AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Il Milan torna alla vittoria in trasferta. 3-0 al Castellani contro l'Empoli.

« Older   Newer »
  Share  
Montoleader
view post Posted on 7/1/2024, 19:48 by: Montoleader
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,553

Status:


CITAZIONE (Lambro @ 7/1/2024, 17:54) 
CITAZIONE (Inferno Rossonero @ 7/1/2024, 17:52) 
Non ho visto nulla, un riassunto della partita?

Milan piu' forte che nel secondo tempo rischia perchè approccia con sufficienza ma tutto sommato vittoria meritata.
Migliore in campo TheoH., a seguire Rejnders, Adlì e un discreto LC.
Leao a sprazzi, ma da una sua sgasata nasce il primo gol, bellissimo, dove anche Andreazzoli va da Pioli a complimentarsi.

Sul primo gol è bravissimo Loftus, Leao dopo l'avanzata sontuosa fa la solita cosa di buttarla senza valutare il movimento del compagno ma Loftus frena capendo dove sarebbe arrivata e si prepara al tiro con la palla ancora a metà strada, se iniziano ad acquisire questi automatismi tra loro(RLC e Reijnders sono comunque nuovi quindi devono affinare l'intesa coi compagni) possiamo davvero arare chiunque registrando un minimo la fase di non possesso.(non dico che diventeremmo il Barca di Guardiola ma la mancanza di schemi si sentirebbe molto meno)

CITAZIONE (il rensenbrink della brianza @ 7/1/2024, 18:48) 
Non so se essere contento per la vittoria o infuriato per i punti lasciati per strada finora.
Il Milan ha vinto in scioltezza senza che nessun giocatore abbia brillato particolarmente. Segno che la qualità non manca, come indica il primo gol frutto di un'azione perfetta.
Quanti punti i più avremmo se soltanto fossimo messi in campo leggermente meglio e avessimo una fase difensiva degna di questo nome? Mica si chiede la luna, eh, soltanto di essere meno lunghi e sfilacciati.
L'emblema della qualità di questa squadra è Pulisic: nell'arco di una partita nel complesso mediocre, si accende all'improvviso e sforna il gol o l'assist risolutivo.
Ok, mi cheto perché mi girano...

Anche sul gol di Pulisic bravissimo anche Chaka, perché quello è un gol pensato.
Lo statunitense serve una palla d'oro ma il ragazzo controlla, decide cosa fare e segna, non è il classico gol estemporaneo del primavera che si butta alla cieca e colpisce di testa o la calcia più forte che può in mischia(nel passato recente lo stesso Chaka, Simic, Maldini Jr l'anno dello scudetto, più indietro anche i due di cui non ricordo il nome nell'anno dello scudetto di Allegri) è il gol di uno che ha la freddezza di pensare e fare la cosa giusta dopo neanche 180 minuti in prima squadra al Milan.

Poi vuol dire poco perché anche Paloschi e Cutrone facevano gol "veri" ma non sono mai esplosi del tutto(soprattutto Paloschi aveva tutto per farsi una carriera media in Serie A con presenze fisse in EL e qualche giro in CL ma lo ha dimostrato solo a Parma e Verona e senza continuità) però il fatto che tutti questi ragazzi arrivino in prima con la testa giusta dimostra che stanno lavorando bene nel settore giovanile e fa ben sperare per il futuro.
 
Top
38 replies since 7/1/2024, 14:23   744 views
  Share