AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by Serginho27

view post Posted: 7/11/2023, 21:12 Milan-Paris Saint Germain: commenti live - Live
Ma com'è possibile lasciarlo solo così?

Non eravamo neanche partiti male, ma così ci affidiamo da soli, psicologicamente la vedo male
view post Posted: 4/11/2023, 22:47 Altra sconfitta contro la bestia nera Udinese. 0-1 a San Siro - Ultima partita
Disastro, questa fa veramente male.

Preoccupante la non reazione, creato poco o niente. Questi sono alla prima vittoria, incredibile.

Tutti insufficienti, sicuramente Pioli ma i giocatori ragazzi veramente prestazione da serie b. Leao irritante a livelli incredibili
view post Posted: 4/11/2023, 21:52 Rade Krunić - Gli ex della squadra
Muscolare, probabilmente lieve ma qualcosa ha sentito
view post Posted: 4/11/2023, 21:50 Rade Krunić - Gli ex della squadra
CITAZIONE (m.stipetic @ 4/11/2023, 18:53) 
spero si infortuni contro l'Udinese, così Adli può tornare a giocare.

Fatto
view post Posted: 4/11/2023, 21:39 Milan-Udinese: commenti live - Live
Troppi troppi troppi errori individuali, sbagliamo un sacco di passaggi semplici e scelte decisive...

Poi molti sono impallati su Pioli (e anche oggi c'è qualcosa che non va perché siamo spezzati in due e rischiamo a ogni palla persa), però di potenziali situazioni pericolose ne abbiamo create ma abbiamo SEMPRE sbagliato il passaggio decisivo, SEMPRE. Non si può sbagliare così tanto, hai voglia a creare gioco...

Atteggiamento di Leao pessimo, lo toglierei anche se non si può fare per ovvi motivi. Si lamenta troppo e platealmente, non si impegna troppo, male
view post Posted: 31/10/2023, 17:18 Gli infortuni nel calcio - Angolo Tifosi
Ambrole non sto mettendo in dubbio la tua professionalità, non fraintendere, sto mettendo in dubbio la tua ricostruzione delle cose. Mi sembra evidente che ce l'hai con i fisioterapisti, come se a Milanello ci fossero solo fisioterapisti. Non prendi minimamente in considerazione che lo staff è fatto da diverse figure, sicuro al 100% che il team è formato da varie figure e i fisioterapisti faranno quello che gli dicono di fare.

Il mio scetticismo sulla tua ricostruzione è indipendente dalla tua bravura o professionalità. Sottovaluti lo staff del Milan, e comunque non hai un idea precisa di quello che fanno e chi sono, quindi insomma.... Mi rimane difficile credere che sia tutto semplice da risolvere



Detto ciò se sei del settore mi farebbe piacere parlare di osteopatia, che ancora non ho capito se sia roba buona o meno visto che la medicina ufficiale non la riconosce... non è ai livelli dell'omeopatia ovviamente, ma è una cosa che non sapevo e mi domando se rivolgersi ha un osteopata è cosa giusta o meno. Eventualmente apriamo topic
view post Posted: 31/10/2023, 16:50 Gli infortuni nel calcio - Angolo Tifosi
CITAZIONE (Ambrole @ 31/10/2023, 16:44) 
CITAZIONE (Serginho27 @ 31/10/2023, 16:17) 
Comunque secondo me c'è un'incomprensione di fondo, Milan Lab raccoglie dati, tanti, ha un database immenso, poi sta ai preparatori utilizzarli e impostare il lavoro quotidiano con l'atleta. L'ho tirato in ballo perché sicuramente fornisce dati anche su postura e altro.

Il nostro problema è probabilmente nella metodologia di lavoro di questo staff, non saprei cosa di preciso non essendo del mestiere. Comunque tendo sempre a rispettare il lavoro dei professionisti a questo livello, che possono sbagliare ma non penso neanche che siano dei coglioni o che le soluzioni siano semplici o relative ad una sola causa, anzi quasi sempre le cause sono varie

Il problema è che tu giustamente non sei del.settore e non riesci a vedere le cose assurde che vengono fatte. Anche per me i meccanici potrebbero essere tutti bravi...poi la macchina si rompe sempre e il dubbio ti viene. Non devi cadere nell' errore di pensare che perché li pagano tanto debbano per forza essere competenti, pensa ai politici...
Le soluzioni non sono sempre semplici, ma spessissimo si.

La penso all'opposto, spesso si parla senza sapere e allora tutto appare semplice, ma quando si entra nel dettaglio le cose si complicano, sempre. Anche sui politici, discorso troppo complesso su un argomento su cui la si butta sempre in caciara senza analizzare le cose per bene.

Comunque sarebbe interessante parlare direttamente con qualcuno dello staff e capire cosa fanno, altrimenti anche tu tiri a indovinare o ti basi su tue sensazioni.

Ovviamente qualcosa stanno sbagliando, spero che trovino una soluzione perché non si può andare avanti così
view post Posted: 31/10/2023, 16:17 Gli infortuni nel calcio - Angolo Tifosi
Comunque secondo me c'è un'incomprensione di fondo, Milan Lab raccoglie dati, tanti, ha un database immenso, poi sta ai preparatori utilizzarli e impostare il lavoro quotidiano con l'atleta. L'ho tirato in ballo perché sicuramente fornisce dati anche su postura e altro.

Il nostro problema è probabilmente nella metodologia di lavoro di questo staff, non saprei cosa di preciso non essendo del mestiere. Comunque tendo sempre a rispettare il lavoro dei professionisti a questo livello, che possono sbagliare ma non penso neanche che siano dei coglioni o che le soluzioni siano semplici o relative ad una sola causa, anzi quasi sempre le cause sono varie
view post Posted: 31/10/2023, 14:07 Gli infortuni nel calcio - Angolo Tifosi
Non credo siano una banda di scappati di casa, ma va bene
view post Posted: 31/10/2023, 09:55 Gli infortuni nel calcio - Angolo Tifosi
Ragazzi non ho detto che non abbiamo problemi, li abbiamo e vanno risolti.

Dico solo che non è che prendi un posturologo e risolvi tutto, perché li abbiamo già. Milan Lab per quanto sia bistrattato è un eccellenza mondiale e ci vengono da tutto il mondo, secondo voi non prendono in considerazione gli aspetti riportati sopra?

Qui il problema è più profondo e non sempre esiste la bacchetta magica. Sicuramente il nostro staff non sta riuscendo a risolvere il problema e quindi basta che ci aggiungi un po' di sfiga che capita a tutte le squadre ed ecco che siamo nei casini.

Probabilmente ci sarà da cambiare qualcuno dei nostri preparatori, cambiare metodi o altro, non lo so.
È solo una considerazione mia, magari errata
view post Posted: 31/10/2023, 07:50 Gli infortuni nel calcio - Angolo Tifosi
Pochi gli infortuni della cremonese, ma per onor di cronaca va detto che gli impegni delle due squadre non sono minimamente paragonabili, noi giochiamo ogni tre giorni (più le nazionali che ce li spremono ancora di più... chuku si è fatto male là) e non abbiamo modo di fare riposare i giocatori. Si gioca molto di più e il tempo per allenarsi e recuperare è minimo.

Non credo esistano formule magiche e una componente di sfortuna va messa in conto. Detto ciò noi è evidente che abbiamo un problema da risolvere (ma non per quello accaduto a Pellegrino o Kalulu).


E comunque vorrei fare notare che non penso che il nostro staff (o qualunque a questi livelli) non faccia certe considerazioni, penso sia più complicata di così da risolvere
view post Posted: 28/10/2023, 18:15 Stefano Pioli - La Squadra
Nelle interviste sempre male... Presuntuoso lo è, oramai è chiaro
view post Posted: 28/10/2023, 12:12 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
Io considererei anche il punto di partenza... Rosa corta e con evidenti limiti di qualità. Si poteva prendere una punta? Sì, però secondo me si è comunque fatto bene.

Il problema fu l'anno scorso dove al mercato vennero dati da tanti voti altissimi e invece è stato uno dei peggiori della storia recente (considerando che venivi da una vittoria di scudetto e una buona base).

Può capitare di toppare un mercato, niente drammi, ma non penso si sia toppato veramente quest'estate, sicuramente però ancora non ci siamo... Ma migliorati tantissimo sì
view post Posted: 26/10/2023, 18:02 Stefano Pioli - La Squadra
Io tifo chi cazzo mi pare, tanto per puntualizzare. Non è che se un giorno saremo in b e non potremo essere competitivi ad alti livelli tiferò la Juve, ma che modo di ragionare.

Poi dici cose non vere chiaramente perché le prime due contro due signore squadre le abbiamo giocate molto bene ma vabè... Tanto inutile discutere su queste basi.


Che poi ti do anche ragione sugli infortuni e su altri aspetti più di gioco, ma si sta veramente esagerando che qui se piove è colpa di Pioli.
Però oh, se te lo definisci cretino e povero scemo e incapace sicuramente te lo puoi permettere... Sarai un guru... Zero obiettività
view post Posted: 26/10/2023, 17:41 Stefano Pioli - La Squadra
CITAZIONE (cobalto @ 26/10/2023, 18:30) 
Chiedo soltanto di poter tornare ad avere una minima speranza quando affrontiamo una grande squadra, che sia Champions o Serie A. Possono prendermi chiunque, dubito che farebbe peggio di questo povero scemo.
Ha battuto una quantità di record negativi da far paura, non ultimo quello di essere il primo allenatore di una squadra italiana a non segnare nelle prime tre partite di un girone di Champions.
A ciò aggiungiamo la 18esima partita persa con almeno 3 gol subiti nel giro di 4 anni.
Adesso mi verranno a rispondere che ha la media punti migliore della storia del Milan. La media punti ve la dovete ficcare nel culo voi e lui. Tifo Milan anche e soprattutto per emozionarmi in serate del genere, quando la squadra viene seguita in mondovisione. L'immagine che stiamo dando da quattro anni a questa parte con questo cretino in panca è quella di una squadra allo sbando, che in Europa potrebbe prenderle da chiunque. Se volete emozionarvi per le vittorie con Genoa e Verona andate a tifare Juventus, il Milan è ben altro.

Ma non vi rendete conto che quando giochiamo contro queste squadre diamo la sensazione di non segnare neanche se scende Gesù Cristo dal cielo a darci una mano? Se Leao non salta pure il magazziniere avversario questa squadra davanti non combina nulla. NULLA.

Il problema è che credevate di essere già competitivi contro queste squadre. Poi vabè, è da 4 anni che facciamo figure di merda, ma prima dove eravamo?
Comunque uno scudetto e una semifinale di Champions se le è portate a casa con rose onestamente non all'altezza delle altre.

Però qui arrivano gli allenatoroni competenti a dire che è un povero scemo e un cretino, io farei un bagno di umiltà per primo fossi in te.

Poi di Pioli non mi vanno giù varie cose ma sta crociata è esagerata...
E guarda non vedo l'ora che lo mandino via così il successore, se è tanto coraggioso da prendere ora in mano sta squadra, non potrà fare meno che essere primo in classifica e vincere contro squadre top in Europa perché è quello che si critica a Pioli anche ieri sera con mezza squadra fuori, auguri al prossimo!

Io mi auguro di diventare uno squadrone, ma non mi aspetto niente del genere nel breve periodo
6900 replies since 8/2/2015