AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by Suso8

view post Posted: 13/10/2019, 17:10 Milan-Lecce: la prossima - Prossima partita
Manca una settimana e do anche io i nomi: Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Biglia, Bonaventura/Paquetà; Suso, Piatek, Leao.

Difficile, ma possibile, che come Mezz'Ala Sinistra faccia parte del Ballottaggio anche Calha.
Duarte e Caldara scalpiteranno tra poco alle spalle di Mateo.
Se Bennacer convince Padre Pìoli è possibile che Biglia si accomodi in Panca.
Qualche possibilità per Rebic Ala Sinistra, vedremo.
view post Posted: 13/10/2019, 17:03 Stefano Pioli - La Squadra


Troppo triste l'addio di Giampaolo: "Testa bassa e si torna a casa..".
Padre Pìoli.. Ahahah
E' una risata amara, ma almeno è una risata!
view post Posted: 11/10/2019, 16:49 Milan-Lecce: la prossima - Prossima partita
CITAZIONE (Bartolius @ 11/10/2019, 01:12) 
CITAZIONE (prezio @ 10/10/2019, 23:12) 
Van vinte tutte.

Si vabeh, anche io vorrei sposare Irina Shayk, poi esiste il mondo reale in cui possiamo parlare di possibilità reali e su cui ha senso discutere. Sul fatto che la perfezione sarebbe vincerle tutte non ha senso neanche discutere, è lapalissiano

E ci proveremo a vincerle tutte.. Basta.. Basta mediocrità e vergogne..!!
view post Posted: 10/10/2019, 19:15 Milan-Lecce: la prossima - Prossima partita
Difficile però credere che Pioli possa ritrasmettere la stessa carica emotiva di Gattuso. Forse nessuno ne sarebbe in grado dato l'Uomo in questione.
Leggo che Pioli è un buono "psicologo".. Ma nonostante questo, nelle intenzioni, lo vedo più come una prosecuzione del percorso cominciato con Giampaolo, un aggiustamento molto dubbio del tiro.
Senza dimenticare anche l'accortezza tattica che diede Gattuso alla Squadra: Come ho letto nel Topic sulla Società, Gattuso è vero che difendeva con il 5-4-1, in Campo si cercava di essere il più compatti possibile, che poi qualche cosa succede sempre e, soprattutto, correvano e davano l'anima tutti.
Ergo, Pioli non so se riuscirà a far bene come Gatttuso. Lo spero, ma temo non sarà possibile. E sarebbe un fallimento, perchè siamo stanchi dell'Europa League (Che manco ci fanno giocare..).
view post Posted: 10/10/2019, 18:41 Stefano Pioli - La Squadra
E chi ci costringe ad adattarci a questa mediocrità lunga ormai un decennio? E' vero, brutalmente, se non ci adattiamo, moriamo. E non possiamo permetterci pure questo. Ma ci adattiamo perchè amiamo il Milan incondizionatamente, anche quando come in un momento del genere la contestazione dovrebbe essere portata ad oltranza, almeno fino a quando la Squadra non ricomincerà a giocare Partite accettabili.
view post Posted: 10/10/2019, 18:36 Milan-Lecce: la prossima - Prossima partita
Mamma mia.. Però, perchè? Calabria sembrava stesse crescendo.. Come molti altri in realtà.
Io spero che non sia stato davvero Gattuso a fare il miracolo, altrimenti male male.
view post Posted: 10/10/2019, 18:04 Stefano Pioli - La Squadra
CITAZIONE (Hard & Strong @ 10/10/2019, 18:35) 
Si vabbè però ora anche "basta" con la contestazione....ormai è arrivato "fatevene una ragione"

E' un po' la croce di Noi Milanisti: L'incapacità di portare avanti una contestazione seria e duratura.. Troppo Amore? :muro:
view post Posted: 10/10/2019, 18:01 Milan-Lecce: la prossima - Prossima partita
Vado controcorrente: Farei giocare più Bennacer contro il Lecce per preservare Biglia in vista di Quattro-Cinque Giornate belle toste. Biglia a me non è mai piaicuto, ma in una situazione di crisi mentale non aveva torto Giampaolo ad affidarsi alla sua esperienza. La stessa esperienza che, ahimè, ci sarà necessaria da quì a Maggio.

Kessiè penso ci sarà, ma dall'altra parte dubito possa giocare ancora Calhanoglu per il momento.

Conti dopo l'ultimo infortunio non si è proprio più ripreso.. Avrebbe bisogno di giocare, perchè già in Difesa era scarsino.. Ora è inguardabile. Nel Derby e in occasione del Rigore contro il Genoa le colpe che ha sono infinite, i Due Goal dell'Inter sono da Codice Rosso (Fallo assurdo nel primo caso, marcatura indegna nel secondo.).
Anche quì.. Meglio Calabria ancora.
view post Posted: 10/10/2019, 17:54 La società - Le Ultimissime
Negli anni la situazione è degenerata.. Fino a poco tempo fa almeno la Gazzetta dello Sport non ci spalava mer*a addosso.
Adesso leggo solo MilanNews, che almeno riporta un po' tutto e ci si può fare una propria idea.. Ma dal punto di vista della qualità dei propri articoli......
view post Posted: 10/10/2019, 14:18 La società - Le Ultimissime
CITAZIONE (PippoMio18 @ 10/10/2019, 14:36) 
Ma che hanno interessi nel Milan è palese, altrimenti alla prima offerta appena superiore ai 385 milioni messi per l'acquisizione avrebbero venduto (con 450 milioni penso che qualche imprenditore intenzionato ad investire nel calcio l'avremmo trovato, vedi il Commisso o i Ricketts di turno).

Il problema non è il non avere interessi. Il problema è: che interessi hanno? Vogliono solo fare lo stadio o vogliono portare il club a risultati importanti? Vogliono usarci solo per fare perdite come faceva l'ultimo SB o vogliono davvero mettere in piedi una società con un bilancio sano?

Prima capiremo queste risposte (io sono orientato sul fatto che l'interesse sia immobiliare), prima capiremo che fine potremmo fare

Gli interessi a cui ambiscono sono chiari: Rivendere la Società a più del doppio rispetto al prezzo d'acquisto. Sono un Fondo, penso l'intento non possa essere differente.
Poi si può discutere delle difficoltà che un obbiettivo del genere presenta, soprattutto in ambito sportivo e calcistico, dove il successo è legato ad una miriade di fattori spesso alla fine penalizzanti per chi ci mette i soldi.

Che Elliott abbia esclusivamente un interesse immobiliare lo trovo improbabile.
Certo è che lo Stadio di Proprietà rappresenta un Must per incrementare guadagni e fama del Brand, ma i risultati sportivi non possono essere di certo posti in secondo piano.

Esistono limitazioni evidenti nell'operato possibile di Elliott, dal Fair Play Finanziario alla mera volontà dei Singer di investire con coscienza nel Milan, senza correre il rischio di rimanerci scottati.

In definitiva rimango ottimista circa le intenzioni di questa Società, soprattutto se paragonate al Crepuscolo di Berlusconi o all'Era Cinese.
Il dubbio più grande sono le competenze sportive vere e proprie, le capacità di riuscita in un ambito tanto particolare e complesso. Tant'è che il primo errore (Primo?) è stato già commesso nella scelta di Giampaolo.

Un obbiettivo realistico sarebbe costruire lo Stadio, portare il Milan quanto meno in Champions e provare a vincere qualche cosa (Europa League, Campionato..).
A questo è legata a stretto giro la scelta di Giocatori giovani e di prospettiva: Tra cinque anni o sei ci si aspetta che possano valere il doppio o il triplo di oggi e anche questo plus valore diventa determinate in sede di Cessione della Società nello stabilirne il prezzo.
view post Posted: 10/10/2019, 12:45 La società - Le Ultimissime
CITAZIONE (Fernando Jaap Stam @ 10/10/2019, 13:41) 
CITAZIONE (Suso8 @ 10/10/2019, 13:37) 
In realtà ci hanno salvato e non hanno ritenuto di venderci immediatamente a Commisso, del quale comunque non conosciamo l'entità dell'offerta..

Commisso era pronto a prendere il Milan pagando il debito , in caso di lavarsi le mani di elliot in d monaci saremmo andati

Io ora in parte ho già rimosso i particolari di quella vicenda triste, ma aldilà del fatto che Commisso fosse pronto a ripianare il Debito esistente, non era stipulato negli accordi Berlusconi-Cinese che in caso di inadempienze si sarebbe finiti nelle mani di Elliott? In tal caso, perchè mai gli Americani avrebbero dovuto cedere la Società a Commisso disposto a pagare il Debito e, forse, poco più?
view post Posted: 10/10/2019, 12:39 Milan-Lecce: la prossima - Prossima partita
Vincere ad ogni costo.. Voglio solo vedere Ordine e Onore da parte dei Giocatori.
Se giochiamo con intelligenza, vinciamo.

P.S. Conti per Calabria a me mette i brividi. Bisogna stare attentissimi da quella parte..
view post Posted: 10/10/2019, 12:37 La società - Le Ultimissime
CITAZIONE (Fernando Jaap Stam @ 10/10/2019, 13:28) 
Gadzidis parla di averci salvato ?

Perché non ha detto che commisso era pronto a prenderci ?

In realtà ci hanno salvato e non hanno ritenuto di venderci immediatamente a Commisso, del quale comunque non conosciamo l'entità dell'offerta..
view post Posted: 10/10/2019, 12:34 Stefano Pioli - La Squadra
CITAZIONE (Simomilanista @ 10/10/2019, 13:19) 
Donnarumma, Conti, Caldara, Romagnoli,Hernandez,Bennacer, Bonaventura,Paqueta,Suso, Leao e Piotek

Oppure un 4 2 3 1 che secondo me è il modulo migliore per i giocatori di adesso.

Donnarumma Conti, Caldara, Romagnoli, Hernandez

Biglia Bennacer

Suso Paquetà Leao

Piotek

Secondo me non possiamo permetterci un Modulo così spregiudicato. Chi difende?
view post Posted: 10/10/2019, 12:22 La società - Le Ultimissime
CITAZIONE (carlo_rossonero @ 9/10/2019, 19:14) 
Da ex-dirigente di B/C per vent'anni posso testimoniare, il calcio descritto da lui è il CALCIO.
Il resto son chiacchiere da millennials che sono nati sui social hanno vissuto solo partite in Tv, o Stadio. Gente "Eh se non hai gli esterni giusti in avanti non puoi fare calcio". Gente che a vent'anni o meno ha visto giocare solo 4-3-3 (magari quello estero) pensando sia la Bibbia. Il calcio va a cicli, e se non ve ne siete accorti ne è iniziato uno nuovo.
Il CALCIO bisogna viverlo 24/24 per anni per anche arrivare da lontano a comprenderlo.
Una chicca, negli ultimi 12 mesi il 433 in Italia e all'estero è passato dimoda se si eccettuano quelle squadre dove con oro colato miliardi che piovono costruiscono una rosa di superstar. In Italia ormai anchei più talebani ormai hanno un 3-5-2 o 4-3-1-2 (quello tradizionale non quello di GIAMP). Cogliete questi segnali, sono importanti. Perchè il MILAN con un 4-3-3 con Suso, i vari nani e Biglia in campo giocava con questo modulo ed altre 12 Squadre lo utilizzavano arrivava 6°-9°. Adesso che incontri i Verona, Genoa, la Fiorentina che hanno 5 centrocampisti fissi più magari due false punte non hai più speranza. Nell'ultima giornata delle 9 partite disputate solo 3 Squadre hanno giocato col 433 puro: Milan, Sampdoria e Napoli. Il rischi retrocessione con questi uomini e con l'unico modulo che finora ha potuto sfruttarli era concreta. E non c'era più un Gattuso che mascherava un 451 da 433 a cui aggrapparci.
Giampaolo non l'hanno fatto fuori per non perdere un anno come ha detto Paolo.
L'hanno fatto fuori per non retrocedere. Era palese a tutti gli addetti ai lavori.
Il calcio cambia sempre e si trasforma. E nonostante Pioli sia un allenatore molto più solido ed abile, qui si RISCHIA.
E molto anche.
Perchè in questo cambiamento improvviso di questo mondo, dal punto di vista finanziario, politico, strutturale, di branding ed anche e soprattutto (come vi sto descrivendo) tecnico il Milan si è fatto trovare assolutamente impreparato.
C'ero nell'82. Mi ricordo. Impreparati. Come oggi.

Quando dopo tre anni continui comunque a giocare con solo due mezzale ed un regista (Biglia) lento a centrocampo, ed il mondo tecnico e tattico intorno a te cambia e ti travolge è l'ora di far scattare l'allarme rosso.
Non vi sembra sempre di giocare con uno due uomini in meno durante le partite?
Beh se seduto al tavolo da poker dopo un'oretta non hai ancora capito chi è il pollo, allora scappa in fretta perche il pollo SEI TU.

Incrociamo le dita, perchè tra nani, ballerine, inesperienza in campo e fuori, poco fisico e sopratutto poche palle rischiamo di venir spennati.


chiaramente non sono io, leggete però

E' un discorso molto interessante.

In questo inizio di Campionato abbbiamo incontrato quasi esclusivamente Squadre che si presentano con un Centrocampo a Cinque (Ad eccezione del Brescia.) e i Nostri Tre in Mezzo sono stati puntualmente sovrastati.
Oltre che il dominio del Centrocampo, le Squadre che si presentano con il 3-5-2 (O con il 4-5-1 in Fase di Non Possesso.) occupano nettamente meglio gli spazi e questo ancor di più se contrapposte ad avversari che giocano con il Trequartista, quindi privilegiando in linea teorica una manovra verticale e per vie centrali.

Per un 4-3-3 efficace e funzionante bisogna essere probabilmente dei Top Club. Condivido con lo Spoiler che solo questi ultimi si possono permettere Ali che saltano sistematicamente l'Uomo e un Centrocampo che se pur a Tre è dotato di talmente tanta qualità da poter sopperire eventuali carenze tattiche.
Quando Giampaolo ha pensato di portare aria fresca con il 4-3-1-2 son stato contento, perchè da anni la Nostra Manovra è monotona e monotematica. Poi, come detto, si è manifestata immediatamente l'inadeguatezza di questa disposizione contro Squadre che giocano più coperte, se non altro a causa della Nostra poca qualità e quant'altro.
Se sei il Manchester City o il Milan di Ancellotti i Numeri forse contano poco. Ma, se devi ottenere risultati con una Squadra solo buona, il modo in cui si scende in Campo e lo spartito che si è imparato diventano determinanti.

Il primo in tempi recenti che ha provato ad impiantare al Milan il di moda oggi 3-5-2 è stato Montella. Diversi fattori abortirono l'esperimento nel giro di qualche Giornata.
E' vero che Gattuso ha sostenuto gli ottimi risultati di un anno fa difendendo con il 4-5-1, ma non ci sono mai stati veri e propri tentativi di trasformare la Mediana a Cinque (E' possibile che si sia giocato in Coppa Italia contro la Lazio con la Difesa a Tre e Caldara Titolare o me lo sto sognando?).
Così, lancio una provocazione che mi ha fatto un amico: Se Pioli passasse al 3-5-2? Con il ritorno eventuale di Caldara, la Difesa si potrebbe impostare. Esterno Sinistro Hernandez, a Destra più di contenimento con Calabria o Borini. Davanti con Piatek-Leao. Provocazione.

Il succo è che potremmo continuare a fare dannatamente fatica con il 4-3-3 allo stato attuale. Soprattutto quando incontreremo Squadre ben organizzate in Mezzo (Ma sicuramente meno fatica di quanta ce ne siam vista fare con il 4-3-1-2 dove per Vie Centrali non passavamo manco ai mille tentativi.).
Alternative per un vero Cambio di Modulo non sembrano essercene.. Vedremo.

Chiudo comunque il gigantesco OT.
589 replies since 22/8/2014