AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Altra partita con rimonte continue. La spunta il Milan. 3-2 a Frosinone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2024, 09:13
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,555
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (il rensenbrink della brianza @ 3/2/2024, 23:19) 
Partite come quella di oggi ti fanno perdere anche l'entusiasmo per una vittoria.
Abbiamo visto - ma ormai ci siamo abituati - una costruzione dal basso che non è costruzione dal basso, ma Maignan che passa a Gabbia che passa a Theo che la rende a Gabbia che la passa a Maignan che la dà a Kjaer che la passa a Gabbia che la dà a Theo... finché qualcuno si sfava e fa il lancio lungo a saltare il centrocampo oppure prova l'iniziativa individuale portando palla per 40 metri a difesa avversaria schierata. Se perde palla o se il lancio non va a buon fine, ripartenza dell'altra squadra con almeno tre dei nostri fuori posizione.
Questo siamo da mesi e mesi.
I centrocampisti sono pressoché inutili, possono fare un paio di giocate offensive interessanti, ma per il resto mettere un centrocampista di ruolo o avanzare un difensore o arretrare un attaccante cambia poco perché in fase di costruzione viene saltato e in fase difensiva è costretto a rincorrere.

Perchè aspettano che si apra qualche varco, sono tutte marcature 1vs1 e dovrebbero esserci dei movimenti atti a liberare qualche giocatore, cosa che non succede quando in tanti stanno fermi e con poco coraggio di andarla a prendere.
Certo qualcuno ha il grilletto troppo facile, come Kjaer che pare non vedere l'ora di sciabolare alto in avanti su chiunque (anche su Pulisic, fatto 2 volte anche ieri da lui e Maignan).
Quando una squadra pressa bene ,quando le dai coraggio, poi cmq è difficile fare il tuo gioco, ieri diamo atto al Frosinone per 45 minuti di essere stato un buon avversario tattico.
Poi alla lunga calano, è sempre così, tu devi essere pronto a cogliere il momento con i cambi e con le tue stelle.
Però è vero che manchiamo di qualcosa, di voler mettere sotto l'avversario, di ritmo, è gente brava e tecnica ma poco rabbiosa, poco cattiva.
Che forse si sente premiata anche quando gioca così così, come LC, che ne fa una giusta e una sbagliata ma che è sempre titolare inamovibile.
Se vuoi vincere uno così' fa tanta panchina, te lo dico io.
Ma per Pioli lo schema sembra piu' importante della gestione mentale del calciatore, per altri allenatori viene al secondo posto (e sono quei due che ci stanno davanti)

Edited by Lambro - 4/2/2024, 12:12
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2024, 12:08

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,495

Status:


Eppure quando vincemmo lo scudetto pioli riusci a motivare i giocatori. Forse dipende anche da loro e non solo colpa di pioli.
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 12:16
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,555
Location:
Reggio Emilia

Status:


L'anno dello scudetto Andrea io non lo userei come l'apice di Pioli, che è Covid e anno successivo,20 e 20/21 (dove già ci furono cali sul gioco, concomitanti col calo di presenze di Ibra ,vero changer secondo me di quel Milan).
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2024, 16:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,676
Location:
USA

Status:


bravi tutti
però così non vale, dai
state scrivendo tutti cose sensate, argomentate e soprattutto tremendamente e semplicemente vere

scrivete qualche stronzata tipo che Maignan è troppo basso per fare il portiere, cosi ci si azzanna un po' tra di noi, altrimenti essere d'accordo su tutto è una noia... :D

l'unica possibile nota positiva sarebbe se Pioli ci leggesse, ma non credo lo faccia
possiamo regalargli una membership onoraria del forum? :lol1:
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 19:28

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
12,001

Status:


Analisi estemporanea:
Che i nostri giocatori siano superiori a quelli del Frosinone non c'è dubbio, è evidente pero che, per rendere reale questa superiorità, era necessario metterci verve.
E, guarda caso, proprio quando si mette voglia di vincere si ribalta la partita..evidente il differente approccio alla partita gia a guardare il pressing a centrocampo.

Un altro elemento che ho colto è che facendo uscire Giroud l'attaccante riesce a liberarsi meglio, perche evidentemente Jovic è piu mobile di Giroud ed è piu complesso per gli avversari, marcarlo..

D'altra parte Giroud fa segnare spesso i compagni svolgendo il ruolo della torre.

Una cosa che ho notato, e che non vedo fare a Giroud da un po, è il tenere palla a centrocampo per far salire la squadra.

Fra l'altro, ma anche questo non è difficile da capire, per subire meno dobbiamo tenere palla e fare noi il gioco: da quando abbiamo deciso di giocare le loro azioni si sono azzerate.

In buona sostanza ieri abbiamo visto 2 milan diversi: uno che sembrava totalmente disinteressato, l'altro deciso e cinico.
 
Top
49 replies since 3/2/2024, 19:57   933 views
  Share