AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by il rensenbrink della brianza

view post Posted: 16/5/2024, 11:05 La panchina del Milan - Le Ultimissime
ora è più avanti tizio, ora è più indietro caio...
ma cos'è, una gara di ciclismo? con quello che va in fuga e l'altro resta indietro?

cioè, se davvero le cose andassero come le descrivono alcuni giornali sarebbe molto preoccupante, vorrebbe dire avere dirigenti che nemmeno una società dilettantistica. oggi si va su conceicao, ma, oh sai che c'è?, domani mi sveglio male e dico fonseca. oppure no, conte. e siamo lì, eh, tra conte fonseca e conceicao non c'è differenza nel modo in cui si pongono con il club, con i giocatori, con il modo di stare in campo.

e domani chi sarà in vantaggio? van bommel?
view post Posted: 15/5/2024, 08:45 La panchina del Milan - Le Ultimissime
beh, è chiaro che io voglio vincere e la prima cosa che voglio vincere è lo scudetto, perché mi dà fastidio la seconda stella dell'inter.

però siccome so - come sai anche tu - cosa significa vincere uno scudetto e poi l'anno dopo arrivare a venti punti dalla prima in classifica qualificandoci alla champions grazie a fattori esterni, non voglio una vittoria che mi illuda e poi dover ripartire da capo dopo un anno o due.
poi siccome sono un po' decoubertiniano dentro vorrei pure vincere giocando bene e senza favoritismi.
vorrei vincere lo scudetto e aprire un ciclo che ti contraddistingue anche per altro. questo è il concetto che volevo esprimere nel precedente post e credo che sotto questo aspetto conceicao dia più garanzie rispetto a conte.
view post Posted: 15/5/2024, 08:03 La panchina del Milan - Le Ultimissime
personalmente penso che il milan abbia già deciso da un po' di tempo chi sarà il prossimo allenatore, quindi ogni nostra elucubrazione lascia il tempo che trova.

però mi piacciono le elucubrazioni e quindi dico la mia.

gallardo: le mie riserve su questo nome sono soprattutto pregiudizi. ossia, allenatore sudamericano, che ha allenato solamente in sudamerica e in arabia e che conosce dei campionati europei solamente quello francese quando ci giocava lui, ossia un'era fa. i pregiudizi sono fatti per essere smentiti, ma la serie A è tatticamente un mondo completamente diverso: un allenatore italiano che va all'estero può far bene, un allenatore straniero che viene in serie A difficilmente replica i successi ottenuti altrove. proprio per questa esasperazione tattica che contraddistingue la serie A rispetto ad altri campionati dove si gioca più tranquilli e liberi: non è un caso se da alcuni anni a questa parte le nostre squadre vanno così bene in champions, europa league e confederation, specialmente quando ci sono gli scontri diretti.

conte: già scritto in altro thread, lo vedo abbastanza estraneo a quel che è il milan da alcuni anni a questa parte. squadra più giovane che anziana, progetto a medio-lungo termine, sostenibilità economica. tutto il contrario di conte, abituato a lavorare con gente esperta, pronto a fanculare tutti dopo due anni e ad avanzare richieste su richieste alla proprietà. a me non piace nemmeno come gioca, ma de gustibus.

sergio conceicao: dei nomi usciti finora è quello che mi convince di più. la serie A la conosce, sia pure da giocatore, ma in ogni caso sa benissimo cosa lo aspetterebbe. lo vedo coerente con il progetto milan di questi anni e, anzi, con lui il progetto potrebbe forse anche completarsi (non intendo in termini di vittorie, intendo in termini di costruzione dell'organico, filosofia di gioco e così via).
view post Posted: 14/5/2024, 14:53 16 Mike Maignan - La Squadra
sì, ho esagerato quando ho scritto 70.
comunque, io credo che a 50 milioni non ci penserei un attimo se l'alternativa dovesse essere meret.
se il sistema difensivo è valido - e lo dimostra la nostra storia, avendo vinto champions con portieri che non erano fenomeni come galli, pazzagli, rossi, ma che si avvalevano di difensori forti e centrocampisti che facevano filtro - non abbiamo bisogno di un portiere che fa miracoli.
view post Posted: 14/5/2024, 13:55 16 Mike Maignan - La Squadra
CITAZIONE (Marowak-7CL @ 7/5/2024, 20:28) 
Meret ha chiesto di essere ceduto per paura…

tanto si fa per parlare, visto che è ancora prematuro tutto.

lancio una provocazione.
si cede maignan per fare cassa a una cifra non interiore ai 70 milioni e si ingaggia lo svincolato meret, confermando ovviamente sportiello.

ci state?
view post Posted: 14/5/2024, 12:22 Paolo Maldini - Vecchie Glorie
Non dice di più, ma par di capire che potrebbe aver detto cose (sul Milan?) che qualcuno (la società?) ha cercato (riuscendoci, evidentemente) di non far uscire
view post Posted: 14/5/2024, 11:06 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (m.stipetic @ 14/5/2024, 09:54) 
Fofana mi puzza di Ballo Toure del centrocampo

ballo touré è nazionale francese con alle spalle una finale dei mondiali?
view post Posted: 13/5/2024, 15:32 9 Olivier Giroud - La Squadra
soltanto grazie a olivier giroud.
peccato che l'ultimo anno sia stato spremuto come un limone da una gestione dissennata, ma finché ha retto è stato un grande
view post Posted: 13/5/2024, 15:26 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (Duke @ 13/5/2024, 16:18) 
ma noi abbiamo ancora qualche strascico di vincolo nel numero dei giocatori in lista UEFA oppure no?
mi sembrava che per un periodo fossimo soggetti a restrizioni
chi lo sa?

nessun vincolo, se non quello vigente per tutti: 4 nation formed e 4 team formed. altrimenti le liste si restringono: quest'anno avevamo 4+3 e quindi la rosa per l'europa era 24 anziché 25. forse ti riferisci a questa restrizione
view post Posted: 13/5/2024, 13:54 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (Aragorn77 @ 13/5/2024, 14:38) 
Il tuo discorso è chiarissimo. Io mi permetto di aggiungere che, al di là della regola sui team formed e sui nation formed,molto probabilmente sarebbe ora di puntare a " italianizzare" un po' di più la rosa. Il senso di appartenenza di un italiano alla causa sul campo per me sarà sempre maggiore di quella di uno straniero e sarebbe ora di rinfoltire i ranghi. Speriamo che il settore giovanile nei prossimi anni ci dia delle soddisfazioni in tal senso in modo da creare maggiore coesione e avere un anima che possa garantirci un futuro più luminoso.

sono d'accordo. secondo me, però, ci sono due motivi validi se il milan in questi anni si è rivolto più all'estero che al mercato italiano.
il primo sono i costi: a parità di talento / rendimento l'italiano costa il doppio. un frattesi, per dire, che l'inter ha pagato quanto? trenta milioni? lo trovi in germania a meno di 15. il milan quando acquistò leao per una ventina di milioni se leao fosse stato italiano e avesse giocato nella fiorentina l'avrebbe pagato il doppio.
il secondo motivo sono le regole: in italia devi presentare una fidejussione o roba del genere per dimostrare la tua solvibilità. ora il bilancio del milan è abbastanza sano, ma fino a tre-quattro anni fa, quando son state poste le basi, mica tanto.

questo al netto di valutazioni sbagliate (come calafiori) e forse anche figlie di un moncada che sembra prediligere i francofoni.
view post Posted: 13/5/2024, 13:19 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (willcoyote85 @ 13/5/2024, 13:19) 
gabbia non ha fatto male però, a differenza di pobega e calabria che per me sono impresentabili.

ok, calabria e pobega impresentabili.
quindi?
ti presenti in champions con una rosa di 22 giocatori (incluso il terzo portiere)?

cioè, l'oggetto dei miei post precedenti non è "i nostri team formed sono forti / sono delle pippe". l'oggetto è: già abbiamo solamente 3 team formed e dovremmo averne 4 per giocare la champions con una rosa di 25 giocatori. e anche gli altri 4 italia formed non è che siano proprio titolari indiscussi, anzi, uno non sappiamo nemmeno se è da milan oppure no perché è stato bocciato senza appello dopo aver sbagliato un rientro difensivo. continuiamo a sognare una rosa con 25 fuoriclasse stranieri per vincere lo scudetto e la champions oppure facciamo un bagno di realismo e prendiamo atto che intanto c'è un problemino di liste da riisolvere? un problemino, non un problemone, ma intanto c'è da considerare anche questa cosa qua.
view post Posted: 13/5/2024, 11:17 Torino-Milan: la prossima - Prossima partita
sabato ci sarà anche torino - milan primavera con il toro che deve assolutamente vincerla per accedere ai playoff e il milan almeno pareggiare.
dubito che vedremo primavera in campo, tutt'al più simic, considerata la squalifica di gabbia
view post Posted: 13/5/2024, 11:10 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
io non vedo l'ora che il settore giovanile sforni talenti migliori di calabria, gabbia e pobega.
ma ad oggi abbiamo questi tre team formed e, se non mettiamo loro, in champions league ci andiamo con 21 giocatori + i primavera.
voglio dire: non è uno sfizio mettere in rosa i team formed, è una regola da rispettare se non vuoi presentarti al quarto di finale con l'esordiente o il terzino adattato a fare il centrale.

pobega è il secondo sostituto di LC? ok, ma poi nella lista champions ci metti lui perché il primo sostituto rimane fuori, non so se mi spiego.
view post Posted: 13/5/2024, 08:26 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (PippoMio18 @ 13/5/2024, 08:26) 
CITAZIONE (Marmagli @ 13/5/2024, 08:05) 
Se prendi lui, potresti pensare di dare Pobega al Toro per Buongiorno, chissà.

Anche Pobega però viene buono per le liste e con un allenatore meno "talebano" può dire la sua, secondo me.

questa delle liste è una questione un po' sottovalutata quando scriviamo su questo thread.
ad oggi noi abbiamo 4 formati in italia e 3 nel vivaio, quindi confermandoli tutti la prossima lista champions sarebbe di 24 più i primavera.
di quei 7 ben 3 sono terzini destri (adattabili a sinistra, ma destri). magari ci sarà da fare un rimescolamento o cederne qualcuno (magari terracciano, di cui ad oggi non sappiamo se è valido o no), ma se cedi qualcuno devi prendere un italiano o riportare alla base uno formato nel vivaio (maldini? colombo? ...)
c'è anche la questione kalulu: difensore centrale o terzino?

son tutte matasse che dovranno essere sbrogliate.

ps. anche secondo me pobega, pur con tutti i suoi limiti tecnici, con un altro allenatore può dire la sua.
2800 replies since 26/8/2019