AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by Savicevic94

view post Posted: 20/1/2024, 22:23 Udinese-Milan: commenti live - Live
CITAZIONE (GU.VA.RI. @ 20/1/2024, 22:22) 
pregate che arrivi PIF

Quello de "le iene"?
view post Posted: 20/1/2024, 22:22 Udinese-Milan: commenti live - Live
CITAZIONE (Posterdati @ 20/1/2024, 22:19) 
Abbiamo preso 2 gol su due cazzate da dilettanti.

Tra l’altro il
Secondo gol, Calabria sbaglia regalando palla all’udinese sulla prima uscita. Errori su errori.

Di partite così con pioli ne abbiamo viste a decine

Esatto, sono tutte uguali. Un copione già visto. Poi questa partita la puoi pure pareggiare ma ormai il Milan è un anno che recita sempre lo stesso identico copione. Basta così, dai. Questo è accanimento terapeutico
view post Posted: 20/1/2024, 22:17 Udinese-Milan: commenti live - Live
CITAZIONE (prezio @ 20/1/2024, 22:16) 
Io stasera ho visto un Milan diverso, la partita peraltro psicologicamente è cambiata per quel che è successo.

Oddio no!!! Ora pure la scusa razzismo per difendere Pioli. Bastaaaaa!!!!!!
view post Posted: 20/1/2024, 22:15 Udinese-Milan: commenti live - Live
Quando lo buttano fuori Pioli? Chiedo per un amico


E intanto Inzaghi ci prende pure per il culo perché a suo dire "siamo ancora in corsa per lo scudetto". Udinese 21 punti in 22 giornate, 6 contro il Milan. Solo questo basterebbe per esonerare in tronco un allenatore

Edited by Savicevic94 - 20/1/2024, 22:15
view post Posted: 22/12/2023, 15:03 La Superlega Europea sfuma dopo appena 48 ore. Progetto sospeso. - Competizioni europee
CITAZIONE (m.stipetic @ 22/12/2023, 14:38) 
Il ragionamento è semplice da parte dei club:
Noi abbiamo le spese e la fetta più grande della torta se la prende la UEFA.

Voi cosa fareste?
Non è sport, è business.
Altro che la retorica del calcio del popolo.

La Superlega si farà ma non subito, ovvio che ora la maggioranza si dica contraria.

Ma perché Milan, Juve e Inter in Italia devono tirare il carrozzone e andare in perdita?
No perché senza quelle ei giocatori che portano (complimenti agli idioti che vogliono togliere il decreto crescita) la Serie A la vendi al Lidl dei diritti tv.

Poi voglio vedere chi dice di escludere le squadre dai campionati.
Ci metti 3 secondi ad andare da qualsiasi tribunale e farti riammettere.

Se Milan, Juventus e Inter vanno in perdita, è perché hanno fatto il passo più lungo della gamba, non per colpa delle altre 17 squadre di serie A (che si indebitano abbondantemente anche loro).

Cosa credi che con la superlega non ci saranno più indebitamenti? Ma per favore.
view post Posted: 22/12/2023, 14:30 La Superlega Europea sfuma dopo appena 48 ore. Progetto sospeso. - Competizioni europee
io veramente non riesco a capire come una persona possa pensare che Agnelli, Perez e co, lo stiano facendo per gli interessi del calcio e dei tifosi.

Pensateci quando la superlega decideranno di farla veramente gli emiri e a quel punto neanche un'europea sarà invitata e tutti i giocatori più forti andranno nelle squadre degli emiri...

È solo una questione di tanti soldi e potere, di nient'altro

Sempre detto che il libero mercato è una merda e che lo sport, tutto, dovrebbe essere pubblico e le federazioni, nazionali, continentali o mondiali dovrebbero essere enti pubblici e non privati.
view post Posted: 1/12/2023, 14:00 Paolo Maldini - Vecchie Glorie
Maldini ha ragione e le tempistiche sono ininfluenti: se lo dice ora lo chiamate avvoltoio ma se lo avesse detto dopo la vittoria col Psg lo avreste chiamato rosicone. Se lo avesse fatto fatto il giorno dopo il licenziamento gli avreste dato del frustrato, se lo avesse fatto tra due anni gli avreste detto che parla col senno di poi.

Un po' come Antoine e la sua celeberrima canzone...
view post Posted: 11/11/2023, 19:34 Suicidio Milan a Lecce. Finisce 2-2 al Via del Mare - Ultima partita
Volevo scrivere una cosa dopo il napoli ma non ho proprio avuto tempo:

qualcuno aveva scritto dopo il Napoli che il Milan aveva già affrontato quasi tutte le forti e ora arrivava un calendario abbordabile con le medio-piccole.

Io boh, non so dove abbiate vissuto negli ultimi 12 mesi ma se non vi siete accorti che lo scorso anno il milan non è naufragato con le grandi ma bensì con le piccole, non so proprio cosa pensare. Si sta verificando la stessa identica cosa: si ci saranno giornate come quella di martedì ma saranno tante anche le giornate come oggi e sabato scorso.

L'anno scorso era colpa dei poveri Junior Messias e Salamella. Quest'anno evidentemente la colpa è di Musah e Pulisic.

Però è un fatto che cambiamo i giocatori e il risultato è sempre quello. Di chi dovrebbe essere la colpa?

A mio avviso abbiamo la rosa più forte del campionato sarebbe una debacle totale anche l'eliminazione in champions.
view post Posted: 17/10/2023, 12:58 Sandro Tonali - Gli ex della squadra
Non so se avete sentito l'intervista di Cruciani a Corona alla zanzara. Ha detto parecchie cose ma ciò che mi intetessa riguarda Tonali. Corona dice che dalle sue fonti, Sandro scommetteva sul calcio ma non ha mai scommesso sul Milan a differenza, sempre secondo la fonte di Corona, di Zaniolo che avrebbe scommesso sulla Roma in una partita di coppa Italia.
view post Posted: 14/10/2023, 18:13 Sandro Tonali - Gli ex della squadra
CITAZIONE (Montoleader @ 14/10/2023, 18:21) 
CITAZIONE (Savicevic94 @ 14/10/2023, 17:12) 
Mi dispiace, il newcastle ha già fatto sapere la propria solidarietà al ragazzo.

Io non capisco: ci sono giocatori che si sono fatti di cocaina, calciatori più alcolizzati di bukowski e sono degli idoli incostrastati, perché uno che è ludopatico sarebbe un verme o rifiuto della società?

Francamente fino a quando non viene dimostrato che abbiano truccato delle partite (questo si grave) non mi sento di mettere la croce addosso a nessuno!! infatti non si andrebbe nemmeno sul penale ma solo sulla giustizia sportiva e Tonali pagherà quello che dovrà pagare.


Ma insomma, dai!! Da come qualcuno ne parla pare che Tonali sia il comandante a capo di Treblinka. Ma per piacere. Aspettiamo...

Ovviamente cambia tutto e mi scadrebbe pure a me se invece avesse combinato qualche partita con gli altri coinvolti. Ma per ora non faccio illazioni su nessuno, non solo su Tonali.

Ma idoli di/per chi?

Perché
1) il fatto che un calciatore sia un idolo già di per sé è sbagliato, come detto più volte riguardo alla di iniziazione di Maldini, si possono apprezzare le imprese sportive, il resto lascia il tempo che trova.
2) il calciatore alcolizzato che rovina sé stesso non intacca la stima sportiva, il calciatore alcolizzato che con il suo comportamento mina il suo rendimento credo che non sarebbe l'"idolo" di nessuno(esempio uno che si presenta completamente ubriaco ad una partita e non è in grado di giocare).

In questo caso dei tesserati hanno violato delle norme della federazione per cui sono tesserati(vittime o non vittime) e quei tesserati fanno girare milioni, rispettare le regole è la base, se non sei in grado di farlo tanti saluti.

Per te sarà sbagliato che un calciatore sia un idolo? buon per te, mica mi stavo riferendo a te. Ma ci sono milioni di persone che amano follemente ad esempio Maradona, Best, Garrincha e tanti altri.

cioè, siamo in un forum del milan, credo ci sia qualcuno che ha come idolo un certo Franco Baresi... il grande Franco Baresi (anche mio idolo che metterei sempre titolare in una mia ipotetica formazione all time, non solo del milan ma in generale) è un signore che ha patteggiato quando era indagato per usura e riciclaggio.
Ma a me di quello che fa Baresi fuori dal campo interessa meno di zero, io lo amo per le sue gesta sportive, non perché ci devo metter su famiglia. Caspita pure MARCO VAN BASTEN ha più volte palesato simpatie politiche piuttosto discutibili (eufemistico)

Tonali invece è trattato alla pari di un Andrej Romanovič Čikatilo.

E per me (così rispondo anche a danielmann) può aver scommesso su Montevideo Figuerense. Anzi, dico di più; non mi importa nemmeno se avesse scommesso sul milan, l'importante è che non si sia mai messo d'accordo con altri giocatori per truccare il risultato di una partita. SE ha truccato partite, è un conto, questo sì che sarebbe molto grave e mi scenderebbe una volta per tutte ma se in campo è sempre stato professionalmente corretto, non ho motivi per rinnegarlo.
view post Posted: 14/10/2023, 16:12 Sandro Tonali - Gli ex della squadra
CITAZIONE (danielemann Il Messia di Zwolle @ 13/10/2023, 17:30) 
Non è assolutamente consentito scommettere sulle partite, anche di altre squadre.
Le pene sono durissime minimo 3 anni che possono essere ridotti in caso di fattiva collaborazione (pentitismo).
Per questo motivo quando ne beccano uno spesso la macchia si estende perchè collaborare con la giustizia sportiva è l unica via praticabile.
Già ieri ho spiegato quali sono le uniche 2 fattispecie al momento assolutamente improbabili che dovrebbero preoccuparci.
Mi da fastidio chi minimizza e si mette nei panni del "ragazzo".
Attendiamo certezze e fino a quando non è accertata la sua colpevolezza sospendo il giudizio questo sí.
Ma se le accuse fossero confermate mi metterei nei panni dei tifosi del newcastle e del club che ha speso tanti soldi e proverei solo profondo disprezzo.
Altro che ragazzo.
Il fatto che si scommetta su siti illegali o legali è irrilevante per la giustizia sportiva.
Nel primo caso si configura anche un reato penale, ma parliamo di cazzatelle è la squalifica della giustizia sportiva che è pesante

Mi dispiace, il newcastle ha già fatto sapere la propria solidarietà al ragazzo.

Io non capisco: ci sono giocatori che si sono fatti di cocaina, calciatori più alcolizzati di bukowski e sono degli idoli incostrastati, perché uno che è ludopatico sarebbe un verme o rifiuto della società?

Francamente fino a quando non viene dimostrato che abbiano truccato delle partite (questo si grave) non mi sento di mettere la croce addosso a nessuno!! infatti non si andrebbe nemmeno sul penale ma solo sulla giustizia sportiva e Tonali pagherà quello che dovrà pagare.


Ma insomma, dai!! Da come qualcuno ne parla pare che Tonali sia il comandante a capo di Treblinka. Ma per piacere. Aspettiamo...

Ovviamente cambia tutto e mi scadrebbe pure a me se invece avesse combinato qualche partita con gli altri coinvolti. Ma per ora non faccio illazioni su nessuno, non solo su Tonali.
view post Posted: 4/10/2023, 20:42 Borussia Dormund-Milan: conmenti live - Live
Fatemi capire... Dunque abbiamo una rosa inferiore a questi?
Dunque ricapitoliamo, abbiamo una rosa inferiore a:
Inter
Newcastle
Psg
Dortmund
Napoli
Juve
Roma
Atalanta
Atletico Madrid
Real
Barcellona
City
Aesenal
Liverpool
Chelsea
United

Ritiro ciò che penso di Pioli, con una squadra del genere per ottenere certi risultati è senza dubbio il miglior allenatore del globo terracqueo
view post Posted: 18/9/2023, 21:07 Quinto derby perso nel 2023. Stavolta finisce in goleada. 5-1 Inter - Ultima partita
CITAZIONE (biggeorge @ 18/9/2023, 21:19) 
Per me ha fatto bene a non fischiare invece, a me piacciono gli arbitraggi così. Il loro primo gol non è irregolare, ma è però una busonata di gollonzo nato da un tiro sbagliato di Di Marco, così come quello del Torino che nacque da una svirgola di Ricci. Prima azione loro e gollonzo..poi nel miglior momento nostro del primo tempo arriva il golasso di Thuram..magari ne farà altri così e allora gli diremo bravo..secondo me il 2-0 di fine primo tempo è stato più culo che criterio ma ci sta, nel calcio..le nostre colpe sono state dopo il 3-1 (altra mezza sculata..): li bisognava diventare cattivi anzichè andare in doccia

Perdonami, ti leggo sempre volentieri. Ma qua sembra che questi abbiano avuto solo culo... 5 derby che non vediamo palla, subito 12 reti e fatto solo un gol e sarebbero sculati?

Bisogna ammettere le cose come stanno: Pioli soffre Inzaghi (e secondo me non solo), non è capace a trovare una contromisura o peggio non vuole pensarla perché non vuole snaturare la sua idea di gioco.
Francamente siamo stati molto più sculato noi negli ultimi due derby che abbiamo vinto.
view post Posted: 18/9/2023, 21:01 Stefano Pioli - La Squadra
CITAZIONE (Inferno Rossonero @ 18/9/2023, 12:00) 
Posto qui visto che si parli di lui

www.youtube.com/watch?v=Brqyu0EMfqA

Che ne pensate?

Io penso che Pioli sia un buon allenatore ma con evidenti limiti. Contro un determinato modo di giocare non ci capisce nulla o si incaponisce secondo la sua visione di calcio. E non so cosa sia peggio.

Io credo che il suo ciclo al Milan sia finito. Lo ringrazierò sempre per lo scudetto ma è ora di cambiare. Sarebbe dovuto essere già fatto da qualche mese.

Ha ragione, ci sono ottime cose nelle prime 3 giornate. C'erano state anche lo scorso anno, ma accanto a quelle ottime cose ci sono stati anche disastri totali.
Siamo onesti: lo scudetto l'anno scorso lo abbiamo perso per il derby perso nel girone di ritorno? (considerando che quello d'andata lo avevamo pure vinto).
Siamo arrivati quindi, non per colpa della maledizione "Inzaghi"... Suvvia.
Io credo che quest'anno si possa riproporre la stessa identica stagione. Magari ci arriviamo pure quarti ma se si vuole fare un altro step, dobbiamo fare l'upgrade in panchina, c'è poco da fare.

Poi magari Pioli mi smentisce, cambia totalmente atteggiamento alla squadra contro quegli allenatori con cui soffre e vinciamo lo scudetto ma permettetemi di dire che francamente ne dubito.
view post Posted: 18/9/2023, 18:43 Stefano Pioli - La Squadra
CITAZIONE (mistergao @ 18/9/2023, 15:46) 
Ho provato a dare un occhio alle statistiche Pioli vs. Simone Inzaghi dal 2016 in poi (dunque nella globalità della carriera di Simone Inzaghi) e i numeri che saltano fuori sono i seguenti:

2016/17 Inzaghi allena la Lazio, Pioli l'Inter

una vittoria Pioli

2017/18 Inzaghi allena la Lazio, Pioli la Fiorentina

un pareggio, due vittorie Inzaghi

2018/19 Inzaghi allena la Lazio, Pioli la Fiorentina

un pareggio, una vittoria Inzaghi

2019/2020 Inzaghi allena la Lazio, Pioli il Milan

una vittoria a testa

2020/2021 Inzaghi allena la Lazio, Pioli il Milan

una vittoria a testa

2021/2022 Inzaghi allena l'Inter, Pioli il Milan

una vittoria Pioli, due pareggi, una vittoria Inzaghi

2022/2023 Inzaghi allena l'Inter, Pioli il Milan

una vittoria Pioli, quattro vittorie Inzaghi

2023/2024 Inzaghi allena l'Inter, Pioli il Milan

una vittoria Inzaghi

Inzaghi alla Lazio vs. Pioli: 5 vittorie Inzaghi, un pareggio, 3 vittorie Pioli

Inzaghi all'Inter vs. Pioli: 6 vittorie Inzaghi, due pareggi, due vittorie Pioli

Occhio che siamo lì, Pioli da sempre fa molta fatica contro Inzaghi, poi è ovvio che noi abbiamo i travasi di bile per quanto accaduto, ma non dobbiamo essere sorpresi.

Secondo me non è solo una questione di Inzaghi... Riusciresti a fare questa interessante statistiche anche contro Italiano?
458 replies since 23/9/2014