rossoneri hanno perso diverse pedine per molto tempo in zone differenti del campo. Il reparto che ha avuto le maggiori perdite è stato sicuramente quello difensivo che in un colpo solo è rimasto orfano dei tre giocatori ritenuti titolari a inizio stagione: in quest'ordine Pierre Kalulu, Malick Thiaw e Fikayo Tomori.

Ci risiamo?

Dopo che nell'arco dell'ultimo mese il Milan aveva recuperato tutti e tre i suoi centrali di difesa, nella gara giocata una settimana fa al Bentegodi contro il Verona, Stefano Pioli ha dovuto fronteggiare un nuovo stop. A farne le spese è stato Pierre Kalulu, che ha riportato una distrazione del legamento collaterale mediale. Una doccia fredda per il giovane difensore francese che era stato l'ultimo a tornare, anche con un buon rendimento, e che invece si è dovuto fermare per la terza volta in questa stagione. I tempi di recupero si stimano tra le 4 e le 6 settimane, dunque tornerà eventualmente per il finale di stagione. Nella giornata di ieri, poi, le notizie arrivate da Copenhagen su Simon Kjaer, costretto ad abbandonare il campo verso l'ora di gioco nell'amichevole contro la Svizzera, hanno portato un po' di apprensione in casa rossonera. Ci ha pensato lo stesso difensore a tranquillizzare tutti nel post gara: "Spero che non sia così grave. Ho sentito un po' di fastidio e volevo solo andare sul sicuro. Siamo a stagione inoltrata, quindi cerchiamo anche di pensare un po' avanti e preferiamo non correre rischi. Non mi aspetto che sia assolutamente qualcosa di brutto". Gli esami di questa mattina hanno anche evidenziato l'assenza di lesioni per Kjaer.

Le scelte di Pioli

E' chiaro che, arrivati a questo punto della stagione, anche non avere a disposizione un giocatore per una sola partita può essere determinante. Le parole di Kjaer, che rimarrà in ritiro con la sua nazionale, comunque hanno rassicurato l'ambiente. Per le prossime sfide Pioli, nuovamente orfano di Kalulu, dovrà operare scelte oculate per far sì di avere il meglio da tutti gli effettivi a disposizione. In questo senso il ritorno e soprattutto la maturazione di Matteo Gabbia sono stati un'autentica manna dal cielo: il centrale di ritorno dal prestito in Spagna si è rivelato un pezzo importantissimo della difesa rossonera nei mesi iniziali di questo 2024. Su di lui Pioli potrà contare. E poi c'è Fikayo Tomori che, prima dell'infortunio a dicembre con la Salernitana, era forse il miglior giocatore della stagione del Milan. L'inglese è tornato a disposizione ed è possibile che lui e Gabbia formeranno la coppia titolare per questo finale di stagione. Tomori però, per esempio, sarà squalificato nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League contro la Roma e per tale ragione - e anche per eventuali imprevisti - è fondamentale che sia Simon Kjaer che Malick Thiaw rimangano in forma. Pioli, poi, può sempre contare sul giovane Jan-Carlo Simic, al momento tornato in Primavera, ma che si è dimostrato un'ottima e sicura soluzione quando chiamato in causa.

mn
view post Posted: 24/3/2024, 16:11 Alex Jimenez - Settore Giovanile
Il Milan riscatta Jimenez, nuovo accordo con il Real su cifre e recompra


Il Milan è pronto a formalizzare il riscatto di Alex Jimenez dal Real Madrid, ma solo dopo aver trovato un accordo definitivo su nuovi termini rispetto a quanto pattuito la scorsa estate. Manuele Baiocchini racconta in diretta su Sky Sport 24 i nuovi dettagli dell’operazione per arrivare in modo definitivo al classe 2005.

Queste le sue dichiarazioni: “C’è una trattativa sulla quale il Milan stava lavorando da diverso tempo, da diversi mese, ed era quella per Alejandro Jimenez. Il terzino sinistro alternativo a Theo Hernandez, ha giocato in Coppa Italia e contro l’Empoli facendo bene. Il Milan sta provando a riscattarlo dal Real Madrid; c’era un diritto di riscatto a 5 milioni di euro. Il Milan ha trovato un accordo col Real per riscattarlo a cifre un po’ più basse ma che con i bonus potrebbero superare i 5 milioni precedentemente pattuiti, con la possibilità da parte del Madrid di mantenere un diritto di recompra a cifre molto più alte rispetto a quelle concordate la scorsa estate".

Il giornalista di Sky parla anche delle tempistiche: "Jimenez rimane al Milan, c’è da regolare solo il contratto del giocatore ma sarà poco più di una formalità. La volontà da parte del Milan è di chiudere questa trattativa in anticipo rispetto a quelli che erano i tempi estivi proprio perché il giocatore, 18 anni, ha convinto particolarmente il Milan e Pioli. Dunque il Milan vuole tenerlo e vuole puntare sulla sua crescita: lo riscatta dal Real Madrid ed il tutto avverrà molto probabilmente dopo Pasqua con un incontro con il suo agente che sarà definitivo per mettere tutto nero su bianco”.

Il classe 2005 quest'anno è stato protagonista sia con la Primavera di Ignazio Abate (17 partite con 2 assist) e si è intravisto anche in Prima Squadra (5 partite tra Serie A e Coppa Italia per un totale di 207 minuti). Mister Pioli, dopo la vittoria per 3-0 contro l'Empoli, parlava così del talentuoso spagnolo: "Jimenez è un ragazzo di grande prospettiva, ha grande personalità. Ogni tanto esagera palla al piede, ma è bello vedere un giovane così intraprendente. E poi Theo sta facendo benissimo da centrale, volevo tenere certi equlibri. Jimenez ha sofferto un po' dopo l'ammonizione, ma i giovani devo avere la possibilità di sbagliare".

mn
view post Posted: 24/3/2024, 16:02 I PRONOSTICI DI FR@NCE' - Giochi
Facciamo che chiudiamo il topic visto che è molto border line?
view post Posted: 23/3/2024, 17:05 Fiorentina-Milan: la prossima - Prossima partita
la partenza per Firenze verrà anticipata a venerdì: ecco perché

Il Milan si gode la sosta, l'ultima di questa stagione, e al netto dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali ricarica le pile in vista di un finale di stagione che si preannuncia infuoca tra caccia al secondo posto e fasi finali di Europa League, con il quarto di finale di Europa League all'orizzonte. Al rientro dalla pausa il Milan sarà atteso da una trasferta storicamente complicata, al Franchi contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, allenatore che da sempre ha dato filo da torcere al Milan di Pioli, prima con lo Spezia e poi con la viola.

Secondo quanto appreso da MilanNews.it, il Milan, che giocherà a Firenze il sabato di Pasqua, 30 marzo alle ore 20.45, partirà alla volta della Toscana la sera prima della sfida, di venerdì. Questo per evitare problemi legati al traffico o al sovraffollamento dei trasporti, tipici di un weekend festivo come quello pasquale.

milannews.it
view post Posted: 23/3/2024, 16:58 Viktor Gyokeres - Calciomercato In Entrata
Milan, avanza la candidatura di Gyokeres per l'attacco

Non è certo un mistero che il più grande investimento che il Milan farà nel prossimo mercato sarà sulla punta, una necessità già trascurata la scorsa estate e che non si può più rimandare visto che Olivier Giroud a fine stagione potrebbe decidere di provare una nuova avventura lontana da Milano. Se Zirkzee (Bologna) è stato il nome più caldo delle ultime settimane, meglio non accantonare troppo presto quello di Viktor Gyokeres, attaccante dello Sportling Lisbona, già entrato nei radar rossoneri da tempo ma mai in alto nelle gerarchie, in cui entrano pure Sesko (Lipsia) e David (Lille).

Classe 1998, già 36 gol in 39 partite in stagione, il suo nome è tornato alla ribalta nelle ultime ore, dopo l'amichevole della sua Svezia con il Portogallo. Il motivo è presto detto: a fine partita c'è stato un abbraccio condito da un breve scambio di parole con Rafa Leao, tra l'altro autore dell'1-0: "Leao è un giocatore fantastico e ammiro il suo lavoro. Abbiamo parlato un po’, ma niente di speciale. Mi ha solo detto che ho fatto bene e io gli ho risposto che anche lui non ha fatto male“ ha raccontato Gyokeres nelle interviste di fine gara.

La grande stagione di Gyokeres ha ovviamente drizzato le antenne di altri club - solita Premier League in primis - e il prezzo della clausola, 100 milioni di euro, scoraggia un po' chiunque ma se alla fine arrivasse lo scudetto (è testa a testa col Benfica), lo Sporting Lisbona potrebbe anche decidere di lasciarlo partire per una cifra più "umana" (magari quei 50 milioni che di fatto sono la quota che il Milan ha in mente, con Zirkzee e Sesko per cui servirebbe più o meno lo stesso investimento), se il ragazzo spingesse un po'.

Parte di quella spinta potrebbe virtualmente arrivare da Zlatan Ibrahimovic, idolo di Gyokeres e braccio destro di Cardinale nel Milan. Una curiosità: il 24 marzo 2023 Ibra giocava l'ultima partita da professionista, e in quello Svezia-Belgio aveva giocato qualche minuto proprio Gyokeres. Ora i due potrebbero ritrovarsi in rossonero.

sportmediaset.it
view post Posted: 23/3/2024, 16:46 La panchina del Milan - Le Ultimissime
Caputi difende Pioli: "Capisco il tifoso del Milan, ma credo che Pioli abbia fatto un lavoro incredibile"

Nel corso del consueto appuntamento con il programma di TvPlay, il giornalista Massimo Caputi ha parlato di Milan, soffermandosi più nello specifico sul lavoro di Stefano Pioli, difendendolo dalle continue critiche che gli sono state mosse contro in questi ultimi mesi. Queste le sue dichiarazioni.

"Capisco il tifoso, il tifosi milanista in questo caso, perché avrà le sue ragioni, si aspettava chissà che cosa, non lo so. Vista da fuori, c'è credo che Pioli abbia fatto un lavoro incredibile. Forse non lo so, gli rimproverano più l'anno scorso, l'eliminazione dalla Champions League ai danni dell'Inter, sai, le rivalità, però diciamoci la verità, anche questo campionato, ora è secondo, e fra parentesi non è un caso che stia andando sempre meglio, perché c'è stato un periodo nel quale non ha avuto la difesa. Quindi, insomma, per il Milan l'identikit che ci incuriosisce è quello di Conte. Chissà cosa ne pensano i tifosi del Milan".

mn
view post Posted: 23/3/2024, 16:44 14 Tijjani Reijnders - La Squadra
Milan, il CT Koeman elogia Reijnders: "Non si può lasciare fuori. E' diventato grande in pochissimo tempo"

Nonostante la netta vittoria per 4 a 0 sulla Scozia, il CT dell'Olanda Ronald Koeman non è rimasto soddisfatto della prestazione dei suoi. Nel post partita della Joahn Cruijff Arena, infatti, l'allenatore Oranje ha ripreso tutti fatta eccezione per un giocatore: il centrocampista del Milan Tijjani Reijnders. Il 14 rossonero ha infatti stregato il ì commissario tecnico al punto che Koeman non ha potuto fare altro che parlare bene dell'ex AZ tessendone le lodi, facendo anche capire che verrà convocato per l'Europeo. Queste le sue dichiarazioni.

“Il modo in cui gioca, gioca così facilmente, ha una bella accelerazione e segna un gran gol. Lui accanto a De Jong? Entrambi hanno i piedi leggeri, come diciamo noi. Possono accelerare con la palla. Tijjani è diventato un grande giocatore in pochissimo tempo. Non può essere lasciato fuori dagli Oranje“.

milannews.it
35402 replies since 3/6/2009