AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Due rigori sbagliati e due gol subiti, finisce 2-2 col Bologna

« Older   Newer »
  Share  
Posterdati
view post Posted on 28/1/2024, 16:12 by: Posterdati
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
11,544

Status:


CITAZIONE (Marmagli @ 28/1/2024, 12:21) 
Ieri sera una partita che si poteva/doveva vincere.
A parte i rigori (per me quello su Kjaer non c'era, ma fa niente), che si possono anche sbagliare, succede ed è successo a tutti, da Ibra a Maradona, la cosa imbarazzante è il perseverare con gli stessi errori, soprattutto nei 10 minuti finali. La fase difensiva non è a posto, e infatti prendiamo un sacco di gol, ma almeno dopo l'80esimo cambia approccio alla partita e copriti. Soprattutto se sei riuscito a passare in vantaggio all'83esimo dopo aver sbagliato 2 rigori. Invece niente, tutto come prima...
Segno che Pioli non riesce a leggere le partite, non ha alternative a disposizione, inutile dare poi la colpa a Terracciano, che ha sì fatto un errore, ma se non lo prendeva per la maglia probabilmente quello segnava, quindi... era tutta la squadra messa malissimo, senza coprirsi.
I cambi hanno influito, forse, ma Musah per Adli (ieri sera male...) e Florenzi per Calabria ci stavano. Anche Okafor per Leao ci stava (ieri Leao di nuovo male per me, ha fatto veramente poco, a parte il rigore, che comunque è un errore del difensore più che merito suo), e Terracciano per Pulisic a 5 minuti dalla fine non è un'eresia. Spezzi il ritmo, metti un giovane, e va bene, ma devi dire alla squadra di coprirsi!!!
Che non vuol dire mettere il bus davanti alla porta, ma di giocare diversamente.
i nostri alti e bassi, che continueranno fino a fine stagione per me, dipendono in gran parte da questo, molto di più che dalle assenze dei "titolari" in difesa. Se ieri, invece di Kjaer a inseguire Zirkzee sulla fascia al 85esimo, come segnalato da Lambro, ci fosse stato Tomori, cosa cambiava? Niente, in mezzo saremmo stati scoperti comunque.
Si difende di squadra, come si attacca di squadra.
E, per me, noi siamo scarsi in entrambe le fasi, soprattutto in difesa. In attacco rimediamo perchè o Theo o altri si inventano la giocata, ma anche lì di manovre corali e di organizzazione di gioco ne vedo pochino.

Per me mettere Terracciano al posto di Pulisic è un grande errore.
Hai in campo tutti giocatori che tengono palla in situazione dinamica, quindi in transizione e nessuno che te la sa tenere rallentando il ritmo. L’unico era appunto Pulisic (mancando Bennacer, aldi e Krunic)

Praticamente hai detto al Bologna, rinuncio al possesso e mi difendo nella mia trequarti. Per giunta con un ragazzino, quando in quelle occasioni la cosa che fa la differenza è l’esperienza.
 
Top
145 replies since 27/1/2024, 22:46   2244 views
  Share