AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by Savicevic94

view post Posted: 15/10/2014, 15:15 Euro 2016: sospesa Serbia-Albania - Nazionali
Vittime di cosa? A quanto pare il fratello del primo ministro interrompe una partita di calcio facendo scendere sullo stadio un drone con una bandiera provocatoria...

Ah a proposito; la bandiera in questione non era nè del kosovo nè dell'albania ma un vessillo di una presunta pseudo grande albania ovvero un territorio che oltre il Kosovo e l'albania vorrebbe contemplare, parte della macedonia, parte del montenegro e il SANGIACCATO ovvero una regione serba dove gli albanesi sono il 3% della popolazione. In sostanza è come se durante una partita di Rugby a Dublino arrivasse un drone con una bandiera che raffiguri l'irlanda come parte integrante del Regno Unito.

ripeto la domanda di prima: cosa accadrebbe in questo caso?
view post Posted: 15/10/2014, 14:43 Euro 2016: sospesa Serbia-Albania - Nazionali
Scusate eh... Qua abbiamo una nazione che viola lo spazio aereo di un'altra nazione con una bandiera provocatoria ma poteva esserci qualcosa di peggio, e i cattivi sono i Serbi?


Un giocatore serbo, Mitrovic, riesce a prendere il drone per bloccarlo e far riprendere la partita e viene aggredito dagli albanesi ma i cattivi sono i serbi?

Per inciso a quanto pare il drone è stato pilotato dal fratello del primo ministro albanese ovvero un rappresentate delle istituzioni albanesi e non da degli estremisti. Questo è un fatto gravissimo perchè se sono le istituzioni ad alimentare l'odio allora non ne veniamo a capo. Però i cattivi sono i serbi...

Non voglio entrare in discorsi di geopolitica perchè sono appena arrivato e perchè il forum non lo consente ma quello che è successo ieri è come se il capo di Hamas entrasse con la bandiera palestinese nel palazzetto del Maccabi o viceversa che il primo ministro israeliano scorazzi nella striscia di gaza con la bandiera israeliana magari in luoghi appena bombardati. Ditemi voi cosa succederebbe... A confronto quello che è successo ieri a Belgrado è stato un picnic aziendale. SE fosse successo a Tirana o a Pristina una cosa del genere i Serbi non sarebbero usciti vivi dallo stadio.

Inoltre tornando alla partita in se: le forze d'ordine serbe hanno sicuramente delle colpe per non aver impedito l'ingresso di 5-6 facinorosi nel terreno di gioco. Ma questi sono stati immediatamente bloccati sia dagli agenti che dai calciatori serbi. La situazione era tornata alla normalità tant'è vero che l'arbitro 15 minuti dopo il fattaccio ha deciso che si potesse riprendere la gara ma gli albanesi si sono rifiutati di scendere in campo.
view post Posted: 7/10/2014, 22:08 SONDAGGIO ACCUSE TOTTI - I "gobbi"
Oggi sul corriere dello sport, leggevo un articolo che rimandava a delle dichiarazioni fatte da Rivera nel '72. La bandiera ci andò giù molto pesante, molto più di Totti.

Che dire, io sto dalla parte di Gianni e Francesco
view post Posted: 5/10/2014, 20:45 Ciao a tutti, milanisti - Presentiamoci
CITAZIONE (lorycala @ 28/9/2014, 12:26) 
Essendo Milanista, Sardo, e amante del GENIO per antonomasia, non posso che apprezzare il tuo post, bravo!

Solo che a differenza tua io sono un milanista al 100%, a livelli patologici, a livelli brutti, a livelli che se avrò un figlio lo vorrei ovviamente milanista, ma meno fissato di me, perchè non voglio che soffra così tanto!! Ehehe scherzi a parte anche io simpatizzo per il casteddu, ma non ne sono tifoso, ne seguo le sorti e ogni tanto mi concedo qualche partita al sant'elia o accompagno la mia ragazza (che è tifosa invece sfegatata dei rossoblù).
Per noi Milan Cagliari è una specie di derby!

Ti saluto e chissà se ogni tanto vogliamo vederci il milan insieme, si può organizzare! =)

Ciao e benvenuto.
Lorenzo

Ahahah, certo, certo si può fare...

Ringrazio tutti per l'accoglienza
view post Posted: 5/10/2014, 20:22 Milan - Chievo : Muntari e Honda rilanciano il Milan - Ultima partita
Ieri ho visto la partita dopo che mi ero perso quella di cesena. Solite cose: fino a che giochiamo con il 4.3.3 siamo veramente una squadra mediocre. Alziamo il livello con 4-2-3-1 e Menez da trequartista.

Muntari veramente orrendo; avrà pure segnato ma non sa neanche lui come ha fatto è stato molto fortunato. Trovassimo un centrocampista VERO da affiancare a De JONG il terzo posto sarebbe sicuramente nostro. Alex-Rami, coppia centrale più affidabile come immaginavo.

Capitolo Honda. Questo è il mio pensiero, modesto di appassionato, se non siete d'accordo spero ve ne farete una ragione.

Lui è un buon giocatore, niente più. Non è un campione. Ha un gran pregio ovvero è un professionista vero e serio che fa quello che gli dice l'allenatore.

Ieri è stato di gran lunga il migliore in campo, sta facendo esattamente quello che gli chiede Inzaghi. Ma non ditemi che il lavoro che sta facendo in questo inizio di stagione è quello tipico dell'ala o dell'esterno di trequarti. Andatevi a vedere come gioca Bale, Iturbe, Mertens, ElSha... Quello è il lavoro tattico che fa un esterno d'attacco. Honda è un trequartista naturale, deve stare al centro del campo e avere la possibilità di spaziare se si vuole ottenere il massimo delle sue capacità. In questo momento in mezzo ci deve giocare Menez perchè è più forte del Giapponese e visto che non abbiamo esterni di destra si sta cercando di far adeguare il giapponese che, come dicevo, da gran professionista qual'è, si sta sacrificando e giocando bene. Ma questo può andar bene contro le medio-piccole, con le grandi e contro la JUVE si è visto perfettamente, entra in difficoltà come è normale che sia.
view post Posted: 5/10/2014, 19:56 La Juve e Rocchi affossano la Roma - I "gobbi"
Ma ancora guardate le partite della Juventus in campionato? Io la guardo solo in europa, lì si vede il suo vero valore da circa 20 anni a questa parte...
view post Posted: 24/9/2014, 13:40 MIlan senza idee e gioco, pessima prestazione , pari ad Empoli. - Ultima partita
CITAZIONE (Sobery @ 23/9/2014, 23:30) 
Personalmente giocherei con un 343.
Personalmente, da semplice amatore di calcio, penso che quando prendi una squadra nell'ordine dovresti partire con un 352 facendo massa a centrocampo per evitare che l'altra squadra arrivi nella tua area piccola,poi quando sei più sicuro e hai imparato i movimenti puoi tranquillamente togliere un centrocampista di "forza" e fare un 343 con uno dei 3 centrocampisti che sta alla De Rossi davanti all'area piccola facendo da filtro.Tanto gli altri 3 dovrebbero comunque tenere.
Poi da qui puoi andare dove vuoi:4321, 433...
Ma iniziare col 433(sempre IMHO) vuol dire prendere un bimbo delle elementari e mandarlo all'uni: con i terzini che appena sbagliano la copertura prendi il gol e gli attaccanti che sono scollegati dal centrocampo.

Ho letto tutti i commenti; tutti molto interessanti, non sempre condivisibili ma con bei margini di discussione.

Ho quotato questo post per la questione modulo: non nego di essermi iscritto al FORUM per implorare gli dei del calcio di far capire ad INZAGHI di non giocare mai più con il 4-3-3, sia col NUEVE sia col falso NUEVE:

1-centrali di difesa troppo scarsi e poveri in fase di impostazione
2- se non hai un vertice basso di qualità nel centrocampo a 3, non vai da nessuna parte. DEJONG è ottimo a recuperar palloni ma ad impostare oggettivamente è poca roba
3-Insomma servono piedi buoni là in mezzo per creare gioco che sta latitando in maniera assurda.

Ieri è cambiato qualcosa quando abbiamo giocato col trequartista. Quando Menez è stato spostato al centro abbiamo fatto girare palla meglio.
Ecco perchè io ritengo che il modulo ideale sia il 4-2-3-1 o in alternativa il 3-4-1-2 che in fase difensiva si deve trasformare in un 3-4-2-1

Inzaghi starà commettendo tanti errori ma almeno ieri ha avuto l'umiltà di non incaponirsi su un modulo sbagliato e di cambiare in corsa. La mia formazione ideale:

in difesa non so chi mettere al centro. Si invoca MEXES ma non è atanto meglio di Bonera che comunque non deve giocare. Io andrei con Alex-Rami e in alternativa ZAPATA. In fascia si va con Abate e De Sciglio o in alternativa Armero. E' vero De sciglio sta andando male ma bisogna insistere su di lui e su tutti gli under 25 di nostra proprietà.

Due mediani davanti alla difesa. la coppia olandese potrebbe essere l'ideale altrimenti in alternativa POLI o quando rientrerà Montolivo. Basta però MUNTARI, vi prego.

In attacco TORRES che non sarà più quello di una volta ma in un campionato così mediocre come il nostro può dire la sua.

Linea di trequarti con BONAVENTURA ELSHA e MENEZ da tre quartista che non è il suo ruolo ma è l'unico che possiede le caratteristiche tecniche per creare superiorità numerica e far giarare palla. Ieri gli ho visto pure fare un paio di cambi di gioco da regista puro. Ripeto non è il suo ruolo ma è l'unico che può farlo. Il suo vice per me dovrebbe essere SAPONARA, che appena sarà a disposizione deve GIOCARE proprio per lo stesso discorso fatto in precedenza su DE SCIGLIO. Honda che sta andando bene in fase realizzativa ma meno in fase tattica a subentrare a BONAVENTURA o ELSHA
view post Posted: 23/9/2014, 13:52 Ciao a tutti, milanisti - Presentiamoci
Ciao a tutti voi, milanisti doc. Mi presento:

Mi chiamo DEJAN e il mio cognome è SAVICEVIC e sono nato a Podgorica in Jugoslavia il 15 Settembre del 1966...

Eh magari!!!

No, sono Antonio e il mio Nick deriva dal mio giocatore preferito di sempre e dall'anno in cui gli ho visto fare il più incredibile, geniale, beffardo goal della storia del calcio, secondo solo al barillete cosmico argentino del 1986.

Sono un fan di Dejan esattamente quanto lo sono del Milan... Fine anni 80 quando ancora bambino mi innamorai di questo giocatore che insieme a Stojkovic ci fece passare le pene dell'inferno in quell'incredibile ottavo di finale della COPPA CAMPIONI 88-89 contro la ZVEZDA. Ci sarebbero tante cose da dire su DEJAN ma non voglio annoiare. Dico solo che CAPELLO c'ha perso due coppe dei campioni; nel '93 per colpa sua visto che COLPEVOLMENTE lo escluse dalla finale contro l'OM e nel '95 per colpa del KARMA che ironicamente lo privò alla vigilia della finale con l'AJAX del suo miglior giocatore.

Vi avviso subito però; io non sono milanista al 100%. io infatti sono nato e cresciuto a Milano ma sono sardo a tutti gli effetti. Tutta la mia famiglia è sarda e io abito in Sardegna. Per cui ho il cuore diviso quasi a metà: 51% rossoblu e 49% rossonero. Quando c'è un MILAN-CAGLIARI tendenzialmente sono per il CAGLIARI a meno che non ci sia qualcosa di importante per i rossoneri e il CAGLIARI è in una posizione di classifica tranquilla. Comunque vi assicuro che durante i vari CAGLIARI-MILAN me ne starò zitto :lol1:

Vi seguivo da un pò di tempo ma ho deciso di iscrivermi dopo la partita di domenica: non avevo mai visto un MILAN così provinciale, così inferiore, ahimè alla JUVENTUS. E' il momento più difficile del MILAN da quando lo seguo, è il momento di stare compatti e di ricostruire.

Altre caratteristiche: sopporto a malapena gli interisti e odio (sportivamente parlando, sia chiaro) la GIUVE.
458 replies since 23/9/2014