AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Rimonta Milan contro l'Udinese. Vittoria 3-2 al Friuli

« Older   Newer »
  Share  
mistergao
view post Posted on 22/1/2024, 09:38 by: mistergao
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,953

Status:


CITAZIONE (Sobery @ 21/1/2024, 11:21) 
Opinioni post partita:
Siamo totalmente discontinui, sembriamo quegli studenti che studiano solo a una settimana dall'esame: a volte va bene, a volte male, a volte malissimo
La qualita c'è, lo dimostrano i primi minuti, una volta segnato per noi è finita la partita.
Il problema serio è che per gli altri inizia.
La difesa sembra sempre scoperta, piu per colpa del posizionamento che del giocatore: sai che Kjaer non è piu "forte", non dovresti mai lasciarlo solo nell'1 vs 1..e invece...
In attacco c'è confusione: alle volte puo essere creativa ma spesso è inutile.
Giroud fa il suo, ma il nostro diventa un attacco vero solo quando a Giroud aggiungi Oka e Jovic.
Il motivo è semplice: Giroud è purtroppo fermo, impoverisce la manovra con questi due facciamo un attacco "completo". Ma perdiamo 3 uomini.
Sarebbe stato meglio prendere un attaccante completo.
Fra l'altro si rischia parecchio: una squadra piu ordinata ne avrebbe fatti 2 al milan di ieri.
L'atalanta infatti...
A questo si deve aggiungere che siamo sempre posizionati male, ieri Giroud si è trovata sui piedi una palla da crossare in un'azione pazzesca...come è possibile?
Il centrocampo idem, LC è forte ma non è rapido di pensiero, perché si trova lui la palla sui contropiedi che perde sempre un tempo?

Confronti:
L'inter rispetto a noi ha giocatori piu efficienti(nel vero senso del termine:tiro--->gol): nessuna azione sprecata o altri eventi inutili.
Dietro hanno il nulla, però Lautaro e Thuram non sembrano infortunarsi e quindi..va bene cosi.
Inoltre Inzaghi è probabilmente piu portato a studiare gli avversari, Pioli fa sempre la stessa cosa...da 4 anni.

La juve è piu ordinata sia del milan che dell'inter, se avesse i nostri giocatori sarebbe in testa a +10 sulle inseguitrici, fortunatamente gioca con giocatori che giusto in quello schema rendono..diciamo che ricorda la Lazio di Inzaghi.
Inoltre Allegri è un ottimo gestore: riesce a usare gli uomini col contagocce e, diciamocelo, ha pure un bel po di culo

Analisi lucida e a tutto tondo, che va oltre il match di sabato sera.
Che al Milan manchi un attaccante degno di tale nome è chiaro ormai da anni. Difatti secondo me il grossissimo limite della campagna acquisti dei cinesi è stato quello di spendere soldi tra Kalinic, André Silva e Borini, con quelli ti compravi Aubameyang (che all'epoca era fortissimo) e ci pagavi anche l'ingaggio.

Il Milan dal 2012 non ha più l'attaccante con la "A" maiuscola, da lì in poi salvo solo Bacca, il ritorno di Ibra (partendo dal presupposto che più di 10 gol non garantiva) e Giroud, che però ormai è a fine corsa. E nel calcio senza quello che la butta dentro diventa difficilissima. Non a caso quando Lautaro è mancato l'Inter ha fatto una fatica boia.

La mancanza della punta è il motivo per cui io non ho mai considerato il Milan una candidata allo scudetto 2023/24, potremmo esserlo per vincere il prossimo, ma ci vuole quello che la butta dentro.

Per il resto abbiamo tirato a casa tre punti insperati, se consideriamo che a centrocampo ormai non abbiamo più cambi e che in difesa ormai diamo per scontato che i sostituti siano Simic e Jimenez. Mentre in atta.co, dove c'è un po' più di scelta, si è visto che gli acquisti estivi possono fare la differenza.
 
Top
63 replies since 20/1/2024, 22:48   1251 views
  Share