AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milan-Roma: la prossima, Europa League, Andata Quarti di finale

« Older   Newer »
  Share  
Lambro
view post Posted on 8/4/2024, 12:34 by: Lambro
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,733
Location:
Reggio Emilia

Status:


Io ho visto una cosa che non mi fa stare sereno, ora mi attirerò gli strali del forum, ma Leao nel secondo tempo sul 3 a 0 ha iniziato a giocare solo di tacco, rulete e compagnia cantante (anche un gran pallone per Giroud, va detto).
La testa non c'è, è evidente.
E' nitroglicerina che non sai mai quando e come possa esplodere.
Ecco, invece nella Roma ho visto gente che sta sputando sangue in campo, l'idea è di una squadra meno forte della nostra ma che in questo momento è molto coesa, non ha neanche un solo elemento che non mette il cuore oltre l'ostacolo, Mourinho li bloccava sia tatticamente (tutti dietro e contropiede) sia mentalmente, oltre che appunto alcuni infortunati che son tornati o stanno tornando.
Rafa quando vuole si mangia chiunque in serie A, non esiste terzino da noi in grado di reggerlo atleticamente, sarà lui l'ago della bilancia, totalmente, sia all'andata che al ritorno.
Poi non mi preoccupa l'assenza di Tomori, anzi avere Kjaer e Gabbia che sono grossi e saltano bene di testa mi rende piu' sereno contro Mancini Lukaku e speriamo NON Smalling e Abraham contemporaneamente in campo, perchè sui corner ci serviranno tutti e 4 i nostri colossi (i due sopracitati più Giroud e Loftus).
Come detto sopra, Pellegrini ci sguazzerà ben bene , con Dybala, nei vuoti che lasciamo a centrocampo, ma non è una novità, chiunque ci ha messo in difficoltà in quelle situazioni, anche il Lecce l'altro ieri.
Lì Pioli se la gioca al 50 e 50, ormai ha deciso così, trequartista a tutti i costi , costi appunto quel che costi, fare un gol in piu' degli altri col grande rischio di prenderlo sempre.
Per questo non potrà mai essere una squadra da trofei questa, è una squadra da singole tappe ed in quelle è in grado di fare di tutto, ma i trofei si vincono con le difese forti.
 
Web  Top
61 replies since 4/4/2024, 07:14   1345 views
  Share