AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Sconfitta a Rennes ma il Milan accede agli ottavi di Europa League

« Older   Newer »
  Share  
Marmagli
view post Posted on 23/2/2024, 07:51 by: Marmagli
Avatar

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,143

Status:


CITAZIONE (il rensenbrink della brianza @ 23/2/2024, 07:43) 
C'è un episodio che mi ha particolarmente infastidito ieri, benché di per sé insignificante.
Azione offensiva del Milan, passaggio indietro per Musah all'altezza del centrocampo e luo allunga di prima, quasi no look, sulla sua sinistra. Dove non c'è nessuno. Prova ad arrivarci Gabbia, ma non riesce e rimessa laterale per il Rennes.
Si potrebbe liquidare l'episodio dicendo che Musah è scarso, ma secondo me c'è dell'altro. È l'errore tipico della squadra messa male in campo, della squadra in cui non sono chiari i movimenti senza palla, dove il concetto di occupazione dello spazio è pressoché inesistente. Questo mi fa rabbia e mi infastidisce, non l'errore in sé o i limiti tecnici di Musah.

E' proprio così anche per me.
Squadra nella quale i movimenti senza palla, fondamentali per dettare i passaggi e creare occasioni, sono inesistenti. Noi conosciamo solo le sovrapposizioni tra Theo e Leao sulla sinistra, oppure inserimenti individuali, sperando di riuscire a creare qualcosa. Ma non c'è un'idea di gioco corale e collettivo. Gli errori dei singoli, tranne qualche inevitabile occasione, sono più frutto di questa mancanza che di una loro "scarsezza".
Per questo, secondo me, non andremo da nessuna parte, e non è questione di singoli. A livello di singoli siamo tra le prime in Italia, forse, e ripeto forse, solo l'Inter è superiore.
Il mistero "Pioli" resta, fino ad ottobre 2022 l'idea di gioco c'era, dopo non c'è più stata, e sono iniziati i nostri alti e bassi.
Alti, perchè i singoli spesso risolvono, bassi, quando i singoli non riescono ad incidere.
 
Top
68 replies since 22/2/2024, 20:39   1332 views
  Share